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Fanale posteriore sempre acceso
5418237
5418237 Inviato: 21 Ago 2008 11:23
Oggetto: Fanale posteriore sempre acceso
 



Il fanalino posteriore della mia Rs250 del 97 resta sempre acceso(ovviamente con l'interruttore dei fari su off), sembra che sia il contatto dei freni sempre acceso...
Premetto che non sono stato a controllare bene l'impianto, ho preso la moto con i fari tolti( i collegamenti però c'erano) e non ho fatto altro che riattaccarli.
Grazie in anticipo per le risposte,
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
5418269
5418269 Inviato: 21 Ago 2008 11:26
 

saranno le "linguette" che toccano la lampadina troppo attaccate...mi succedeva pure con il mio runner......togli la lampadina...le linguette dietro prova a spostarle un pò + verso indietro e riprova
 
5418275
5418275 Inviato: 21 Ago 2008 11:27
Oggetto: Re: Fanale posteriore sempre acceso
 

mith77 ha scritto:
Il fanalino posteriore della mia Rs250 del 97 resta sempre acceso(ovviamente con l'interruttore dei fari su off), sembra che sia il contatto dei freni sempre acceso...
Premetto che non sono stato a controllare bene l'impianto, ho preso la moto con i fari tolti( i collegamenti però c'erano) e non ho fatto altro che riattaccarli.
Grazie in anticipo per le risposte,
Ciao doppio_lamp_naked.gif

semplicissimo... si è bloccato l'interruttore della pedalina e della leva del freno anteriore icon_wink.gif come cambiarlo? non lo so icon_mrgreen.gif
 
5418328
5418328 Inviato: 21 Ago 2008 11:34
 

Appena ho un po di tempo provo, sennò tolgo direttamente la lampadina stando attento a non uscire la sera icon_lol.gif
 
5418340
5418340 Inviato: 21 Ago 2008 11:36
 

XD
 
5421130
5421130 Inviato: 21 Ago 2008 16:30
 

se i fari erano staccati e li hai attaccati tu può essere che hai attaccato le linguette a rovescio, cioè lo stop rimane sempre acceso e la posizione si accende quando freni... prova a invertire le linguette e vedi come va icon_wink.gif
 
5422597
5422597 Inviato: 21 Ago 2008 19:11
 

Rakom ha scritto:
se i fari erano staccati e li hai attaccati tu può essere che hai attaccato le linguette a rovescio, cioè lo stop rimane sempre acceso e la posizione si accende quando freni... prova a invertire le linguette e vedi come va icon_wink.gif

Nah... lo stop è una normale lampadina a incandescenza e gli interrutori sono normali interrutori a molla che chiudono il circuito quando vengono azionati i comandi. Non c'è nessun problema di polarità.

Dunque per il freno dietro non ne ho idea, ma per quello davanti è semplicissimo, vicino alla leva del freno arriva un cavo con una cuffietta, sfili la cuffietta e scopri i contatti, prova a staccare i cavetti, se si spegne la luce è l'interrutore davanti che si è incastrato e si cambia tranquillamente svitandolo dalla sua sede.Per quello dietro invece non so, non ho mai guardato bene.
 
5422860
5422860 Inviato: 21 Ago 2008 19:48
 

sono subito alla fine della pompa =)
 
5423039
5423039 Inviato: 21 Ago 2008 20:11
 

kiuuby ha scritto:
sono subito alla fine della pompa =)


si poi funziona esattamente come quello anteriore quello posteriore...cavo nero..cuffietta e solita solfa icon_lol.gif
 
5423165
5423165 Inviato: 21 Ago 2008 20:24
 

XD
 
5423508
5423508 Inviato: 21 Ago 2008 21:06
 

kiuuby ha scritto:
saranno le "linguette" che toccano la lampadina troppo attaccate...mi succedeva pure con il mio runner......togli la lampadina...le linguette dietro prova a spostarle un pò + verso indietro e riprova
 
5423646
5423646 Inviato: 21 Ago 2008 21:23
 

SuPeRm0t0 ha scritto:
kiuuby ha scritto:
saranno le "linguette" che toccano la lampadina troppo attaccate...mi succedeva pure con il mio runner......togli la lampadina...le linguette dietro prova a spostarle un pò + verso indietro e riprova
 
5430752
5430752 Inviato: 22 Ago 2008 18:27
 

kiuuby ha scritto:

riquoto e confermo icon_asd.gif
 
5430758
5430758 Inviato: 22 Ago 2008 18:27
 

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5431098
5431098 Inviato: 22 Ago 2008 19:12
 

è il registro di uno dei freni che da problemi controllali tutti e due, e dopo vedi che il problema lo risolvi
 
5433559
5433559 Inviato: 23 Ago 2008 9:09
 

Ieri ho controllato, è il contatto del freno posteriore. Dietro la pedana destra c'è un cilindro con all'estremità inferiore un piolo che sporge per circa mezzo cm.
Nella mia moto, all'interno della pedana del freno posteriore(verso l'interno del telaio per capirci) è filettata una barra con a sua volta un dado che va a comprimere questo "piolo" che quando è completamente premuto esclude il circuito della luce di stop posteriore che quindi risulta spenta.
Quando la leva freno viene premuta, la barra si allontana e il piolo distendendosi fa si che la luce del freno posteriore si accenda.
Il mio problema è che la barra risulta troppo lunga quindi la vite al suo estremo non riesce a comprimere il piolo e la luce stop risulta sempre accesa.
La soluzione sarebbe o saldarci o filettarci una staffa a misura che lo vada a comprimere-
Ora capito il problema avrei un altra domanda, tutte le rs 250 hanno questa barra filettata sulla leva del freno o(come penso) è una modifica fatta(male icon_biggrin.gif ) dai precedenti proprietari?
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
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