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Mito 7speed del 1990; i ricambi si trovano??
5409256
5409256 Inviato: 20 Ago 2008 9:15
Oggetto: Mito 7speed del 1990; i ricambi si trovano??
 

Ragazzi un mio amico ha comprato una bellissima cagiva mito 7speed del 1990;
Ora era un po' preoccupato, e voleva sapere se i ricambi per questa moto si trovano facilmente??
 
5410044
5410044 Inviato: 20 Ago 2008 10:45
 

Dopo aver smontato la mia amata mito lawson del 92 per sistemarla un po ho chiesto alla Cagiva dove trovare i ricambi e mi hanno indicato due concessionari:
Moro motoricambi a Varese : Moromotoricambi.it
e Angiolini moto a Montepulciano(non ho il sito)
Il primo l'ho contattato più volte per sapere la disponibilità dei ricambi e dopo qualche giorno rispondono.
Sennò prova anche su E-bay o su mercatini a tema...
Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
5411138
5411138 Inviato: 20 Ago 2008 12:17
 

per i ricambi motore o altre parti di ciclistica ecc non dovresti avere problemi, per altri ricambi specifici cagiva potrebbero essere dolori..
 
5411928
5411928 Inviato: 20 Ago 2008 13:27
 

per caso ha la grafica lucky explorer? ed ha il cupolino rotto?ed e senza freccie?e col copertone davanti da buttare? e magari la comprata a belsito?
 
5411954
5411954 Inviato: 20 Ago 2008 13:29
 

robyracing46 ha scritto:
per caso ha la grafica lucky explorer? ed ha il cupolino rotto?ed e senza freccie?e col copertone davanti da buttare? e magari la comprata a belsito?


nono a dir la verità non è un mio amico che conosco di persona;
Ci sentiao solo su msn icon_wink.gif
 
5412119
5412119 Inviato: 20 Ago 2008 13:43
 

Per i ricambi Mito '90 auguri!
La Cagiva ha sempre avuto un pessimo servizio ricambi e considerando che è un modello di 18 anni...incrocia le dita!
In ogni caso Moro di Varese è sempre stato ben fornito di ricambi,può darsi che lui ti possa aiutare...però sappi che è costoso!
 
5504181
5504181 Inviato: 30 Ago 2008 16:57
 

prova anche Somaschini moto di Desio
 
5589543
5589543 Inviato: 7 Set 2008 15:19
 

strano, per l'aprilia si trova di tutto sia di meccanica sia di carena
 
5861190
5861190 Inviato: 2 Ott 2008 12:26
 

Ciao..i ricambi si trovano..anche se non facilmente..prova anche presso qualche concessionaria Ducati..oppure qui io ho trovato diversi ricambi per la Cagiva mito dandreamoto.it, Saluti.
 
5869656
5869656 Inviato: 2 Ott 2008 22:37
 

bigsen ha scritto:
Per i ricambi Mito '90 auguri!
La Cagiva ha sempre avuto un pessimo servizio ricambi e considerando che è un modello di 18 anni...incrocia le dita!
In ogni caso Moro di Varese è sempre stato ben fornito di ricambi,può darsi che lui ti possa aiutare...però sappi che è costoso!


madonna..

ho letto 3 post tuoi ed erano 3 stronzate!

se non le sai le cose,stai zitto e facci un piacere.

cagiva non cambia pezzi da 20 anni,son sempre gli stessi motori.
su quelli nuovi cambia lo scarico [euro 3] e il carburatore elettronico,PUNTO E BASTA.

trovi tutto sia in cagiva,che nei negozietti e reicambisti
anche di usato trovi molta roba.

con 600 euro ho fatto completamente TUTTO nella mito.
dalle forcelle,al gruppo termico,pistone,valvola che era piegata,cuscinetti,.guarnizioni,paraoli,biella,ecc TUTTO
anche il lavoro.
di pezzi erano 400 euro mi sembra icon_smile.gif
 
5870457
5870457 Inviato: 3 Ott 2008 7:48
 

Senti..detesto essere scortese..impara ad essere educato e lascia stare in pace la madonna. Hai letto i post e quali sarebbero ste stronzate..!! Hai letto il post di Enrico_zip..lui chiedeva se i ricambi si trovano o meno..ed io che gli ho detto...! ?? che i ricambi si trovano! anche se in alcune zone meno facilmente..sarebbe questa la stronzata? o di chiedere anche presso qualche concessionaria ducati o ancora di consigliare (tra gli altri)dandreamoto..? rivenditore Cagiva..dove io stesso..ho acquistato diversi (una parte) pezzi di ricambio..per una cagiva mito Eddie Lawson, seven speed che ho rimesso a nuovo..!! icon_evil.gif tu vieni a farmi l'elenco dei pezzi che hai trovato..dopo oltre 1200 euro di pezzi più manodopera, ma se quando ho portato la mito in officina sul cavalletto c'era solo il telaio..evito di farti io l'elenco dei pezzi di ricambio. icon_wink.gif Saluti.

Ultima modifica di acquarius il 3 Ott 2008 9:13, modificato 1 volta in totale
 
5870706
5870706 Inviato: 3 Ott 2008 8:19
 

acquarius ha scritto:
Senti..detesto essere scortese..impara ad essere educato e lascia stare in pace la madonna. Hai letto i post e quali sarebbero ste stronzate..!! Hai letto il post di Enrico_zip..lui chiedeva se i ricambi si trovano o meno..ed io che gli ho detto...! ?? che i ricambi si trovano! anche se in alcune zone meno facilmente..sarebbe questa la stronzata? o di chiedere anche presso qualche concessionaria ducati o ancora di consigliare (tra gli altri)dandreamoto..? rivenditore Cagiva..dove io stesso..ho acquistato diversi (una parte) pezzi di ricambio..per una cagiva mito Eddie Lowson, seven speed che ho rimesso a nuovo..!! icon_evil.gif tu vieni a farmi l'elenco dei pezzi che hai trovato..dopo oltre 1200 euro di pezzi più manodopera, ma se quando ho portato la mito in officina sul cavalletto c'era solo il telaio..evito di farti io l'elenco dei pezzi di ricambio. icon_wink.gif Saluti.


ahahhahaa

ma ho forse quotato te?
e comunque un vocativo verso una certa Ciccone non è mica vietato,se idolatro la regina del pop sono affari miei,se sei sensibile te ne vai.

rileggi dai..
ho messo anche un quote,non dicevo a te aquarius icon_smile.gif

io con cagiva mi son trovato bene:ordino un pezzo,e ovviamente ordino roba non comune a partire dai vari componenti kit sp alle valvole di scarico di un certo tipo,7 giorni e ho il pezzo in mano.
direi che va benissimo.

avevo rotto un pezzo del cambio,pezzo che nessuno rompe mai io " fatina" si,mi han fatto mille storie che dovevano ordinarlo in ducati,ecc ecc...5 giorni 12 euro fatto.

tu ci hai speso 1200 euro tra pezzi e manodopera,beh,io ne ho spesi 200 di manodopera,perchè mi faccio praticamente tutto.

so benissimo quanto costa ogni pezzo della mito,e costa abbastanza.ma volendo trovi tutto,se avete problemi conosco gente che fa carene in
vetroresina icon_smile.gif
le carene sono l'unica cosa che non si trova molto

aquarius..te l'unica boiata che hai scritto è il nome di quel certo pirla che girava in 500gp
un certo LAWSON
non LOWSON

icon_smile.gif
 
6041414
6041414 Inviato: 19 Ott 2008 10:36
 

I pezzi si trovano sempre tranquillo vai in qualsiasi negozio di ricambi moto e se sei fortunato li ha al momento se no devi aspettare che li ordina e gli arrivano.In una settimana insomma hai i pezzi che vuoi anch'io faccio così icon_cool.gif
 
6041852
6041852 Inviato: 19 Ott 2008 11:32
 

SoDDo ha scritto:


ahahhahaa

ma ho forse quotato te?
e comunque un vocativo verso una certa Ciccone non è mica vietato,se idolatro la regina del pop sono affari miei,se sei sensibile te ne vai.

rileggi dai..
ho messo anche un quote,non dicevo a te aquarius icon_smile.gif

io con cagiva mi son trovato bene:ordino un pezzo,e ovviamente ordino roba non comune a partire dai vari componenti kit sp alle valvole di scarico di un certo tipo,7 giorni e ho il pezzo in mano.
direi che va benissimo.

avevo rotto un pezzo del cambio,pezzo che nessuno rompe mai io " fatina" si,mi han fatto mille storie che dovevano ordinarlo in ducati,ecc ecc...5 giorni 12 euro fatto.

tu ci hai speso 1200 euro tra pezzi e manodopera,beh,io ne ho spesi 200 di manodopera,perchè mi faccio praticamente tutto.

so benissimo quanto costa ogni pezzo della mito,e costa abbastanza.ma volendo trovi tutto,se avete problemi conosco gente che fa carene in
vetroresina icon_smile.gif
le carene sono l'unica cosa che non si trova molto

aquarius..te l'unica boiata che hai scritto è il nome di quel certo pirla che girava in 500gp
un certo LAWSON
non LOWSON

icon_smile.gif




quotissimo....carene a parte i pezzi della mito sono sempre gli stessi da anni....e poi ragazzi non ci si può lamentare se uno non è capace di farsi i lavori e deve pagare un meccanico perchè glieli faccia lui... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6045008
6045008 Inviato: 19 Ott 2008 18:45
 

SoDDo ha scritto:
bigsen ha scritto:
Per i ricambi Mito '90 auguri!
La Cagiva ha sempre avuto un pessimo servizio ricambi e considerando che è un modello di 18 anni...incrocia le dita!
In ogni caso Moro di Varese è sempre stato ben fornito di ricambi,può darsi che lui ti possa aiutare...però sappi che è costoso!


madonna..

ho letto 3 post tuoi ed erano 3 stronzate!

se non le sai le cose,stai zitto e facci un piacere.

cagiva non cambia pezzi da 20 anni,son sempre gli stessi motori.
su quelli nuovi cambia lo scarico [euro 3] e il carburatore elettronico,PUNTO E BASTA.

trovi tutto sia in cagiva,che nei negozietti e reicambisti
anche di usato trovi molta roba.

con 600 euro ho fatto completamente TUTTO nella mito.
dalle forcelle,al gruppo termico,pistone,valvola che era piegata,cuscinetti,.guarnizioni,paraoli,biella,ecc TUTTO
anche il lavoro.
di pezzi erano 400 euro mi sembra icon_smile.gif


Mi è capitato di leggere solo ora questo post e mi permetto di rispondere...

Prima di tutto non puoi permetterti di dire che ho detto delle stronzate dato che ho detto ciò che sò con educazione,credo che il minimo che tu possa fare è mostrare un pò di rispetto verso un altro utente che non conosci nemmeno.

Seconda cosa la Cagiva non è affatto vero che non cambia pezzi da 20 anni,altrimenti la Mito che venderebbe ora sarebbe la fari tondi e non la 525,anzi se facessimo i fiscali sui 20 anni(che tu hai detto per fare un esempio)avremmo ancora il C12 Freccia e la Mito non esisterebbe e giusto perchè tu capisca che hai detto una cosa errata la Mito ha cambiato il gruppo termico,il cambio nel numero di marce e nel rapporto(se non ricordo male)di quest'ultimo,oltre a vari particolari,solo un ingenuo può pensare che una moto venga venduta esattamente come è nata dopo 10/15 anni senza nessun aggiornamento,sarebbe un suicidioo commerciale.

Per i pezzi di ricambio se tu trovi roba nuova facilmente vuol dire che hai un meccanico che ha ottimi fornitori,di certo se ti rivolgi alla Cagiva i pezzi che ti fornisce sono quelli degli ultimi modelli fabbricati per esser compatibili un pò con tutto,hanno cambiato un pò i pezzi,ma gli attacchi sono quelli,mentre i ricambi usati sono reperibili da sempre con più o meno un certa facilità.

Per ultima cosa io ho avuto e ho a che fare con gente che in Cagiva CI LAVORA ancora adesso e la situazione che mi riferivano prima delle ferie era abbastanza grigia,credo che avendo fonti interne alla stessa azienda potrei saperne qualcosa in più rispetto a te.

Quinid la facilità con cui hai trovato i pezzi sin può spiegare con una semplice cosa,un ricambista ha fatto magazzino di pezzi di ricambio Cagiva e ora che questi sono ricercati la cosa dà i suoi frutti,i canali ufficiali (almeno prima delle ferie) erano una grossa incognita.

Ritornando al fatto che affermi che io dico stronzate,evita di farlo se non mi conosci e modera un pò i termini,educazione e rispetto prima di tutto!

Spero di non averti offeso,ma se fosse successo non me ne volere,ho solo difeso me stesso.
 
6045620
6045620 Inviato: 19 Ott 2008 19:46
 

bigsen ha scritto:


Mi è capitato di leggere solo ora questo post e mi permetto di rispondere...

Prima di tutto non puoi permetterti di dire che ho detto delle stronzate dato che ho detto ciò che sò con educazione,credo che il minimo che tu possa fare è mostrare un pò di rispetto verso un altro utente che non conosci nemmeno.

Seconda cosa la Cagiva non è affatto vero che non cambia pezzi da 20 anni,altrimenti la Mito che venderebbe ora sarebbe la fari tondi e non la 525,anzi se facessimo i fiscali sui 20 anni(che tu hai detto per fare un esempio)avremmo ancora il C12 Freccia e la Mito non esisterebbe e giusto perchè tu capisca che hai detto una cosa errata la Mito ha cambiato il gruppo termico,il cambio nel numero di marce e nel rapporto(se non ricordo male)di quest'ultimo,oltre a vari particolari,solo un ingenuo può pensare che una moto venga venduta esattamente come è nata dopo 10/15 anni senza nessun aggiornamento,sarebbe un suicidioo commerciale.

Per i pezzi di ricambio se tu trovi roba nuova facilmente vuol dire che hai un meccanico che ha ottimi fornitori,di certo se ti rivolgi alla Cagiva i pezzi che ti fornisce sono quelli degli ultimi modelli fabbricati per esser compatibili un pò con tutto,hanno cambiato un pò i pezzi,ma gli attacchi sono quelli,mentre i ricambi usati sono reperibili da sempre con più o meno un certa facilità.

Per ultima cosa io ho avuto e ho a che fare con gente che in Cagiva CI LAVORA ancora adesso e la situazione che mi riferivano prima delle ferie era abbastanza grigia,credo che avendo fonti interne alla stessa azienda potrei saperne qualcosa in più rispetto a te.

Quinid la facilità con cui hai trovato i pezzi sin può spiegare con una semplice cosa,un ricambista ha fatto magazzino di pezzi di ricambio Cagiva e ora che questi sono ricercati la cosa dà i suoi frutti,i canali ufficiali (almeno prima delle ferie) erano una grossa incognita.

Ritornando al fatto che affermi che io dico stronzate,evita di farlo se non mi conosci e modera un pò i termini,educazione e rispetto prima di tutto!

Spero di non averti offeso,ma se fosse successo non me ne volere,ho solo difeso me stesso.



icon_mrgreen.gif
io mi sento ancora in dire che dici "boiate"

"conosco chi lavora in cagiva" sembra un bambino di 10 anni che piange..
sorvolo e ti dico che di gente in cagiva ne puoi conoscere quanta vuoi.

rispondo per cronologia:

cagiva c12 e cagiva mito 1/mito 2/mito ev/e mito sps 525 hanno tutte lo stesso motore.

cambiano i dettagli il contorno,ma il resto è uguale.

c12: esisteva in versione 7 marce e anche 6
una aveva anche un carburatore vhsb37

i cilindri sono gli stessi della mito 1
dal 92 i cilindri che vengono montati sulle mito sono i 73037,rinominati poi in a40x,lo stesso cilindro,con le stesse fasature...[strano eh..]
attualmente montano ancora quei cilindri!!
[tutti a parte chi compra cilindri diversi come i serie 4/5 dei vari elephant supercity ecc o i serie 7/8/9 sp.

dal 1990 al 2008 cosa è cambiato?

ti faccio l'elenco:
-forcelle da steli dritti a rovesciati [1992]
-con esse relativo impianto frenante e piastre di sterzo

-carenatura [1990,1994,2007]

-carburatore [28 RD-35-28 LD/BD-28 elettronico]

decanti tanto rapportatura e marce,la rapportatura finale tra un blocco a 6 o 7 marce sai di quanto varia? mi sembra di un misero 0.002 [veramentre troppo...]
saprai anche come sono i carter cagiva,e che quindi in un blocco a sei marce entra un sette,e che un sette entra in un 6 con una scartavetrata ad uno spigolo..

è da ingenui pensare che cagiva non abbia cambiato motore negli anni...

eggià...

chiedi al tuo amico in cagiva quanti soldi hanno e quanto bene fanno i pezzi... icon_asd.gif

se cerchi pezzi cagiva è meglio cercare quelli vecchi,sono di fattura notevolmente migliore,e un pò più precisi.
attualmente in cagiva si grattano le palle e se ne sbattono se escono pezzi accoppiati a 2 o a 22.

per le tue fonti in cagiva.
chiedigli se mi procura 3 di quei cilindri a sette travasi.
se come dici ci lavora,sa di cosa parlo,e riesce a darmeli,visto che sono li sugli scaffali e nessuno li caga.
 
6046975
6046975 Inviato: 19 Ott 2008 21:23
 

Nono ha raggione bigsen ti stai proprio sbagliando:
Freccia
cilindro 66650
Mito I
Questa nn ha carene inferiori
sospensioni di 38 mm
cilindro 60433
compressione 11,5 -12:1
squish 1,45 - 1,55 mm
Mito II
compressione 11,5 - 12:1
squish 1,2 - 1,3 mm
sospensioni di 48 mm
miglioramento dell'impanto frenante brembo (gia utilizzato nella mito I)
cilindro 73037 - 72625
Mito lucky
cilindro 56650 - 72666
Mito Ev
cilindro A0401
compressione 15:1
squish 0,8 mm

SE VUOI CONTINUO.....
comunque stai ben calmino che qui noi non possiamo sta a pazia con te ma se rispondiamo è per dare un aiuto ad Enrico ed al suo amico.
 
6047842
6047842 Inviato: 19 Ott 2008 23:13
 

SoDDo ha scritto:



icon_mrgreen.gif
io mi sento ancora in dire che dici "boiate"

"conosco chi lavora in cagiva" sembra un bambino di 10 anni che piange..
sorvolo e ti dico che di gente in cagiva ne puoi conoscere quanta vuoi.

rispondo per cronologia:

cagiva c12 e cagiva mito 1/mito 2/mito ev/e mito sps 525 hanno tutte lo stesso motore.

cambiano i dettagli il contorno,ma il resto è uguale.

c12: esisteva in versione 7 marce e anche 6
una aveva anche un carburatore vhsb37

i cilindri sono gli stessi della mito 1
dal 92 i cilindri che vengono montati sulle mito sono i 73037,rinominati poi in a40x,lo stesso cilindro,con le stesse fasature...[strano eh..]
attualmente montano ancora quei cilindri!!
[tutti a parte chi compra cilindri diversi come i serie 4/5 dei vari elephant supercity ecc o i serie 7/8/9 sp.

dal 1990 al 2008 cosa è cambiato?

ti faccio l'elenco:
-forcelle da steli dritti a rovesciati [1992]
-con esse relativo impianto frenante e piastre di sterzo

-carenatura [1990,1994,2007]

-carburatore [28 RD-35-28 LD/BD-28 elettronico]

decanti tanto rapportatura e marce,la rapportatura finale tra un blocco a 6 o 7 marce sai di quanto varia? mi sembra di un misero 0.002 [veramentre troppo...]
saprai anche come sono i carter cagiva,e che quindi in un blocco a sei marce entra un sette,e che un sette entra in un 6 con una scartavetrata ad uno spigolo..

è da ingenui pensare che cagiva non abbia cambiato motore negli anni...

eggià...

chiedi al tuo amico in cagiva quanti soldi hanno e quanto bene fanno i pezzi... icon_asd.gif

se cerchi pezzi cagiva è meglio cercare quelli vecchi,sono di fattura notevolmente migliore,e un pò più precisi.
attualmente in cagiva si grattano le palle e se ne sbattono se escono pezzi accoppiati a 2 o a 22.

per le tue fonti in cagiva.
chiedigli se mi procura 3 di quei cilindri a sette travasi.
se come dici ci lavora,sa di cosa parlo,e riesce a darmeli,visto che sono li sugli scaffali e nessuno li caga.


Peccato però che dimentichi che che il telaio della Mito e della Mito Ev siano differenti,mi pare vado a memoria che anche il forcellone sia differente.

Il C12 a 6 marce che tu citi non è altro che il C10 che sarebbe il modello precedente.

Altri dettagli te li ha indicati adrnr che mi sembra sia molto più ferrato sulle sigle precise.

Per quanto riguarda il discorso di conoscere gente in Cagiva non vuol dire necessariamente che conosco l'ingegnere capo,ma gente che ci lavora dentro e passa da un reparto all'altro può darti indicazioni sull'andazzo di un fabbrica.

Giusto per un piccolo chiarimento la situazione Cagiva la conosco abbastanza bene,infatti negli anni in cui la Ducati ne faceva parte per puntare al risparmio molti componenti secondari(alcuni addirittura a vista)venivano montati sulle moto di entrambe le fabbriche col logo Cagiva,tanto che la serie Paso e le 851 montavano lo stesso blocchetto sinistro dei comandi,mentre il destro differiva solo nel ruttore di massa(andando a memoria però mi pare che il C12 lo avesse uguale)in un ottica di contenimento dei costi.

Dimenticavo,una piccola domandina per te...come mai le Mito del 94/95 toccavano i 179,3 di velocità effettiva mentre le ripotenziate mi risulta non arrivano a 160 effettivi?
Se il motore è identico le prestazioni dovrebbero essere uguali senza blocco,cosa che invece non avviene!
 
6047854
6047854 Inviato: 19 Ott 2008 23:15
 

adrnr

tu evidentemente non sai di cosa parli.
dirmi che la mito I è scarenata,quando invece si parla della PRIMA o tutt'al più della prima versione di mito 125...

sulla freccia il 66650 era montato solo sulla versione seven speed R,quella col 37,le altre montavano anche serie 4/5

i rapporti di compressione ovviamente li hai misurati su ogni moto che cagiva ha assemblato e un ottimo 15:1 dalle mito ev è RIDICOLO
le migliori 200h per le mito ev dal 95 fino al 97[non son sicuro,non ricordo quando han smesso per la legge sui kw] giravano a 13,5:1 [sai sopra si va ad innescare detonazioni,e non tutti girano con la 98/100 ottani per uso stradale]


Citazione:
SE VUOI CONTINUO.....
comunque stai ben calmino che qui noi non possiamo sta a pazia con te ma se rispondiamo è per dare un aiuto ad Enrico ed al suo amico.

Nono ha raggione bigsen ti stai proprio sbagliando:


zio,grammatica prima di tutto,e poi lascia stare wikipedia e comincia vedere qualceh motore.
io non mi sto accanendo contro bigsen,ho solo detto che ho letto 3 post ed erano tre boiate,ora gli altri due post non li ricordo uso ricordo fosse su un discorso di termica..e questo dove diceva che i pezzi non si trovavano.

l'unica parte dove ho mantenuto un tono volutamente di "sfottò" era sulla storia dei suoi amici in cagiva.

se tu vieni qui e fai la lista della spesa,sai anche a chi ha fatto la domanda del topic che gli frega?
i pezzi della cagiva nuove montano?
si
problema?no


il motore della cagiva è sempre lo stesso dalla freccia in poi,
cioè che cambiava se non erro tra la freccia e la mito era il pacco lamellare,di qualche millimetro più stretto,ma questo solo sui primi modelli della freccia,mentre il c12r era uguale uguale alla mito.[/quote]
 
6047935
6047935 Inviato: 19 Ott 2008 23:35
 

La Mito è stata messa in commercio senza carena,cosa durata circa 6 mesi,successivamente è uscita con la carena e la possibilità(se si era il primo proprietario)di avere le sovrastrutture gratuitamente per 6 msi,successivamente si sarebbero dovute comprare a 600.000 Lire,Il nome Mito I & II non mi ricordo che fosse una denominazione ufficiale ma data a furor di popolo che non teneva conto la prima serie scarenata che volendo esser pignoli potrebbe esser considerata la I,ovviamente le successive sarebbero dovute essere II & III,la versione EV che tutti chiamano Evolution in realtà è chiamata Evoluzione dato che il nome Evolution è stato utilizzato per l'ultima versione della fari tondi

immagini visibili ai soli utenti registrati



Questo se volessimo proprio fiscalizzare,ma per comodità la versione scarenata è stata "dimenticata" in quanto pur avendo avuto un discreto numero di vendite è stato considerato un flop commerciale e spesso i flop vengono tralasciati nella propria storia.

Quindi per quanto riguarda la numerazione della serie in un certo senso si può dire che avete ragione entrambi!
 
6048388
6048388 Inviato: 20 Ott 2008 7:48
 

bigsen ha scritto:


Peccato però che dimentichi che che il telaio della Mito e della Mito Ev siano differenti,mi pare vado a memoria che anche il forcellone sia differente.

Il C12 a 6 marce che tu citi non è altro che il C10 che sarebbe il modello precedente.

Altri dettagli te li ha indicati adrnr che mi sembra sia molto più ferrato sulle sigle precise.

Per quanto riguarda il discorso di conoscere gente in Cagiva non vuol dire necessariamente che conosco l'ingegnere capo,ma gente che ci lavora dentro e passa da un reparto all'altro può darti indicazioni sull'andazzo di un fabbrica.

Giusto per un piccolo chiarimento la situazione Cagiva la conosco abbastanza bene,infatti negli anni in cui la Ducati ne faceva parte per puntare al risparmio molti componenti secondari(alcuni addirittura a vista)venivano montati sulle moto di entrambe le fabbriche col logo Cagiva,tanto che la serie Paso e le 851 montavano lo stesso blocchetto sinistro dei comandi,mentre il destro differiva solo nel ruttore di massa(andando a memoria però mi pare che il C12 lo avesse uguale)in un ottica di contenimento dei costi.

Dimenticavo,una piccola domandina per te...come mai le Mito del 94/95 toccavano i 179,3 di velocità effettiva mentre le ripotenziate mi risulta non arrivano a 160 effettivi?
Se il motore è identico le prestazioni dovrebbero essere uguali senza blocco,cosa che invece non avviene!

La prima cosa evidenziara in grassetto, è una bella boiata...il telaio è lo stesso dal 90, punto e basta. è stato aggiunto l'ammortizzatore di sterzo con la ev, ma il telaio rimane lui, per dimensione, materiali utilizzati, coefficenti di torsione, ecc...la seconda parte evidenziata in grassetto, è un'altra boiata...quella è colpa delle norme antiinquinamento, è anche del fatto che in cagiva, anzichè migliorare i materiali negli anni, vanno via via peggiorandoli, ed è un pezzo che lo dico! molte mito dal 2006 in poi, schiavettano e sbiellano nel tempo che una mito del 95 avrebbe usurato le sue parti meccaniche al 30%...ho visto veramente tante mito 1,2 ed ev fino al 2001, arrivare a 40/45000 km con gli stessi cuscinetti di banco, la stessa biella, la stessa frizione, e alcune addirittura lo stesso pistone!
 
6053203
6053203 Inviato: 20 Ott 2008 15:39
 

soddo io non dico cose per sentito dire ma parole del mio meccanico che è ancora possessore di una mito I scarenata(è stato lui a risponderti), inoltre sono andato a controllare adesso wikipedia per vedere cosa diceva...pensa che non li da manco i rapporti di compressione dà solo concetti generici del gt.Inoltre informati bene sui 15:1 di compressione di certe prime mito ev.....il mio meccanico quando ha letto quello che hai detto è scoppiato a ridere(non è molto diffuso ma sono uscite delle ev con questo rapporto)La detonazione si ha molto prima del rc di 15:1 ......ne avrai gia a 13,5:1.E adesso vediamo di finirla qua che stiamo gia rubando troppo spazio ad enrico
 
6053481
6053481 Inviato: 20 Ott 2008 15:57
 
 
6073986
6073986 Inviato: 22 Ott 2008 10:52
 

@bigsen le prime mito avevano una primaria a denti dritti,teste non decompresse e uscivano a volte con i pistoni monofascia,poi hanno un aspirazione diversa,uno scarico diverso [senza conetti interni] e un silenziatore con una canna mitragliata dritta

gli ultimi modelli di mito hanno anche un accensione diversa icon_mrgreen.gif
alla mia mito ho rifatto il banco dopo 50000 km


ed è del 92 icon_mrgreen.gif

tornando ad ADRNR

ti dico solo una cosa,il fatto che sia meccanico e abbia una cagiva non vuol dire che sia qualificato.
essere un buon meccanico è una cosa di pochi,e sinceramente da quanto mi dici dubito che il tuo sia un valido meccanico.

si hanno detonazioni anche a 13:1 se non si hanno simmetrie curate nel carter e anticipo regolato alla bellemeglio.

da quanto ricordo,le mito I uscivano con rdc intorno ai 6/7:1 mentre le mito 2 attorno agli 8:1 qualcuna anche di più.

le mito ev dei primi anni [94-95] uscivano con rdc tra l'11:1 e il 12:1
e montavano una testa 200h con un certo anello di squish con una certa altezza,per andare sopra questi rdc devi o abbassare la testa o abbassare il cilindro.

ora a parte questo discorso che non mi aspetto tu capisca ti vorrei solo chiedere di provare a capire il tuo "meccanico".

uno che ti dice: le mito ev uscivano con rdc 15:1
e poi ti dice che si detona prima dei 13:5
secondo te ha senso?
secondo te cagiva buttava in strada moto che bucavano pistoni dopopochi km?
io non ci vedo gran senso...

non contando poi che con un rdc di 15:1 non so manco se la moto arriva a 10000 giri...

forse ci arriva con un volano da 10 etti icon_mrgreen.gif
 
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