Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

   

Pagina 1 di 1
 
Problemi motore Hornet 600
5398596
5398596 Inviato: 18 Ago 2008 20:08
Oggetto: Problemi motore Hornet 600
 

Ciao, mi sono appena iscritto al forum e avrei gia un problema da esporvi.
Possiedo una Hornet 600 del 2002 e da un po di tempo ho notato che emette fumo bianco dallo scarico e sopratutto tende a spegnersi quando il motore e caldo. Infatti durante le mie uscite ho notato che la temperatura sale molto verso la "zona rossa" e, se in queste condizioni mi fermo tenendo il motore al minimo, si spegne e trovo molta difficolta nel farla ripartire. La moto ha 13.500 Km, ho appena cambiato olio e filtro dell' olio.
inoltre ho notato che viaggiando a bassi regimi la moto ha un' erogazione irregolare.
Potrebbe essere un problema di carburazione o altro?

GRAZIE dell' aiuto.....
 
5398766
5398766 Inviato: 18 Ago 2008 20:27
Oggetto: Re: Problemi motore Hornet 600
 

marco87TO ha scritto:
Ciao, mi sono appena iscritto al forum e avrei gia un problema da esporvi.
Possiedo una Hornet 600 del 2002 e da un po di tempo ho notato che emette fumo bianco dallo scarico e sopratutto tende a spegnersi quando il motore e caldo. Infatti durante le mie uscite ho notato che la temperatura sale molto verso la "zona rossa" e, se in queste condizioni mi fermo tenendo il motore al minimo, si spegne e trovo molta difficolta nel farla ripartire. La moto ha 13.500 Km, ho appena cambiato olio e filtro dell' olio.
inoltre ho notato che viaggiando a bassi regimi la moto ha un' erogazione irregolare.
Potrebbe essere un problema di carburazione o altro?

GRAZIE dell' aiuto.....


si forse eusa_think.gif ..problema della caburazione.la prossima revisone quando c'è l'hai??
 
5398809
5398809 Inviato: 18 Ago 2008 20:33
 

La revisione e stata fatta 2 mesi fa ed e tutto regolare. In settimana allora la portero dal meccanico.....speriamo sia solo quello!
 
5398824
5398824 Inviato: 18 Ago 2008 20:36
 

marco87TO ha scritto:
La revisione e stata fatta 2 mesi fa ed e tutto regolare. In settimana allora la portero dal meccanico.....speriamo sia solo quello!


se aspetti sino a domani posso chiedere a mio cugino se percaso ha avuto anche lui lo stesso problema o se sa dirmi altro.. icon_wink.gif
 
5398850
5398850 Inviato: 18 Ago 2008 20:39
 

Grande!!! ti ringrazio.....fammi poi sapere eusa_pray.gif
 
5401241
5401241 Inviato: 19 Ago 2008 8:21
 

Fumo bianco in genere non è un buon segno, potrebbe bruciare olio, occhio!
 
5401890
5401890 Inviato: 19 Ago 2008 10:22
 

Matrix7117 ha scritto:
Fumo bianco in genere non è un buon segno, potrebbe bruciare olio, occhio!


quoto ...
inoltre erogazione irregolare e sovratemperatura del motore sono spesso problemi di carburazione .. e non è buono girare con il motore surriscaldato
perchè rischi di rovinarlo ...
 
5402256
5402256 Inviato: 19 Ago 2008 11:04
 

quello che mi preoccupa e che potrebbero esserci problemi piu seri della semplice carburazione.....comunque la portero al piu presto a far vedere....
 
5405523
5405523 Inviato: 19 Ago 2008 17:01
 

marco87TO ha scritto:
quello che mi preoccupa e che potrebbero esserci problemi piu seri della semplice carburazione.....comunque la portero al piu presto a far vedere....


il fumo bianco è simile al vapore acqueo e non puzza di olio bruciato? perchè potrebbe essere la guarnizione della testata che si è fessurata e il motore tende a consumare/surriscaldare l'acqua che trafila in camera di scoppio.L'innalzamento della temperatura potrebbe essere un segnale in tal senso.Consuma anche molta acqua di raffreddamento?se togli il tappo del radiatore(a freddo ) senti molta pressione,come quando sviti un tappo di acqua minerale gassata?
 
5412830
5412830 Inviato: 20 Ago 2008 15:07
 

Matrix7117 ha scritto:
Fumo bianco in genere non è un buon segno, potrebbe bruciare olio, occhio!


Il fumo bianco (paragonabile al vapore) non vuol dire che il motore bruci olio, in questo caso e normale condensa accumulata all' interno del terminale. Nel caso il colore dei gas di scarico e tendente ad una colorazione azzurro/bluastro, questo che il motore bruci del lubrificante.

Ti consiglierei di controllare la carburazione e fare contemporaneamente una manutenzione e una scrupolosa pulizia dei carburatori, dopo di che ti suggerisco di fare effettuare l' allineamento dei carburatori.

Controlla attentamente lo stato di usura delle candele ed il relativo "Gap" e se hanno già percorso almeno 7-8000 chilometri ti consiglio la sostituzione.

Per quanto riguarda la temperatura e se non hai sostituito il liquido refrigerante, procedi con la sostituzione, se già fatta la sostituzione fai lo spurgo dell' impianto.

Lamps
 
5414377
5414377 Inviato: 20 Ago 2008 19:08
 

Blackbaron ha scritto:


Il fumo bianco (paragonabile al vapore) non vuol dire che il motore bruci olio, in questo caso e normale condensa accumulata all' interno del terminale. Nel caso il colore dei gas di scarico e tendente ad una colorazione azzurro/bluastro, questo che il motore bruci del lubrificante.

Ti consiglierei di controllare la carburazione e fare contemporaneamente una manutenzione e una scrupolosa pulizia dei carburatori, dopo di che ti suggerisco di fare effettuare l' allineamento dei carburatori.

Controlla attentamente lo stato di usura delle candele ed il relativo "Gap" e se hanno già percorso almeno 7-8000 chilometri ti consiglio la sostituzione.

Per quanto riguarda la temperatura e se non hai sostituito il liquido refrigerante, procedi con la sostituzione, se già fatta la sostituzione fai lo spurgo dell' impianto.

Lamps


Quoto in pieno blackbaron e un piccolo consiglio..Se hai qualche problemino con la hornella postalo qui..potranno aiutarti molti più utenti con la tua stessa moto

Forum Honda Hornet e CBF
 
5414787
5414787 Inviato: 20 Ago 2008 20:10
 

Sposto in Honda Hornet.
icon_wink.gif
 
5414952
5414952 Inviato: 20 Ago 2008 20:38
Oggetto: Re: Problemi motore Hornet 600
 

marco87TO ha scritto:
Ciao, mi sono appena iscritto al forum e avrei gia un problema da esporvi.
Possiedo una Hornet 600 del 2002 e da un po di tempo ho notato che emette fumo bianco dallo scarico e sopratutto tende a spegnersi quando il motore e caldo. Infatti durante le mie uscite ho notato che la temperatura sale molto verso la "zona rossa" e, se in queste condizioni mi fermo tenendo il motore al minimo, si spegne e trovo molta difficolta nel farla ripartire. La moto ha 13.500 Km, ho appena cambiato olio e filtro dell' olio.
inoltre ho notato che viaggiando a bassi regimi la moto ha un' erogazione irregolare.
Potrebbe essere un problema di carburazione o altro?

GRAZIE dell' aiuto.....


Il chilometraggio sei sicuro sia originale? Mi sembra molto strano una Hornet di soli 13.500km presenti questi sintomi....
In ogni caso la farei vedere al piu' presto, onde evitare il peggio!
 
5428417
5428417 Inviato: 22 Ago 2008 13:44
 

I km sono 13500 originali; il fumo non mi sembra sia di colore azzurro, e proprio bianco.....forse si, potrebbe essere condensa. Il liquido refrigerante e rimasto sempre al livello massimo. Potrebbe magari essere la pompa che non fa piu circolare il liquido refrigerante? Comunque sia la tengo in garage fino alla prossima settimana quando la portero dal mio meccanico!|
 
5430966
5430966 Inviato: 22 Ago 2008 18:52
 

marco87TO ha scritto:
I km sono 13500 originali; il fumo non mi sembra sia di colore azzurro, e proprio bianco.....forse si, potrebbe essere condensa. Il liquido refrigerante e rimasto sempre al livello massimo. Potrebbe magari essere la pompa che non fa piu circolare il liquido refrigerante? Comunque sia la tengo in garage fino alla prossima settimana quando la portero dal mio meccanico!|


La condensa la potrei capire a freddo (e se fa fresco..) ma a caldo è veramente improbabile...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Forums ©