Gixxerpiccolo ha scritto:
Non ho letto tutto tutto...ma la prima cosa da fare per il casco E' PROVARLO!!!
Deve calzarti alla perfezione, stretto che non si muova ma non faccia male a fronte e tempie, deve farti appena mordere l'interno delle guance, se apri e chiudi la bocca, NON deve girarsi, ne sfilarsi all'indietro troppo facilmente anche senza cinturino, il cinturino dovrebbe essere possibilmente a doppio anello, non click-clack da caschino scooter del czzo!
Poi...Arai e non sbagli mai, Shoei Suomy ecc son ottimi, da strada son il top ma costan un culo e mezzo di soldi! un casco da cross che si smerda e sputtana in pochissimo tempo...mi piange il cuore a spenderci 3-400 e passa euro! L'importante è che sia smontabile..poi..per me, se prendi roba media come gamma, senza grafiche replica che costan un mare solo loro, di marche note...vai sempre bene!
A me gli unici caschi che mi calzano sono gli AGV del c***o o gli Airoh, tra i vari provati. Mi davano un Lazer in carbonio, top do gamma a 240 euro... o mi stringe che fa male o mi è grande....il No Fear Nazioni 07, blu bianco rosso, stupendo, 130 euro in offerta idem, non mi calza bene...
Come fai a comprarlo su internet solo in base a "mi piace non mi piace"??
Vai in negozio, provi, trovi la misura e modello, poi su internet te lo fai mandare.
Non è che uno in carbonio resiste di più uno in fibra di meno ecc... caschi buoni son sempre buoni, pesano magari di meno..e quello è un vantaggio!
Gli Airoh da poco...si rompono facile, è successo ad un mio amico un mese fa..
Come sempre ...Certo che sei complicato per via di caschi eh