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problema con kawasaki kl 125
5486370
5486370 Inviato: 28 Ago 2008 18:28
 



Strablick ha scritto:
jhonny ha scritto:

io si ed è tornata a funzionare...
quindi.... va bene lo stesso come metodo icon_wink.gif


Il potere del fuoco icon_biggrin.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5487182
5487182 Inviato: 28 Ago 2008 19:32
 

assolutamente non fa male e serve a bruciare i residui carboniosi, infatti se ci farete caso dalla fiamma uscira molto fumo, i residui che si levano dalle palle, quindi fatelo e passateci cartavetrata o paglietta a scelta, la cartavetrata e' meglio perche' arriva bene sotto l'elettrodo!!! icon_wink.gif
 
5487524
5487524 Inviato: 28 Ago 2008 20:07
 

prova a vedere se la scintilla prima di tutto...
la miscela falla con un olio buono al 1.5/2% non farla di più perchè imbrodi tutto e lasci un sacco di depositi carboniosi...
oggi ho fatto 250 KM con il mio HMCRESIX con la miscela all'1.5 tirando sempre il motore e non è successo assolutamente nulla...e non faceva più fumo...credo che basti come prova...
bruciare la candela ha ragione derapage è da veri bimbiminchia...si asciuga e basta...comunque sempre meglio cambiarla n che se si comprano le normali NGK e non le denso da 16 euro non è una spesona
 
5487951
5487951 Inviato: 28 Ago 2008 20:48
 

RIKIHM92 ha scritto:
prova a vedere se la scintilla prima di tutto...
la miscela falla con un olio buono al 1.5/2% non farla di più perchè imbrodi tutto e lasci un sacco di depositi carboniosi...
oggi ho fatto 250 KM con il mio HMCRESIX con la miscela all'1.5 tirando sempre il motore e non è successo assolutamente nulla...e non faceva più fumo...credo che basti come prova...
bruciare la candela ha ragione derapage è da veri bimbiminchia...si asciuga e basta...comunque sempre meglio cambiarla n che se si comprano le normali NGK e non le denso da 16 euro non è una spesona

si ma tu nn hai un cilindro spinto come quello di un kl icon_rolleyes.gif
falla al 2 o al 2,5% icon_wink.gif
 
5488025
5488025 Inviato: 28 Ago 2008 20:55
 

RIKIHM92 ha scritto:
prova a vedere se la scintilla prima di tutto...
la miscela falla con un olio buono al 1.5/2% non farla di più perchè imbrodi tutto e lasci un sacco di depositi carboniosi...
oggi ho fatto 250 KM con il mio HMCRESIX con la miscela all'1.5 tirando sempre il motore e non è successo assolutamente nulla...e non faceva più fumo...credo che basti come prova...
bruciare la candela ha ragione derapage è da veri bimbiminchia...si asciuga e basta...comunque sempre meglio cambiarla n che se si comprano le normali NGK e non le denso da 16 euro non è una spesona

ma sul 50cc forse forse lo puoi anche fare, ma fare benzina a un tm o a un kl al 1.5 percento, beh, ti prendi un bel rischio. fai a 2.5% e stop icon_wink.gif
 
5488052
5488052 Inviato: 28 Ago 2008 20:57
 

il_ferra ha scritto:

ma sul 50cc forse forse lo puoi anche fare, ma fare benzina a un tm o a un kl al 1.5 percento, beh, ti prendi un bel rischio. fai a 2.5% e stop icon_wink.gif

grazie per il supporto ferra....
vorrei anche farti notare che c'è una piccola differenza di prezzo tra un cilindro di un 125 racing che di un 50 icon_rolleyes.gif
 
5488075
5488075 Inviato: 28 Ago 2008 20:59
 

jhonny ha scritto:

grazie per il supporto ferra....
vorrei anche farti notare che c'è una piccola differenza di prezzo tra un cilindro di un 125 racing che di un 50 icon_rolleyes.gif

probabilmente lui non ha mai grippato e non sa che danno che si riesce a fare. e poi una volta che hai grippato mica puoi star li a risparmiare sul pistone su una moto racing icon_asd.gif
 
5488269
5488269 Inviato: 28 Ago 2008 21:19
 

ahahaha tu non mi conosci...
io non ho mai grippato perchè i cilindri gli tratto bene e faccio le cose per bene...e ho 3 mezzi che uso tutti i giorni...tutti 2 tempi dei quali 2 elaborati
però ho sempre smontato le moto a certi miei amici che come dire se ne fregano fanno le cose male e poi grippano...poi però vogliono risparmiare suio meccanici e chiamano il loro amico riki icon_mrgreen.gif
non so perchè c'è la credenza in giro che fare la miscela con più olio del normale sia salutare per il motore...
senza eccedere si può andare un pò sotto il 2% senza fare alcun danno
e vale per tutti non è che più la moto è potente e spinta più devi fare la miscela grassa icon_lol.gif particolarmente in rodaggio...c'è chi arriva a farla al 4% icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
detto questo dico che con un buon olio la si può fare al 2% o all'1.5% tranquillamente e ricordiamoci che meno olio c'è meno residui carboniosi ci sono...senza esagerare ovviamente icon_wink.gif
e anche col cilndro spinto quanto vuoi con le fasi che vuoi e l'Rc che vuoi...con i booster allo scarico o no...non cambia nulla icon_biggrin.gif

Ultima modifica di RIKIHM92 il 28 Ago 2008 21:22, modificato 1 volta in totale
 
5488285
5488285 Inviato: 28 Ago 2008 21:21
 

RIKIHM92 ha scritto:
ahahaha tu non mi conosci...
io non ho mai grippato perchè i cilindri gli tratto bene e faccio le cose per bene...e ho 3 mezzi che uso tutti i giorni...tutti 2 tempi dei quali 2 elaborati
però ho sempre smontato le moto a certi miei amici che come dire se ne fregano fanno le cose male e poi grippano...poi però vogliono risparmiare suio meccanici e chiamano il loro amico riki icon_mrgreen.gif
non so perchè c'è la credenza in giro che fare la miscela con più olio del normale sia salutare per il motore...
senza eccedere si può andare un pò sotto il 2% senza fare alcun danno
e vale per tutti non è che più la moto è potente e spinta più devi fare la miscela grassa icon_lol.gif particolarmente in rodaggio...c'è chi arriva a farla al 4% icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
detto questo dico che con un buon olio la si può fare al 2% o all'1.5% tranquillamente e ricordiamoci che meno olio c'è meno residui carboniosi ci sono...senza esagerare ovviamente icon_wink.gif

fallo sul tuo six se vuoi, ma su una racing dove se per caso grippi ti van via 800 € di cilindro preferisco farla un pò + grassa icon_rolleyes.gif
 
5488296
5488296 Inviato: 28 Ago 2008 21:23
 

RIKIHM92 ha scritto:
ahahaha tu non mi conosci...
io non ho mai grippato perchè i cilindri gli tratto bene e faccio le cose per bene...e ho 3 mezzi che uso tutti i giorni...tutti 2 tempi dei quali 2 elaborati
...

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
si ma io dicevo che se uno ha una racing certo non si dovrebbe porre il problema dei soldi. però io preferirei fare una miscela leggermente grassa e cambiare pistone spesso, piuttosto che rischiare una grippata icon_wink.gif
 
5488306
5488306 Inviato: 28 Ago 2008 21:24
 

appunto abbiamo postato insieme jhonny e abbiamo detto la stessa cosa icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5488318
5488318 Inviato: 28 Ago 2008 21:26
 

jhonny ha scritto:
RIKIHM92 ha scritto:
ahahaha tu non mi conosci...
io non ho mai grippato perchè i cilindri gli tratto bene e faccio le cose per bene...e ho 3 mezzi che uso tutti i giorni...tutti 2 tempi dei quali 2 elaborati
però ho sempre smontato le moto a certi miei amici che come dire se ne fregano fanno le cose male e poi grippano...poi però vogliono risparmiare suio meccanici e chiamano il loro amico riki icon_mrgreen.gif
non so perchè c'è la credenza in giro che fare la miscela con più olio del normale sia salutare per il motore...
senza eccedere si può andare un pò sotto il 2% senza fare alcun danno
e vale per tutti non è che più la moto è potente e spinta più devi fare la miscela grassa icon_lol.gif particolarmente in rodaggio...c'è chi arriva a farla al 4% icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
detto questo dico che con un buon olio la si può fare al 2% o all'1.5% tranquillamente e ricordiamoci che meno olio c'è meno residui carboniosi ci sono...senza esagerare ovviamente icon_wink.gif

fallo sul tuo six se vuoi, ma su una racing dove se per caso grippi ti van via 800 € di cilindro preferisco farla un pò + grassa icon_rolleyes.gif

certo ognuno fa come vuole icon_wink.gif
se credi che sia giusto così io non voglio convincerti per forza ho detto come la penso...
continuerò a fare così icon_biggrin.gif
ma stai tranquillo che non gripperesti...e comunque farla più grassa non ti dà alcuna garanzia in più icon_wink.gif
comunque anche se si grippa esistono le rettifiche oppure si può farlo ricromare!non per forza bisogna comprare tutto nuovo... icon_wink.gif
a meno che non ti trovi una cana conciata così icon_lol.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/img]
 
5488367
5488367 Inviato: 28 Ago 2008 21:31
 

icon_eek.gif icon_eek.gif
si ma anche se uno non ha problemi di soldi, non ha senso rischiare. alla fine ognuno fa come vuole, ma le racing 125 spinte non le puoi trattare come un 50ino icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5488479
5488479 Inviato: 28 Ago 2008 21:43
 

RIKIHM92 ha scritto:

certo ognuno fa come vuole icon_wink.gif
se credi che sia giusto così io non voglio convincerti per forza ho detto come la penso...
continuerò a fare così icon_biggrin.gif
ma stai tranquillo che non gripperesti...e comunque farla più grassa non ti dà alcuna garanzia in più icon_wink.gif
comunque anche se si grippa esistono le rettifiche oppure si può farlo ricromare!non per forza bisogna comprare tutto nuovo... icon_wink.gif
a meno che non ti trovi una cana conciata così icon_lol.gif
Immagine: Link a pagina di Img80.imageshack.us

certo se tu ti senti sicuro di frla a meno del 2 fai pure icon_wink.gif
io sul tm preferisco farla al 2,5 % poi ovvio che nn centra solo l'olio ma c'è da vedere anche la carburazione e altri fattori icon_wink.gif
 
5488521
5488521 Inviato: 28 Ago 2008 21:48
 

il_ferra ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif
si ma anche se uno non ha problemi di soldi, non ha senso rischiare. alla fine ognuno fa come vuole, ma le racing 125 spinte non le puoi trattare come un 50ino icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

certo icon_wink.gif
no per quanto riguarda la carburazione...se è leggermente più grassa non faccio caso...anzi quello si chè è una garanzia!che non deve essere confusa con la quantità d'olio superiore...ma non deve mai essere magra...assolutamente...se no si che si rischia grosso
 
5490314
5490314 Inviato: 29 Ago 2008 7:44
 

RIKIHM92 ha scritto:
ahahaha tu non mi conosci...
io non ho mai grippato perchè i cilindri gli tratto bene e faccio le cose per bene...e ho 3 mezzi che uso tutti i giorni...tutti 2 tempi dei quali 2 elaborati
però ho sempre smontato le moto a certi miei amici che come dire se ne fregano fanno le cose male e poi grippano...poi però vogliono risparmiare suio meccanici e chiamano il loro amico riki icon_mrgreen.gif
non so perchè c'è la credenza in giro che fare la miscela con più olio del normale sia salutare per il motore...
senza eccedere si può andare un pò sotto il 2% senza fare alcun danno
e vale per tutti non è che più la moto è potente e spinta più devi fare la miscela grassa icon_lol.gif particolarmente in rodaggio...c'è chi arriva a farla al 4% icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
detto questo dico che con un buon olio la si può fare al 2% o all'1.5% tranquillamente e ricordiamoci che meno olio c'è meno residui carboniosi ci sono...senza esagerare ovviamente icon_wink.gif
e anche col cilndro spinto quanto vuoi con le fasi che vuoi e l'Rc che vuoi...con i booster allo scarico o no...non cambia nulla icon_biggrin.gif

hai perfettamente ragione!!! icon_wink.gif

per quel che riguarda la foto della grippata... ho visto di peggio e tornano come nuovi icon_mrgreen.gif
 
5492516
5492516 Inviato: 29 Ago 2008 11:02
 

Hai riprovato ad accendere la moto?
 
5495793
5495793 Inviato: 29 Ago 2008 14:38
 

riky hai perfettamente ragione in quello che dici, pero' dovrai comprendere che un possessore di moto che se per caso grippa(come e' successo a me) spende diciamo attorno ai 600 euro se deve aprire il blocco come nel mio caso, preferisce non rischiare!!!io ho provato alcune volte a fare la miscela al di sotto del 2% e non e' mai successo niente, mi sono spinto persino all'1.5% e anche li' nessun problema, pero' non dovendo fare le gare per strada(bugia, le faccio sempre icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif ), meglio metterci quello sputo di olio in piu' che in meno!!! icon_wink.gif
ps:il mio cilindro era purtroppo ridotto peggio, all'altezza della valvola di scarico c'era un solco di diversi mm, ma nonostante cio' dopo la ricromatura(130 euro), la revisione sede valvola di scarico e lucidatuta valvola e' tornato tutto come nuovo se non meglio!!! icon_wink.gif
 
5497200
5497200 Inviato: 29 Ago 2008 17:14
 

io ho già fatto la cazzata una volta...e da allora miscela al 3, fuma un pò ma va bene...male nn fa.
 
5501809
5501809 Inviato: 30 Ago 2008 11:19
 

Carburatore pulito, ed è ripartita!!
 
5502306
5502306 Inviato: 30 Ago 2008 12:11
 

lemure ha scritto:
Carburatore pulito, ed è ripartita!!
sul manuale uso e manutenzione c'è scritto di farla al 3 e con il 710 mai avuto problemi ora al2 con l'800 e neanche li problemi
 
5505325
5505325 Inviato: 30 Ago 2008 19:59
 

Ragazzi Riki ha perfettamente ragione sull'olio...
certo bisogna ricordarsi che serve olio di qualità..
lemure ha scritto:
Carburatore pulito, ed è ripartita!!

OT:e per caso ieri sera eri in giro col tuo KL che... sempre per caso è verde e nero?
 
5513239
5513239 Inviato: 1 Set 2008 1:45
 

Yuppidhu ha scritto:
Ragazzi Riki ha perfettamente ragione sull'olio...
certo bisogna ricordarsi che serve olio di qualità..

OT:e per caso ieri sera eri in giro col tuo KL che... sempre per caso è verde e nero?

si ma oggi mi è rifermata!! la misciela la faccio al 2% col motul 710! ma perchè fa cosi?
 
5513698
5513698 Inviato: 1 Set 2008 8:17
 

perche forse non la tiri come dovrebbe esssere tirata!!
 
5514891
5514891 Inviato: 1 Set 2008 10:06
 

lemure ha scritto:

si ma oggi mi è rifermata!! la misciela la faccio al 2% col motul 710! ma perchè fa cosi?


tirala un po! comunque non è il massimo per una racing il 710 da miscela...è troppo liquido...usa il motul 800 molto meglio protegge mille volte di più icon_wink.gif
 
5515148
5515148 Inviato: 1 Set 2008 10:23
 

e' vero, con l'800 si puo' fare la miscela a minor percentuale con una maggiore scorrevolezza, mi raccomando sempre l'offroad che il roadracing fa schifo, comunque vuole dire o che hai un grado termico della candela sbagliato oppure veramente e' ingolfata da fare schifo, quando riesci ad accenderla prendi e dopo averla scaldata bene ti fai una bella tirata dalla prima alla sesta tirandola fino alla soglia del limitatore, vedi come va bene dopo!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
5515210
5515210 Inviato: 1 Set 2008 10:27
 

davidbosssss ha scritto:
e' vero, con l'800 si puo' fare la miscela a minor percentuale con una maggiore scorrevolezza, mi raccomando sempre l'offroad che il roadracing fa schifo, comunque vuole dire o che hai un grado termico della candela sbagliato oppure veramente e' ingolfata da fare schifo, quando riesci ad accenderla prendi e dopo averla scaldata bene ti fai una bella tirata dalla prima alla sesta tirandola fino alla soglia del limitatore, vedi come va bene dopo!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif


Quoto!
poi basta che hai fatto i tuoi 3 pieni di rodaggio e dopo puoi gia ben stiracchiarla dato che si tratta di racing hanno un numero di km di rodaggio molto ridotto dalle street icon_wink.gif
 
5522428
5522428 Inviato: 1 Set 2008 19:43
 

lemure ha scritto:

si ma oggi mi è rifermata!! la misciela la faccio al 2% col motul 710! ma perchè fa cosi?

Ecco chi era quel KLista che ho incrociato icon_mrgreen.gif

Comunque... può essere che tu debba cambiare la candela o che non sia un problema di miscela ma di carburazione, che sia grassa...
Potresti dover portarla a far carburare...
ossia regolare l'apporto di aria che viene mischiata con la miscela...
 
5538215
5538215 Inviato: 2 Set 2008 22:06
 

eri dalle parti d conciliazione? con l'aspesi e la maglietta a scacchi?
 
5553479
5553479 Inviato: 4 Set 2008 1:11
 

quando 6 al semaforo devi sgasare un pelo e nei semafori lunghi spegnila...quando senti che incomincia a fare i vuoti tirala subito il piu possibile fino a quando torna liscia....per la miscela al 2 con il motul 800 e piu che sufficiente...quando ti si spegne fai cosi tigli la candla chiudi la benzina e dai 20 spedalinate senza benzina...aspetti 20 minuti metti la candela e la accendi cn la pedalina senza toccare il gas...se nn dovesse partire ancora la metti in seocnda ti siedi sopra e ti fai spingere molli la frizione e nn accellerare finche nn parte senno torni al punto di partenze...anche se e dura nn spinerla mai in folle e poi in movimento buti la marcia macini il cambio cosi...spero di esserti stato utile icon_wink.gif
 
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