_Elly_ ha scritto:
ciao a tutti!
Vorrei sapere quali sono le principali differenze tra le due moto e a che genere di motociclista le assocereste.
So le caratteristiche tecniche, quindi non mi serve un elenco.... Mi serve qualcosa di più pratico. Per esempio la differenza di peso (minima) cambia qualcosa?? Qualcuno le ha provate e trova più maneggevole la prima rispetto alla secondo o viceversa? Cose così....
Io ho già scelto, ma per curiosità vorrei capire cosa ne pensate.
ps. so che ho postando nel forum yamaha sarete un po' di parte, ma non preoccupatevi.
pps. non sono molto esperta di meccanica, quindi non esagerate!!
Sono moto dai costi di gestione contenuti e maneggevoli: purtroppo hanno entrambe un serbatoio di capacità limitata (6 litri). In caso di viaggio, la velocità di crociera non credo potrà superare gli 80 km/h, ma per una statale è adeguato: oltre a tutto si tratta di mezzi che non hanno alcun riparo aerodinamico.
In sintesi, a mio avviso si tratta di mezzi adatti all'uso urbano o extraurbano a medio raggio: per viaggi oltre i 100 km diventano poco adatte per la limitata autonomia.
Per la scelta tra le due (posto di non voler considerare altri modelli), io valuterei il fattore costo: la tricker è fuori produzione e gli accessori yamaha non sono più ordinabili. Se riuscissi a spuntare un buon prezzo per la beta io prenderei quella.
Comunque potresti anche valutare la yamaha ybr 250: possiede un motore ad iniezione (lievemente più potente di quello della tricker), un serbatoio da 19 litri e, probabilmente, è più confortevole delle due moto precedentemente citate.
Da nuova ha un prezzo proibitivo, ma ho visto che si trovano degli usati a meno di 3500 euro.