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come completare ela intermedia?
5407715
5407715 Inviato: 19 Ago 2008 22:30
Oggetto: come completare ela intermedia?
 



ciao ragazzi ho una vespa et2 con blocco piaggio ad aria e la seguente elaborazione:

pinasco g-force
pinasco powersound
carburatore 21
pacco lamellare monopetalo stage 6
collettore dritto
filtro a cono polini
variatore multivar 2000
rulli 4,3 grammi
mdc gialla
mollette gialle
ora vorrei sapere,l'ela è completa o manca niente?
ps:per l'albero non vi preoccupate lascio questo che sta messo bene
 
5407750
5407750 Inviato: 19 Ago 2008 22:35
 

metti i correttori e una frizione icon_wink.gif oppure l'over range
 
5407759
5407759 Inviato: 19 Ago 2008 22:37
 

kp93 ha scritto:
metti i correttori e una frizione icon_wink.gif oppure l'over range


e una centralina anche!! icon_wink.gif
 
5407765
5407765 Inviato: 19 Ago 2008 22:39
 

metto il correttore top?devo ritarare?
come frizione per ora sta bene questa origianale,anche la campana,aspetto che si consumino no?
come centralina il mio scooter è euro 1 perciò essendo un ela intermedia non la metto
 
5407772
5407772 Inviato: 19 Ago 2008 22:39
 

non bisogna per forza cambiare l'albero??? icon_rolleyes.gif
 
5407778
5407778 Inviato: 19 Ago 2008 22:40
Oggetto: Re: come completare ela intermedia?
 

claudio16 ha scritto:
ciao ragazzi ho una vespa et2 con blocco piaggio ad aria e la seguente elaborazione:

pinasco g-force
pinasco powersound
carburatore 21
pacco lamellare monopetalo stage 6
collettore dritto
filtro a cono polini
variatore multivar 2000
rulli 4,3 grammi
mdc gialla
mollette gialle
ora vorrei sapere,l'ela è completa o manca niente?
ps:per l'albero non vi preoccupate lascio questo che sta messo bene


Avrei preferito vedere un St-Force oppure un SG-force...Che sarebbero stati anche migliori secondo me.
Comunque,potresti mettere:

-Frizione (monomarca Malossi)
-Albero magari...Anche un RMS.
-Centralina (indispensabile)
-Rapporti primari o secondari..
 
5407800
5407800 Inviato: 19 Ago 2008 22:43
Oggetto: Re: come completare ela intermedia?
 

simple07 ha scritto:
claudio16 ha scritto:
ciao ragazzi ho una vespa et2 con blocco piaggio ad aria e la seguente elaborazione:

pinasco g-force
pinasco powersound
carburatore 21
pacco lamellare monopetalo stage 6
collettore dritto
filtro a cono polini
variatore multivar 2000
rulli 4,3 grammi
mdc gialla
mollette gialle
ora vorrei sapere,l'ela è completa o manca niente?
ps:per l'albero non vi preoccupate lascio questo che sta messo bene


Avrei preferito vedere un St-Force oppure un SG-force...Che sarebbero stati anche migliori secondo me.
Comunque,potresti mettere:

-Frizione (monomarca Malossi)
-Albero magari...Anche un RMS.
-Centralina (indispensabile)
-Rapporti primari o secondari..


frizione per forza?quale?
albero non lo metto perchè i miei amici non lo mettono con gli evo lavorati,figuriamoci,se il motore lo sai tenere va,se esci da casa tirando e torni a casa tirando è ovvio che il motore ti dura 1 settimana
centrlina perchè indispensabile?
rapporti lascio stare,non faccio gare perciò preferisco l'accellerazione

prima avevo il t-force,il monofascia per me è inutile soprattutto su una base,preferisco avere 0,3 cavalli in meno che dover fare la manutenzione come se ho un trofeo icon_wink.gif
 
5407829
5407829 Inviato: 19 Ago 2008 22:46
 

ma con i rapporti originali della vespa il motore non ti si imballa?
 
5407842
5407842 Inviato: 19 Ago 2008 22:47
 

imballa?cioè?
 
5407904
5407904 Inviato: 19 Ago 2008 22:55
 

comunque ragazzi domani monterò pacco lamellare e collettore dritto stage 6 dovrò ricarburare?
 
5407921
5407921 Inviato: 19 Ago 2008 22:57
 

claudio16 ha scritto:
imballa?cioè?

va fuorigiri e non cammina come dovrebbe
 
5407922
5407922 Inviato: 19 Ago 2008 22:57
Oggetto: Re: come completare ela intermedia?
 

claudio16 ha scritto:


frizione per forza?quale?
albero non lo metto perchè i miei amici non lo mettono con gli evo lavorati,figuriamoci,se il motore lo sai tenere va,se esci da casa tirando e torni a casa tirando è ovvio che il motore ti dura 1 settimana
centrlina perchè indispensabile?
rapporti lascio stare,non faccio gare perciò preferisco l'accellerazione

prima avevo il t-force,il monofascia per me è inutile soprattutto su una base,preferisco avere 0,3 cavalli in meno che dover fare la manutenzione come se ho un trofeo icon_wink.gif


Allora.

Frizione
:se la tua originale ha più di 15 000km,è da cambiare...Sennò puoi anche tenere l'originale.
Albero:stesso discorso della frizione,ma occhio a non tirare...(e comunque se mi dici che gente con un ela trofeo senza albero non sbiella,ti rido in faccia icon_cry.gif )
Centralina:è indispensabile perchè se il tuo è euro2 è limitato,e dopo un pò potresti anche rompere il cielo del pistone...


GT: Il T-force è bifascia ghisa,ti stai sbagliando icon_cry.gif .Comunque io preferisco l'ST-force al SG-Force.In ghisa e monofascia.Non ha neanche bisogno di manutenzione come l'alluminio.

E attenzione nel tarare che senza rapporti sarà un pò più difficile...
 
5407925
5407925 Inviato: 19 Ago 2008 22:58
 

a me sembra un ottima ela intermedia icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
magari un mhr 101 o un torque driver...
 
5407932
5407932 Inviato: 19 Ago 2008 22:58
 

YamahaAerox91 ha scritto:

va fuorigiri e non cammina come dovrebbe


Vabbè,non và così tanto fuori giri.Non sono poi così corti quelli originali,o sbaglio? In sto momento ho un lapsus... icon_redface.gif

@Claudio16: si,devi ricarburare...
 
5408007
5408007 Inviato: 19 Ago 2008 23:08
 

allora la vespa mia è euro 1 sicuramente quindi dicevo non serve la centralina
il motore va una bomba però forse ha ragione a dire che va un pò fuori giri,comunque sta tarato perfetto ora
poi col pacco lamellare mi danno 2 guidaflussi,che sarebbero?dove si mettono?
la frizione ha 16000km in quanto non è stata mai cambiata,l'ho smontata ieri e sta comunque perfetta,anche la campana
 
5408016
5408016 Inviato: 19 Ago 2008 23:10
 

simple07 ha scritto:


Vabbè,non và così tanto fuori giri.Non sono poi così corti quelli originali,o sbaglio? In sto momento ho un lapsus... icon_redface.gif

@Claudio16: si,devi ricarburare...

no spiegavo cosa intendevo per imballare...
comunque la Vespa ha rapporti molto corti...in genere già con un base danno problemi...pero' se ti va bene lascia quelli icon_rolleyes.gif
 
5408030
5408030 Inviato: 19 Ago 2008 23:12
 

vabbè al max li metto se dici che è meglio
vanno bene rapporti allungati qualsiasi?perkè nn ne capisco niente di quei numeri icon_mrgreen.gif
sto correttore poi lo devo mettere o no?
 
5408226
5408226 Inviato: 19 Ago 2008 23:37
 

claudio16 ha scritto:
allora la vespa mia è euro 1 sicuramente quindi dicevo non serve la centralina
il motore va una bomba però forse ha ragione a dire che va un pò fuori giri,comunque sta tarato perfetto ora
poi col pacco lamellare mi danno 2 guidaflussi,che sarebbero?dove si mettono?
la frizione ha 16000km in quanto non è stata mai cambiata,l'ho smontata ieri e sta comunque perfetta,anche la campana


Allora,con la centralina prenderesti più giri,quindi più accelerazione,coppia e allungo...Io la metterei,si sente la differenza.Poi,una Top Gialle,35 euro non è una spesa folle...

Sicuro che la frizione sia apposto?
E poi l'albero è da cambiare assolutamente.16 000 km è una pazzia,soprattutto se vuoi abbinarci una centralina...

Il correttore di coppia da più coppia,ma sinceramente,prenderei una centralina con quei soldi...
E i rapporti devi scegliere tu,ma credo che i soliti 13\44 Malossi vadano bene...Ma fatti consigliare dagli altri...
 
5409029
5409029 Inviato: 20 Ago 2008 8:39
 

il problema non sono i soldi
volevo solo capire,il correttore su un intermedio mi da niente o no?
seconda cosa oggi che mi arriva il pacco lamellare monopotalo,mi hanno dato due guidaflussi col pacco,dove gli devo mettere?
 
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