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piegare con la zr7 (s) [gratta in curva]
6024104
6024104 Inviato: 17 Ott 2008 10:10
 

Beh non c'e' che dire, le M3 sono diverse dalle altre gomme ovviamente essendo morbide, ma ho una curiosita' quanti km ti sono durate le M3 con la ZR7?
 
6025044
6025044 Inviato: 17 Ott 2008 11:39
 

father_torque ha scritto:
Beh non c'e' che dire, le M3 sono diverse dalle altre gomme ovviamente essendo morbide, ma ho una curiosita' quanti km ti sono durate le M3 con la ZR7?


battlax 20mila
roadtec 17mila
soprtec M3 10mila
le ho cambiate che quella dietro era finitissima e quella davanti poco ci mancava
 
6025841
6025841 Inviato: 17 Ott 2008 13:00
 

IO piego, piego, piego ma ste pedane non le gratto mai... com'è sta storia? Sono un vigliacco??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6026644
6026644 Inviato: 17 Ott 2008 14:02
 

Io ho grattato icon_mrgreen.gif !
Però solo con la sinistra. Ma non andava nemmeno tanto forte . . . . devo dire che ZR7 + Pirelli Diablo sono un buon abbinamento icon_mrgreen.gif
 
6027139
6027139 Inviato: 17 Ott 2008 14:45
 

tapiro ha scritto:


battlax 20mila
roadtec 17mila
soprtec M3 10mila
le ho cambiate che quella dietro era finitissima e quella davanti poco ci mancava


Urca, non credevo durassero tanti chilometri le M3 sulla nostra moto...
 
6029915
6029915 Inviato: 17 Ott 2008 18:14
 

Le ho pure io e finora ho fatto 3000 km, sembrano ancora nuove! Mi manca un cm a destra e mezzo a sinista sul posteriore.
 
6036929
6036929 Inviato: 18 Ott 2008 15:04
 

Io con le Bridgestone originali ho toccato qualche volta entrambe le pedane (pur essendo gomme di pietra).

Poi ho montato le Michelin, le pilot road. S d'avanti, senza S dietro, perchè non esisteva la misura.
Anche con queste ho toccato qualche volta entrambe le pedane su strada.
Quando invece sono andato a divertirmi in pista (una giornata intera) toccavo entrambe ad ogni giro e solo in quella occasione ho completato la gomma posteriore...

Solo in pista si possono fare certe cose massimo grip (pure con le pietre) e massima sicurezza che è la cosa più importante

Comunque le prossime gomme saranno le Diablo

NB
Con le Pilot Road, le diablo strada, le Z6 ecc ecc è più facile completare la gomma posterire in quanto hanno un profilo più quadrato...
Con l'altro tipo di gomme, Diablo, Pilot sport ecc ecc è l'esatto contrario.

Meditate gente, meditate...
 
6036975
6036975 Inviato: 18 Ott 2008 15:10
 

TheAlchemist63 ha scritto:
Le ho pure io e finora ho fatto 3000 km, sembrano ancora nuove! Mi manca un cm a destra e mezzo a sinista sul posteriore.


Pazzo scatenato

Quelle gomme non si consumeranno più perchè si sono pietrificate, nel vero senso della parola!!!

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Cambiale al più presto rischi di andare a raccogliere le cicorie in mezzo alla campagna!!! icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6037425
6037425 Inviato: 18 Ott 2008 16:39
 

Io sinceramente ho messo le Pilot Road 2 per motivi estetici... sono più belle e sembrano più larghe (di molto) rispetto alle Diablo.

Lo so che è una motivazione stupida ma, comunque, mi sembrano delle ottime gomme. Le prossime saranno le Dunlop Qualifier... chissà tra quanti anni... icon_rolleyes.gif
 
6037443
6037443 Inviato: 18 Ott 2008 16:41
 

icon_biggrin.gif ehm ho scritto 3000 non 30000 e sono delle M3 che ho su da pochi mesi.
 
6048932
6048932 Inviato: 20 Ott 2008 9:25
 

PegasuZ ha scritto:


NB
Con le Pilot Road, le diablo strada, le Z6 ecc ecc è più facile completare la gomma posterire in quanto hanno un profilo più quadrato...
Con l'altro tipo di gomme, Diablo, Pilot sport ecc ecc è l'esatto contrario.

Meditate gente, meditate...


Effettivamente le z6 le ho chiuse subito. con le diablo mi manca mezzo cm ma mi sembra di piegare di più, sono molto più "tonde" ma sono perfette la moto va in piega con dolcezza il che si abbina col mio stile di guida poco aggressivo e secondo me anche alla nostra moto.
 
6049719
6049719 Inviato: 20 Ott 2008 10:58
 

Anche a me i profili tondi piacciono di piu' sulla nostra moto, perche' permettono pieghe dolci, ottime per la nostra ciclistica scarsa e sospensioni di bassa qualita'..
Pero' nelle moto sportive preferirei un profilo piu' a punta perche' permette buttarsi in piega e rialzarsi piu' velocemente, ottime per avere molta agilita' nelle curve miste.
 
6053665
6053665 Inviato: 20 Ott 2008 16:13
 

father_torque ha scritto:


Urca, non credevo durassero tanti chilometri le M3 sulla nostra moto...


Per essere chiari, per stare in regola andavano cambiate al + tardi a 8000km di utilizzo, quando le ho cambiate io si vedeva la tela dietro e davanti in mezzo era slick
Tieni anche presente che per il 90% del tempo ci sono andato a spasso, solo qualche volta ho tirato
 
6084984
6084984 Inviato: 23 Ott 2008 10:51
 

Io sulla mia vecchia ZR7 ho grattato molto spesso le pedane in piega, sia quelle originali che quelle in ergal....a quel punto sapevo di aver chiuso le gomme e che non dovevo esagerare o volavo...

Il cavalletto centrale toccava solo quando aravamo in 2 un pò carichi, allora nelle pieghe accentuate toccava decisamente.
 
6085100
6085100 Inviato: 23 Ott 2008 11:09
 

Ciao burnout, mi elenchi le marche e tipi di gomme che avevi sulla ZR7 che ho l'impressione che la chiusura dipenda un po' anche dai modelli e marche.... gia' che sei dai pure un giudizio sulle gomme che hai avuto per la ZR7..
 
6087847
6087847 Inviato: 23 Ott 2008 15:36
 

Le originali Bridgestone BT020 erano dei legni penosissimi...tolte per la disperazione!
Lunghissime ad entrare in temperatura, si raffreddavano appena calavi un pò il ritmo e non davano fiducia.

Ho poi montato le Metzeler Sportec M1...divertimento dalla prima al'ultima piega. Le migliori gomme che ho montato sullo ZR7.
Grande aderenza, buona durata (8000 km), tenuta fino alla fine col battistrada quasi slick.
Ora, considerato che sono fuori produzione, vi consiglio invece le Metzeler M3...usate x 8000 km sulla Z750 della mia ragazza e sono fantastiche...persino meglio delle M1 icon_wink.gif
Danno moltissima fiducia, persino dopo 300 km in montagna sotto la pioggia non sono mai scivolate.
Ottime per chi ama la guida molto sportiva.
Sia le M1 che le M3 hanno un profilo quasi a punta, e questo le rende molto rapide nello scendere in piega.

Le ultime gomme montate sulla ZR7 sono state le Pirelli Diablo.
Profilo tondo, buona gomma, meno sportiva, ma con buona aderenza. Scivolano un pò di più delle M1 e si sente quando iniziano ad essere troppo consumate.
Durata: circa 10000 km

Infine delle nuove gomme che vi consiglio sono le Pirelli Diablo Rosso.
Provate sia in montagna che in pista, sotto molti tipi di moto e si sono comportate egregiamente...molto comunicative e dalla buona durata icon_wink.gif

Ultima modifica di BurnOut il 24 Feb 2009 8:50, modificato 1 volta in totale
 
6178168
6178168 Inviato: 1 Nov 2008 11:58
 

BurnOut ha scritto:
Io sulla mia vecchia ZR7 ho grattato molto spesso le pedane in piega, sia quelle originali che quelle in ergal....a quel punto sapevo di aver chiuso le gomme e che non dovevo esagerare o volavo...

Il cavalletto centrale toccava solo quando aravamo in 2 un pò carichi, allora nelle pieghe accentuate toccava decisamente.


Grattavi le pedane col passeggero? Hhhmmm.... in effetti quando si è in 2 sembra più facile piegare, tuttavia immagino che paura debba sentire il passeggero... icon_rolleyes.gif
 
6178230
6178230 Inviato: 1 Nov 2008 12:05
 

Bilegro ha scritto:


Grattavi le pedane col passeggero? Hhhmmm.... in effetti quando si è in 2 sembra più facile piegare, tuttavia immagino che paura debba sentire il passeggero... icon_rolleyes.gif


le pedane le grattavo quando ero da solo....quando eravamo in due grattava il cavalletto centrale icon_wink.gif
 
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