Leggi il Topic


elaborare a chiodo un vecchio Moto Morini
5434661
5434661 Inviato: 23 Ago 2008 11:55
Oggetto: elaborare a chiodo un vecchio Moto Morini
 

visto che non saprei se considerarlo come "scooter"...ho pensato di postare in questa sezione... icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



questo e' il mio moto morini day 50 di circa vent'anni fa.

visto che tutti i documenti sono andati perduti,mi piacerebbe molto elaborarlo per usarlo in aree private,pero' non sono molto esperto di elaborazioni su mezzi a presa diretta,cosi' mi rivolgo a voi.

il motore e' della Morini,senza marce,in diagonale raffreddato ad aria.il carburatore non credo sia piu' grande di un 12 mentre la trasmissione finale e' a catena.vista l'indole ribelle del motorino,che supera con facilita' i 50 km/h da originale,la curiosita' di elaborarlo,tamarrandolo anche esteticamente,e' tanta.

avete idea di come potrei attuare questa elaborazione? icon_asd.gif
 
5434719
5434719 Inviato: 23 Ago 2008 12:03
 

era meglio se lo mettevi in scooter....comunque prova a ispirarti a sto sito per l'estetica Link a pagina di La-becanerie.com

li ho visto foto di qualsiasi motorino elaborato!!!!
 
5434728
5434728 Inviato: 23 Ago 2008 12:04
 

ah comunque per vedere le foto dei motorini elaborati devi cliccare su espace tuning icon_wink.gif
 
5434837
5434837 Inviato: 23 Ago 2008 12:20
 

beh guarda se fanno dei 70cc e poi metti un carburatore piu grosso e una marmitta ad espansione, comunque secondo me spendi solo soldi icon_wink.gif
 
5435006
5435006 Inviato: 23 Ago 2008 12:40
 

q8,secondo me anche se elaborato non so quanto possa arrivare come prestazioni,secondoo me ti conviene tenerlo da collezione e magari lavorare solo sull'estetica icon_wink.gif
 
5435049
5435049 Inviato: 23 Ago 2008 12:45
 

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif puoi soltanto modificare la meccanica e l alimentazione...con la trasmissione hai poco da fare...
comunque ti consiglio di andarci artigianalmente

per prima cosa il carburatore se è dellorto(quello che hai ora) prendine uno piu grosso ci sarà...poi ti fai il filtro da te con una lattina di fanta bucherellata e all interno una spugna porosissima...
smonti il gruppo termico (se sei pratico) e con una lima per unghie (quelle in metallo) comincia a pulire per bene la luce di scarico....la marmitta portala da una metallurgica e fagli allargare il collettoredi qualche millimetro..ovviamente dopo aver fatto tutto questo aumenta il getto massimo de carburatore di 15 punti e vedi come viaggerà.... icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©