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taglio della corrente ai bassi con gt evo 2
5390815
5390815 Inviato: 17 Ago 2008 17:42
Oggetto: taglio della corrente ai bassi con gt evo 2
 

ciao ragazzi, qualcno sul minarelli orizzontale, ha per caso un Polini evo 2 come gt?? perchè mi han detto che il polini evo2 senza la sua apposita accensione a rotore polini e(senza impianto elettrico)diciamo che taglia la corrente ai bassi, ed è per quello che il mio motorino non parte in coppia, almeno cosi' dicono...secondo voi??
 
5390920
5390920 Inviato: 17 Ago 2008 18:05
 

è 1 caz**ta....
 
5391070
5391070 Inviato: 17 Ago 2008 18:30
 

alessandro807 ha scritto:
è 1 caz**ta....


quoto... non so chi te lo abbia detto ma è una palla... hai mai pensato ai rulli o alla carburazione????????? icon_lol.gif
 
5391277
5391277 Inviato: 17 Ago 2008 19:01
 

si alla carb ho guardato, e credo che la candela non è mai stata cosi' nocciola..(p.s. mi chiarite solo come mai ho la candela metà nocciola e l'altra tendente al nero??mi direte perchè sn un pò grasso, ma perchè per metà??poi comunque la taratura è ottima...che problema è secondo voi??
 
5391300
5391300 Inviato: 17 Ago 2008 19:04
 

chri1991 ha scritto:
si alla carb ho guardato, e credo che la candela non è mai stata cosi' nocciola..(p.s. mi chiarite solo come mai ho la candela metà nocciola e l'altra tendente al nero??mi direte perchè sn un pò grasso, ma perchè per metà??poi comunque la taratura è ottima...che problema è secondo voi??

sei starato, prova cpn mollettine piu dure della frizione, oppure prova a tirarle se hai una frizione regolabile icon_wink.gif
 
5391713
5391713 Inviato: 17 Ago 2008 20:13
 

se provassi a mettere u rondella fine, tipo da 0,5 mm dietro il ventolino ma prima del variatore??
 
5391754
5391754 Inviato: 17 Ago 2008 20:19
 

almeno una centralina pero' la devi avere senno' fai danni.
 
5392410
5392410 Inviato: 17 Ago 2008 22:11
 

si ma la centralina ce l'ho, ho la malossi tc-unit k15...qui ndi il problema può essere sempre la rndella da mettere dietro al variatore??
 
5394069
5394069 Inviato: 18 Ago 2008 9:28
 

chri1991 ha scritto:
si ma la centralina ce l'ho, ho la malossi tc-unit k15...qui ndi il problema può essere sempre la rndella da mettere dietro al variatore??

è al 99% la taratura della frizione...
 
5394910
5394910 Inviato: 18 Ago 2008 11:13
 

da una parte ha ragione...in molt cilindri spinti se si ha a disposizione solo il volano originale si tende ad anticiparlo di qualke grado per farlo entrare prima in coppia,a un numero piu bassoo di giri icon_wink.gif
 
5395426
5395426 Inviato: 18 Ago 2008 12:17
 

ma regolare l'anticipo, sarebbe la messa in fase dell'acensione, oppure sn due cose diverse?? perchè se sn identiche io posso dirvi che il mio motore è regolato bene a livello di squish(non centra con l'nticipo o mex in fase) e poi appunto è stato messo bene in fase...quindi cosa può essere?? E poi la frizione attacca già molto agli alti, mi pare che attacchi a 6500/7000...
Quindi adesso rimangono due prolemi a qnt ho capito:1 la rondella dietro al ventolino,2 oppure le mollette??
 
5402987
5402987 Inviato: 19 Ago 2008 12:14
 

Dai ragazzi, aiuto per favore...non so dv battere la testa!! icon_sad.gif
 
5403120
5403120 Inviato: 19 Ago 2008 12:25
 

chri1991 ha scritto:
ma regolare l'anticipo, sarebbe la messa in fase dell'acensione, oppure sn due cose diverse?? perchè se sn identiche io posso dirvi che il mio motore è regolato bene a livello di squish(non centra con l'nticipo o mex in fase) e poi appunto è stato messo bene in fase...quindi cosa può essere?? E poi la frizione attacca già molto agli alti, mi pare che attacchi a 6500/7000...
Quindi adesso rimangono due prolemi a qnt ho capito:1 la rondella dietro al ventolino,2 oppure le mollette??

scusa l'evo è un gt da 13'000giri e la frizione attacca a 6500-7000giri (che ci attacca la mia frizione con un ela soft)
 
5403877
5403877 Inviato: 19 Ago 2008 13:29
 

come fai tu senza manco gruppo termico ad avere la frizione che attazza a 7000 giri/min??? poi scusa a qnt la devo far attaccare sta frizione, ai 9000 giri/min??non penso...poi i consigli giusti sono ben accettati!!!
 
5403966
5403966 Inviato: 19 Ago 2008 13:37
 

chri1991 ha scritto:
come fai tu senza manco gruppo termico ad avere la frizione che attazza a 7000 giri/min??? poi scusa a qnt la devo far attaccare sta frizione, ai 9000 giri/min??non penso...poi i consigli giusti sono ben accettati!!!

io ti do dei consigli...se tu credi che sia conveniente far attaccare a 6500giri la frizione con un gt che ha la potenza massima al doppio dei giri vedi tu
 
5404003
5404003 Inviato: 19 Ago 2008 13:40
 

nono, non dico che non hai ragione, ma se metto le molle ancora più dure(in pratica le stringo, dato che ho la polini 2g)che vantaggi avrei??
 
5404084
5404084 Inviato: 19 Ago 2008 13:46
 

chri1991 ha scritto:
nono, non dico che non hai ragione, ma se metto le molle ancora più dure(in pratica le stringo, dato che ho la polini 2g)che vantaggi avrei??

attaccando più in alto la frizione attacca a un numero di giri più vicino al regime di coppia del motore e lo scooter non "perde tempo" girando in partenza sottocoppia.
 
5404259
5404259 Inviato: 19 Ago 2008 14:01
 

aaaa ok, ma tu sai precismente qnd il mio gt esprime la sua coppia massima???e comunque a che regime di rotazione dovrei farla attaccare la frizione??
 
5404411
5404411 Inviato: 19 Ago 2008 14:18
 

chri1991 ha scritto:
aaaa ok, ma tu sai precismente qnd il mio gt esprime la sua coppia massima???e comunque a che regime di rotazione dovrei farla attaccare la frizione??

la frizione se hai tempo per una taratura ottimale avviti poco per volta in modo che non attacchi nè troppo in alto nè troppo in basso come adesso...
comunque i trofeo hanno potenza massima intorno ai 13'000 giri e coppia penso sui 10'500-11'000 ma sono numeri buttati lì di preciso non si puo' dire a meno di provarlo su banco.
secondo me dovresti far attaccare indicativamente fra i 7 e 8 mila giri.
 
5409469
5409469 Inviato: 20 Ago 2008 9:45
 

poi, ho notato sia a orecchio che ad occhio che ai bassi è un po grassa ancora, come posso smagrirla dato che se apro a manetta borbotta e rimane piantato??
 
5409648
5409648 Inviato: 20 Ago 2008 10:07
 

chri1991 ha scritto:
poi, ho notato sia a orecchio che ad occhio che ai bassi è un po grassa ancora, come posso smagrirla dato che se apro a manetta borbotta e rimane piantato??

metti un getto massimo più piccolo...se ai bassi tende ad essere ancora un po' grasso intervieni sullo spillo conico..alzi di qualche tacca il fermo
 
5414637
5414637 Inviato: 20 Ago 2008 19:44
 

[/quote]
metti un getto massimo più piccolo...se ai bassi tende ad essere ancora un po' grasso intervieni sullo spillo conico..alzi di qualche tacca il fermo[/quote]
Mettere un getto più piccolo del 92, nn mi fido molto, e comunque la tacca è già al massimo in alto,ma il problema l'ho sistemato mettendo una rondella da 1,5mm dietro al ventolino,e mettendo un getto del minimo di 38...ora è perfetto di carburazione, devo solo far attaccare le molllette un pelo dopo, ma già si impenna ora di gas, anche sse metto il peso in avanti!!! icon_wink.gif
 
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