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diminuire il peso sulla mia derbi gpr 50
5393759
5393759 Inviato: 18 Ago 2008 8:27
Oggetto: diminuire il peso sulla mia derbi gpr 50
 

Salve a tutti, stò cercando un modo per diminuire il peso sulla mia derbi gpr, io mi sn messo a dieta e ho perso 5 kg, ma vorrei anke far perdere peso alla mia gpr, e poi perchè l'aprilia rs 50 del 2006-2008 pesa di meno pure essendo uguale al derbi, vi prego rispondete.
 
5393803
5393803 Inviato: 18 Ago 2008 8:37
 

allora se ne è già parlato comunque

-cambia marmitta con una non omologata
-togli le pedaline del passeggero
-togli il serbatoio dell'olio, il miscelatore e la pompa guadagnerai anche potenza
-togli la batteria (però devi partire a spinta)
-per esagerare cambia il portatarga con uno più leggero

di più non si può fare su una moto che deve circolare su strada, al massimo puoi mettere dai fari alogeni al posto di quelli originali
 
5393867
5393867 Inviato: 18 Ago 2008 8:51
 

grazie per avermi risposto subito, ma mi è rimasto ancora un dubbio sul fatto della rs 50 ke pesa circa 20kg in meno, non riesco a capire come faccia a pesare di meno.
 
5394074
5394074 Inviato: 18 Ago 2008 9:30
 

beh io dico che parecchie modifiche le puoi fare...
allora
icon_arrow.gif cambia la marmitta, prendi una malossi è leggerissima
icon_arrow.gif togli le pedane del passeggero
icon_arrow.gif gli specchietti
icon_arrow.gif porta targa e specchietti
icon_arrow.gif parafanghi
icon_arrow.gif cavalletto
icon_arrow.gif miscelatore
icon_arrow.gif serbatoio dell'olio
poi vedrai che 10 km li risparmi icon_wink.gif
 
5472925
5472925 Inviato: 27 Ago 2008 16:51
 

gabrielegpr ha scritto:
grazie per avermi risposto subito, ma mi è rimasto ancora un dubbio sul fatto della rs 50 ke pesa circa 20kg in meno, non riesco a capire come faccia a pesare di meno.



Dove hai visto che pesa di meno?? Pesano uguali!
 
5473039
5473039 Inviato: 27 Ago 2008 17:02
 

EdoMaske ha scritto:
allora se ne è già parlato comunque

-cambia marmitta con una non omologata
-togli le pedaline del passeggero
-togli il serbatoio dell'olio, il miscelatore e la pompa guadagnerai anche potenza
-togli la batteria (però devi partire a spinta)
-per esagerare cambia il portatarga con uno più leggero

di più non si può fare su una moto che deve circolare su strada, al massimo puoi mettere dai fari alogeni al posto di quelli originali
la mia moto non ha la batteria e non devo partire a spinta...parto lo stesso con la pedivella...perchè tanto la pedivella fa girare l'albero quindi l'accensione quindi da corrente per mettere in moto icon_wink.gif
 
5473292
5473292 Inviato: 27 Ago 2008 17:25
 

scusate ma voi pensate davvero che levando specchietti, cavalletto e parafango si ottenga tutto sto guadagno in fatto di peso icon_rolleyes.gif ma peseranno neanche mezzo kilo.......e poi a che scopo icon_rolleyes.gif cioè dai anche se riuscisse a levare 5 kg(che non so dove li può togliere tutti sti kg se non toglie tutto lasciando solo il telaio nudo e crudo e le parti necessarie a far funzionare il motore) non è che otterrebbe tutta sta grande accelerazione e o velocità in più icon_rolleyes.gif anzi sarebbe impercettibile la cosa icon_rolleyes.gif con 20 kg in meno si sente qualcosa ma dove li toglie tutti sti kg icon_rolleyes.gif cioè tutte ste cose che voi dite di levare possono portare dei vantaggi per il peso(ma minimo, davvero minimo) ma poi sono molto svantaggiosi.....senza gli specchietti non vedi chi c***o arriva dietro e in una grande città guidare una moto senza specchi è impossibile dovresti girarti igni mezzo secondo per non fartit tamponare......poi pure il cavalletto se lo levi devi appoggiare la moto al muro e rovini i bilancieri....poi i parafanghi dai senza quelli sporchi tutta la moto....se piove sotto il codone ci saranno fiumi di sporcizia.....inoltre il miscelatore che poi ti devi fare la miscela da solo........a sto punto se proprio devi fare le gare con gli amichetti ed essere più veloce di loro(o per chissà quale scopo ti serve diminuire il peso) fai ste gare a serbatoio quasi vuoto....che già la benzina del serbatoio(13 l)sono 10,5 kg, e basti pensare che da serbatoio vuoto a pieno non si sente quasi nulla icon_rolleyes.gif
 
5473354
5473354 Inviato: 27 Ago 2008 17:32
 

vuoi un consiglio togli le carene originali e mettile in carbonio sai come volii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5473878
5473878 Inviato: 27 Ago 2008 18:16
 

-conda- ha scritto:
vuoi un consiglio togli le carene originali e mettile in carbonio sai come volii icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
anche il portafoglio sarà talmente leggero che poi volerà da solo icon_asd.gif
 
5474652
5474652 Inviato: 27 Ago 2008 19:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
anche il portafoglio sarà talmente leggero che poi volerà da solo icon_asd.gif
ma anche il conto in banca icon_wink.gif

Carbon va che fare tantissimi alleggerimenti porta a vantaggi enormi icon_wink.gif già solo gli speccietti con le frecce dentro del gpr pesano, e solo la resistenza all'aerodinamica è migliore, tra tutto senza batteria raggiungi anche 3 kg.... una batteria non è leggera dunque icon_wink.gif

nico, le stradali non hanno pedivella, le stradali senza batteria e dunque motorino d'avviamento partono solo a spinta icon_wink.gif
 
5474716
5474716 Inviato: 27 Ago 2008 19:31
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
anche il portafoglio sarà talmente leggero che poi volerà da solo icon_asd.gif
ma anche il conto in banca icon_wink.gif

Carbon va che fare tantissimi alleggerimenti porta a vantaggi enormi icon_wink.gif già solo gli speccietti con le frecce dentro del gpr pesano, e solo la resistenza all'aerodinamica è migliore, tra tutto senza batteria raggiungi anche 3 kg.... una batteria non è leggera dunque icon_wink.gif

nico, le stradali non hanno pedivella, le stradali senza batteria e dunque motorino d'avviamento partono solo a spinta icon_wink.gif


ah beh se la resistenza aerodinamica di uno specchietto sono così rilevanti da aumentare le prestazioni amen io posso anche diventare imperatore dell'universo icon_rolleyes.gif dai per piacere non so davvero che dire......con o senza specchietti è uguale la resistenza aerodinamica icon_rolleyes.gif sono una superficie piccolissima dai icon_rolleyes.gif posso capire altre cose ma questa mi sembra una grande boiata se parliamo di velocità così ridotte icon_rolleyes.gif poi come ho già detto neanche 10 kg portano sensibili aumenti di accelerazione....li portano.....ma di sicuro se alleggerisci di 10 kg poi la moto non è che sia un bolide.......
 
5475298
5475298 Inviato: 27 Ago 2008 20:22
 

bastard92 ha scritto:
ma anche il conto in banca icon_wink.gif

Carbon va che fare tantissimi alleggerimenti porta a vantaggi enormi icon_wink.gif già solo gli speccietti con le frecce dentro del gpr pesano, e solo la resistenza all'aerodinamica è migliore, tra tutto senza batteria raggiungi anche 3 kg.... una batteria non è leggera dunque icon_wink.gif

nico, le stradali non hanno pedivella, le stradali senza batteria e dunque motorino d'avviamento partono solo a spinta icon_wink.gif
ah gia credevo di essere in un topic di motard icon_asd.gif
 
5475691
5475691 Inviato: 27 Ago 2008 21:01
 

ma che bisogno c'è di alleggerire la moto??? ha uno scopo solo se devi andare in pista... puoi toglierci le cose superflue come l'avviamento elettrico ecc ma non le cose che servono alla guida come gli specchietti icon_confused.gif icon_confused.gif al massimo mettine uno più piccolo e leggero solo a sinistra ma togliercelo del tutto no icon_wink.gif e nemmeno il portatarga... e nemmeno le frecce... icon_wink.gif icon_wink.gif meglio premere un bottone invece che sporgere il braccio... icon_wink.gif
 
5476162
5476162 Inviato: 27 Ago 2008 22:03
 

Marco_dp ha scritto:
ma che bisogno c'è di alleggerire la moto??? ha uno scopo solo se devi andare in pista... puoi toglierci le cose superflue come l'avviamento elettrico ecc ma non le cose che servono alla guida come gli specchietti icon_confused.gif icon_confused.gif al massimo mettine uno più piccolo e leggero solo a sinistra ma togliercelo del tutto no icon_wink.gif e nemmeno il portatarga... e nemmeno le frecce... icon_wink.gif icon_wink.gif meglio premere un bottone invece che sporgere il braccio... icon_wink.gif


no va be il portatarga si può loro mica dicono di levare la targa.......bensì il portatarga per poi fissare la targa con staffe metalliche icon_wink.gif
 
5477274
5477274 Inviato: 28 Ago 2008 0:05
 

carbonfiberRS ha scritto:


ah beh se la resistenza aerodinamica di uno specchietto sono così rilevanti da aumentare le prestazioni amen io posso anche diventare imperatore dell'universo icon_rolleyes.gif dai per piacere non so davvero che dire......con o senza specchietti è uguale la resistenza aerodinamica icon_rolleyes.gif sono una superficie piccolissima dai icon_rolleyes.gif posso capire altre cose ma questa mi sembra una grande boiata se parliamo di velocità così ridotte icon_rolleyes.gif poi come ho già detto neanche 10 kg portano sensibili aumenti di accelerazione....li portano.....ma di sicuro se alleggerisci di 10 kg poi la moto non è che sia un bolide.......
a dire il vero gli specchietti influenzano tantissimo la resistenza aerodinamica, non solo perchè sporgono, ma perchè sono enormi ed escono dall'asse della moto, facendo da freno, anche se molte volte hanno forme che riprendono la goccia icon_wink.gif

questi alleggerimenti hanno senso SI, ma come ha detto marco-dp solo se si va in pista icon_wink.gif la batteria è solo una grandissima comodità per strada icon_wink.gif , come tutto il resto, oltre ad essere obbligatorio per la circolazione icon_wink.gif
 
5477324
5477324 Inviato: 28 Ago 2008 0:13
 

bastard92 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


ah beh se la resistenza aerodinamica di uno specchietto sono così rilevanti da aumentare le prestazioni amen io posso anche diventare imperatore dell'universo icon_rolleyes.gif dai per piacere non so davvero che dire......con o senza specchietti è uguale la resistenza aerodinamica icon_rolleyes.gif sono una superficie piccolissima dai icon_rolleyes.gif posso capire altre cose ma questa mi sembra una grande boiata se parliamo di velocità così ridotte icon_rolleyes.gif poi come ho già detto neanche 10 kg portano sensibili aumenti di accelerazione....li portano.....ma di sicuro se alleggerisci di 10 kg poi la moto non è che sia un bolide.......
a dire il vero gli specchietti influenzano tantissimo la resistenza aerodinamica, non solo perchè sporgono, ma perchè sono enormi ed escono dall'asse della moto, facendo da freno, anche se molte volte hanno forme che riprendono la goccia icon_wink.gif

questi alleggerimenti hanno senso SI, ma come ha detto marco-dp solo se si va in pista icon_wink.gif la batteria è solo una grandissima comodità per strada icon_wink.gif , come tutto il resto, oltre ad essere obbligatorio per la circolazione icon_wink.gif


a velocità così basse non influenza no na cicca icon_rolleyes.gif influenzano sì, ma dai su a velocità così basse è impercettibile la cosa, dai basta, è totalmente impercettibile già non si sente differenza tra quando stai in carena e quando stai col busto alto figuriamoci per 2 specchietti........poi ovvio che se pasi i 200 gli specchi hanno importanza ma a 80 all'ora icon_rolleyes.gif
 
5480320
5480320 Inviato: 28 Ago 2008 10:31
 

comunque una piccola resistenza la fanno... poi che ne parliamo a fare se si dovrebbero tenere per forza... gli specchietti non toglierli... e poi io sapevo che pesavano uguali...
 
5480598
5480598 Inviato: 28 Ago 2008 10:49
 

veramente la differenza c'è e parecchia carbon.... fidati, tu non lo senti ma c'è eccome icon_wink.gif
 
5480624
5480624 Inviato: 28 Ago 2008 10:51
 

bastard92 ha scritto:
veramente la differenza c'è e parecchia carbon.... fidati, tu non lo senti ma c'è eccome icon_wink.gif

infatti il sento moltissima differenza anche in bici icon_wink.gif quando mi acciucco sembra che la bici mi scappa d sotto al culo icon_asd.gif dico davvero icon_wink.gif dai retta a bastard icon_wink.gif
 
5481053
5481053 Inviato: 28 Ago 2008 11:18
 

Marco_dp ha scritto:

infatti il sento moltissima differenza anche in bici icon_wink.gif quando mi acciucco sembra che la bici mi scappa d sotto al culo icon_asd.gif dico davvero icon_wink.gif dai retta a bastard icon_wink.gif
figurati che la moto va molto più forte della bici icon_wink.gif

non a caso se si può tutti le parti della moto che sporgono si rimuovono o si cerca di coprirli in genere icon_wink.gif
 
5482103
5482103 Inviato: 28 Ago 2008 12:37
 

bastard92 ha scritto:
veramente la differenza c'è e parecchia carbon.... fidati, tu non lo senti ma c'è eccome icon_wink.gif


icon_rolleyes.gif certo che siete incredibili icon_rolleyes.gif io boh icon_rolleyes.gif non so più che dire icon_rolleyes.gif c'è differenza sì ma NON si sente.........cioè non è rilevante ai fini della prestazione icon_rolleyes.gif ma neanche lontanamente se si parla di velocità così basse..........cioè ma vi rendete conto icon_eek.gif gli specchietti a 70 all'ora icon_eek.gif ma non fanno un baffo gli specchietti a 70 all'ora icon_rolleyes.gif per non parlare dell'accelerazione.........se sto in carena il tempo di accelerazione non cambia icon_rolleyes.gif cambierà massimo si 2 decimi ma neanche, cioè io l'ho provato icon_rolleyes.gif non volete capire che a velocità così basse la resistenza è minima..........non so come possiate credere che a 70 all'ora la resistenza aerodinamica degli specchietti risca a compromettere anche lontanamente le prestazioni, non sta ne in cielo ne in terra sta cosa
 
5482382
5482382 Inviato: 28 Ago 2008 12:58
 

lo dici tu icon_wink.gif tra tutto a 70 km/h si guadagnano anche 3 km/H icon_wink.gif

e a 85 si passa già anche a 90 con una moto leggera icon_wink.gif
 
5482509
5482509 Inviato: 28 Ago 2008 13:07
 

bastard92 ha scritto:
lo dici tu icon_wink.gif tra tutto a 70 km/h si guadagnano anche 3 km/H icon_wink.gif

e a 85 si passa già anche a 90 con una moto leggera icon_wink.gif


che c'entra adesso la moto leggera icon_confused.gif stavamo parlando di specchietti, gli specchietti non pesano nulla, almeno quelli di serie della mia rs sono molto leggeri e per la resistenza di 2 specchietti non si gudagnano di certo 3 km/h considerando anche che gli specchietti di oggi hanno una forma aerodinamica studiata in galleria del vento(beh non tutte le moto ma la mia è stata perfezionata in galleria del vento)
 
5482944
5482944 Inviato: 28 Ago 2008 13:31
 

carbonfiberRS ha scritto:


che c'entra adesso la moto leggera icon_confused.gif stavamo parlando di specchietti, gli specchietti non pesano nulla, almeno quelli di serie della mia rs sono molto leggeri e per la resistenza di 2 specchietti non si gudagnano di certo 3 km/h considerando anche che gli specchietti di oggi hanno una forma aerodinamica studiata in galleria del vento(beh non tutte le moto ma la mia è stata perfezionata in galleria del vento)
leggerezza, resistenza aerodinamica.... tutto assieme vuol dire la stessa cosa icon_wink.gif
 
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