Ciao a tutti, solo 2 righe per portare ancora tanto onore e lode alla famiglia GSX-R.
dopo la mia gixxer 1000 k1 e la vacanza per i passi italiani con zavorrina (1000km in 2 giorni) e passando dal Bandit 1200 per 1 anno, finalmente ieri ho acquistato il mio sogno : HAYABUSA
è del 2000, volevo la prima serie, full power non limitata, nero/argento..
per trovarla al prezzo giusto, sono andato fino a Pescara con treno e sono ritornato a Milano in moto. 600km da ricordare per un bel pò! Ecco le mi considerazioni :
POSIZIONE DI GUIDA : tipica da hyper-sport, ma con sella che permette di muoverti quando il fondoschiena comincia a far male
COMANDI : come sempre, tutti al loro posto, ergonomici e immediati. il contagiri e contakm rigorosamente con lancette (li amo)
PROTEZIONE AERODINAMICA : scarsa per 2 motivi : 1. cupolino originale, 2. sono alto 1.90 ma comunque sufficiente per gambe.
CONFORT : qui c'è da discutere, ma la faccio breve : per quanto affaticante, farsi 600km sulla moto dei proprio sogni è come viaggiare su un cuscino (devo comunque ammettere che ogni 150km 5min di sosta ci stavano tutti)
MOTORE : i.n.c.r.e.d.i.b.i.l.e prima di tutto nei consumi : con 28litri ho percorso 598km con velocità che oscillavano tra 120 e 180. Inoltre, la coppia da trattore mi faceva sempre dimenticare le marce. La potenza è tale da tirare fortissimo in qualisasia marcia. Fino a qui tutto nella norma, fino a quando dopo Bologna, 4 corsie semi-deserte, ho fatto un 2°-3° quasi aprendo tutto il gas (ho ancora un pò di timore) e la Busa mi ha proiettato proprio come l'Apollo 11 nello spazio..in 3° sono arrivato a 240 e ne aveva ancora.. soprendete il modo in cui lo fa..tutto d'un fiato!
TELAIO : nei curvoni di Ancona ha saputo portarmi (100km di uomo) senza muoversi di un filo, senza mai preoccuparmi e con una decisione tale da definirla "rocciosa". un gran progetto di moto!
dunque, per adesso dorme in box, devo ancora svegliarmi dal sonno e prendere coscenza del fatto che SI, posseggo la HAYABUSA!!
lampz
gixxer1k
ECCOLA
immagini visibili ai soli utenti registrati