Leggi il Topic


Marmitta Motololeggera 65 [dubbio originalità]
5482497
5482497 Inviato: 28 Ago 2008 13:05
Oggetto: Marmitta Motololeggera 65 [dubbio originalità]
 



Salve a tutti,
sono il proprietario di una motoleggera 65 del 52 che mio padre ha fatto restaurare.
Ultimamente mi è sorto un dubbio.
Come potete vedere nelle foto la moto ha una marmitta due in uno che, a suo tempo, mi avevano spiegato, essere un optional del guzzino. Alcuni appassionati mi hanno detto, però, che questo tipo di marmitta poteva essere montata solamente sul cilindro del cardellino e non del guzzino.
Cosa ne pensate? Il mio guzzino ha testa e cilindro originale o quello del cardellino?
Un saluto a tutti
Massimo

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5482695
5482695 Inviato: 28 Ago 2008 13:18
 

e' un optional aftermarket ........cos'ì hai un guzzino bicilindridro! icon_asd.gif
il tuo e' un modello b e ha il gruppo termico corretto. vi sono alcune imperfezioni ,ma di piccola entita' (fanale posteriore,bulloni cromati,bielletta freno anteriore verniciata)
ciao
 
5483283
5483283 Inviato: 28 Ago 2008 13:51
 

non ho capito la storia della marmitta 2 in 1 icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif icon_idea.gif
cosa montavano, un cilindro doppia uscita tipo mv pullman?
avete foto?
 
5484757
5484757 Inviato: 28 Ago 2008 15:59
 

forse la dizione più corretta è 1 in 2 .... come le Guzzi Bitubo....
 
5486435
5486435 Inviato: 28 Ago 2008 18:33
 

Ma sul Guzzino non ci andrebbe la marmitta brunita a botticella con lo scarico affusolato?
 
5490505
5490505 Inviato: 29 Ago 2008 8:10
 

eleboronero ha scritto:
e' un optional aftermarket ........cos'ì hai un guzzino bicilindridro! icon_asd.gif
il tuo e' un modello b e ha il gruppo termico corretto. vi sono alcune imperfezioni ,ma di piccola entita' (fanale posteriore,bulloni cromati,bielletta freno anteriore verniciata)
ciao


Ciao eleboronero,
mi sembri ferrato in materia e quindi vorrei chiederti un'altra cosa:
i dubbi sul motore del mio guzziono comunque restano, perchè consultando il volume dedicato a al guzzino della serie "Le moto che hanno fatto storia", ho notato che sebbene il cilindro sia in ghisa come nei modelli B, il numero di alette sul cilindro-testa sono otto mentre nel mio sono 10. Tu ne sai qualcosa?
Ciao massimo
 
5505446
5505446 Inviato: 30 Ago 2008 20:27
 

hai ragione comunque fino nei modelli il cilindro e' in lega diventa in ghisa dal modello c del 1953 effettivamente le alette dovrebbero essere 8 ,come del resto (se non ricordo male) la leva della frizione dovrebbe essere ancora diritta. probabilmente hanno con il tempo sostituto il gt forse x mettere questa marmitta come dici tu.
ciao
 
5514659
5514659 Inviato: 1 Set 2008 9:46
 

Io in garage ho una marmitta come quella, ma e' "uno in uno" !
Sdoppiata francamente non l'avevo mai vista.... siamo sicuri che sia originale cosi' o da due ne avevano fatta una artigianalmente ?

Un'altra cosa: hai controllato l'alesaggio per verificare se e' 65 cc o 73 ?

P.S.: se e' un "B" non dovrebbe avere l'avvisatore acustico della "argoradio" (quello tutto rosso che sembra una sirena, per intendersi).
 
5514879
5514879 Inviato: 1 Set 2008 10:05
 

RenPag ha scritto:
Sdoppiata francamente non l'avevo mai vista.... siamo sicuri che sia originale cosi' o da due ne avevano fatta una artigianalmente ?


mi sa che era un pezzo "aftermarket".... non dimentichiamo che con i Guzzini ci facevano anche le gare....
 
5516933
5516933 Inviato: 1 Set 2008 12:27
 

non avete foto di sto 2 in 1?
 
5518027
5518027 Inviato: 1 Set 2008 13:34
 

enricopiozzo ha scritto:
non avete foto di sto 2 in 1?

ma e' come si vede dalla foto : 1 tubo che si sdoppia sotto il motore all'altezza del cavalletto x avere 2 terminali. 1 mio amico ce l'ha montato sotto un cardellino,se e' tornato dalle ferie stasera passo da lui e te lo fotografo. ciao
 
5518121
5518121 Inviato: 1 Set 2008 13:38
 

RenPag ha scritto:
Io in garage ho una marmitta come quella, ma e' "uno in uno" !
Sdoppiata francamente non l'avevo mai vista.... siamo sicuri che sia originale cosi' o da due ne avevano fatta una artigianalmente ?

Un'altra cosa: hai controllato l'alesaggio per verificare se e' 65 cc o 73 ?

P.S.: se e' un "B" non dovrebbe avere l'avvisatore acustico della "argoradio" (quello tutto rosso che sembra una sirena, per intendersi).

ciao RenPag ci siamo conosciuti sul sito e al ritiro del fallimento borra
tutto bene?
sull'argoradio diei che hai ragione ....aspettiamo il proprietario che ci dice puo' darsi che nel restauro l'abbia sostituito
ciao
 
5519636
5519636 Inviato: 1 Set 2008 15:38
 

ho capito... non fare foto, guardando bene la foto ho visto cosa dicevi... bella marmitta, lo fa sembrare una grossa cc.
 
5520434
5520434 Inviato: 1 Set 2008 16:48
 

eleboronero ha scritto:
ciao RenPag ci siamo conosciuti sul sito e al ritiro del fallimento borra
tutto bene?

Tutto OK.... grazie.
I "Borrici" si sono dispersi in giro per il mondo ma quelli che avevano la passione alla fine si ritrovano sempre icon_biggrin.gif
Ciao !
 
6537225
6537225 Inviato: 14 Dic 2008 17:31
Oggetto: Re: Marmitta Motololeggera 65
 

migliorinim ha scritto:
Salve a tutti,
sono il proprietario di una motoleggera 65 del 52 che mio padre ha fatto restaurare.
Ultimamente mi è sorto un dubbio.
Come potete vedere nelle foto la moto ha una marmitta due in uno che, a suo tempo, mi avevano spiegato, essere un optional del guzzino. Alcuni appassionati mi hanno detto, però, che questo tipo di marmitta poteva essere montata solamente sul cilindro del cardellino e non del guzzino.
Cosa ne pensate? Il mio guzzino ha testa e cilindro originale o quello del cardellino?
Un saluto a tutti
Massimo

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

Ciao, la marmitta è da sostituire, con quella roba non sentirai il "tin" "tin" del guzzino,ho dei dubbi anche sul clacson, che nel mio"B" è rosso e lungo. ciao
 
10738047
10738047 Inviato: 9 Ott 2010 20:12
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Moto Guzzi d'epoca

Forums ©