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Voglio aumentare la velocità finale [Derbi Gpr]
2984829
2984829 Inviato: 20 Nov 2007 17:14
Oggetto: Voglio aumentare la velocità finale [Derbi Gpr]
 

Raga come sapete ora come ora monto i top nero 73.5cc bifascia in ghisa e carburatore 21.
Come rapportatura ho 14 al pignone e 52 alla corona.
Il contakilometri mi segna 90km/h un risultato che non mi piace e vorrei aumentare la velocità finale da 90 a 110/130.
Cosa posso montare per andare di +?
Avevo pensado ad una gianna o malossi....
 
2984898
2984898 Inviato: 20 Nov 2007 17:21
 

una bella espansione prima di tutto, però se vuoi ottenere risultati concreti ti conviene montare un top viola e albero... icon_wink.gif

lavorando di rapporti perderesti ripresa, poi hai già un 14 denti...
 
2984915
2984915 Inviato: 20 Nov 2007 17:22
 

130sono molti....anche troppi per un top nero...
poi se non sbaglio il top nero è un gt da bassi....quindi non è il massimo mettere dei raporti per andare in velocita..
comunque ti consiglierei di mettere un pignone da 15 denti..oppure una corona da 50 denti (il pignone costa 15,la corona 30)
come marmitta metterei una malossi omologata...è bellissima poi su un gt 70 o 80 ci va molto bene icon_wink.gif
 
2984920
2984920 Inviato: 20 Nov 2007 17:22
 

potresti mettere un pignone da 15.. poi potresti prendere una malossi che non è affatto male ma costa di piu per il marchio.. poi ho sentito di gente che allunga la sesta icon_wink.gif
 
2984935
2984935 Inviato: 20 Nov 2007 17:23
 

peccato che non esista il top viole per derbi.....fanno solo il top nero per la derbi vecchia....se propriovuoi cambiare metti un altro gt..che quel top nero non è il massimo...
 
2984981
2984981 Inviato: 20 Nov 2007 17:27
 

mattia92 ha scritto:
peccato che non esista il top viole per derbi.....fanno solo il top nero per la derbi vecchia....se propriovuoi cambiare metti un altro gt..che quel top nero non è il massimo...


sorry icon_rolleyes.gif
resta il fatto che con un top nero quelle velocità sono impossibile se non lavorandolo per bene ma a questo punto gli conviene cambiare gt, se fanno qualche intermedio... icon_wink.gif

naturalmente ci vuole anche una bella marmitta...
 
2984986
2984986 Inviato: 20 Nov 2007 17:27
Oggetto: Re: Voglio aumentare la velocità finale....
 

Djloris ha scritto:
Raga come sapete ora come ora monto i top nero 73.5cc bifascia in ghisa e carburatore 21.
Come rapportatura ho 14 al pignone e 52 alla corona.
Il contakilometri mi segna 90km/h un risultato che non mi piace e vorrei aumentare la velocità finale da 90 a 110/130.
Cosa posso montare per andare di +?
Avevo pensado ad una gianna o malossi....

pacco lamellare,marmitta malossi, frizione polini, e una corona da 47 denti e i 125 segnati li dovresti avere
 
2985026
2985026 Inviato: 20 Nov 2007 17:31
 

si ma ci spenderebbe una fortuna per tutta quella roba..
 
2985074
2985074 Inviato: 20 Nov 2007 17:34
 

ciao ma il tuo top nero è grigio?....comunque n so consigliarti per le marmittte...
 
2985083
2985083 Inviato: 20 Nov 2007 17:35
 

allora , togli il top nero e mettici un altro gt (tipo mhr replica) poi metti una marmitta , la migliore su quel cilindro è la mhr omo, però va bene anche l'arrow, poi metticimun pacco lamellare e una corona 47
 
2985098
2985098 Inviato: 20 Nov 2007 17:37
 

mirkokt ha scritto:
si ma ci spenderebbe una fortuna per tutta quella roba..

insomma 44 per il pacco lamellare della top, frizione forse è meglio la top a 40 euro,e anche marmitta ora che ci penso meglio una arrow omo a 160 euro e la corona viene 45 euro....in negozio nn su internet
 
2985108
2985108 Inviato: 20 Nov 2007 17:38
 

Allora
Scarico Malossi omologato +10km/h
Pignone z 15 quando mi da in +?
Pacco lamellare ?
Frizione ?
Come gt vorrei mantenere questo ma se proprio devo lo cambio....

Ultima modifica di Djloris il 20 Nov 2007 17:43, modificato 1 volta in totale
 
2985132
2985132 Inviato: 20 Nov 2007 17:40
 

stuntman69 ha scritto:
ciao ma il tuo top nero è grigio?....comunque n so consigliarti per le marmittte...

Si al temp oquando montai i pezzi per paura l iho tinti di grigio simile all' originale cosi da passare innoservato ai posto di blokko
 
2985349
2985349 Inviato: 20 Nov 2007 17:58
 

lo immaginavo visto ke nn hai le carene icon_wink.gif
 
2985422
2985422 Inviato: 20 Nov 2007 18:02
 

10km/h icon_eek.gif ??per me sono troppi....
 
2985473
2985473 Inviato: 20 Nov 2007 18:06
 

e quando da?
 
2985511
2985511 Inviato: 20 Nov 2007 18:08
 

io personalmente ti dico che mettendo l'arrow con tutto originale..la moto si può dire che è peggiorata...da 95km/h passo a 98km/h segnati...però ci volevo una nno per arrivarci cosa che da originale era diverso..arrivavo subito a 95..
 
2985756
2985756 Inviato: 20 Nov 2007 18:27
 

mattia92 ha scritto:
io personalmente ti dico che mettendo l'arrow con tutto originale..la moto si può dire che è peggiorata...da 95km/h passo a 98km/h segnati...però ci volevo una nno per arrivarci cosa che da originale era diverso..arrivavo subito a 95..

Forse perkè non andava bene la marmitta?
Credo che a un 70 gli fa sol obene uno scarico serio...
 
2985870
2985870 Inviato: 20 Nov 2007 18:35
 

Djloris ha scritto:

Forse perkè non andava bene la marmitta?
Credo che a un 70 gli fa sol obene uno scarico serio...


non è per quello, l'arrow è la piu indicata sui motori originali, poi sul fatto che a un 70 faccia bene uno scarico serio non ci sono dubbi...

comunque ti ribadisco il consiglio di cambiare gt se vuoi un miglioramento consistente... icon_wink.gif
 
2986476
2986476 Inviato: 20 Nov 2007 19:43
 

esistono scarichi seri per derbi?
cè l'mhr gp non omologata,la metrakit pro race...ma sul tuo gt non le vedo bene....io metterei un arrow o meglio ancora una mhr gp replica che va molto bene con dei gt base... icon_wink.gif
 
2986536
2986536 Inviato: 20 Nov 2007 19:48
 

be il top nero fallo lavorare da un bravo preparatore, e come marmitta metti una bella malossi, e metti un pistone monofascia e vedri che le prestazioni saranno molto superiori a quelle odierne.
comunque facci l'elenco dei pezzi che monti adesso oltre al top nero icon_wink.gif
 
2986573
2986573 Inviato: 20 Nov 2007 19:52
 

lo ha gia scritto i pezzi che monta:gt , 21,rapporti..
comunque pure io volevo mettere il monofascia su un gt base come il replica e me lo hanno sconsigliato tutti perche perde affidabilità e il gt è stato studiato per sopportare un bifascia... icon_wink.gif
aveo aperto un topic ma non lo trovo pi riguardo al pistone..
 
2986609
2986609 Inviato: 20 Nov 2007 19:55
 

mattia92 ha scritto:
lo ha gia scritto i pezzi che monta:gt , 21,rapporti..
comunque pure io volevo mettere il monofascia su un gt base come il replica e me lo hanno sconsigliato tutti perche perde affidabilità e il gt è stato studiato per sopportare un bifascia... icon_wink.gif
aveo aperto un topic ma non lo trovo pi riguardo al pistone..

no no ho visto gento che lo ha fatto e non ha vavuto problemi solo che doveva cambiare prima la fascia e il pistone ma per quanto riguarda le prestazioni conviene, lo ha fatto un mia amico su un f12 ed è da 6 mesi che lo monta e non ha mai avuto problemi di nessun tipo icon_wink.gif
 
2988444
2988444 Inviato: 20 Nov 2007 22:23
 

Se devo scegli fra lavorare i miei e comprarne di nuovi allora preferisco prendere dei nuovi.
Con il gt mhr quando posso prendere?
Costo?
è bifascia o mono ghisa o alluminio?
 
2988547
2988547 Inviato: 20 Nov 2007 22:34
 

se dici l'mhr replica è in alluminio bifascia...è abbastanza affidabile...io non ho mai trovato dei problemi....e come prestazioni arrivavo a 115 segnati dala derbi...
 
2988729
2988729 Inviato: 20 Nov 2007 22:54
 

mattia92 ha scritto:
se dici l'mhr replica è in alluminio bifascia...è abbastanza affidabile...io non ho mai trovato dei problemi....e come prestazioni arrivavo a 115 segnati dala derbi...
ma adesso nn hai + il base credo...adesso quanto ti fa?
 
2991411
2991411 Inviato: 21 Nov 2007 13:12
 

mattia92 ha scritto:
se dici l'mhr replica è in alluminio bifascia...è abbastanza affidabile...io non ho mai trovato dei problemi....e come prestazioni arrivavo a 115 segnati dala derbi...

Buono a 10 milagiri? icon_biggrin.gif
 
2991548
2991548 Inviato: 21 Nov 2007 13:31
 
 
2994090
2994090 Inviato: 21 Nov 2007 17:01
 

ora ho ancora il replica...ma ho gia il team a casa che deve essere montato...comunque ero a 115 segnati a 12.000 giri...
il gt nel link NON è il replica..ma l'mhr 80 monofascia..che va di piu di un replica... icon_wink.gif
 
2996852
2996852 Inviato: 21 Nov 2007 20:49
 

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