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truccare malaguti xsm (datemi una mano)
5440652
5440652 Inviato: 24 Ago 2008 13:43
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
alla v6 gli ho tolto una buona metà della lana ke c'era all'interno del silenzienzatore e in velocità max segna 3 km in più e ci metto 4 decimi in meno x l'accelerazione 0 40
icon_arrow.gif primo:
con cosa hai acquisito quei dati precisi al decimo di secondo???

icon_arrow.gif tu hai detto toglierla tutta, non solo mezzo giro...e 3 all'ora in più non ci credo manco morto icon_asd.gif icon_asd.gif se varia col mezzo giro sarà 1 all'ora in più forse icon_wink.gif
 
5440671
5440671 Inviato: 24 Ago 2008 13:46
 

3 km in più sono qll ma forse era un po di vento a favore...comunque 95 segnati con la v6 effettivi saranno 85??
 
5440684
5440684 Inviato: 24 Ago 2008 13:49
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
3 km in più sono qll ma forse era un po di vento a favore...comunque 95 segnati con la v6 effettivi saranno 85??
si...forse anche qualcosina meno...

non mi hai risposto con che strumento hai rilevato l'accelerazione 0-40 precisa al decimo di secondo...
presumo che sei andato in pista con un sensore per avere la precisione al decimo? e poi come facevi a sapere quando eri a 40 all'ora precisi per stoppare il contakm? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

siccome temo proprio che tu non abbia rilevato in questo modo questo dato.....spiegami come hai fatto icon_lol.gif
 
5440704
5440704 Inviato: 24 Ago 2008 13:52
 

un mio amico col cronometro dietro a me icon_mrgreen.gif forse nn è poi così attandibile icon_asd.gif
 
5440719
5440719 Inviato: 24 Ago 2008 13:55
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
un mio amico col cronometro dietro a me icon_mrgreen.gif forse nn è poi così attandibile icon_asd.gif
eh no...sai com'è...l'errore umano nel cliccare....i ritardi dovuti a mille cose...

dai per favore non sparare più cavolate del genere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
mi stupisco del fatto che tu non abbia pensato a quanto possa essere impreciso calcolare i dati così...e soprattutto mi stupisco del fatto che tu eri convinto di come lo dicevi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5442074
5442074 Inviato: 24 Ago 2008 18:08
 

fidati di me: non togliere la lana di roccia, fa solo disastri, toglie tantissimo la potenza in basso....

io avevo tolto la lana per una settimana alla mia moto, faceva un rumore stupendo ma in basso era morta, aveva perso quello che aveva di buonissimo: la spinta ai bassi, e pure qualcosa nella velocità massima, non dico solo segnata, ma si sentiva benissimo che andava anche a 5 km/h effettivi in meno.... l'ho rimessa ed è tornato tutto perfettamente a posto.... icon_wink.gif

quindi piuttosto che togliere la lana dal silenziatore, lavora la marmitta nella parte sul collettore e fai un pensierino a togliere le paratie, sempre che tu sia capace di lavorare le marmitte icon_wink.gif
 
5442980
5442980 Inviato: 24 Ago 2008 19:57
 

io ne ho tolta metà e di poggioramenti nn ne ha avuti...a quanto pare...
comunque non sono capace sai dirmi come fare per migliorare la mia v6 che quella la devo tenere per forza anche dopo le modifiche icon_cry.gif
 
5443001
5443001 Inviato: 24 Ago 2008 19:59
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
io ne ho tolta metà e di poggioramenti nn ne ha avuti...a quanto pare...
comunque non sono capace sai dirmi come fare per migliorare la mia v6 che quella la devo tenere per forza anche dopo le modifiche icon_cry.gif
c'è ben poco da fare su una v6...i suoi volumi sono semrpe quelli... icon_wink.gif
potresti iniziare tagliando il collettor ee risaldandone uno da 28mm invece di 25...così entra senza riduzioni nei gt con scarico da 28
 
5443096
5443096 Inviato: 24 Ago 2008 20:13
 

io veramente ci capisco poco di meccanica sono apassionato ma ne so poco... tu dici che la v6 ha l'imbocco del collettore al cilindro troppo piccolo x il viola?
 
5443119
5443119 Inviato: 24 Ago 2008 20:18
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
io veramente ci capisco poco di meccanica sono apassionato ma ne so poco... tu dici che la v6 ha l'imbocco del collettore al cilindro troppo piccolo x il viola?
si...ce l'ha da 25mm cioè per i 50cc...il viola ce l'ha da 28 icon_wink.gif per metterla dentro devi recuperare una riduzione apposta icon_wink.gif (le vendono e costano poco, ma fanno da strozzo icon_wink.gif )
 
5443187
5443187 Inviato: 24 Ago 2008 20:28
 

mannaggia....fan***lo a me e quando ho voluto prendere la v6
 
5443198
5443198 Inviato: 24 Ago 2008 20:30
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
mannaggia....fan***lo a me e quando ho voluto prendere la v6
in effetti anche per il gt originale è quella che tappa un po di più icon_confused.gif
ma tranquillizzati nessun'altra marmitta che prendevi sarebbe potuta andare davvero bene con un viola, tapperebbero tutte...l'unica che un po si sarebbe salvata è la gianelli
 
5444076
5444076 Inviato: 24 Ago 2008 22:22
 

nico, c'è uno di ternate che la V6 l'ha rielaborata tutta, forse è di varano, ha un derapage messo benissimo, co cerchi anodizzati rossi e le grafiche personalizzate ed è un pilota bravissimo ed esperto in motori....

della v6 ha lasciato originale giusto un pezzo della pancia, ha rielaborato il collettore in tutto e per tutto, l'ha allargato, ha cambiato la curva di quest'ultimo e ha cambiato anche la parte finale della pancia, sembrava tutta un'altra marmitta, altro che una v6
 
5444256
5444256 Inviato: 24 Ago 2008 22:50
 

bastard92 ha scritto:
nico, c'è uno di ternate che la V6 l'ha rielaborata tutta, forse è di varano, ha un derapage messo benissimo, co cerchi anodizzati rossi e le grafiche personalizzate ed è un pilota bravissimo ed esperto in motori....

della v6 ha lasciato originale giusto un pezzo della pancia, ha rielaborato il collettore in tutto e per tutto, l'ha allargato, ha cambiato la curva di quest'ultimo e ha cambiato anche la parte finale della pancia, sembrava tutta un'altra marmitta, altro che una v6
NON SO CHI SIA icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5460239
5460239 Inviato: 26 Ago 2008 14:28
 

guarda io l'ho visto solo 3 o 4 sere la scorsa estate e non ricordo neanche come si chiami, non ho più rivisto nemmeno la moto, a parte che non esco da 360 giorni circa a varano icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5564733
5564733 Inviato: 4 Set 2008 21:15
 

TopNicoRRX ha scritto:
no, fai più casino e va peggio perchè si creano delle turbolenze che disturbano l'espulsione corretta dei gas di scarico... icon_wink.gif e quindi il risultato sarebbe creare meno depresisone all'interno della pancia che quindi funzionerebbe male l'espansione icon_wink.gif

La famosa depressione all'interno dell'espansione...
Hai idea di come funzioni e a cosa serva un'espansione? icon_asd.gif
 
5566956
5566956 Inviato: 5 Set 2008 7:43
 

VRC ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
no, fai più casino e va peggio perchè si creano delle turbolenze che disturbano l'espulsione corretta dei gas di scarico... icon_wink.gif e quindi il risultato sarebbe creare meno depresisone all'interno della pancia che quindi funzionerebbe male l'espansione icon_wink.gif

La famosa depressione all'interno dell'espansione...
Hai idea di come funzioni e a cosa serva un'espansione? icon_asd.gif
mi sono espresso male, intendevo che creandosi delle turbolenze che limitano la velocità di espulsione dei gas questo fa come "ristagnare" di più i gas nella pancia, cioè non si svuota velocemente e non tira più abbastanza...cioè non fa le giuste risonanze...i giusti momenti di vuoto dove risucchia i gas...chiamalo come vuoi...

ps: tranquillo che come funziona un'espansione lo so meglio di te.....fidati icon_wink.gif
 
5571960
5571960 Inviato: 5 Set 2008 13:33
 

aggiungo che anche il terminale non va trascurato, nonostante sul 2t il lavoro principale è fatto dall'espansione, che deve raccogliere il volume dei gas espulsi sul 2t, senza intasarsi e quindi senza tappare.

non a caso andando in giro senza terminale si può notare che la carburazione smagrisce, ovviamente per vari motivi, tra cui il principale è l'accorciamento della lunghezza del condotto di scarico.

avere un terminale aiuta non solo ads evitare di diventare sordi icon_mrgreen.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ma anche nel gestire le prestazioni
 
5572074
5572074 Inviato: 5 Set 2008 13:39
 

bastard92 ha scritto:
aggiungo che anche il terminale non va trascurato, nonostante sul 2t il lavoro principale è fatto dall'espansione, che deve raccogliere il volume dei gas espulsi sul 2t, senza intasarsi e quindi senza tappare.

non a caso andando in giro senza terminale si può notare che la carburazione smagrisce, ovviamente per vari motivi, tra cui il principale è l'accorciamento della lunghezza del condotto di scarico.

avere un terminale aiuta non solo ads evitare di diventare sordi icon_mrgreen.gif icon_razz.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif ma anche nel gestire le prestazioni
quando per provare ho tolto il terminale mi ha preso la coppia dopo mezz'ora...però tirava coem una bestia in coppia...cioè la prendeva altissima e c'era un buco di erogazione non indifferente...
mamma mia le mie prove stupide di quando ancora capivo poco di moto...che ricordi icon_asd.gif a quei tempi manco mi ponevo il problema se smagriva o no icon_asd.gif
 
5577135
5577135 Inviato: 5 Set 2008 20:34
 

io se ti ricordi all'inizio di quest'anno scolastico per una settimana sono venuto senza lana a scuola.... la moto non aveva più i bassi di cui prima mi vantavo moltissimo con gli altri amici con l'am6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però il rumore lo invidiavano anche quelli con la v6 senza lana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma le prestazioni erano davvero calate, ricordo anche in velocità massima icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5577462
5577462 Inviato: 5 Set 2008 21:04
 

bastard92 ha scritto:
io se ti ricordi all'inizio di quest'anno scolastico per una settimana sono venuto senza lana a scuola.... la moto non aveva più i bassi di cui prima mi vantavo moltissimo con gli altri amici con l'am6 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

però il rumore lo invidiavano anche quelli con la v6 senza lana icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ma le prestazioni erano davvero calate, ricordo anche in velocità massima icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
calate penso perchè entravano in turbolenza nel terminale i gas di scarico...mentre senza terminale diretto li espelle subito e velocemnete icon_lol.gif però smagrisci un saccooooooo e la moto è davvero morta...oltre te che col baccano che fa non capisci più un c***o icon_asd.gif
 
5679080
5679080 Inviato: 15 Set 2008 12:29
 

oltre tutti quei pezzi mi chiedevo... e se montassi anche il gas rapido quali sarebbero i cambiamenti?
e le paratie della marmitta ke mi hai detto di togliere che sono??? (per bastard)
 
5680635
5680635 Inviato: 15 Set 2008 14:18
 

col gas rapido non devi stare li a girare il polso tre volte su se stesso per accellerare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

le paratie sono come dei blocchi all'interno, sono delle strutture fatte per intrappolare le emissioni e la sporcizia e per fare durare di più la marmitta, ad esempio, potrebbero essere le reti a nido d'ape applicate sulla parete interna icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5680675
5680675 Inviato: 15 Set 2008 14:21
 

e come si tolgono??? poi per far durare la marmitta basterebbe pulirla spesso??? il gas rapido migliora in prestazioni? icon_eek.gif
 
5680687
5680687 Inviato: 15 Set 2008 14:22
 

il gas rapido aiuta tantissimo nella guida, di certo non aumenta le prestazioni di per se mai aiuta icon_wink.gif icon_wink.gif

le paratie moltoem volte non si possono togliere perchè è impossibile risaldare le marmitte una volta tolte, ma anche non necessariamente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5680711
5680711 Inviato: 15 Set 2008 14:25
 

e allora ke mi dici di toglierle icon_asd.gif
va bè per il cilindro allora tu credi che il viola sia il più spinto e più adatto?
 
5680744
5680744 Inviato: 15 Set 2008 14:27
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
e allora ke mi dici di toglierle icon_asd.gif
va bè per il cilindro allora tu credi che il viola sia il più spinto e più adatto?
ma chi ti ha detto di toglierle icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif anzi, mi pare che to pèure sconsigliato di togliere la lana icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5680779
5680779 Inviato: 15 Set 2008 14:31
 

bastard92 ha scritto:
fidati di me: non togliere la lana di roccia, fa solo disastri, toglie tantissimo la potenza in basso....

io avevo tolto la lana per una settimana alla mia moto, faceva un rumore stupendo ma in basso era morta, aveva perso quello che aveva di buonissimo: la spinta ai bassi, e pure qualcosa nella velocità massima, non dico solo segnata, ma si sentiva benissimo che andava anche a 5 km/h effettivi in meno.... l'ho rimessa ed è tornato tutto perfettamente a posto.... icon_wink.gif

quindi piuttosto che togliere la lana dal silenziatore, lavora la marmitta nella parte sul collettore e fai un pensierino a togliere le paratie, sempre che tu sia capace di lavorare le marmitte icon_wink.gif


va bè non mi importa comunque per il gt vada per il viola?
oggi farò un espirimento voglio fare un giro senza gigler probabilmente nemmeno si accenderà icon_mrgreen.gif
 
5680899
5680899 Inviato: 15 Set 2008 14:41
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:


va bè non mi importa comunque per il gt vada per il viola?
oggi farò un espirimento voglio fare un giro senza gigler probabilmente nemmeno si accenderà icon_mrgreen.gif
si non dovrebbe proprio andare senza icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif ù

comunque hai ragione icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif te l'ho consigliato, che scemo icon_mad.gif eusa_doh.gif , ma solo nel caso in cui sai lavorare le marmitte, dalle mie parti quel ragazzo aveva lavorato tutta la marmitta, non era proprio più la v6 icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque sia, il viola se cerchi un elaborazione intermedia, falla completa mi raccomando icon_wink.gif
 
5683657
5683657 Inviato: 15 Set 2008 18:34
 

sinceramente vorrei fare una elaborazione seria come già ti ho detto...con una buona velocità massima e almeno 15 cavalli..voglio avere una moto che si possa considerare tale
 
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