bastard92 ha scritto:
il fatto è che non conta la ciclistica della moto alla prima vista d'occhio
i freni del derbi GPR non sono tra i migliori di certo, la pinza mi pare abbia sempre dato problemi, ovvero che frena poco nonostante sia radiale (mi pare sia radiale), le molle delle sospensioni per un gpr 125 non sono ottime, sono le stesse del 50, pensa ad avere un peso in più e soprattutto a velocità maggiore come reagiscono le sospensioni.... andrebbero in crisi se tenute troppo sotto sforzo....
le gomme se viene montato un 125 ovviamente vanno maggiorate, non credo che questo sia un problema.... basteranno delle 150 di larghezza....
si i freni della gpr l ho letto molto spesso che non sono molto appropriati, ma come ho scritto sopra delle ottime pasticche miglioreranno la cosa..
per le gomme invece mi sento di dissentire parecchio, le 150 non sono le minime, anzi, sono le massime per un 125..basteranno anche delle 130 l importante che siano BUONE gomme, e che vengano sostituite quando necessario (i 125 di qualche anno fa non montavano di certo le 150 e nessuno che abbia avuto problemi vari, anzi..)
quello che voglio dire però è che una gpr 50 portata a 125 non è come portare un rs 50 a 125, cioè la 50 e la 125 DI SERIE hanno tutto quanto uguale, perchè se lui decide di montare un motore piu grande non va bene ma se ci esce dalla casa cosi va bene?cioè è un discorso che non capisco..
bastard92 ha scritto:
ma dico, perchè ti lasciano preparare la moto in questo modo così pericoloso, piuttosto che comprartene una nuova? dopotutto immagino che loro vedranno in qualche modo che spenderai un bel pò di soldi dietro alla moto(anche se dici che ottieni tutto a poco), o no?
in effetti..a parte che io per pericolo ci intendo molte altre cose oltre all affidabilità (che ripeto come scritto sopra non la vedo intaccata) ma per la burocrazia, controlli e cose varie è davvero un riscihoso