Inviato: 19 Ago 2008 20:18 Oggetto: Differenze 07-08 [cosa cambia tra i modelli base?]
Amici, ho trovato un concessionario che mi propone una succulenta offerta per l'acquisto di una Tuono R nuova.
Ho notato, però, che la Tuono è in colorazione bianco-rosso fluo, con i cerchi OZ blu e i foderi forcella anodizzati neri.
Credo, quindi, che si tratti di una versione 2007.
Ci sono particolari differenze tra la 07 e la 08?
Grazie
la versione 2007 in dotazione di serie aveva anche il pignone con un dente in meno e il coperchio quando togli il sellino posteriore x renderla monoposto che la versione 2008 credo non abbia...a me personalmente la moto rossa con i cerchi blu non mi paga molto l'occhio infatti ho preso la colorazione bianca e blu x quel motivo...però se te ne freghi dei colori e guardi il mezzo che stai x acquistare non te ne pentirai sicuro...la tuono è una belva che aspetta solamente qualcuno che la possa domare...io x esempio non la domo...
paride non dir cazzate nera ed arancione e fantastica
De gustibus ..............................
Pero',insomma,ordunque,in conclusione, in breve, finalmente, concludendo, in definitiva, in sostanza, in fin dei conti, per farla breve, infine.......vabbeeh diciamo cosi',quella meta' nera e meta' grigia è la piu' brutta Tuono di tutti i tempi
il primo giorno di tuono nn si scorda mai!!!vedrai che bel mostriciattolo hai preso...prima di questa non avevo mai usato un bicilindrico e tanto meno un mille...sono partito un po' troppo accelerato e a momenti mi sdraio davanti al cancello della concessionaria poi però è stato una gran bel rapporto con la mia motina
quoto con tuonopa,a me in concessionaria avevano detto di provare a usarla un po' con quello da 16 e così ho fatto,ma dopo 30 km mi ero già pentito di non avergli fatto mettere subito quello da 15 così ho aspettato il tagliando dei 1000km...
e bravo CYB. non posso lasciare un attimo da soli questi benedetti tuonisti del tinga, che cominciano a moltiplicarsi senza nemmeno copulare!!!
Attendiamo foto trepidanti.
Ps Pigna da 15 incisivi obbligtoria... mi rccomando. Verifica pue che ti tolgano la estrizione n°27 dalla presa d'aria. Il conce sa ddi certo di cosa si tratta. ...
Ma davvero ha i cerchi OZ??? Io credo di no. Magari sono blu ma non sono gli OZ (di serie solo sulla Factory a quanto ne so ..)
e bravo CYB. non posso lasciare un attimo da soli questi benedetti tuonisti del tinga, che cominciano a moltiplicarsi senza nemmeno copulare!!!
Attendiamo foto trepidanti.
Ps Pigna da 15 incisivi obbligtoria... mi rccomando. Verifica pue che ti tolgano la estrizione n°27 dalla presa d'aria. Il conce sa ddi certo di cosa si tratta. ...
Ma davvero ha i cerchi OZ??? Io credo di no. Magari sono blu ma non sono gli OZ (di serie solo sulla Factory a quanto ne so ..)
e bravo CYB. non posso lasciare un attimo da soli questi benedetti tuonisti del tinga, che cominciano a moltiplicarsi senza nemmeno copulare!!!
Attendiamo foto trepidanti.
Ps Pigna da 15 incisivi obbligtoria... mi rccomando. Verifica pue che ti tolgano la estrizione n°27 dalla presa d'aria. Il conce sa ddi certo di cosa si tratta. ...
Ma davvero ha i cerchi OZ??? Io credo di no. Magari sono blu ma non sono gli OZ (di serie solo sulla Factory a quanto ne so ..)
Azz, hai ragione, temo proprio che gli OZ li abbia solo la factory. Vabbé, mi accontenterò
Intanto aspetto di guidarla un po', poi vedo se è il caso di cambiare pignone.
P.S.: mi date qualche dritta sul servizio di estensione di garanzia dell'aprilia. Al numero verde mi dicono che devo parlare col concessionario, al più presto possibile. Il concessionario dice che si può fare anche a fine biennio di garanzia normale
Ho violato i diritti d'autore e chiedo venia... La restrizione n°27 è stata rinvenuta da un archeologo di nome Paride. Comunque sulla mia era già stato rimosso!!! Ho smontato tutto e non l'ho trovato... cisono rimasto quasi male!!!
Oggi pomeriggio finalmente (per varie storie che non racconto per evitare noie) ritiro la tuonazza.
Bè, per adesso non me ne frega niente né del pignone né della restrizione.
Ho solo voglia di guidarla. Vedremo al primo tagliandino se ci sarà qualcosa da fare
Bè, ci ho fatto sì e no 50 km.
Pochissime curve carine e poi sono andato al lavoro.
Però, ha una grande stabilità nelle curve e sullo sconnesso, che non mi aspettavo!
Spero di provarla per bene questo weekend!
...altri 400km appen conclusi.... sono instancabile!!! Testata per la prima volta senza db... PAURA. mi sembra addirittura che sia piu' pronta nella risposta ma forse mi sono lasciato suggestionare. Si è alzata da sola in prima e aprendo sul dritto anche u pò in seconda.... e come accennava Luca mi sono un pò .a.ato sotto. A voi èmai capitato che tirasse su il muso anche in terza marcia senza volerlo???? In terza senza sfrizz è impossibile vero ?
a me in terza un po' si alza ma la il monoruota va un po' cercato,magari un avvallamento,oppure ti aggrappi un po' al manubrio mentre ci apri...ma in terza non credo sia possibile mettersela x cappello....
RagaSSi, un dubbio infame.
Non trovo nulla riguardo il rodaggio nel manuale d'uso e manutenzione.
Maa. . . il rodaggio si dovrà pur fare.
Avete qualche indicazione?
l'unica cosa che mi ha detto il concessionario quando l'ho ritirata è stata quella di non farci i back flip x i prima 500km a parte gli scherzi a me aveva consigliato di non andare a limitatore,di cercare di usare tutte le marcie e di accelerare gradualmente (per capirci non aprire tutto di colpo ma portarla su di giri usando con cognizione la manopola del gas).io 7-8000 giri li raggiungevo
in teoria il rodaggio dura 1000km
Nel manuale di manutenzione trovi scritto tutto
tuonopa
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