PaoloG ha scritto:
Sì, ma hanno stufato. Non è possibile, non ci credo che ormai sia assoluitamente necessario avere un motore >1000 cc per andare in giro e viaggiare. Quello che vogliono fare i jap ora è solamente scimiottare il GS, così come avevano fatto con i vari Varadero, V-Strom/KLV, TDM (circa...)!
Che senso ha una Varadero V4?! Ed un Tenerone 1200? Come questa XLV 1200...
Boh, non capisco. La forza di quelle moto era che ti portavano in giro perfettamente, sempre e con comodità anche con 60/70 CV con tutto ciò che ne conseguiva (consumi e costi di gestione non folli). Inoltre c'era persino qualche "folle" che le preparava e ci viaggiava nel deserto...
Queste nuove "endurone" saranno dei mastodonti pieni di elettronica con 1000 comodità, ma pesantissimi, assetate (perchè già consumava il Varadero, figuriamoci un 1200...), che rispetto ad una Touring vera avranno dalla loro solo un costo base più abbordabile.
Che copiassero l'F800 GS! Questa sì che è una moto che ricorda le vecchie AT ed XTZ!
Rimango perplesso...
PS:
rc30_1972 ha scritto:
Diciamo pure che la XLV 750 e' stata una progenitrice delle "maxi" endurone (montava inoltre trasmissione finale a cardano).
Direi di no: tradizionalissima catena! Il cardano era sulla Revere...
ti quoto alla grande, copiare e scimmiottare la gs,non fa che aumentare il desiderio di avere l'originale(gs)
quindi alla honda, non avrebbero da fare altro che rifare un africa twin degna di questo nome,che si venderebbe da sola.......troppo semplice? forse amano complicarsi la vita.........
P.S. la xlv 750 aveva il cardano.....lo ricordo bene...