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Progetto Gpr Nude 70 Up 125cc
5427600
5427600 Inviato: 22 Ago 2008 12:24
Oggetto: Progetto Gpr Nude 70 Up 125cc
 

Allroa ragazzi sto prendendo in seria considerazzione di montare i lblocco sulla mia nude 50 il 125 secondo voi è fattibile?
Cosa Dovrei modificare oltre al blocco?
 
5427621
5427621 Inviato: 22 Ago 2008 12:27
 

ciclistica....

freni e pneumatici maggiorati e di qualità.

poi...sarebbe da mettere anche una forcella migliore...nn so se ti convenga...
 
5427635
5427635 Inviato: 22 Ago 2008 12:28
 

devi adeguare assolutamente freni (soprattutto l'anteriore) e le sospensioni, devono essere più rigide, oltre ovviamente a carburatore e scarico
 
5431556
5431556 Inviato: 22 Ago 2008 20:08
 

Fai prima a comprare il 125.. secondo me spendi meno e è piu sicuro
 
5432336
5432336 Inviato: 22 Ago 2008 22:29
 

C'è il problema che i miei non sono disposti ad avere un' altra moto in casa e questa non la posso vendere icon_asd.gif
 
5434965
5434965 Inviato: 23 Ago 2008 12:35
 

Mhmmm non so se ti convenga comunque io non mi fiderei a fare una cosa del genere icon_confused.gif
 
5437862
5437862 Inviato: 23 Ago 2008 21:30
 

per me i problemi sono meno di quelli che si possa pensare..

problemi di adattamento motore non ne hai, visto che il 125 ha preso il telaio dalla 50, gomme freni e tutto il resto anche dovrebbero essere le stesse..
io direi che se hai un pò di manico ti basterà comprare delle gomme ottime, dei freni sinterizzati e un pò di coscienza!

ora il problema principale, dove rimedi tutto l apparato?sai non ha un costo irrilevante..
 
5437878
5437878 Inviato: 23 Ago 2008 21:35
 

smarmittato ha scritto:
per me i problemi sono meno di quelli che si possa pensare..

problemi di adattamento motore non ne hai, visto che il 125 ha preso il telaio dalla 50, gomme freni e tutto il resto anche dovrebbero essere le stesse..
io direi che se hai un pò di manico ti basterà comprare delle gomme ottime, dei freni sinterizzati e un pò di coscienza!

ora il problema principale, dove rimedi tutto l apparato?sai non ha un costo irrilevante..

Non voglio vantarmi credimi ma credo che me la cavo abbastanza bene in moto l' impianto completo so dove trovarlo a un costo no ntroppo elavato me faccio motore impianto elettrico e marmitta arrow icon_asd.gif
 
5438380
5438380 Inviato: 23 Ago 2008 23:28
 

ti sconsiglio di farlo perchè dovresti rivedere tutta la ciclistica... icon_wink.gif

già il derbi gpr 125 non è che ha una ciclistica tra le migliori, il 50 solo per adattare gli attacchi del blocco richiederà sforzi ed il telaio sarà stressatissimo....
 
5438614
5438614 Inviato: 24 Ago 2008 0:18
 

Djloris ha scritto:

Non voglio vantarmi credimi ma credo che me la cavo abbastanza bene in moto l' impianto completo so dove trovarlo a un costo no ntroppo elavato me faccio motore impianto elettrico e marmitta arrow icon_asd.gif

secondo me è quello il problema piu grande, se lo riesci a risolvere hai la cosa in tasca icon_lol.gif

la ciclistica ripeto, almeno teoricamente, è la stessa del 125 dunque non vedo perchè vada migliorata..
 
5438749
5438749 Inviato: 24 Ago 2008 0:44
 

di essere migliorata la ciclistica ne hanno bisogno anche i 125"regolari",se poi uno vuole cullarsi sul fatto che ci girano lo stesso con telai sottodimensionati e motori 125 cc e un altro paio di maniche.
 
5439423
5439423 Inviato: 24 Ago 2008 10:06
 

smarmittato ha scritto:

secondo me è quello il problema piu grande, se lo riesci a risolvere hai la cosa in tasca icon_lol.gif

la ciclistica ripeto, almeno teoricamente, è la stessa del 125 dunque non vedo perchè vada migliorata..
va ridimensionata perchè anche sul gpr 125 la ciclistica è sottodimensionata alle prestazioni e alle caratteristiche del mezzo....

secondo me vai in contro solamente a pericoli....
 
5439533
5439533 Inviato: 24 Ago 2008 10:33
 

bastard92 ha scritto:
va ridimensionata perchè anche sul gpr 125 la ciclistica è sottodimensionata alle prestazioni e alle caratteristiche del mezzo....

secondo me vai in contro solamente a pericoli....


sono d'accordo, lascia perdere anche perchè spenderesti un casino di soldi, se proprio non puoi cambiare moto e vuoi di piu fatti una preparazione intermedia....
 
5439602
5439602 Inviato: 24 Ago 2008 10:47
 

Citazione:
di essere migliorata la ciclistica ne hanno bisogno anche i 125"regolari",se poi uno vuole cullarsi sul fatto che ci girano lo stesso con telai sottodimensionati e motori 125 cc e un altro paio di maniche.

tutti i 125 nascono con ciclistiche adeguate alle caratteristiche della moto, la gpr ha una ciclistica sottodimensionata rispetto alle rs e mito anche perchè eroga un sacco di cavalli in meno e non ne avrebbe bisogno..
in piu anche rs e mito da assetto regolare non hanno mica bisogno di essere cosi tanto migliorate per uso stradale, credo che molti interventi che si fanno per andare in pista sarebbero alquanto inutili


Citazione:
va ridimensionata perchè anche sul gpr 125 la ciclistica è sottodimensionata alle prestazioni e alle caratteristiche del mezzo....

l unica cosa che è sottodimensionata è il telaio, per il resto non vedo cosa sia sottomidensionato





Citazione:
sono d'accordo, lascia perdere anche perchè spenderesti un casino di soldi, se proprio non puoi cambiare moto e vuoi di piu fatti una preparazione intermedia....

sarei stato d accordo con te ma ha detto che riesce a procurarsi i pezzi a poco icon_eek.gif
 
5439843
5439843 Inviato: 24 Ago 2008 11:21
 

il fatto è che non conta la ciclistica della moto alla prima vista d'occhio icon_wink.gif

i freni del derbi GPR non sono tra i migliori di certo, la pinza mi pare abbia sempre dato problemi, ovvero che frena poco nonostante sia radiale (mi pare sia radiale), le molle delle sospensioni per un gpr 125 non sono ottime, sono le stesse del 50, pensa ad avere un peso in più e soprattutto a velocità maggiore come reagiscono le sospensioni.... andrebbero in crisi se tenute troppo sotto sforzo....

riguardo al mono posteriore, non ho mai sentito parlare di problemucci vari... credo che tutto sommato sia buono, salvo imprevisti....

le gomme se viene montato un 125 ovviamente vanno maggiorate, non credo che questo sia un problema.... basteranno delle 150 di larghezza....

ma dico, perchè ti lasciano preparare la moto in questo modo così pericoloso, piuttosto che comprartene una nuova? dopotutto immagino che loro vedranno in qualche modo che spenderai un bel pò di soldi dietro alla moto(anche se dici che ottieni tutto a poco), o no?

io ci ripenserei.... al tuo posto non farei questo lavoro, mi sa troppo di lavoro sporco...
 
5440867
5440867 Inviato: 24 Ago 2008 14:24
 

bastard92 ha scritto:
il fatto è che non conta la ciclistica della moto alla prima vista d'occhio icon_wink.gif

i freni del derbi GPR non sono tra i migliori di certo, la pinza mi pare abbia sempre dato problemi, ovvero che frena poco nonostante sia radiale (mi pare sia radiale), le molle delle sospensioni per un gpr 125 non sono ottime, sono le stesse del 50, pensa ad avere un peso in più e soprattutto a velocità maggiore come reagiscono le sospensioni.... andrebbero in crisi se tenute troppo sotto sforzo....

le gomme se viene montato un 125 ovviamente vanno maggiorate, non credo che questo sia un problema.... basteranno delle 150 di larghezza....

si i freni della gpr l ho letto molto spesso che non sono molto appropriati, ma come ho scritto sopra delle ottime pasticche miglioreranno la cosa..
per le gomme invece mi sento di dissentire parecchio, le 150 non sono le minime, anzi, sono le massime per un 125..basteranno anche delle 130 l importante che siano BUONE gomme, e che vengano sostituite quando necessario (i 125 di qualche anno fa non montavano di certo le 150 e nessuno che abbia avuto problemi vari, anzi..)

quello che voglio dire però è che una gpr 50 portata a 125 non è come portare un rs 50 a 125, cioè la 50 e la 125 DI SERIE hanno tutto quanto uguale, perchè se lui decide di montare un motore piu grande non va bene ma se ci esce dalla casa cosi va bene?cioè è un discorso che non capisco..

bastard92 ha scritto:
ma dico, perchè ti lasciano preparare la moto in questo modo così pericoloso, piuttosto che comprartene una nuova? dopotutto immagino che loro vedranno in qualche modo che spenderai un bel pò di soldi dietro alla moto(anche se dici che ottieni tutto a poco), o no?


in effetti..a parte che io per pericolo ci intendo molte altre cose oltre all affidabilità (che ripeto come scritto sopra non la vedo intaccata) ma per la burocrazia, controlli e cose varie è davvero un riscihoso
 
5442391
5442391 Inviato: 24 Ago 2008 18:50
 

se lo beccano con sotto il motore del 125 o lo spaccia per un vero 125 davanti a poliziotti idioti o è peggio che qualsiasi altra cosa.... sarà dura spiegare alla legge che hai montato il blocco di una moto 125, loro non staranno mica ad ascoltare robe come "il telaio è lo stesso".... se ne sbatteranno.... e li quando la legge prende mano sulla situazione sono un pò c***i....
 
5446028
5446028 Inviato: 25 Ago 2008 9:27
 

bastard92 ha scritto:
se lo beccano con sotto il motore del 125 o lo spaccia per un vero 125 davanti a poliziotti idioti o è peggio che qualsiasi altra cosa.... sarà dura spiegare alla legge che hai montato il blocco di una moto 125, loro non staranno mica ad ascoltare robe come "il telaio è lo stesso".... se ne sbatteranno.... e li quando la legge prende mano sulla situazione sono un pò c***i....

si infatti è quello che dicevo anche sopra, burocraticamente parlando è una cosa davvero rischiosa
 
5446396
5446396 Inviato: 25 Ago 2008 10:14
 

smarmittato ha scritto:

si infatti è quello che dicevo anche sopra, burocraticamente parlando è una cosa davvero rischiosa
il rischio secondo me e identico a camminare per esempio con una rs full power,mezzo sequestrato e sottoposto a revisione e guida senza patente.
 
5447143
5447143 Inviato: 25 Ago 2008 11:19
 

robyracing46 ha scritto:
il rischio secondo me e identico a camminare per esempio con una rs full power,mezzo sequestrato e sottoposto a revisione e guida senza patente.

be aspetta, non è proprio la stessa cosa..
una full power è meno sgargiante, una semplice full power ad un controllo di routine passa assolutamente inosservata (visto che i codici di omologazione sulla marmitta rimangono praticamente gli stessi della depo,il sile è lo stesso)
 
5447413
5447413 Inviato: 25 Ago 2008 11:45
 

il rischio invece è forse lo stesso una volta che si è stati scoperti, a noi sembra una cosa così scandalosa perchè non abbiamo mai visto nessuno farlo, oltretutto è una cosa che non passerebbe mai inosservata
 
5448085
5448085 Inviato: 25 Ago 2008 12:51
 

smarmittato ha scritto:

be aspetta, non è proprio la stessa cosa..
una full power è meno sgargiante, una semplice full power ad un controllo di routine passa assolutamente inosservata (visto che i codici di omologazione sulla marmitta rimangono praticamente gli stessi della depo,il sile è lo stesso)
certamente e come dici tu,quello che volevo dire io e che se si viene scoperti si rischia la stessa sanzione,era uqeto quello che volevo dire.
 
5452126
5452126 Inviato: 25 Ago 2008 19:37
 

robyracing46 ha scritto:
certamente e come dici tu,quello che volevo dire io e che se si viene scoperti si rischia la stessa sanzione,era uqeto quello che volevo dire.

si è la stessa cosa infatti..
è come lo scooter senza fermi, tutti li levano ma non è che puoi farlo, ai controlli di routine è impossibile accertare se ci sono o no, ma in caso d incidente potresti avere grossi problemi icon_wink.gif
 
5452186
5452186 Inviato: 25 Ago 2008 19:43
 

i probelmi più grossi con l'assicurazione quindi ci vano di mezzo i soldi a palate....
 
5453455
5453455 Inviato: 25 Ago 2008 21:25
 

smarmittato ha scritto:
per me i problemi sono meno di quelli che si possa pensare..

problemi di adattamento motore non ne hai, visto che il 125 ha preso il telaio dalla 50, gomme freni e tutto il resto anche dovrebbero essere le stesse..
io direi che se hai un pò di manico ti basterà comprare delle gomme ottime, dei freni sinterizzati e un pò di coscienza!

ora il problema principale, dove rimedi tutto l apparato?sai non ha un costo irrilevante..


Non è così semplice la storia smarmi,
è pur vero che le moto hanno lo stesso telaio,ma ciò non significa che i vari settggai,inclinazioni,misure focellone,tensioni varie siano identiche.

Se infatti confrontate le schede dei due telai notate che sono diverse.
I telai sono ugualei è vero, ma sulle due moto vengono assemblati e sistemati in maniera differente,infatti il blocco 125 non riesce nemmeno a montare sul telaio 50.
icon_smile.gif

Se comunque dovessi effettuare una tale operazione cambierei:

Sistema frenate.
Pneumatici.
Forcelle e canotti sterzo.

doppio_lamp.gif
 
6717233
6717233 Inviato: 11 Gen 2009 13:27
 

secondo me fai una stupidata ma c'è qualcuno quì sul tinga che ha messo il blocco 125 sul tzr 50 senza cambiare le sospensioni
 
6717581
6717581 Inviato: 11 Gen 2009 14:12
 

Ragazzi progetto vecchiotto questo ormai si stanno per avvicinare i 18 anni e vado di 600cc quindi...
 
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