Blueyes ha scritto:
Riuppo il topic per chiedere conferma di una nuova norma: è vero che da febbraio 2011 quando la patente viene rinnovata non viene più spedito a casa il tagliandino adesivo, ma ti spediscono una patente nuova? L'ho letto su Quattroruote.
A me è arrivato il bollino adesivo.
Rinnovata ad agosto 2010.
Spitfire ha scritto:
Vorrei riaprire questo topic per sapere se qualcuno tra di noi se ne intende di sinistri.
Due giorni fa sono stato vittima di un incidente stradale, ero fermo sulla mezzeria con indicatore di direzione sinistro acceso. Dalla via dove ero intenzionato a svoltare usciva un'autovettura con l'intenzione di immettersi sulla strada principale col mio senso di marcia.
Appena la corsia opposta al mio senso di marcia si è liberata l'autovettura mi è piombata addosso, mentre ero sempre fermo, prendendomi lateralmente in pieno. Intervento della polizia municipale e dell'ambulanza, nell'urto ho subito una profonda ferita lacero contusa al piede sx, e circa 700/1000 euro di danni alla moto
In ospedale la poliziotta mi comunicava che la controparte ammetteva le sue responsabilità dichiarando di non avermi visto, e che era stata tutta colpa sua.
Inoltre mi comunicava anche che la mia patente era scaduta da gennaio 2010, ritiro patente e multa di 155€.
La domanda è questa:
Allo stato dei fatti l'assicurazione della controparte è tenuta a risarcire i danni che mi ha provocato il suo assicurato?
Grazie per la collaborazione.
Rispondo io a distanza di un anno
Risarcito fino all'ultimo centesimo