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cavalleria delle KTM [cv 250cc 450cc]
342347
342347 Inviato: 11 Mag 2006 14:19
Oggetto: cavalleria delle KTM [cv 250cc 450cc]
 

domanda veloce... icon_biggrin.gif quanti cavalli ha un KTM 250 exc 4t?
e il 2t?
e il KTM 450 exc?grassie icon_razz.gif
 
342700
342700 Inviato: 11 Mag 2006 17:26
 

250 exc 2t= 9cv
250 exc 4t= 15cv
450 exc 4t= 16.3 cv

cmq son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti icon_twisted.gif
 
342947
342947 Inviato: 11 Mag 2006 19:25
 

mika ha scritto:
250 exc 2t= 9cv
250 exc 4t= 15cv
450 exc 4t= 16.3 cv

cmq son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti icon_twisted.gif


scusami ma nn so se 6 fuori tu o la ktm!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

cm fa ad avere 9cv un 250 2t, 15cv un 250 4t e 16.3cv un 450 4t??? icon_rolleyes.gif se un husky 125 ne ha 15 d cv????
 
343039
343039 Inviato: 11 Mag 2006 19:53
 

motard89 ha scritto:
mika ha scritto:
250 exc 2t= 9cv
250 exc 4t= 15cv
450 exc 4t= 16.3 cv

cmq son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti icon_twisted.gif


scusami ma nn so se 6 fuori tu o la ktm!!!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

cm fa ad avere 9cv un 250 2t, 15cv un 250 4t e 16.3cv un 450 4t??? icon_rolleyes.gif se un husky 125 ne ha 15 d cv????


mi sa ke ti stai sbagliando....e di brutto anke!!!!
 
343091
343091 Inviato: 11 Mag 2006 20:07
 

per omologarle devono avere quella potenza li!!!

Link a pagina di Kmoto.ch

e qua ci sono i dettagli, poi si possono togoliere i fermi, ma perdono garanzia e omologazione, è come il 660, omologati 21kw sbloccati 62cv, mica son fuori, io sono un kappista informato
 
343233
343233 Inviato: 11 Mag 2006 20:43
 

confermo che il 125 depotenziano che avevo con i blocchi non si muoveva, andavi più veloce a corsa.. sono tappati di più del 50%..
 
343265
343265 Inviato: 11 Mag 2006 20:51
 

Se parliamo di potenze senza blocchi, il 250 2t dovrebbe avere 55 cavalli

Il 250 4t circa 40

Il 450 4t all'incirca come il 250 2t.
 
343574
343574 Inviato: 11 Mag 2006 23:37
 

mika ha scritto:
250 exc 2t= 9cv
250 exc 4t= 15cv
450 exc 4t= 16.3 cv

cmq son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti icon_twisted.gif


se penso che il mio tagliaerba ha 6.5 hp ed è 4t.. icon_lol.gif icon_lol.gif
 
343961
343961 Inviato: 12 Mag 2006 10:49
 

mika ha scritto:
250 exc 2t= 9cv
250 exc 4t= 15cv
450 exc 4t= 16.3 cv

cmq son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti icon_twisted.gif


potrebbe essere vero se invece di cv fossero kw ma anche fosse e impossibile....

ma non capisco il perche l hm fa il 125 potenziato con 40 cv e il modello 250 del ktm che ne dovrebbe averne molti di piu ne ha 40... a me sembra strano
 
344164
344164 Inviato: 12 Mag 2006 12:45
 

intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM icon_wink.gif
 
344253
344253 Inviato: 12 Mag 2006 13:14
 

quindi il 250 4t dovrebbe essere poco meglio dell'exc 125?
 
344346
344346 Inviato: 12 Mag 2006 13:48
 

trive ha scritto:
quindi il 250 4t dovrebbe essere poco meglio dell'exc 125?


si difatti nelle gare d motocross i 125 2t e i 250 4t corrono nella stessa categoria!!!! icon_wink.gif

Ultima modifica di motard89 il 12 Mag 2006 13:49, modificato 1 volta in totale
 
344348
344348 Inviato: 12 Mag 2006 13:49
 

Ange ha scritto:
intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM icon_wink.gif


q8!!! la hm nn ha 40cv manco se ce li attakki davanti!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
344355
344355 Inviato: 12 Mag 2006 13:51
 

6thgear ha scritto:
Se parliamo di potenze senza blocchi, il 250 2t dovrebbe avere 55 cavalli

Il 250 4t circa 40

Il 450 4t all'incirca come il 250 2t.


si qst è ok!!! ma nn è possibile ke le depotenzino cosi tanto!!! il 250 2t passa da 9cv a 55cv!!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
344360
344360 Inviato: 12 Mag 2006 13:53
 

Ange ha scritto:
intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM icon_wink.gif


ahahahahaha scusami!!!! non capivo

cmq anchio o visto che 250 e 125 correvano insieme ma sicnceramente spono svantaggaiti i 125... no? sono la meta e hanno meno cv
 
344403
344403 Inviato: 12 Mag 2006 14:07
 

leonesalom ha scritto:
Ange ha scritto:
intanto sfatiamo sto mito dei 40cv dell'HM......l'HM ne ha 31/32 di cv alla ruota!!!!!!!!!!!!!!
è la meno potente nella categoria racing....TM ha + cv di tutte, circa 34 la ruota poi ci sono KL e KTM icon_wink.gif


ahahahahaha scusami!!!! non capivo

cmq anchio o visto che 250 e 125 correvano insieme ma sicnceramente spono svantaggaiti i 125... no? sono la meta e hanno meno cv


ma hanno + ripresa!!!! e nel cross è difficile ke t facciano fare tratti lunghi xcio poxono essere anke avvantaggiati!!!!

t metto l'esempio d un mio amico ke ha vinto il campionato regionale cn il ktm exc 125 contro anke 250 4t!!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
344569
344569 Inviato: 12 Mag 2006 15:23
 

Si è vero che la 125 2t e la 250 4t corrono nella stessa categoria, ma sono due modi diversi di intendere il cross.

La 125 è scorbutica e tutto quello che sappiamo, mentre la 250 ha più progressione.

Tutti quelli che conosco sono passati dal 125 al 250 4t un po' per moda, ma ti posso dire che una persona in particolare (un mio amico che a dire il vero è un po' fermo) gira meglio col 250 4t rispetto al 125.
 
344672
344672 Inviato: 12 Mag 2006 16:32
 

125 2T e 250 4T hanno gli stessi cavalli diciamo cambiano il modo di erogarli.. il 125 è più leggero il 250 + lineare..
 
344991
344991 Inviato: 12 Mag 2006 19:11
 

io lo preferisco scorbutico!!!!
lineare è MENO DIVERTENTE...
 
345226
345226 Inviato: 12 Mag 2006 23:03
 

Per divertirsi (avendo il fisico) lo scorbutico del 250 2t è insuperabile,ma reischi di solo fare buche nel terreno.

Se invece puoi fare il tempo ci vuole il 4t.

Non che sia impossibile col 2t, ma è tutto un altro modo di guidare.

Ormai le 2t vengono utilizzate solo nel freestyle e supercross indoor.-

Che peccato icon_confused.gif
 
345760
345760 Inviato: 13 Mag 2006 13:25
 

6thgear ha scritto:
Per divertirsi (avendo il fisico) lo scorbutico del 250 2t è insuperabile,ma reischi di solo fare buche nel terreno.

Se invece puoi fare il tempo ci vuole il 4t.

Non che sia impossibile col 2t, ma è tutto un altro modo di guidare.

Ormai le 2t vengono utilizzate solo nel freestyle e supercross indoor.-

Che peccato icon_confused.gif


quoto, è proprio cosi anche nel segmento sportivo e vale per tutte le moto: inutile avere tutti i cavalli in una botta se la moto diventa inguidabile. ad esempio ad un uscita di curva (anche nel cross) una moto piu progressiva nell erogazione puo aprire prima e di piu rispetto ad una scorbutica.

ps avete mai visto girare le nuove aprilia insieme alle monocilindriche di pari cilindrata?

sicuramente dal punto di vista del divertimento un 2t nervoso da piu soddisfazione
 
345818
345818 Inviato: 13 Mag 2006 13:59
 

quindi come prima moto da enduro cosa mi consigliate?

P.S.:non 125 perche' voglio passare di cilindrata.
 
345880
345880 Inviato: 13 Mag 2006 14:30
 

Mah.
Devi anche considerare la spesa.

Il 2502t, se hai un po' di esperienza e allenamento può anche andare.

Lo trovi ormai a prezzi bassi (sempre che il venditore non abbia le bombe in testa) e ti diverti come un matto.

Potenza da vendere e modo di guida completamente diverso dal 125.

Puoi anche usare solo la terza marcia.

Occhio all'usato, perchè ci sono persone che pur non sfruttandolo lo prendono lo stesso e si ritrovano ad accelerare più in aria (a modo loro per non ingolfarlo) piuttosto che in terra.
E' il modo migliore per sbiellarlo in breve tempo (visto di persona).


Se hai qualche soldo da spendere puoi optare per un 250 4t, ma le quotazioni ovviamente sono alte, e il motore è abbastanza delicato (più delle 2t) quindi se la manutenzione non è stata curata ti puoi ritrovare col motore alla frutta.
 
346105
346105 Inviato: 13 Mag 2006 18:33
 

lo so anch'io che e' il massimo il 250 2t ma ho fatto um po' di considerazioni...:
e' un enduro nn un cross e quindi io ci vado in giro quasi ogni giorno anche in citta' e penso consumi tanto, ma tanto...
avendo alle spalle un anno di moto 125 4t non penso di essere in grado di sfruttarlo,rischio solo di ammazzarmi.inoltre sono andato 3-4 volte in una pista da cross abbandonata con il ktm 125 di un mio amico e vi giuro che ho paura.preferirei qulacosa di piu' calmo per iniziare.ma davvero la manutenzione di un exc 250 4t è piu' costosa di quella del 250 2t?io alla mia 125 4t faccio molta meno manutenzione rispetto al ktm 2t...
 
346107
346107 Inviato: 13 Mag 2006 18:35
 

Ho visto in un concessionario vicino a casa mia un Ktm exc 250 4t a 4500 euro...mi sembra tenuto molto bene...poi e' un modello recente il 250 4t... giusto?
 
346744
346744 Inviato: 14 Mag 2006 11:05
 

Si ma i motori montati su queste moto sono motori da competizione, quindi delicati.

Cmq il 250 4t da enduro è abbastanza tranquillo, basta fare un po' di esperienza.
 
346786
346786 Inviato: 14 Mag 2006 11:31
 

ma e' un buon prezzo 4500 euro?
 
1892779
1892779 Inviato: 20 Giu 2007 9:46
 

mika ha scritto:
250 exc 2t= 9cv
250 exc 4t= 15cv
450 exc 4t= 16.3 cv

comunque son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti icon_twisted.gif



ahahahahahahahahah aiuto.......

ma che siamo impazziti?????

a 9 cv ci arriva un 50 cc

un 250 4t ha quasi 40 cavalli..

io ho il ktm 450 4t del 2004 e non va veloce come una bicicletta elettrica..

editi del mod : cortesemente smetti di spammare la vendita. usa il mercatino come tutti gli altri. Grazie
 
1892933
1892933 Inviato: 20 Giu 2007 10:02
 

AlbertoFu ha scritto:
mika ha scritto:
250 exc 2t= 9cv
250 exc 4t= 15cv
450 exc 4t= 16.3 cv

comunque son tutte bloccate per riuscire a omologarle, in realtà sono molto più potenti icon_twisted.gif



ahahahahahahahahah aiuto.......

ma che siamo impazziti?????

a 9 cv ci arriva un 50 cc

un 250 4t ha quasi 40 cavalli..

io ho il ktm 450 4t del 2004 e non va veloce come una bicicletta elettrica..

editi del mod : cortesemente smetti di spammare la vendita. usa il mercatino come tutti gli altri. Grazie...


Forse non sappiamo leggere cio che c'è scritto. La KTM è una casa furba, e al posto di dichiarare potenze esasperata facendo a gara a chi le spara piu grosse (vedi giapponesi vari) dichiara le potenze da ''omologate'', in modo da poterla vendere a una gamma piu grande di clienti.
il 125 2t ha sul libretto 4.1 Kw... Il 250 4t avrà sul libretto poco di più. Una volta rimontati i pezzi non strozzati, forniti dalla KTM stessa, le moto vengono portate a potenza piena... comunque se usi il pulsantino magico ''cerca'' trovi un topic con le potenze dichiarate dai test su banco della scarov. Sul sito scarov vedi anche i grafici.
 
1893416
1893416 Inviato: 20 Giu 2007 10:51
 

e comunque cn gli strozzi ne hanno 15
 
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