Leggi il Topic


Forum dedicato ai sistemi antifurto
5388587
5388587 Inviato: 17 Ago 2008 9:42
Oggetto: Forum dedicato ai sistemi antifurto
 

Non mi sembra di aver visto un forum specifico per i sistemi antifurto moto (meccanici, elettronici, sat, ecc.), mi sbaglio?

Se davvero non c'è, potrebbe essere interessante crearlo. Che ne dite?
 
5388808
5388808 Inviato: 17 Ago 2008 10:32
 

Sono dell'idea che quella degli antifurti sia una tematica che mal si presta alla caratterizzazione di un intero subforum. Vista la natura dell'argomento, difficilmente si arriverebbe a discussioni lontane da: "è meglio questo o è meglio quello?", "con tot euro cosa mi consigliate di acquistare?".
Per non parlare del fatto che perfezionato l'acquisto, diventerebbe una sezione di scarsissimo interesse per qualsiasi utente.
Ben vengano gli articoli invece, le comparazioni tecniche e le guide propedeutiche all'acquisto.
In altre parole mi convince di più il forum generale, dove al momento sono recuperabili i post riguardanti gli antifurti, che un subforum a parte.
Tutto secondo me ovviamente icon_biggrin.gif
 
5388952
5388952 Inviato: 17 Ago 2008 10:57
 

Quoto il carissimo amico Chierico icon_wink.gif
 
5389310
5389310 Inviato: 17 Ago 2008 12:01
 

Chierico ha scritto:
Vista la natura dell'argomento, difficilmente si arriverebbe a discussioni lontane da: "è meglio questo o è meglio quello?", "con tot euro cosa mi consigliate di acquistare?".
Per non parlare del fatto che perfezionato l'acquisto, diventerebbe una sezione di scarsissimo interesse per qualsiasi utente

Leggo e rileggo, ma credo di non capire: quello che dici si può applicare al 100% delle tematiche trattate da qualsiasi forum su qualsiasi argomento...

Abbiamo forum dedicati all'abbigliamento tecnico, ai caschi, agli pneumatici, per non parlare dei forum dedicati ai singoli modelli di moto in commercio. Non capisco perchè non possa avere dignità di interesse un argomento che invece, IMHO, ha molti aspetti interessanti, da quelli puramente tecnici a quelli più commerciali, senza contare che alcuni accessori hanno importanza oggettiva arrivando a influenzare il costo dell'assicurazione.

Come tutte le attività umane, poi, anche in questo ambito si può ricercare innovazione tecnologica, efficacia nelle scelte, ecc. in modo da fornire quel livello di novità necessario ad alimentare decentemente un forum.

Chierico ha scritto:
mi convince di più il forum generale, dove al momento sono recuperabili i post riguardanti gli antifurti, che un subforum a parte

Invece di cercare informazioni sparse qua e là, pensavo potesse essere utile razionalizzare e creare un forum dedicato.

Non capisco, ma mi adeguo eusa_think.gif
 
5389577
5389577 Inviato: 17 Ago 2008 12:52
 

FalcoStellare ha scritto:

Invece di cercare informazioni sparse qua e là, pensavo potesse essere utile razionalizzare e creare un forum dedicato.

Non capisco, ma mi adeguo eusa_think.gif


allora credo sia meglio fare un topic (da mettere nelle faq) in cui raccogliere tutti i link delle discussioni
 
5390189
5390189 Inviato: 17 Ago 2008 14:44
 

@falcostellare, non metto in dubbio che ci siano svariate particolarità degne di nota nei sistemi antifurto per moto e che sarebbe interessante raccoglierle e renderle fruibili in maniera ordinata e accessibile.
Il punto è che "quantitativamente" io dubito che si possa raggiungere un riscontro tale da rendere necessaria la creazione di un subforum.
Tu citi abbigliamento tecnico, pneumatici e marche di moto ma stiamo parlando di sottocategorie nate per mettere ordine a centinaia di post che quotidianamente vengono creati/aggiornati.
La sezione abbigliamento è divisa in altre 5 sottocategorie, quella pneumatici in 3, le sezioni dedicate alle singole marche in svariate sottosezioni.
Se ci fossero o ci saranno un giorno centinaia di post su un argomento ben definito, come gli antifurti, allora credo che il subforum verrà creato all'istante.
Ci sono diverse strade intermedie da seguire, come creare articoli o post che elencano tutti gli interventi degni di nota nel forum su un particolare argomento. Soluzioni che qualsiasi utente potrebbe valutare e rendere concrete.
Poi, come precedentemente anticipato, così la vedo io.
Niente di strano che chi di dovere sia più vicino al tuo punto di vista.
Saluti icon_biggrin.gif
 
5415758
5415758 Inviato: 20 Ago 2008 22:48
 

Io per quanto mi riguarda non la trovo una cattiva idea. Forse non sarà molto frequentato ma se chi lo frequenta riporta informazioni utili su montaggio e sicurezza sarebbe già un bel passo in avanti. Io quoto in pieno
 
Mostra prima i messaggi di:
Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumProposte, uso del Sito e del Forum

Forums ©