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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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Consiglio per R 1200 GS...grazie!
5397109
5397109 Inviato: 18 Ago 2008 16:21
Oggetto: Consiglio per R 1200 GS...grazie!
 

Ciao a Tutti,possiedo un F650 GS del 2001 con 22.000 Km.
Oggi sono andato a vedere presso un concessionario un R1200 GS del 2005:ha 16000 Km,ABS,manopole riscaldate,paramani,trip computer.Mi ha chiesto 10500 euro,mi "regala" la gomma anteriore nuova (la post è ok),il tagliando anticipato dei 20000 Km,mi monta le frecce bianche e mi mette il paracolpi ai cilindri.Ovvio 1 anno di garanzia.
Della mia mi dà 3000 euro.A parte cho ho un po' timore di salire su un bestione simile,il prezzo vi sembra corretto?L'ho inoltre provata per alcune centinaia di metri,durante il rilascio frizione sento un leggerissimo "clac" proveniente dal cardano.
Il conce mi ha detto che devo prendere la mano col rilascio frizione e che all'inizio è normale sentirlo (colpa mia quindi... icon_eek.gif )....è davvero così?
Seguo sempre il forum e so che il vostro consiglio è determinanate per me.
P.S. La moto è stupenda,non un graffio.Sensazione stupenda,indescrivibile...una Mukka con la M maiuscola....
 
5398054
5398054 Inviato: 18 Ago 2008 18:54
 

Il clac quando ci fai la mano vedrai passa. Il bestione era il GS 1150, questo è più leggerino. Se i km sono reali io lo comprerei. doppio_lamp.gif
 
5398304
5398304 Inviato: 18 Ago 2008 19:26
 

Il clac del cardano è normale, l'offerta sembra buona. L'unico appunto riguarda un topic che ho letto in questo forum, diceva che molti GS annata 2005 (i primi modelli del nuovo tipo per intenderci) potrebbero avere problemi al cardano che la casa ha risolto sui successivi. Comunque sia se la moto in questione non ha avuto grossi problemi è da prendere.
 
5398973
5398973 Inviato: 18 Ago 2008 20:55
 

Grazie per i suggerimenti,per il clac del cardano quindi posso stare tranquillo da quanto ho letto...Ora cerco il topic che parla dei difetti di cui menziona "MadeInSicily".
L'unico dubbio rimanente è che per il 70% la userei in città...non sarà troppo ingombrante e poco maneggevole rispetto alla mia giessina?
Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
5399045
5399045 Inviato: 18 Ago 2008 21:05
 

vai tranquillo è molto più maneggevole di quanto pensi, solo una cosa, generalmente i conce BMW rigommano tutte le moto usate montando treni nuovi (a meno che le gomme non siano effettivamente in ottime condizioni), quindi questa storia che ti "regala" la ruota anteriore..
 
5399989
5399989 Inviato: 18 Ago 2008 23:16
 

Si,ho immaginato che fosse una manovra "routinaria" quella della gomma anteriore solo per convincermi.....Grazie per il consiglio...
 
5401674
5401674 Inviato: 19 Ago 2008 9:49
 

Ciao alinghi, dal basso della mia esperienza con le mukke (provengo dalle ipersportive), posso dirti che anche io ho preso da un mesetto una R1200GS del 2005 con 50000km... ci ho fatto 1400km in una settimana e ad oggi si è rivelata perfetta. I clack, stonk, ziiiiiiiiiiii, ratatatata, sono normali (e divertenti da ascoltare), quindi vai tranquillo che ti ci abituerai.
La maneggevolezza è qualcosa di eccezionale, superati i 5kmh sembra di guidare una graziella. icon_asd.gif
Anche a me spaventava la mole ed il peso... ma è solo un pregiudizio mentale, che scompare dopo pochi chilometri. Comodissima, stabile, maneggevole e pronta già dai bassi regimi (dai 3500rpm poi va su che è un piacere). In curva ti dà molta, forse troppa, sicurezza. Mi sono ritrovato a strisciare le pedane senza volerlo durante un giretto turistico. Questa moto è un binario, un fuso.

Io ti consiglio caldamente di prenderla, solo con il tempo ed i chilometri scoprirai, come sto facendo io, quanto è bella e divertente guidarla.
 
5401868
5401868 Inviato: 19 Ago 2008 10:20
 

Concordo, anche se bisogna dire che al GS non hanno ancora fatto la leva per piegarlo in due icon_asd.gif
 
5403429
5403429 Inviato: 19 Ago 2008 12:52
 

Il "problema " al cardano è un "non problema" (scusate il gioco di parole): la mia è una settembre '05 presa nuova e se il problema si fosse dovuto manifestare si sarebbe presentato già dopo i primi 1.000/2000 km; sulla potenziale difettosità dei cardani si è già ampiamente discusso in vari topic e sono stati espressi innumerevoli pareri ma tutti riconducono all'osservazione che se il cardano si rompe è perchè all'interno dello stesso si produceva una sorta di "truciolato" ferroso dovuto al lavoro degli ingranaggi nei primi km appunto, per cui si consiglia ufficiosamente di sostituire l'olio al cardano all'effettuazione del primo tagliando e...basta. Nel senso che non dovrebbe poi mai più essere sostituito. Sull'argomento ho seguito tantissimo il buon Starman (che fine ha fatto? icon_cry.gif ) che con i suoi "documentari tecnici" sempre estremamente chiari, spiegava l'arcano dilemma dei 1200isti con cardano.
Fatto questo lunghissimo e palloso antefatto, io alla mia mukka non ho fatto mai sostituire l'olio al cardano e penso che ormai, dopo trenta e passamila km, il truciolato sia diventato polvere icon_mrgreen.gif . Per quanto attiene gli altri rumori, scricchiolii, plastiche traballanti, scoppiettii vari, clank e clonk vari....beh....questo è la nuova GS icon_eek.gif (e la '08 pare sia ancora peggio) ma, in quanto a goduria libidinosa....non ce n'è per nessuno 0509_dito.gif .
P.S.: la mia ZERO PROBLEMI (sgrat... icon_lol.gif ) salvo il top-case sostituito in garanzia dopo quasi TRE ANNI icon_eek.gif (grazie al mio conce) in quanto rientrante in quella serie con aggancio "debole" (ma questo è altro argomento).
Buona GState a tutti. icon_wink.gif
 
5406579
5406579 Inviato: 19 Ago 2008 19:45
Oggetto: Consigli decisivi!Comprata!
 

Ciao a tutti!Ho seguito i vostri post e ...l'ho PRESA!!!!
Ho dato l'acconto oggi e quindi fra qualche giorno sarà pronta con tagliando fatto dei 20.000 Km ,gomma anteriore nuova,mi monta le frecce bianche ,mi monta il paracilindri,mi cambia le manopole (che a dir suo dopo un po' a causa del riscadamento elettrico si "mangiano").Il tutto a 10.500 euro e mi ritira la mia dandomi 3000 euro (f650gs del 2001 con 22mila Km).
Sono contentissimo e nn vedo l'ora di provarla.Ringrazio moltissimo "Kerberos" per i preziosissimi consigli...ti faro' sapere le impressioni e le mie...paure (spero passeggere) a portare in giro una Mukka simile!
Grazie ancora!!! 0509_doppio_ok.gif

Kerberos ha scritto:
Ciao alinghi, dal basso della mia esperienza con le mukke (provengo dalle ipersportive), posso dirti che anche io ho preso da un mesetto una R1200GS del 2005 con 50000km... ci ho fatto 1400km in una settimana e ad oggi si è rivelata perfetta. I clack, stonk, ziiiiiiiiiiii, ratatatata, sono normali (e divertenti da ascoltare), quindi vai tranquillo che ti ci abituerai.
La maneggevolezza è qualcosa di eccezionale, superati i 5kmh sembra di guidare una graziella. icon_asd.gif
Anche a me spaventava la mole ed il peso... ma è solo un pregiudizio mentale, che scompare dopo pochi chilometri. Comodissima, stabile, maneggevole e pronta già dai bassi regimi (dai 3500rpm poi va su che è un piacere). In curva ti dà molta, forse troppa, sicurezza. Mi sono ritrovato a strisciare le pedane senza volerlo durante un giretto turistico. Questa moto è un binario, un fuso.

Io ti consiglio caldamente di prenderla, solo con il tempo ed i chilometri scoprirai, come sto facendo io, quanto è bella e divertente guidarla.
 
5407116
5407116 Inviato: 19 Ago 2008 20:40
 

Figurati, più che consigli i miei sono solo pareri e sensazioni personali. Ci sono persone ben più esperte di me nel campo mukke. icon_asd.gif
Tranquillo, ti divertirai e non vorrai più scendere. Io la uso pure per comprare le sigarette di fronte casa. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5407205
5407205 Inviato: 19 Ago 2008 20:57
Oggetto: Ultima cosa...
 

Ancora una cosa.....quando l'ho provata oggi per un breve tratto, accelerando da fermo la moto è come se si scuotesse verso destra....E' dovuto al movimento laterale dei cilindri,un difetto o cosa?La domanda sarà senz'altro stupida ma volevo un tuo/vostro parere a riguardo.Grazie ancora.Ciao 0509_banana.gif
Kerberos ha scritto:
Figurati, più che consigli i miei sono solo pareri e sensazioni personali. Ci sono persone ben più esperte di me nel campo mukke. icon_asd.gif
Tranquillo, ti divertirai e non vorrai più scendere. Io la uso pure per comprare le sigarette di fronte casa. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5407503
5407503 Inviato: 19 Ago 2008 21:55
 

E a destra cosa c'è? icon_smile.gif i cilindri non squotono perchè si muovono: DXesterno-SXesterno o interno-interno. Spero di essermi spiegato icon_wink.gif
 
5407641
5407641 Inviato: 19 Ago 2008 22:21
 

Dovrebbe essere la classica coppia di rovesciamento, dovuta anche all'utilizzo della trasmissione cardanica invece della classica catena, ma parliamo veramente di inezie sulla nostra GS e i modelli a seguire.
 
5415602
5415602 Inviato: 20 Ago 2008 22:27
Oggetto: Esterni...
 

Direi dx esterno-sx esterno...mi sembra almeno.
Domani la ritiro,spero sia tutto ok....qualcuno dice che è normale,il mio mono giessino nn aveva certo di questi "movimenti"....

anto6412 ha scritto:
E a destra cosa c'è? icon_smile.gif i cilindri non squotono perchè si muovono: DXesterno-SXesterno o interno-interno. Spero di essermi spiegato icon_wink.gif
 
5419890
5419890 Inviato: 21 Ago 2008 14:08
Oggetto: Re: Ultima cosa...
 

alinghi69 ha scritto:
Ancora una cosa.....quando l'ho provata oggi per un breve tratto, accelerando da fermo la moto è come se si scuotesse verso destra....E' dovuto al movimento laterale dei cilindri,un difetto o cosa?La domanda sarà senz'altro stupida ma volevo un tuo/vostro parere a riguardo.Grazie ancora.Ciao 0509_banana.gif


tranquillo, è un'impressione che ho avuto anche io i primi tempi, nelle accelerazioni decise, dopo un pò di km non ci fai più caso.
 
5420262
5420262 Inviato: 21 Ago 2008 14:46
 

Kerberos ha scritto:
Dovrebbe essere la classica coppia di rovesciamento, dovuta anche all'utilizzo della trasmissione cardanica invece della classica catena, ma parliamo veramente di inezie sulla nostra GS e i modelli a seguire.


... accelerando da fermo la "trasmissione cardanica" come influirebbe sul fenomeno? icon_wink.gif


P.S.: STARMAN ritorna 'sta casa aspetta a te (fine OT)
 
5421735
5421735 Inviato: 21 Ago 2008 17:32
 

Infatti ho scritto "anche", perché mi sembra logico che da fermo non influisce. icon_lol.gif
Non conosco i caratteristici motori BMW o boxer in genere, ma piloto aerei e quindi qualcosa di "coppie" l'ho imparata (e mi sembra che tra noi bmwisti qualche altro pilota c'è).
Il paragone con un classico aereo ad elica è semplice: quando si dà gas da fermi, l'albero motore che ruota lungo l'asse longitudinale della moto, genera una coppia opposta alla direzione in cui ruota (di rovesciamento appunto, o più volgarmente "controcoppia"). Da qui il fatto che la moto "tiri" da un lato.
In aereo il fenomeno è mooooolto più evidente, non a caso in decollo con un classico P92 si dà un bel pò di timone verso destra, proprio perché la controcoppia del motore con tutta manetta inserita porta l'aereo a sinistra. Succede il contrario, invece, quando si riduce manetta rapidamente.

Parliamo però sempre di situazioni in cui esiste la condizione di una variazione di velocità!
Non a caso, da fermi e con il motore in folle, non succede nulla. Se si danno colpi di gas invece, la moto "tira". Stessa cosa se si è in movimento, ma con la frizione tirata.

Il cardano invece, proprio per via dei suoi accoppiamenti (l'ho letto e studiato cercando in rete, non conoscendo il tipo di trasmissione), genera una coppia di rovesciamento, seppur minima, anche a velocità costante.

Vi riporto anche una piccola curiosità, per far capire quanto la coppia di rovesciamento influisca in alcuni casi: in determinati modelli di aerei della seconda guerra mondiale, la coppia di rovesciamento era tale che una virata di 90° a destra con tutta manetta richiedeva più tempo di un 270° a sinistra. Ancora, sul nostro caro Macchi 202, la semiala sinistra era più lunga di ben 20 centimetri proprio per contrastare la coppia del motore...

Scusate l'OT aeronautico... ma penso sia interessante. icon_biggrin.gif

P.S. alcune cose sul cardano le ho lette anche dal grande de_corsa, perciò a lui i meriti.
 
5422581
5422581 Inviato: 21 Ago 2008 19:09
 

D' accordissimo. doppio_lamp_naked.gif
 
5425399
5425399 Inviato: 22 Ago 2008 7:46
Oggetto: TRIP...
 

Ritirata la moto,davvero una bomba!Sono d'accordissimo con un post ricevuto nel quale mi si paragona la Mukka ad una Graziella come manegevolezza....paragone simpatico ma mooolto vicono alla realtà.Dopo pochissimi Km me la sentivo già MIA.
Molto interessante la lezione di ingegneria aereonautica di Kerberos, spiegazione scientifica di un comportamento realmente presente nelle accelerazioni da fermo e quindi del tutto normale!

Solo un appunto:mi era stata presentata dal conce come provvista di pc di bordo,scopro smanettando un pò (sono ancora in attesa del libretto uso e manutenzione) che ho un solo tasto con scritto TRIP...ho praticamente 2 parziali nel display,tutto qui il "Pc di bordo"...?Evidentemente il Pc di bordo è altra cosa... icon_exclaim.gif In attesa del suddetto libretto cerco di capire come si disattiva l'ABS,cercherò nel forum..
Ancora un Grazie a tutti!
doppio_lamp_naked.gif

Kerberos ha scritto:
Infatti ho scritto "anche", perché mi sembra logico che da fermo non influisce. icon_lol.gif
Non conosco i caratteristici motori BMW o boxer in genere, ma piloto aerei e quindi qualcosa di "coppie" l'ho imparata (e mi sembra che tra noi bmwisti qualche altro pilota c'è).
Il paragone con un classico aereo ad elica è semplice: quando si dà gas da fermi, l'albero motore che ruota lungo l'asse longitudinale della moto, genera una coppia opposta alla direzione in cui ruota (di rovesciamento appunto, o più volgarmente "controcoppia"). Da qui il fatto che la moto "tiri" da un lato.
In aereo il fenomeno è mooooolto più evidente, non a caso in decollo con un classico P92 si dà un bel pò di timone verso destra, proprio perché la controcoppia del motore con tutta manetta inserita porta l'aereo a sinistra. Succede il contrario, invece, quando si riduce manetta rapidamente.

Parliamo però sempre di situazioni in cui esiste la condizione di una variazione di velocità!
Non a caso, da fermi e con il motore in folle, non succede nulla. Se si danno colpi di gas invece, la moto "tira". Stessa cosa se si è in movimento, ma con la frizione tirata.

Il cardano invece, proprio per via dei suoi accoppiamenti (l'ho letto e studiato cercando in rete, non conoscendo il tipo di trasmissione), genera una coppia di rovesciamento, seppur minima, anche a velocità costante.

Vi riporto anche una piccola curiosità, per far capire quanto la coppia di rovesciamento influisca in alcuni casi: in determinati modelli di aerei della seconda guerra mondiale, la coppia di rovesciamento era tale che una virata di 90° a destra con tutta manetta richiedeva più tempo di un 270° a sinistra. Ancora, sul nostro caro Macchi 202, la semiala sinistra era più lunga di ben 20 centimetri proprio per contrastare la coppia del motore...

Scusate l'OT aeronautico... ma penso sia interessante. icon_biggrin.gif

P.S. alcune cose sul cardano le ho lette anche dal grande de_corsa, perciò a lui i meriti.
 
5425551
5425551 Inviato: 22 Ago 2008 8:29
 

Vedi se c'è un tasto con scritto INFO oppure BC: quello è il computer di bordo. Diversamente credo non sia presente. doppio_lamp_naked.gif
 
5425831
5425831 Inviato: 22 Ago 2008 9:13
 

Benissimo alinghi, sono contento che ti trovi bene! Riguardo la "lezione di ingegneria aeronautica"... icon_asd.gif ci sono persone molto più preparate di me in questo forum, da cui ho tanto da imparare e che possono fornire molto più aiuto del sottoscritto, ma comunque mi fa piacere che sia risultata interessante.

Per quanto concerne l'onboard computer, non voglio dire castronerie ma sui modelli 2004-2005 non dovrebbe essere disponibile soltanto come optional della versione adventure?
 
5426027
5426027 Inviato: 22 Ago 2008 9:36
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Eccolo qui il nostro boxer! Bello eh!

La tirata verso destra quando si accellera A FERMO e data proprio dalla coppia di rovesciamento dovuta alla disposisione dei due cilindri e alla conseguente disposizione dell'albero motore che risulta longitudinale rispetto al moto. Ne risulta una coppia di forze che spinge il motore in rotazione contraria al moto dell'albero che genera la tendenza a capottare la moto. Ovviamente la coppia si manifesta solo in presenza di variazioni di velocità e pertanto si avverte molto bene sgasando da fermo (io purtroppo dopo 3 gs non me ne accorgo manco più) ma esiste pure in accelarazione e frenata quando si è in movimento.

Il cardano (simpatico giunto omocinetico inventato dal signor ... cardano) si limita a trasferire il movimento dell'albero alla ruota e non ... rovescia ... non so in rete dove hai trovato le info.


solo per la cronaca non piloto aeri (però mi piacerebbe tantissimo ci devi raccontare un po' di storie di volo) però sono ingegnere e mi interesso e guido bmw da una decina di anni.

ciao
 
5426049
5426049 Inviato: 22 Ago 2008 9:39
 

Kerberos ha scritto:


Per quanto concerne l'onboard computer, non voglio dire castronerie ma sui modelli 2004-2005 non dovrebbe essere disponibile soltanto come optional della versione adventure?


Fino al 2005 L'adv era solo in versione ... 1150. Il 1200 è arrivato dal 2006.
 
5426666
5426666 Inviato: 22 Ago 2008 10:41
 

Ah, non sapevo che nel 2005 non ci fosse ancora il 1200 ADV. Grazie della precisazione, anche riguardo il cardano (l'avevo letto in rete ma al momento non ricordo dove). icon_biggrin.gif
Ne ho da imparare sul mondo BMW... piano piano mi farò una cultura, anche grazie a voi. icon_wink.gif
 
5430401
5430401 Inviato: 22 Ago 2008 17:43
 

r850gs ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img267.imageshack.us

Eccolo qui il nostro boxer! Bello eh!

La tirata verso destra quando si accellera A FERMO e data proprio dalla coppia di rovesciamento dovuta alla disposisione dei due cilindri e alla conseguente disposizione dell'albero motore che risulta longitudinale rispetto al moto. Ne risulta una coppia di forze che spinge il motore in rotazione contraria al moto dell'albero che genera la tendenza a capottare la moto. Ovviamente la coppia si manifesta solo in presenza di variazioni di velocità e pertanto si avverte molto bene sgasando da fermo (io purtroppo dopo 3 gs non me ne accorgo manco più) ma esiste pure in accelarazione e frenata quando si è in movimento.

Il cardano (simpatico giunto omocinetico inventato dal signor ... cardano) si limita a trasferire il movimento dell'albero alla ruota e non ... rovescia ... non so in rete dove hai trovato le info.


solo per la cronaca non piloto aeri (però mi piacerebbe tantissimo ci devi raccontare un po' di storie di volo) però sono ingegnere e mi interesso e guido bmw da una decina di anni.

ciao


Da manuale, anzi da ingegnere . icon_mrgreen.gif

Manca un particolare : il 1200 ha un contro-albero di bilanciamento che rende appena percettibile la controcoppia.
Ne è sprovvista invece l'hp2 , infatti pesa anche meno.
 
5430426
5430426 Inviato: 22 Ago 2008 17:46
 

Kerberos ha scritto:
. . . . Mi sono ritrovato a strisciare le pedane senza volerlo durante un giretto turistico. Questa moto è un binario, un fuso. . . . .


Compliementi .

Ci provo da un po, ma mi parte sempre il culo. icon_rolleyes.gif
 
5430813
5430813 Inviato: 22 Ago 2008 18:34
 

Pappy ha scritto:


Compliementi .

Ci provo da un po, ma mi parte sempre il culo. icon_rolleyes.gif


Eravamo io e la zavorrina, forse è stato per il peso che mi è capitato questo "inconveniente" non voluto. Di certo non volevo fare lo sborone icon_lol.gif , l'ho presa per viaggiare e guardarmi il panorama.
Più che altro non la conosco ancora e dà talmente sicurezza che a volte questo mi mette un pò a disagio, perché ancora non riesco a "sentire" con la moto. O meglio, non la capisco quando parla... sarà che non ho studiato tedesco a scuola... icon_asd.gif
Solo nelle rotonde in città, essendo di asfalto liscio, si ha quell'avvertimento, quella sensazione che la moto "parte pari" e quindi la ritiro su. Però per il resto, per me che sono alle prime armi con questo tipo di moto, dà veramente eccessiva sicurezza. Sottolineo che è una sensazione strettamente personale e dettata dall'inesperienza.

P.S. Pensate che ieri, dopo un mese che ce l'ho, ho scoperto che c'è la presa accendisigari sul lato sinistro della sella pilota... quindi avete capito con che razza di intenditore state parlando... icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5431968
5431968 Inviato: 22 Ago 2008 21:10
 

Sempre piu' interessante questa discussione.Non pensavo certo che la mia sensazione da prima volta sullo SCUOTIMENTO laterale della mia nuova Mukka stimolasse una serie di spiegazioni tanto dettagliate e esaustive!
Mi ci sto abituando lentamente,i vari clac che sento credo siano dettati piu' ad una mia incapacità nel cambiare le marce che ad un rumore tipico del cardano...Per quanto concerne i TRIP confermo che mi fa i 2 parziali e basta,non ho alcun tasto INFO... icon_cry.gif
Rispondo a Kerberos che ho scoperto ieri mentre ISPEZIONAVO la mukka che c'era questo spinotto sotto la sella a DX...bhè tu hai capito al volo che era un accendisigari (io non fumo),pensa che io l'ho preso per un attacco misterioso per interrogare la centralina o qualcosa di simile icon_mrgreen.gif
Ultimo appunto:oggi mentre mi trovavo in tangenziale mi sono trovato dall'indicazione di serbatoio pieno quella dell'indicazione di metà serbatoio(percorsi 200Km dal pieno di ieri).....ma ho già trovato qualche discussione dove si evince che non è così immediata e precisa la lettura del galleggiante...credo e ...spero!Ciao!

doppio_lamp_naked.gif
r850gs ha scritto:
Immagine: Link a pagina di Img267.imageshack.us

Eccolo qui il nostro boxer! Bello eh!

La tirata verso destra quando si accellera A FERMO e data proprio dalla coppia di rovesciamento dovuta alla disposisione dei due cilindri e alla conseguente disposizione dell'albero motore che risulta longitudinale rispetto al moto. Ne risulta una coppia di forze che spinge il motore in rotazione contraria al moto dell'albero che genera la tendenza a capottare la moto. Ovviamente la coppia si manifesta solo in presenza di variazioni di velocità e pertanto si avverte molto bene sgasando da fermo (io purtroppo dopo 3 gs non me ne accorgo manco più) ma esiste pure in accelarazione e frenata quando si è in movimento.

Il cardano (simpatico giunto omocinetico inventato dal signor ... cardano) si limita a trasferire il movimento dell'albero alla ruota e non ... rovescia ... non so in rete dove hai trovato le info.


solo per la cronaca non piloto aeri (però mi piacerebbe tantissimo ci devi raccontare un po' di storie di volo) però sono ingegnere e mi interesso e guido bmw da una decina di anni.

ciao
 
5432116
5432116 Inviato: 22 Ago 2008 21:41
 

alinghi69 ha scritto:

Ultimo appunto:oggi mentre mi trovavo in tangenziale mi sono trovato dall'indicazione di serbatoio pieno quella dell'indicazione di metà serbatoio(percorsi 200Km dal pieno di ieri).....ma ho già trovato qualche discussione dove si evince che non è così immediata e precisa la lettura del galleggiante...credo e ...spero!Ciao!
doppio_lamp_naked.gif


Tutto normale, dal pieno l'indicatore scende direttamente a metà, poi continua progressivamente. Una volta in riserva, sul display si accenderà la spia gialla di avviso e inoltre ti comparirà il chilometraggio rimanente prima di restare a secco. Quindi in questa fase, con il tasto trip vedrai oltre i due parziali e il chilometraggio totale, quello residuo prima del fine benzina.

Riguardo la presa accendisigari... se tu intendi "sotto la sella" cioè smontando la sella pilota, lì c'è il connettore per il check della moto che usano in officina. Io intendo esternamente e sotto la sella pilota, praticamente sul telaio, a sinistra e non a destra.
 
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