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Honda CBR 600 RR 2003 (Problemi...)
5418511
5418511 Inviato: 21 Ago 2008 11:53
Oggetto: Honda CBR 600 RR 2003 (Problemi...)
 



Ciao a tutti, finalmente qualche giorno fa ho realizzato un mio piccolo sogno, quello di possedere una honda CBR 600 RR, mi ha sempre affascinato la linea e leggendo le recensioni varie son rimasto affascinato dalle impressioni sempre positive da parte di tutti.
Ebbene è la mia prima moto, ma non mezzo a 2 ruote in quanto possessore di un ottimo Honda Jazz250.

Chiedo aiuto a coloro che posseggono questo splendido mezzo in quanto quest'ultimo presenta dei problemi di perdita di potenza e scoppiettii quando la temperatura raggiunge e supera i 70° circa, a freddo invece è un orologio.

La mia piccola presenta un kilometraggio pari a 32000km, uno scarico Leovince SBK come modifiche motoristiche (non so se è presente alcun chip per regolare i valori stechiometrici), tubi in treccia freni ant e post, dischi ant a margherita, display Engear per segnalare le marce e poi piccoli accorgimenti estetici quali frecce, specchi e portatarga.

Faccio presente che ho percorso circa 50km e nei primi 30km il problema non esisteva, ho preso un pò di autostrada, città e la temperatura in coda ad alle auto è salita fino a 106° circa ma nessuna incertezza nell'erogazione. Dopo un pò, circa 10 minuti di temperature oscillanti tra i 95° e 105° tra fila e velocità molto basse iniziano borbottii allo scarico e scoppiettii tra i 1500giri e 4000giri (range utilizzato prevalentemente in quell'occasione) subito dopo mi si brucia il fusibile da 10A che comanda quadro strumenti e luci di posizione probabilmente per un falso contatto della luce targa, ma presto sostituito.

E' mia intenzione cambiare candele, olio motore, filtro aria, filtro olio e liquido refrigerante per un tagliando, ma a quanto pare dovrei rivolgermi alla Honda per un controllo tramite presa diagnosi in quanto suppongo si tratti di un problema di natura elettrica.

La cosa che mi lascia sbalordito è che i problemi iniziano quando la temperatura supera i 70° circa, è come se le candele si fossero imbrattate o che non arrivasse corrente costantemente (è una mia idea naturalmente) e la potenza è calata drasticamente, lo scarico gorgoglia anche in accelerazioni decise. Attendo che la Honda riapra per potergliela portare.

Qualcuno di voi ha mai riscontrato problemi analoghi?

Grazie, Pigi. icon_wink.gif
 
5422021
5422021 Inviato: 21 Ago 2008 18:03
 

hai contattato chi te l'ha venduta? secca un po mettere mani senza nemmeno iniziare eh!
 
5422091
5422091 Inviato: 21 Ago 2008 18:11
 

portala all honda e ti fai fare una diagnosi accurata è l unico modo per arrivare al problema,se no spendi soldi inutilmente a fare prove e controprove e magari non risolvi niente,puo essere anche una fesseria non sfasciarti la testa prima
 
5422280
5422280 Inviato: 21 Ago 2008 18:30
 

Controlla lo stato delle candele, è possibile che se hanno già percorso parecchi chilometri potrebbero causare irregolarità di funzionamento anche ad un certo range di giri in cui si utilizza il motore, inoltre tali irregolarità possono essere influenzate dalla temperatura di funzionamento del motore.
Fai una verifica.
Lamps.
 
5422551
5422551 Inviato: 21 Ago 2008 19:05
 

Ciao a tutti e grazie per le risposte icon_wink.gif

x dragotuning: ho contattato i tizio dal quale l'ho comprata ma non ha mai riscontrato questo problema.

x engel: è esattamente quello che ho intenzione di fare e se ci dovessero essere spese vorrei che le dividessimo con il tizio che me l'ha venduta, lui è concorde.

x Blackbaron: vorrei tanto farlo, ma purtroppo non ho la chiave per smontare le candele, non so se chi l'aveva prima le ha sostituite...insomma vorrei vedere il loro stato di usura. comunque conosco un ragazzo con la mia stessa moto e lui dovrebbe averla, magari domenica mattina mi cimento allo smontaggio e controllo...vediamo.

Lunedì le officine Honda dovrebbero riaprire e la porterò lì.

Ciauz
 
5496669
5496669 Inviato: 29 Ago 2008 16:11
 

Ciao a tutti, ho eseguito cambio olio, filtro olio, candele, liquido refrigerante e un bel flaconcino di STP nero per disincrostare gli iniettori, insomma un bel tagliandino fatto in casa a regola d'arte.
Finalmente ho trovato il guasto, le pipette/bobine hanno del nastro isolante tutt'intorno, ciò fa presagire che ci siano falsi contatti e difatti la moto sta andando a 3 cilindri piuttosto che 4. Con il vecchio proprietario siamo rimasti che lui affronterà la spesa delle pipette appunto, le ho ordinate tutte e 4 ieri alla Honda alla modica cifra di 297€.

Martedì o mercoledì dovrebbero arrivare i componenti nuovi e finalmente potrò godermi la mia bambinella a 2 ruote.
 
5496904
5496904 Inviato: 29 Ago 2008 16:33
 

Pigi79 ha scritto:
Ciao a tutti, ho eseguito cambio olio, filtro olio, candele, liquido refrigerante e un bel flaconcino di STP nero per disincrostare gli iniettori, insomma un bel tagliandino fatto in casa a regola d'arte.
Finalmente ho trovato il guasto, le pipette/bobine hanno del nastro isolante tutt'intorno, ciò fa presagire che ci siano falsi contatti e difatti la moto sta andando a 3 cilindri piuttosto che 4. Con il vecchio proprietario siamo rimasti che lui affronterà la spesa delle pipette appunto, le ho ordinate tutte e 4 ieri alla Honda alla modica cifra di 297€.

Martedì o mercoledì dovrebbero arrivare i componenti nuovi e finalmente potrò godermi la mia bambinella a 2 ruote.


a non voler pensar male.......credo che quella moto prima di essere venduta abbia visto un pò di cose, tipo trasformazione per corse in pista o giù di lì. Com'è possibile che ci sia del nastro isolante attorno alle pipette ?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5501493
5501493 Inviato: 30 Ago 2008 10:43
 

Ciao Peppe, penso che qualche pistata l'abbia fatta, lo fanno presagire anche i dischi a margherita ed i tubi in treccia, ma il telaio sembra essere assolutamente intatto così come gli altri componenti tipo carene (poco indicativo in quanto si possono cambiare), leve e quant'altro.
comunque può capitare che ci siano delle dispersioni di corrente con questi componenti elettrici...boh, alla fine non le sto pagando io.

L'importante è risolvere questo problema e godermi la moto per un periodo, poi molto probabilmente o passo al 1000RR oppure ad una naked un pò più comoda icon_smile.gif
 
5560590
5560590 Inviato: 4 Set 2008 15:13
 

Ho risolto icon_wink.gif

Cambiate le bobine la moto è perfetta, gira a meraviglia icon_biggrin.gif

presto foto.
 
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