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Inviato: 20 Nov 2007 17:14 Oggetto: Voglio aumentare la velocità finale [Derbi Gpr]
Raga come sapete ora come ora monto i top nero 73.5cc bifascia in ghisa e carburatore 21.
Come rapportatura ho 14 al pignone e 52 alla corona.
Il contakilometri mi segna 90km/h un risultato che non mi piace e vorrei aumentare la velocità finale da 90 a 110/130.
Cosa posso montare per andare di +?
Avevo pensado ad una gianna o malossi....
Djloris
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Inviato: 20 Nov 2007 17:21
una bella espansione prima di tutto, però se vuoi ottenere risultati concreti ti conviene montare un top viola e albero...
lavorando di rapporti perderesti ripresa, poi hai già un 14 denti...
Alex-90
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Inviato: 20 Nov 2007 17:22
130sono molti....anche troppi per un top nero...
poi se non sbaglio il top nero è un gt da bassi....quindi non è il massimo mettere dei raporti per andare in velocita..
comunque ti consiglierei di mettere un pignone da 15 denti..oppure una corona da 50 denti (il pignone costa 15,la corona 30)
come marmitta metterei una malossi omologata...è bellissima poi su un gt 70 o 80 ci va molto bene
mattia92
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Inviato: 20 Nov 2007 17:22
potresti mettere un pignone da 15.. poi potresti prendere una malossi che non è affatto male ma costa di piu per il marchio.. poi ho sentito di gente che allunga la sesta
M1RkO_KkT
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Inviato: 20 Nov 2007 17:23
peccato che non esista il top viole per derbi.....fanno solo il top nero per la derbi vecchia....se propriovuoi cambiare metti un altro gt..che quel top nero non è il massimo...
mattia92
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Inviato: 20 Nov 2007 17:27
mattia92 ha scritto:
peccato che non esista il top viole per derbi.....fanno solo il top nero per la derbi vecchia....se propriovuoi cambiare metti un altro gt..che quel top nero non è il massimo...
sorry
resta il fatto che con un top nero quelle velocità sono impossibile se non lavorandolo per bene ma a questo punto gli conviene cambiare gt, se fanno qualche intermedio...
naturalmente ci vuole anche una bella marmitta...
Alex-90
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Inviato: 20 Nov 2007 17:27 Oggetto: Re: Voglio aumentare la velocità finale....
Djloris ha scritto:
Raga come sapete ora come ora monto i top nero 73.5cc bifascia in ghisa e carburatore 21.
Come rapportatura ho 14 al pignone e 52 alla corona.
Il contakilometri mi segna 90km/h un risultato che non mi piace e vorrei aumentare la velocità finale da 90 a 110/130.
Cosa posso montare per andare di +?
Avevo pensado ad una gianna o malossi....
pacco lamellare,marmitta malossi, frizione polini, e una corona da 47 denti e i 125 segnati li dovresti avere
skimboarder
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Inviato: 20 Nov 2007 17:31
si ma ci spenderebbe una fortuna per tutta quella roba..
M1RkO_KkT
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Inviato: 20 Nov 2007 17:34
ciao ma il tuo top nero è grigio?....comunque n so consigliarti per le marmittte...
stuntman69
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Inviato: 20 Nov 2007 17:35
allora , togli il top nero e mettici un altro gt (tipo mhr replica) poi metti una marmitta , la migliore su quel cilindro è la mhr omo, però va bene anche l'arrow, poi metticimun pacco lamellare e una corona 47
Fra_TZR50
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Inviato: 20 Nov 2007 17:37
mirkokt ha scritto:
si ma ci spenderebbe una fortuna per tutta quella roba..
insomma 44 per il pacco lamellare della top, frizione forse è meglio la top a 40 euro,e anche marmitta ora che ci penso meglio una arrow omo a 160 euro e la corona viene 45 euro....in negozio nn su internet
skimboarder
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Inviato: 20 Nov 2007 17:38
Allora
Scarico Malossi omologato +10km/h
Pignone z 15 quando mi da in +?
Pacco lamellare ?
Frizione ?
Come gt vorrei mantenere questo ma se proprio devo lo cambio....
Ultima modifica di Djloris il 20 Nov 2007 17:43, modificato 1 volta in totale
Djloris
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Inviato: 20 Nov 2007 17:40
stuntman69 ha scritto:
ciao ma il tuo top nero è grigio?....comunque n so consigliarti per le marmittte...
Si al temp oquando montai i pezzi per paura l iho tinti di grigio simile all' originale cosi da passare innoservato ai posto di blokko
Djloris
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Inviato: 20 Nov 2007 17:58
lo immaginavo visto ke nn hai le carene
stuntman69
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Inviato: 20 Nov 2007 18:02
10km/h ??per me sono troppi....
mattia92
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Inviato: 20 Nov 2007 18:06
e quando da?
Djloris
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Inviato: 20 Nov 2007 18:08
io personalmente ti dico che mettendo l'arrow con tutto originale..la moto si può dire che è peggiorata...da 95km/h passo a 98km/h segnati...però ci volevo una nno per arrivarci cosa che da originale era diverso..arrivavo subito a 95..
mattia92
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Inviato: 20 Nov 2007 18:27
mattia92 ha scritto:
io personalmente ti dico che mettendo l'arrow con tutto originale..la moto si può dire che è peggiorata...da 95km/h passo a 98km/h segnati...però ci volevo una nno per arrivarci cosa che da originale era diverso..arrivavo subito a 95..
Forse perkè non andava bene la marmitta?
Credo che a un 70 gli fa sol obene uno scarico serio...
Djloris
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Inviato: 20 Nov 2007 18:35
Djloris ha scritto:
Forse perkè non andava bene la marmitta?
Credo che a un 70 gli fa sol obene uno scarico serio...
non è per quello, l'arrow è la piu indicata sui motori originali, poi sul fatto che a un 70 faccia bene uno scarico serio non ci sono dubbi...
comunque ti ribadisco il consiglio di cambiare gt se vuoi un miglioramento consistente...
Alex-90
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Inviato: 20 Nov 2007 19:43
esistono scarichi seri per derbi?
cè l'mhr gp non omologata,la metrakit pro race...ma sul tuo gt non le vedo bene....io metterei un arrow o meglio ancora una mhr gp replica che va molto bene con dei gt base...
mattia92
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Inviato: 20 Nov 2007 19:48
be il top nero fallo lavorare da un bravo preparatore, e come marmitta metti una bella malossi, e metti un pistone monofascia e vedri che le prestazioni saranno molto superiori a quelle odierne.
comunque facci l'elenco dei pezzi che monti adesso oltre al top nero
danielemc
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Inviato: 20 Nov 2007 19:52
lo ha gia scritto i pezzi che monta:gt , 21,rapporti..
comunque pure io volevo mettere il monofascia su un gt base come il replica e me lo hanno sconsigliato tutti perche perde affidabilità e il gt è stato studiato per sopportare un bifascia...
aveo aperto un topic ma non lo trovo pi riguardo al pistone..
mattia92
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Inviato: 20 Nov 2007 19:55
mattia92 ha scritto:
lo ha gia scritto i pezzi che monta:gt , 21,rapporti..
comunque pure io volevo mettere il monofascia su un gt base come il replica e me lo hanno sconsigliato tutti perche perde affidabilità e il gt è stato studiato per sopportare un bifascia...
aveo aperto un topic ma non lo trovo pi riguardo al pistone..
no no ho visto gento che lo ha fatto e non ha vavuto problemi solo che doveva cambiare prima la fascia e il pistone ma per quanto riguarda le prestazioni conviene, lo ha fatto un mia amico su un f12 ed è da 6 mesi che lo monta e non ha mai avuto problemi di nessun tipo
danielemc
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Inviato: 20 Nov 2007 22:23
Se devo scegli fra lavorare i miei e comprarne di nuovi allora preferisco prendere dei nuovi.
Con il gt mhr quando posso prendere?
Costo?
è bifascia o mono ghisa o alluminio?
Djloris
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Inviato: 20 Nov 2007 22:34
se dici l'mhr replica è in alluminio bifascia...è abbastanza affidabile...io non ho mai trovato dei problemi....e come prestazioni arrivavo a 115 segnati dala derbi...
mattia92
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Inviato: 20 Nov 2007 22:54
mattia92 ha scritto:
se dici l'mhr replica è in alluminio bifascia...è abbastanza affidabile...io non ho mai trovato dei problemi....e come prestazioni arrivavo a 115 segnati dala derbi...
ma adesso nn hai + il base credo...adesso quanto ti fa?
stuntman69
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Inviato: 21 Nov 2007 13:12
mattia92 ha scritto:
se dici l'mhr replica è in alluminio bifascia...è abbastanza affidabile...io non ho mai trovato dei problemi....e come prestazioni arrivavo a 115 segnati dala derbi...
ora ho ancora il replica...ma ho gia il team a casa che deve essere montato...comunque ero a 115 segnati a 12.000 giri...
il gt nel link NON è il replica..ma l'mhr 80 monofascia..che va di piu di un replica...
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