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Sostituzione BLOCCO MOTORE grippato monster 600
5396744
5396744 Inviato: 18 Ago 2008 14:59
Oggetto: Sostituzione BLOCCO MOTORE grippato monster 600
 

Salve a tutti...
inanzitutto volevo chiedervi di perdonare la mia maleducazione..
mi sono appena iscritto, non mi sono nemmeno presentato e gia' sono qui a porre una domanda a voi che di monster siete molto piu' esperti di tanti meccanici che ci sono dalle mie parti...
purtroppo il tempo stringe e devo per forza sistemare una situazione prima di passare ai convenevoli..
confido in voi e nella vostra esperienza!!!

dunque...
a causa di un acquisto molto economico (e totalmente sbagliato) mi ritrovo con una monster 600 del 99 (anche se probabilmente e' ancora il primo modello) con il motore sbiellato, insomma da buttare..
ho trovato un personaggio che sta vendendo il blocco motore del suo monster 600, solo che il suo modello e' del 2001.
lui mi ha detto che se il mio modello di monster ha l'archetto che sorregge la forcella posteriore, allora non dovrebbero esserci problemi perche i telai sono gli stessi..
io sono un po' titubante..
non ho voglia di smontare e vendere il mio mostriciattolo, anche perche' lo stavo customizzando e stava diventando davvero carino..
quindi vi chiedo qualche informazione..
secondo voi il motore di un monster 600 a carburatori del 2001 puo' essere montato su un monster 600 prima edizione??
spero sappiate darmi qualche informazione..
grazie a tutti anticipatamente per il tanto agognato aiuto..
 
5396798
5396798 Inviato: 18 Ago 2008 15:09
 

Ultima modifica di Peesuke il 18 Ago 2008 15:15, modificato 2 volte in totale
 
5396813
5396813 Inviato: 18 Ago 2008 15:13
 

Le foto non si vedono icon_lol.gif
 
5396835
5396835 Inviato: 18 Ago 2008 15:16
 
 
5396851
5396851 Inviato: 18 Ago 2008 15:18
 

Girinpeppo69 ha scritto:
Le foto non si vedono icon_lol.gif


ops!!sorry!!
ora dovrebbero vedersi..
purtroppo ora non ho foto della mia moto se non questa..ma non credo possa aiutare un granchè...

immagini visibili ai soli utenti registrati


spero vi sia di aiuto comunque...
 
5396908
5396908 Inviato: 18 Ago 2008 15:33
 

raga cerchiamo di aiutare peesuke che mi sembra in una situazione non bella??

Ultima modifica di sergioodirio il 18 Ago 2008 15:47, modificato 1 volta in totale
 
5396955
5396955 Inviato: 18 Ago 2008 15:44
 

Ahia... che sfiga...
Comunque io diffido sempre di moto con troppi anni sulle spalle, ma guarda che in questo forum di sicuro qualciuno saprà aiutarti.... Desmopier rispondi all'appello icon_eek.gif
 
5396991
5396991 Inviato: 18 Ago 2008 15:51
 

dobermann695 ha scritto:
ahia... che sfiga...
comunque io diffido sempre di moto con troppi anni sulle spalle, ma guarda che in questo forum di sicuro qualciuno saprà aiutarti.... desmopier rispondi all'appello icon_eek.gif

non me ne parlare di sfiga...
ma sai...e' la prima moto e non volevo spendere un disastro..
volevo capire se sono un vero centauro o se la moto era solo uno sfizio.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
pero' l'ho usata troppo poco per poterlo davvero sapere.
anche se ammetto che ora sto impazzendo dalla voglia di usarla!!
 
5396996
5396996 Inviato: 18 Ago 2008 15:51
 

si il monster 600 del 99 (mio primo monster) ha il cd archetto,

il monster del 99 non è il primo modello se il motore è veramente del 2001 probabilmente sono dello stesso modello

occhio solo di non cadere dalla padella alla brace, di un motore smontato non hai certezza dei km e dell'anno (in ogni caso comunque), ma hai interpellato un meccanico?
 
5397042
5397042 Inviato: 18 Ago 2008 16:04
 

1motonera ha scritto:
si il monster 600 del 99 (mio primo monster) ha il cd archetto, tra l'altro un motore del 2001 potrebbe essere un 600 a carburatori uguale identico al tuo fuso, occhio solo di non cadere dalla padella alla brace, di un motore smontato non sai i km, ma hai interpellato un meccanico?

beh...il motore 600 che andrei a comprare è a carburatori, quelli ad iniezione in teoria sono venuti fuori dal 2002...
comunque hai ragione..purtroppo c'e' il rischio reale di cadere dalla padella alla brace, ma cosa altro potrei fare???
quando si acquista in rete non si possono avere queste grandi garanzie, il venditore dice che è appena stato revisionato e tagliandato, dice pure che la frizione è nuova..il motore a parole sue ha sui 25000km, non pretendo un motore da gp, e poi lo farei controllare da qualcuno nel paese in cui lavoro..
c'e' anche da dire che nella citta' in cui abito io c'e' solo un meccanico che mette le mani sulle ducati,è l'unico che ho provato a contattare ed è colui che mi ha dato la brutta notizia, ora ha la mia moto in degenza (che dovrò andare a riprendere) e lui non mi presta molta attenzione, essendo che lui in un operazione del genere non ha un gran guadagno ed essendo l'unico meccanico in zona è pieno di lavoro...
non mi va di venderla a pezzi, mi piace troppo...
 
5397114
5397114 Inviato: 18 Ago 2008 16:22
 

non so quanto ti convenga prendere un motore a scatola chiusa su internet (ebay?) senza neanche vederlo, poi se ti arriva smontato a pezzetti cosa fai?
 
5397183
5397183 Inviato: 18 Ago 2008 16:35
 

1motonera ha scritto:
non so quanto ti convenga prendere un motore a scatola chiusa su internet (ebay?) senza neanche vederlo, poi se ti arriva smontato a pezzetti cosa fai?

il motore l'ho trovato in uno di quei siti di annunci tipo e-bay..
nell'eventualità penso di andarlo a recuperare di persona, purtroppo se si e' un po' sprovveduti in materia (come me) fare acquisti del genere e' un po' una roulette russa...
se trovassi un valido metodo par garantire ad entrambi di non ricevere il cosiddetto "pacco" non sarebbe male, pero' non ho la minima idea di come fare..
l'unica cosa che posso fare è chiedere al meccanico che mi montera' il motore sulla moto di fargli un check up...
 
5397490
5397490 Inviato: 18 Ago 2008 17:27
 

il motore del monster 600 del '99 è lo stesso del monster 600 del 2001,quello del '99 come dice motonera non è il primo monster...sulla questione di comprare un motore su e-bay.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non saprei,ci sono molte incognite..
se vuoi,prova a sentire mikimoto,ne vendono spesso e con garanzia..recuperano tutti i disastrati..avevo preso anni fa dei pezzi per il cbr 600..qui vedo che ne hanno uno a 500 euro con 20000 km..prova a sentirli!ciao icon_wink.gif

Link a pagina di Cagliari.kijiji.it
 
5398542
5398542 Inviato: 18 Ago 2008 20:00
 

Peesuke ha scritto:
Girinpeppo69 ha scritto:
Le foto non si vedono icon_lol.gif


ops!!sorry!!
ora dovrebbero vedersi..
purtroppo ora non ho foto della mia moto se non questa..ma non credo possa aiutare un granchè...

immagini visibili ai soli utenti registrati


spero vi sia di aiuto comunque...


questa tua moto è del '99? mi sembra strano.........la mia che è della stesso anno ha il carter frizione rotondo e i copriginghia diversi
 
5399722
5399722 Inviato: 18 Ago 2008 22:49
 

ivanhls ha scritto:
il motore del monster 600 del '99 è lo stesso del monster 600 del 2001,quello del '99 come dice motonera non è il primo monster...sulla questione di comprare un motore su e-bay.. icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif non saprei,ci sono molte incognite..
se vuoi,prova a sentire mikimoto,ne vendono spesso e con garanzia..recuperano tutti i disastrati..avevo preso anni fa dei pezzi per il cbr 600..qui vedo che ne hanno uno a 500 euro con 20000 km..prova a sentirli!ciao icon_wink.gif

Link a pagina di Cagliari.kijiji.it


grazie ivanhls,
ho provato a mandargli una mail per avere informazioni,tra cui l'eventuale compatibilità fra il mio modello di monster e quello che hanno in vendita,ed ora attendo loro notizie, spero che si facciano sentire..
per quanto riguarda l'anno e il modello è possibile che abbia ragione antonio 155. è vero che nel 1999 è venuto fuori un nuovo modello (il secondo), ciònonostante il meccanico ducati che l'ha in officina quando l'ha vista mi ha detto subito che era il primo modello..
spero che in quanto a telaio il primo modello sia identico al secondo, cosi da poter sistemare la mia ginger. icon_smile.gif
 
5400510
5400510 Inviato: 19 Ago 2008 0:31
 

0509_doppio_ok.gif
 
5408374
5408374 Inviato: 20 Ago 2008 0:03
 

scusa se te lo chiedo ma sei sicuro he il tuo motore sia del 99 dalla foto sembra un phanta lo facevano sempre nel 99
????' la mia é identica alla tua é dello stesso anno xo ho il motore diverso..ti metto una foto..comunque si ci va il motore del 2002
]

immagini visibili ai soli utenti registrati

[/
 
5408574
5408574 Inviato: 20 Ago 2008 1:04
 

Confermo che i motori sono tutti uguali...cioè le dimensioni per gli attacchi conincidono perfettamente...
io ho da poco modificato la mia 600 facendone una special 900.....e non ho riscontrato problemi in quel senso....

solo che alcuni motori possono portare il rotore a tre fili gialli e alcuni a due....e quindi l'attacco sull'impianto elettrico cambia e il problema è che se avete tre fasi dal rotore e due sull'impianto la carica non avviene...ma se avete un rotore a due fasi e l'impianto a tre...potete mettere due fasi a caso...lasciando una fase dell'impianto senza....caricara' soltanto di meno....
pero' dalle foto non mi pare un 99 sinceramente...quelli con i carter a uovo sono arrivati massimo al 98' ma non al 99'.....a uovo come i tuoi era qualche ss 600 e qualche monster 750....sinceramente non me lo so spiegare....ho ducati da 10 anni e non ne ho viste mai del 99' cosi....forse qualche fine serie...oppure controlla bene i numeri di serie del motore con quelli riportati a libretto....mi sa che differiranno.....leggerai subito l'anno nella punzonatura sul carter motore di sotto....

Per la cronaca io ho il mio motore 600 del 98 (carter nuovi e non come il tuo) con 30000km da tagliandare(controllare le cinghie e se necessario le valvole nella registrazione) da togliere per la cifra onesta di 150 €....poco per il fatto che in garage mi da fastidio altrimenti lo terrei come scuola.....

spero di esserti stato di aiuto....
 
5408791
5408791 Inviato: 20 Ago 2008 7:36
 

ironsbiribuda ha scritto:
scusa se te lo chiedo ma sei sicuro he il tuo motore sia del 99 dalla foto sembra un phanta lo facevano sempre nel 99
????' la mia é identica alla tua é dello stesso anno xo ho il motore diverso..ti metto una foto..comunque si ci va il motore del 2002
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immagini visibili ai soli utenti registrati

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confermo; il mio è il primo modello di monster, quello che è venuto fuori dal 93 al 98. Solo che probabilmente è stato immatricolato l'anno dopo..

ps. la targa messa in quel modo mi fa completamente impazzire!!!bellissima!!
 
5408823
5408823 Inviato: 20 Ago 2008 7:44
 

desmoaky ha scritto:
Confermo che i motori sono tutti uguali...cioè le dimensioni per gli attacchi conincidono perfettamente...
io ho da poco modificato la mia 600 facendone una special 900.....e non ho riscontrato problemi in quel senso....

solo che alcuni motori possono portare il rotore a tre fili gialli e alcuni a due....e quindi l'attacco sull'impianto elettrico cambia e il problema è che se avete tre fasi dal rotore e due sull'impianto la carica non avviene...ma se avete un rotore a due fasi e l'impianto a tre...potete mettere due fasi a caso...lasciando una fase dell'impianto senza....caricara' soltanto di meno....
pero' dalle foto non mi pare un 99 sinceramente...quelli con i carter a uovo sono arrivati massimo al 98' ma non al 99'.....a uovo come i tuoi era qualche ss 600 e qualche monster 750....sinceramente non me lo so spiegare....ho ducati da 10 anni e non ne ho viste mai del 99' cosi....forse qualche fine serie...oppure controlla bene i numeri di serie del motore con quelli riportati a libretto....mi sa che differiranno.....leggerai subito l'anno nella punzonatura sul carter motore di sotto....

Per la cronaca io ho il mio motore 600 del 98 (carter nuovi e non come il tuo) con 30000km da tagliandare(controllare le cinghie e se necessario le valvole nella registrazione) da togliere per la cifra onesta di 150 €....poco per il fatto che in garage mi da fastidio altrimenti lo terrei come scuola.....

spero di esserti stato di aiuto....

MI SEI STATO MOLTO DI AIUTO!!
In effetti il meccanico della ducati mi parlava di eventuali problemi con l'alternatore e non di montaggio del motore stesso..probabilmente è di questo che mi parlava...
io sinceramente non sò quanti fili abbia l'alternatore montato attualmente, anche perchè la mia moto è in prigionia dal meccanico ducati e lui è in ferie..
Quindi se dovessi avere l'attacco sull'impianto a 2 fili allora sono fregato????

ps: Per quanto riguarda il tuo motore, io non avrei problemi, se il prodotto è efficente..
però solo se sei disposto a montarmelo, ovviamente pagando il servizio...
avendo monster da 10 anni avrai di sicuro un tuo meccanico di fiducia..potrei commissionare a lui anche il compito di fargli fare un bel check up al motore stesso, una volta montato..
io verrei da te con la moto
 
5409512
5409512 Inviato: 20 Ago 2008 9:49
 

desmoaky ha scritto:
Confermo che i motori sono tutti uguali...cioè le dimensioni per gli attacchi conincidono perfettamente...
io ho da poco modificato la mia 600 facendone una special 900.....e non ho riscontrato problemi in quel senso....

solo che alcuni motori possono portare il rotore a tre fili gialli e alcuni a due....e quindi l'attacco sull'impianto elettrico cambia e il problema è che se avete tre fasi dal rotore e due sull'impianto la carica non avviene...ma se avete un rotore a due fasi e l'impianto a tre...potete mettere due fasi a caso...lasciando una fase dell'impianto senza....caricara' soltanto di meno....
pero' dalle foto non mi pare un 99 sinceramente...quelli con i carter a uovo sono arrivati massimo al 98' ma non al 99'.....a uovo come i tuoi era qualche ss 600 e qualche monster 750....sinceramente non me lo so spiegare....ho ducati da 10 anni e non ne ho viste mai del 99' cosi....forse qualche fine serie...oppure controlla bene i numeri di serie del motore con quelli riportati a libretto....mi sa che differiranno.....leggerai subito l'anno nella punzonatura sul carter motore di sotto....

Per la cronaca io ho il mio motore 600 del 98 (carter nuovi e non come il tuo) con 30000km da tagliandare(controllare le cinghie e se necessario le valvole nella registrazione) da togliere per la cifra onesta di 150 €....poco per il fatto che in garage mi da fastidio altrimenti lo terrei come scuola.....

spero di esserti stato di aiuto....

ciao desmo aki anchio avrei inmente di fare una special con blocco 900 .. ma cosa si rischia alla fine se le fdl ci dovessero fermare???'
 
5410794
5410794 Inviato: 20 Ago 2008 11:48
 

ciao iron guarda....io sono dipendente con le stellette e sono obbligato a dirti che non si deve assolutamente circolare in questo modo...c'è il sequestro e la confisca non potendo riportare il veicolo alle caratteristiche originali....
pero' da buon ducatista appassionato posso dirti che puoi fare quello che vuoi e in tutta sicurezza....basta solo dopo tutte le modifiche ti rivolgi al tuv tesco e prendere tutte le omologazioni come prototipo....e metti tutto in regola per circolare in italia......
di piu' non so cosa consigliarti...posso solo dirti che per ora in germania non ci sono mica aarrivato.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

un assaggio di quello che ho fatto.....

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5411021
5411021 Inviato: 20 Ago 2008 12:06
 

bel mezzo davvero.. complimenti... mi piacerebbe fare una cosa del genere durante l inverno ma credo che modifichero solo lestetica ho troppa paura di un sequestroe di unamega multa!! non saprei creto come pagarla emi girererbbero troppo le scatole!!1
 
5411047
5411047 Inviato: 20 Ago 2008 12:09
 

guarda comincia con l'estetica....
io ho fatto il grande facendo tutto insieme...anche chiudere il motore non è stato facile....quindi 1 mese di lavoro....

ma se trovi l'occasione del motore prendilo so difficili da trovare.....poi quando hai fatto tutto e decidi di metter sotto il pompone.....poi fai le dovute valutazioni e chiedi l'omologazione......semplice....
oppure se hai un seicentino....farlo diventare a secco sarebbe na figata.....un paio di pistoni alta compressione....e vai di lusso con un super 600.....mi sa che io lo provo a fare sul mio vecchio motore....

ciao bello
 
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