Leggi il Topic


conversione da iniezione a carburatorte....[piaggio NRG MC3]
5435731
5435731 Inviato: 23 Ago 2008 14:26
Oggetto: conversione da iniezione a carburatorte....[piaggio NRG MC3]
 

ciao.. dovevo comprare su ebay un blocco piaggio a iniezione..solo che ho a casa tutta l'elaborazione polini evo, e volevo sapere se è possibile usare il blocco a iniezione e passarlo a carburatore..e se questi 2 blocchi sono uguali o hanno qualche differenza? voglio risposte da solo esperti grazie
vi posto una foto del blocco a iniezione..



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5435757
5435757 Inviato: 23 Ago 2008 14:31
 

si...c'è una centralina che mi sembra costi sui 2OOeuro che porta il motorino da iniezione a carburatore!!!
 
5435814
5435814 Inviato: 23 Ago 2008 14:37
 

si ma se ha un blocco polini evo deve mettere il rotore quindi la centralina malossi della conversione a farsi benedire credo
 
5435935
5435935 Inviato: 23 Ago 2008 14:58
 

ora vi spiego meglio..avevo un blocco tutto evo a carburo..e dalle vibrazioni si è spezzato a metà il blocco. allora ora me ne serve uno e ho trovato quello li a iniezione su ebay..a da quel blocco che compro a iniezione lo smonto completamente e ci metto tutti i pezzi che montavo sul mio blocco vecchio a carburo..( albero, motore, trasmissione, pacco lamellare. carburo. e gruppo elettrico cioè statore e rotore! e anche centralina)..ecco volevo sapere se tra un blocco a iniezione e uno a carburatore nel blocco vi è presente qualche differenza..grazie
 
5435988
5435988 Inviato: 23 Ago 2008 15:10
 

quelli a iniezione non hanno la pedalina,
l'attacco del pacco lamellare c'è, poi mancherà il miscelatore credo,
ma basta che la fai manualmente la miscela,
poi basta credo,
poi io non so bene come sono fatti quelli a inizione, ci sarà qualcuno di più esperto a spiegarti meglio... icon_wink.gif
 
5436094
5436094 Inviato: 23 Ago 2008 15:39
 

altre opinioni?
 
5449193
5449193 Inviato: 25 Ago 2008 14:15
 

icon_eek.gif si è spezzato il blocco dalle vibrazioni?!?! icon_eek.gif
RISPETTO!

Fai attenzione, a volte le differenze nono impercettibili
Es: nel runner VX primo restiling sono disponibili come pezzi di ricambio 2 alberi motori differenti che a guardarli sembrano uguali ma sono costruiti con tolleranza diverse

Quello che ti posso consigliare e di fare un passo da un ricambista piaggio e chiedere se il codice dell'albero del modell a carburatori è uguale a quello ad iniezione. Se lo è con buona probabilità ache il resto dovrebbe andare (tranne l'impianto elettrico) ovviamente tutto questo è IMHO
 
5454350
5454350 Inviato: 25 Ago 2008 22:55
 

molto probabilmente riusciresti a passare tutte le cose del blocco a carburatore sul blocco a iniezione... e poi mettici il copricarter del carburatore.. però non so se l'albero è uguale icon_rolleyes.gif
 
5454397
5454397 Inviato: 25 Ago 2008 22:58
 

scusa ma se ti serve un blocco vuoto...vai da uno sfascio di motorini o da un meccanico che ha motorini sfasciati e ti prendi un blocco a carburatore...cosi non devi fare tanti appiccichi!!!
 
5845143
5845143 Inviato: 30 Set 2008 18:35
 

ciao, a me è successa la stessa cosa tua... sul mio nrg... ho girato per tutti gli sfasciacarozze d'abruzzo e non ho trovato niente, solo una marea di blocchi a tamburo... il blocco a iniezione è diverso da quello a carburatore, il blocco a carburo ha solo l'attacco al carburatore, invece il blocco a iniezione ham un foro dove scende la benza e più sotto c'è un altro foro dove mi sembra viene attaccato l'ignettore quindi non ce lo puoi adattare scusami se non sono stato chiaro ma me l'hanno spiegato in un officina in 5 secondi quando avevo provato a chiedere se era adattabile e me l'hanno fatto vedere davanti ai miei occhi icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©