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casco nuovo [info generiche su Airoh]
5499120
5499120 Inviato: 29 Ago 2008 21:16
 

Wise-CM ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Mxdirtrider.com

Questo è un casco. icon_asd.gif


Mi sembra ugaule al No Fear (c'e sul Link di Canella) (che ho provato), pesa come l'Arai 1450g, e la differenza con l' Airoh la senti, soprattutto per il peso e poi la visibiltà non mi piace ha la mentoniera che dà fastidio, (forse bisogna abituarsi)

Ultima modifica di luckymx il 29 Ago 2008 21:19, modificato 1 volta in totale
 
5499139
5499139 Inviato: 29 Ago 2008 21:19
 

OT

Walter, se vuoi risparmiare, puoi sempre prenderti un casco di banane.. icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fine OT
 
5500594
5500594 Inviato: 30 Ago 2008 6:52
 

sno dei caschi da aura,però anche il prezzo è da paura,il mio budget è 150 euro max,quello che passa il convento.... icon_cry.gif però avevo addocchiato questi,
-lazer mx 6
-suomy
-bell moto 7
-airoh runner
 
5501054
5501054 Inviato: 30 Ago 2008 9:24
 

Wise-CM ha scritto:
OT

Walter, se vuoi risparmiare, puoi sempre prenderti un casco di banane.. icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Fine OT


icon_asd.gif

no vabbè sulla sicurezza non si discute, vorrei anche pagare la qualità...
ma cazzarola 500 euro x un casco che poi come state dicendo se è un airoh (anche di quelli da 4-500 euro) quando cadi si squarcia come se fosse veramente un casco di banane...allora mi vien da cacarmi in mano! icon_confused.gif
 
5501405
5501405 Inviato: 30 Ago 2008 10:28
 

walter86r ha scritto:
Wise-CM ha scritto:


0509_vergognati.gif .. C'è pure scritto.. One helmets. icon_asd.gif


ma che ca22o di marca è??

mai sentita icon_eek.gif

icon_asd.gif


io sono passato da airoh stealt senior a one helmets kombat e come peso la differenza la senti solo quando lo tieni in mano!come interni non è per niente scomodo e alla mentoniera ci si abitua tempo 10 minuti!con l one ne ho tirate di craniate e ne il casco ne io abbiamo subito conseguenze tranne qualche graffio icon_wink.gif

edit:la differenza sostanziale tra l'one e l airoh e che sotto agli interni dove c'e quella specie di polistirolo quelli dello one hanno uno strato spesso un paio di cm uniforme mentre gli airoh sono fatti con il polistirolo a striscie tipo per rendere l'idea come un termosifone icon_lol.gif Link a pagina di Verniciatura-polvere.com icon_lol.gif

quindi anche questo determina il peso

Ultima modifica di Kumark il 30 Ago 2008 10:42, modificato 1 volta in totale
 
5501424
5501424 Inviato: 30 Ago 2008 10:32
 

walter86r ha scritto:


master, non per fare pubblicità a una marca o screditarne un'altra, tu che comunque stai in mezzo a piloti anche "di un certo livello" (compresi iceman e l'altro ebete wise,) cosa consiglieresti come casco e cosa hai tu?

Io ho un casco francese che non so da dove provenga icon_mrgreen.gif (o questo mi han dato icon_asd.gif la marca è scorpion exo)...Di sicuro per avere un casco buono devi stare attorno ai 300€....Quello che ho io viene 299 di listino...Ci sono varie marche: fox, lazer, axo, arai (questo è veramente ben fatto), shoei, bell ma sconsiglio gli airoh (poi eh se uno vuole prenderselo nessuno glielo impedisce icon_wink.gif)....Poi bisogna stare attenti all'omologazione...Perchè i caschi USA non sono omologati in italia icon_exclaim.gif...Io ho un e4 (se non ricordo male)....Mi sembra abbastanza buono....Un casco che mi ha veramente colpito è il fox: pesa 1 kg e passa eppure è talmente ben bilanciato nei pesi che sembra una piuma icon_eek.gif....Poi ripeto va a gusti, e al budget che hai....Non puoi pretendere che un casco da 100€ duri come uno da 300 in caso di caduta... icon_wink.gif
 
5502292
5502292 Inviato: 30 Ago 2008 12:09
 

bè è logico,vorrei vedere un casco da 400 euro che ti dura un'anno e poi anche in fatto di sicurezza
 
5504477
5504477 Inviato: 30 Ago 2008 17:53
 

io mi sto trovando bene con il kenny,di botte non ne ha ancora prese però è molto comodo icon_wink.gif
 
5504691
5504691 Inviato: 30 Ago 2008 18:24
 

o ricevutole risposte dai venditori di ebay e tirando la somma i passabili sono:

Casco LAZER In Fiberglass MX 6

Casco struttura fiberglass
Interno amovibile e lavabile
prese d'aria Frontali e posteriore
tesina regolabime
interno confort traspirante
1250 gr
Chiusura cinturino ad anello
omologazione E6

e poi questo

bell moto7

peso 1250 gr
prese aria
interni sfoderabili

cosa potete dirmi?
 
5504802
5504802 Inviato: 30 Ago 2008 18:39
 

ma un casco con chiusura con cinturino NON ad anello, ma con il classico sgancio rapido tipo casco stradale, non ce ne sono??
 
5504812
5504812 Inviato: 30 Ago 2008 18:41
 

walter86r ha scritto:
ma un casco con chiusura con cinturino NON ad anello, ma con il classico sgancio rapido tipo casco stradale, non ce ne sono??

in caso di caduta quelli sono un pò più pericolosetti e poi sono più sicuri rispetto allo sgancio rapido,c'era una discussione su queste due differenze e il doppio anello era quello più sicuro
 
5504872
5504872 Inviato: 30 Ago 2008 18:51
 

tarlap ha scritto:

in caso di caduta quelli sono un pò più pericolosetti e poi sono più sicuri rispetto allo sgancio rapido,c'era una discussione su queste due differenze e il doppio anello era quello più sicuro


Sopratutto non si rompe mai!!
 
5504909
5504909 Inviato: 30 Ago 2008 18:55
 

reditutto ha scritto:
tarlap ha scritto:

in caso di caduta quelli sono un pò più pericolosetti e poi sono più sicuri rispetto allo sgancio rapido,c'era una discussione su queste due differenze e il doppio anello era quello più sicuro


Sopratutto non si rompe mai!!


ma è una gran rottura di oo

qualcuno sa spiegare il motivo della pericolosità/mi rimanda al topic adatto?

ma scusate quelli da strada che costano una barca perchè alcuni hanno lo sgancio rapido non l'anello?
 
5505610
5505610 Inviato: 30 Ago 2008 21:05
 

walter86r ha scritto:


ma è una gran rottura di oo

qualcuno sa spiegare il motivo della pericolosità/mi rimanda al topic adatto?

ma scusate quelli da strada che costano una barca perchè alcuni hanno lo sgancio rapido non l'anello?


Perchè,indipendentemente dalla loro efficacia,li fanno apposta per quelli come te a cui gli anelli stanno sulle oo. Semplicemente per vendere di più !!!

Comunque,pure se sono ignorante in materia,resto sempre dell'idea che gli anelli sono migliori.

Direi di aspettare il passaggio di 0510_inchino.gif GIXXER 0510_inchino.gif per illuminarci le menti icon_lol.gif
 
5507587
5507587 Inviato: 31 Ago 2008 11:51
 

Ciao,
reditutto ha scritto:


Perchè,indipendentemente dalla loro efficacia,li fanno apposta per quelli come te a cui gli anelli stanno sulle oo. Semplicemente per vendere di più !!!

Comunque,pure se sono ignorante in materia,resto sempre dell'idea che gli anelli sono migliori.

Direi di aspettare il passaggio di 0510_inchino.gif GIXXER 0510_inchino.gif per illuminarci le menti icon_lol.gif

ci metto un po` delle mie considerazioni.

Io il casco da cross l'ho presso della HJC mod. Phantom CS-X2 da 1450 grammi, non e` tricomposito, ovvero e` in policarbonato, ma non accuso problemi di peso, l'ho pagato in offerta 105 E (non so da listino quanto viene).
Il caso della stradale e` un dainese mod. KH-R (ovvero airstream kirishimima tri-composito) con visiera piatta, calotta interna multi densita` e pesa 1350 gr (effettivamente omologazione E3) da 450 E, anch'esso chiusura ad anello con bottone di aggangio x la fibbia in eccesso x non farla sbattere con l'aria (che aumentando la velocita` da il sapore di 1 frustata).

La considerazione che mi sento di fare non e` in termini di resistenza che, date le velocita` non alte (da stradale) e il tipo di caduta (su terra/sabbia), farebbe supporre molto simile la resistenza del mix kevlar-carbonio al policarbonato, ma il fatto che a fronte di un costo medio di 350 E x 1 un casco da cross, specie se si e` alle prime armi, e` "soggetto" a molte piu` cadute e quindi a possibili incrinature se ripetute nel tempo.

Quindi io ho dedotto che piuttosto di aver 1 ottimo casco super resistente che xo` dopo qlc caduta perde buona parte della sua efficacia, e` molto meglio cambiarlo piu` spesso, certo i 100-200 gr di differenza ci possono essere ma non mi hanno mai dato fastidio (i pesi di quelli stradali a parita` di materiali sono piu` alti perché' hanno piu` pezzi, tipo visiera, mentoniera piu` grossa).

Riguardo alla chiusura quella rapida si usava molto di piu` qlc tempo fa, poi (ammesso che non sia solo questione di costi di produzione inferiori) l'anello e` risultato piu` veloce da agganciare, e siccome di fatto si regola ogni volta che si reindossa il casco e` garantito esser sempre aderente (ovviamente va bloccato con il bottone la rimanenza di cinghia e non lasciata svolazzante).
Riguardo agli interni sfoderabili o meno io ho sempre usato il sottocasco in cotone (anche con il cross) e quindi ho molti meno problemi di sudore e nel peggiore dei casi alternando tra 2 sottocaschi riesco a metterne sempre 1 asciutto.
gino

p.s.: se volete posso anche produrre qlc foto di caschi "impattati", in modo da farvi render conto della differenza di cadute tra strada e cross icon_wink.gif
 
5508167
5508167 Inviato: 31 Ago 2008 13:06
 

lo devo prende pure io un casco e mi sono informato un po. .. consiglio un casco americano perche sono molto piu severi che di qui come test..in europa fanno i test su alcuni di tutta la calotta , diciamo i piu "tradizionali" e sentivo che alcune aziende rinforzano quei punti e lasciano il resto piu sottile mentre n america lo controllano su tutta la superficie e quindi non si puo "fregare" (e quello che ho capito io ..almeno credo)..come materiali i meglio credo siano le fibre piutttosto che plastica ..io ho un vemar 1200gr e pagato 190 euro perche l ultimo che aveva ma non so se e plastica o con aggiunta di composito? sarei curioso di sapere quanto ho rischiato fin ora?
 
5508354
5508354 Inviato: 31 Ago 2008 13:35
 

dopo la rottura alla clavicola ho pensato di cambiare casco

maybe prendo questo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5508366
5508366 Inviato: 31 Ago 2008 13:36
 

marca/modello/costo?
 
5508398
5508398 Inviato: 31 Ago 2008 13:41
 

fox replica JBS importato da un mio amico vicentino a 97 euro icon_asd.gif
 
5508405
5508405 Inviato: 31 Ago 2008 13:42
 

Ludo237 ha scritto:
fox replica JBS importato da un mio amico vicentino a 97 euro icon_asd.gif


sembra bello...
ma è buono?
hai altre foto?
c'è tipo bianco?
 
5508482
5508482 Inviato: 31 Ago 2008 13:52
 

l'ho presa su google icon_asd.gif cerca fox helmets
 
5508668
5508668 Inviato: 31 Ago 2008 14:10
 

97 euro per quel casco???secondo me se ne compri un conteiner e poi li rivendi anche a 150 e fai un po di soldi!!!
A parte gli scherzi è veramente un ottimo prezzo!!!
 
5508784
5508784 Inviato: 31 Ago 2008 14:33
 

Ciao,
pole ha scritto:
lo devo prende pure io un casco e mi sono informato un po. .. consiglio un casco americano perche sono molto piu severi che di qui come test..in europa fanno i test su alcuni di tutta la calotta , diciamo i piu "tradizionali" e sentivo che alcune aziende rinforzano quei punti e lasciano il resto piu sottile mentre n america lo controllano su tutta la superficie e quindi non si puo "fregare" (e quello che ho capito io ..almeno credo)..come materiali i meglio credo siano le fibre piutttosto che plastica ..io ho un vemar 1200gr e pagato 190 euro perche l ultimo che aveva ma non so se e plastica o con aggiunta di composito? sarei curioso di sapere quanto ho rischiato fin ora?

quello che so io (ma all'occorrenza posso informarmi), la calotta esterna al di la del fatto che sia in policarbonato o kevlar dovrebbe aver lo stesso spessore, l'unica cosa e` che in quelle composite (ma lo vedi facilmente se togli la calotta interna in polistirolo) forse mettono qualche "foglio" in piu` in prossimita` degli agganci della chinghia.
Altro metro di qualita` e` il numero di calotte esterne impiegate x coprire le varie taglie, ovvero partendo dal fatto che non si utilizza una calotta esterna x ogni taglia (ad ex. 56 o 68), si fanno gli adattamenti con quella interna, quindi capita spesso che nei confronti considerino la calotta interna + favorevole in termini di peso x quella fascia di taglia.

La calotta interna e` in polistirolo e sostanzialmente vi sono 2 scuole, quella di arai che utilizza un'unica calotta fatta con densita` differenti (dal costo produttivo piu` alto pero`) e quelle come il casco stradale che ho io che sono pezzi a densita` differente saldati insieme (ovvio non e` che si stacchino o si spacchino prima icon_wink.gif).

Poi, ma non c'entra nulla nel nostro caso, una delle parti che costa di piu` in tutto il casco stradale e` la visiera, o meglio lo stampo x farla, visto che la visiera deve essere costante su tutta la superficie in termini di spessore in modo da non produrre aberrazioni visive.

Fattori che incidono anche molto sui caschi moderni sono la verniciatura, o in altri termini "le pistole" x spruzzare vernice che devono esser veloci, garantire un flusso omogeneo e sopratutto (fara` ridere ma e` cosi`) impiegare poca vernicie, questo si anche x 1 discorso di evitare fenomeni come bolle, etc, ma soprattutto x risparmio di produzione.

Quindi cosa voglio dire ? Che forse un metro che abbiamo noi poveri utenti finali sono i test di omologazione, se euro4 o euro-n sono piu` severi bene, ma che i test americani testino tutti i punti potrebbe esser fuorviante se ad ex. effettuano i test su punti non sollecitati ... cosa che magari gli europei hanno gia` scoperto e lasciano quindi perdere.
Per altro osservo 1 altra cosa, ho notato molto fermento intorno al mondo dei caschi, questo sia sul cross che sugli stradali, e difatti ci sono molte nuove aziende (che spesso lavorano x i marchi piu` grandi) che si stanno buttando (l'ultima volta a misano c'era 1 marca tedesca che li faceva provare in pista).

I problemi che ho avuto io maggiori sui caschi sono stati fino ad ora la qualita` dell'imbottitura, che in pratica xde consistenza dopo poco, e parlo in particolare della zona intorno alle mandibole, che di solito preferisco infatti sostituire con una taglia piu` abbondante. Questa si vede nell'arco di 6 mesi 1 anno: il casco inizia a non stringere piu` le guance, l'imbottitura perde dei pezzetti, etc.

Teniamo infine presente che, ma qui non ho dati precisi, 4 anni potrebbe essere il tempo limite di un casco, oltre il quale il materiale esterno/interno che sia perde elasticita` e quindi cessa la funzione.
gino
 
5528317
5528317 Inviato: 2 Set 2008 10:16
 

io prenderei un bel arai ho shoei
 
5528409
5528409 Inviato: 2 Set 2008 10:21
 

scarabeotop ha scritto:
io prenderei un bel arai ho shoei


peccato per il prezzo così elevato...
i meno costosi stanno oltre 300 euro
 
5529417
5529417 Inviato: 2 Set 2008 11:22
 

io sto optando per un Premier ARES.
Il costo è 200 Euro per l' ARES e 250 per il PREDATOR.
Molti piloti in campionati importanti usano sta marca
Link a pagina di Premier.it

Quello di cui mi sono innamorato è questo:
prego notare le finiture brillantinate!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pareri?
 
5529428
5529428 Inviato: 2 Set 2008 11:23
 

sei proprio un tamarro icon_lol.gif
 
5529502
5529502 Inviato: 2 Set 2008 11:27
 

tarlap ha scritto:
sei proprio un tamarro icon_lol.gif


Tamarro per il casco che mi piace? È DAVVERO TAMARRO? nooooooooooooooooooooooo 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
5529532
5529532 Inviato: 2 Set 2008 11:29
 

bè bianco con le rifiniture sbarluccicanti.. icon_asd.gif
comunque è bello dai icon_asd.gif
 
5529654
5529654 Inviato: 2 Set 2008 11:36
 

tarlap ha scritto:
bè bianco con le rifiniture sbarluccicanti.. icon_asd.gif
comunque è bello dai icon_asd.gif


meno male......mi stavo disperando. Devo dire però che il "brillantinamento" si vede non molto MA QUANDO è PULITO E NUOVO. Facilmente con un pò di polvere non si vede più. L'alternativa è prenderlo opaco (sia il bianco che il nero) ma non mi fa impazzire.

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