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truccare malaguti xsm (datemi una mano)
5434792
5434792 Inviato: 23 Ago 2008 12:14
Oggetto: truccare malaguti xsm (datemi una mano)
 



ciao a tutti sono nuovo...ho il malaguti xsm...mi servirebbe qualche parere e consiglio per elaborare la (moto)
io ora ho la v6 senza il fermo sul collettore so che nn è una buona marmitta ma devo tenerla e comunque sia mi ha dato una buona accellerazione e qualcosa in più in allungo (95 km/h) non so di quanto sballa icon_eek.gif
vi chiiedo che modifiche mi consigliate ma soprattutto quale cilindro mettere è li che sono indeciso icon_rolleyes.gif
grazie

Ultima modifica di RoCcOsTuNtMaN il 23 Ago 2008 12:55, modificato 1 volta in totale
 
5434905
5434905 Inviato: 23 Ago 2008 12:27
 

dicci un pò, come vuoi elaborarla? pesantemente o leggermente per avvicinarti o superare di poco i 100 km/h effettivi? icon_wink.gif
 
5434997
5434997 Inviato: 23 Ago 2008 12:38
 

puoi fare la classica
top nero
19
v6
vl6

spendi poco e sei sui 95 effettivi icon_wink.gif
 
5435027
5435027 Inviato: 23 Ago 2008 12:43
 

nono io voglio farla andare parecchioo almeno 115 effettivi...allora io pensavo
carburatore 19 o 21
kit lamellare
frizione top
v6
e non so ke cilindro ho sentido del simonini 90 il top viola l'mhr voglio quello più spinto

Ultima modifica di RoCcOsTuNtMaN il 23 Ago 2008 12:54, modificato 1 volta in totale
 
5435036
5435036 Inviato: 23 Ago 2008 12:44
 

ma per mettere quei cilindri devi cambiare marmitta senno non arrica manco a 100 icon_wink.gif
 
5435059
5435059 Inviato: 23 Ago 2008 12:47
 

con la v6 stappata non si muove proprio?

Ultima modifica di RoCcOsTuNtMaN il 23 Ago 2008 12:54, modificato 1 volta in totale
 
5435067
5435067 Inviato: 23 Ago 2008 12:48
 

ha proprio l espansione piccola icon_wink.gif
 
5435078
5435078 Inviato: 23 Ago 2008 12:49
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
nono io voglio farla andare parekkio almeno 115 effettivi...allora io pensavo
carburatore 19 o 21
kit lamellare
frizione top
v6
e nn so ke cilindro ho sentido del simonini 90 il top viola l'mhr voglio qll più spinto
per fare quelle velocità devi elaborare da cima a fondo la moto, il minimo che si spende per fare andare un gt come il simonini 90 è di circa 2000 € oltretutto il simonini dura poco icon_wink.gif
 
5435093
5435093 Inviato: 23 Ago 2008 12:51
 

però sul 50 mi ha dato abbastanza...
comunque sia per il cilindro quale sarebbe il migliore?

Ultima modifica di RoCcOsTuNtMaN il 23 Ago 2008 12:53, modificato 1 volta in totale
 
5435108
5435108 Inviato: 23 Ago 2008 12:52
 

Vi ricordo che sul Tinga e' vietato

Regolamento ha scritto:
3.4 - inserire messaggi privi di contenuto informativo, poco comprensibili o scritti in stile "SMS" i quali potranno essere, ad insindacabile giudizio del Gestore, cancellati.


Per favore evitiamo di usare K al posto di CH e X al posto di PER
Grazie icon_wink.gif

attendo le modifiche ai post icon_wink.gif
 
5435155
5435155 Inviato: 23 Ago 2008 12:57
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
però sul 50 mi ha dato abbastanza...
comunque sia per il cilindro quale sarebbe il migliore?
guarda io ti sconsiglio di fare elaborazioni da oltre 110 km/h effettivi icon_wink.gif

anche perchè costano tanto....

una buona elaborazione sarebbe col Top Viola:

icon_arrow.gif Gt Top Testa Viola (sia TS che TU)
icon_arrow.gif albero motore Top a spalle piene
icon_arrow.gif Marmitta Top omologata
icon_arrow.gif Centralina Top Rossa o accensione Polini con fari
icon_arrow.gif Pacco lamellare Top TPR
icon_arrow.gif collettore in gomma polini
icon_arrow.gif carburatore minimo 21, vai di 24 e stai sul sicuro icon_wink.gif
icon_arrow.gif rimozione miscelatore
icon_arrow.gif un occhiata ai rapporti (allungali)
icon_arrow.gif lavorazioni alla cassa filtro con Red Sponge
icon_arrow.gif rimozione contralbero

con queste stai a buonissime velocità, avrai moltissime vibrazioni però, specie se togli il contralbero....

è il minimo indispensabile per farlo andare bene e durare icon_wink.gif
 
5435196
5435196 Inviato: 23 Ago 2008 13:01
 

azz io pensavo che mettendo l'80 già sarebbe andato forte...invece bisogna fare una marea di cose comunque meglio il viola dell'mhr??
e poi sinceramente non sapevo ke l'xsm avesse la centralina nn sono un gran esperto
 
5435224
5435224 Inviato: 23 Ago 2008 13:06
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
azz io pensavo che mettendo l'80 già sarebbe andato forte...invece bisogna fare una marea di cose comunque meglio il viola dell'mhr??
e poi sinceramente non sapevo ke l'xsm avesse la centralina nn sono un gran esperto
si tutte le moto oltre una certa data hanno la centralina icon_wink.gif credo un pò tutte quelle con l'am6 icon_wink.gif

dipende quale mhr, se è il team no, è un GT trofeo da 20 CV buoni, se intendi il replica, si, il viola è migliore in fatto di potenza, e di parecchio icon_wink.gif
 
5435237
5435237 Inviato: 23 Ago 2008 13:09
 

ok allora sui prezzi ke mi sai dire
tipo io voglio mettere
top viola
carbuaratore dimmi te
marmitta tengo la v6 icon_cry.gif
kit lamellare
frizione top
centralina serve??
e poi dimmi se c'è qualcos altro di essenziale
razie della disponibilità
 
5435386
5435386 Inviato: 23 Ago 2008 13:33
 

giuto, avevo dimenticato la frizione nell'elaborazione sopra....

guarda la v6 su un viola te la sconsiglio ma se la vuoi tenere tienila, alla fine non guadagni quello che può rendere...

allora, per il viola stiamo circa sui 150 €,

icon_arrow.gif carburatore 24 circa 70 € con collettore fai sui 90 € in tutto
icon_arrow.gif se dovessi prendere una top Omologata stiamo sui 200 € circa
icon_arrow.gif il pacco lamellare top TPR mi pare venga circa 50 € ma non vorrei sbagliare
icon_arrow.gif la frizione top non so quanto viene, verrà a meno di 50 €... se vuoi un consiglio prendi la frizione Conti, molto costosa ma è una delle migliori icon_wink.gif
icon_arrow.gif la centralina sul viola serve, serve icon_wink.gif stiamo mi pare sui 40 € di centralina, non ricordo il prezzo... se prendi la polini con fari (accensione completa) mi pare che sono 200 € circa, qualcosa di più ma non vorrei sbagliare
icon_arrow.gif albero motore top non so il prezzo, ma costerà da mino 75 € a max 200 € esagerando, quindi prendi in considerazione una spesa simile per l'acquisto
icon_arrow.gif per i rapporti, puoi agire sul pignone, di serie dovresti avere on un 11 o un 12, quindi vedi tu, io direi di mettere un 13, esagerando un 14, un pignone costerà 15 €, sono roba semplice, assicurati che il passo della catena sia lo stesso che il tuo pignone supporta icon_wink.gif
icon_arrow.gif Red sponge 3 €

tutto questo senza montaggio e lavorazioni varie....

le cose STRETTAMENTE essenziali sono:

icon_arrow.gif Gt Top Viola (oviamente icon_asd.gif )
icon_arrow.gif albero motore (ti consiglio il Top a Spalle piene, anche se potresti affidarti ad altri alberi, il migliore lo considero quello)
icon_arrow.gif carburatore MINIMO 21 mm
icon_arrow.gif marmitta (la Top Omologata è quella studiata per quel GT, se vui tenere la V6 tienila su, con la Top Omologata viene a costare di più ma la differenza si sentirà e tantissimo)

icon_arrow.gif tutto ciò è lo strettamente necessario per fare durare quel motore, ovvero senza quella roba li grippi o non fai andare il motore icon_wink.gif

a ciò aggiungo ciò che serve per farlo andare bene, anche questi pezzi sono dunque necessari per farlo rendere icon_wink.gif
icon_arrow.gif pacco lamellare (top TPR come consigliato)
icon_arrow.gif centralina (top rossa)
icon_arrow.gif collettore adatto

ricordo che se fai montare tutto da un meccanico chiederà anche dei soldi per la manodopera, ovviamente icon_wink.gif
 
5435429
5435429 Inviato: 23 Ago 2008 13:38
 

oki mi rimane solo una cosa chiederti... ma qual'è la funzione della centralina x far andare di più il motore?? e poi io di elettrico ho solo frecce i fari nn ho gli abbaglianti e si accendono solo con la messa in moto e nn ho l'acensione elttrica
 
5435469
5435469 Inviato: 23 Ago 2008 13:44
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
oki mi rimane solo una cosa chiederti... ma qual'è la funzione della centralina x far andare di più il motore?? e poi io di elettrico ho solo frecce i fari nn ho gli abbaglianti e si accendono solo con la messa in moto e nn ho l'acensione elttrica
appunto per quello, un'accensione senza fari ti toglierebbe quello icon_wink.gif

la centralina gestisce il segnale di corrente da mandare alla candela, quindi come avrai capito svolge un lavoro importantissimo nel funzionamento del motore. avere una centralina ad anticipo variabile significa che si ha una centralina che può variare automaticamente la curva di anticipo rispetto a quando il pistone si trova nel punto morto superiore, dando quindi la possibilità di raggiungere giri più alti.... oltretutto gestisce il fascio di corrente, quindi vi è anche un lieve incremento generale delle prestazioni, perchè il fascio di corrente è migliore.

la centralina originale non riesce a mandare bene il segnale oltre i 10.000 giri, sulle moto nuove questa cosa vale già da 8.000 giri icon_wink.gif .

il Top viola mi pare ne possa raggiungere anche 12.000, come vedi l'aumento ottenuto montando un anticipo variabile è notevole icon_wink.gif
 
5435575
5435575 Inviato: 23 Ago 2008 14:02
 

perfetto è in fatto di potenza
viola carburatore frizione centralina filtro kit lamelle marmitta top ecc.. qnt saranno i cavalli più o meno?
e sempre stesse modifiche ma con la v6??
 
5435943
5435943 Inviato: 23 Ago 2008 15:00
 

i cavalli saranno sempre intorno ai 15, con la v6 peggiorerà l'erogazione, soprattutto in alto icon_wink.gif
 
5435999
5435999 Inviato: 23 Ago 2008 15:13
 

oki grazie mille il mio obbiettivo è qll di assomigliare ad un 125 con 15 cavalli penso di arrivarci icon_biggrin.gif
 
5436012
5436012 Inviato: 23 Ago 2008 15:17
 

di sicuramente le 125 depo le batterai icon_wink.gif
 
5436045
5436045 Inviato: 23 Ago 2008 15:25
 

oki grazie mille dell'aiuto
 
5436591
5436591 Inviato: 23 Ago 2008 17:34
 

il viola 15 cv effettivi alla ruota se li sogna...tanto meno con una v6 icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue usare la funzione cerca per questi argomenti icon_mrgreen.gif
 
5437232
5437232 Inviato: 23 Ago 2008 19:31
 

TopNicoRRX ha scritto:
il viola 15 cv effettivi alla ruota se li sogna...tanto meno con una v6 icon_asd.gif icon_asd.gif

comuqnue usare la funzione cerca per questi argomenti icon_mrgreen.gif
si comunque sia anche le 125 depo 15 Cv alla ruota se li sognano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ti basti pensare che il WRE da depo è più forte del WR e ha 12 CV alla ruota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5439355
5439355 Inviato: 24 Ago 2008 9:49
 

bastard92 ha scritto:
RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
azz io pensavo che mettendo l'80 già sarebbe andato forte...invece bisogna fare una marea di cose comunque meglio il viola dell'mhr??
e poi sinceramente non sapevo ke l'xsm avesse la centralina nn sono un gran esperto
si tutte le moto oltre una certa data hanno la centralina icon_wink.gif credo un pò tutte quelle con l'am6 icon_wink.gif

dipende quale mhr, se è il team no, è un GT trofeo da 20 CV buoni, se intendi il replica, si, il viola è migliore in fatto di potenza, e di parecchio icon_wink.gif


comunque la centralina cell'anno tutte le moto... anche quelle di 50 anni fà icon_asd.gif
 
5439471
5439471 Inviato: 24 Ago 2008 10:19
 

FEDE_TZR ha scritto:


comunque la centralina cell'anno tutte le moto... anche quelle di 50 anni fà icon_asd.gif
infatti hai detto una cazzata enorme icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif n on ce l'avevano, avevano direttamente la bobina, senza centraline icon_wink.gif
 
5440416
5440416 Inviato: 24 Ago 2008 13:05
 

la transalp di mio padre ha 15 anni e ha due centraline...eppure ha 15 anni
 
5440437
5440437 Inviato: 24 Ago 2008 13:08
 

domanda da ignorante... ma se gli svuoto il silenziatore alla marmitta già potrebbe andare meglio?
 
5440623
5440623 Inviato: 24 Ago 2008 13:39
 

RoCcOsTuNtMaN ha scritto:
domanda da ignorante... ma se gli svuoto il silenziatore alla marmitta già potrebbe andare meglio?
no, fai più casino e va peggio perchè si creano delle turbolenze che disturbano l'espulsione corretta dei gas di scarico... icon_wink.gif e quindi il risultato sarebbe creare meno depresisone all'interno della pancia che quindi funzionerebbe male l'espansione icon_wink.gif
 
5440644
5440644 Inviato: 24 Ago 2008 13:42
 

l

Ultima modifica di RoCcOsTuNtMaN il 11 Ott 2008 13:04, modificato 1 volta in totale
 
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