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Inviato: 26 Ago 2008 20:52 Oggetto: 883 tappato!!!
Ragazzi!! Allora io sto per comprare una custom.
Ho già deciso, l'ho già anche trovata, usata, ma ho un dubbio che potrebbe farmi cambiare idea. E voi me lo risolverete!!
Allora a me piace davvero in maniera esagerata la Harley Davidson Sportster.
Le cilindrate sono: 883 e 1200.
Di queste due io sono per la 883 "R" la versione sportiva quella con il motore nero, cerchi a razze, cromature scure, 2 dischi anteriori e scacchi sul serbatoio. Arancione è il massimo. E l'ho trovata con 2.000 km del 2008 a 7.500 euro. Nel modello 2008 il motore è montato su fasce elastiche e ci sono meno vibrazioni, le leve frizione e freni sono più morbide. Il cambio è stato rivisto ed è leggermente più preciso. E' a iniezione e risulta più fluida ai bassi.
Per quanro riguarda la 1.200 anche questa sempre versione Sport. Ne ho trovate 2. Una nera e una azzurra. Hanno più anni (nera del 2000 e blu del 2002) e più km (nera 30.000 e blu 16.000) e costano circa 1.500 euro in meno. Esteticamente sono molto belle però non hanno il motore sulle fasce e vibrano di più, le leve restano più dure e pure il cambio è leggermente più pastoso. Sono a carburatori.
Ecco il dilemma.
Così su due piedi sceglierei la 883, costa meno mantenerla (consumi, assicurazione, bollo). E' più nuova e la "svergino" io. Poi quell'arancione è spettacolare. La sella mi piace di più e l'estetica in generale anche se non cambia molto dalla 1.200. Quello che mi frena è il rumore, oggi ne ho sentita passare una (era proprio l'883 R) ed è abbastanza tappato il rumore. Ho notato che nello scarico aveva tipo inifilata una palla metallica con un buchino, forse era una specie di silenziatore.
Sta di fatto che non era il classico rumore Harley. La 1.200 invece mi sa di Harley pura, più grezza con il classico rumore titanico. Premetto che non mi interessa assolutamente nulla del discorso coppia. La 1.200 va di più ecc ecc.. chi se ne frega se volevo correre non prendevo un Harley. So' che tra l'altro c'è il kit per passare da 883 a 1.200 quindi magari potrei prendere subito la 883. E poi al massimo.......
Certo quel rumore proprio non mi è piaciuto!! Sembrava uno scooterone made in japan!!
senso7
Senza Benza
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Inviato: 26 Ago 2008 20:59
prendi la 1200cc blu!!!
Bich
Sbk
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Inviato: 27 Ago 2008 7:29
Per il rumore tutte le HD tenute originali sono molto silenziate, altrimenti niente omologazione.
Quella che sentivi più rumorosa è perchè le sono stati sostituiti gli scarichi (attento che normalmente non sono omologati, quindi ).
La 1200 ha una maggior coppia, la preferisco, poi i carburatori aiutano nel farla sentire più HD Original
La 883 praticamente nuova ha i vantaggi da te detti, ma ha meno fascino.
CarloV-Rod
Senza Freni
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Inviato: 27 Ago 2008 8:09
Quoto in pieno Carlo VRod.
Fossi in te farei ricadere la mia scelta su una 1200cc.
Quella nera l'ho vista di persona ed è veramente perfetta. Tra l'altro sono entrambi sporty sport e da dal 2009 non dovrebbero essere più a listino (se non erro).
Tienici informati sulla scelta!
Buona strada...
ilcolo
Senza Benza
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Inviato: 30 Ago 2008 8:55
Ciao a tutti,io farei anche attenzione al discorso inquinamento,e alle moto Euro 1-2-3.Sicuramente la 883 del 2008 è una Euro 3,e con quella
puoi stare tranquillo per molto tempo,le altre due saranno euro 1,e non so' fin quando non romperanno con limitazioni e cavolate varie.Il fattore sound poi tutte le sporty originali con scarichi originali,suonano da scooter,basta cambiarli con degli scarichi after market,S.E.II Krome Werks,Super trapp ecc..ecc..,e sentirai il suono cambiare da scooter ad Harley.Percio' io ti consiglierei di prendere una moto piu' nuova possibile,ed in questo caso lo Sporty m.y.2008.Ciao
tonyshadow
Senza Freni
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