Wannabe ha scritto:
con un modesto pignone -1 su una hornet MY 2007 ho ottenuto una moto più guidabile e reattiva di cui mi servo soprattutto in città, non devo mettere la prima nei tornanti o nelle continue ripartenze quasi da fermo che spesso capitano nel traffico, la seconda marcia è diventata un po' il jolly per molte situazioni quotidiane... sarà questione di gusti, e forse anche di strade (la California è lontana) ma non rimpiango affatto la vecchia rapportatura più allungata ... anche se si perde un po' il divertimento della "botta" ai seimila-settemila giri, che era più che altro uno sfizio ...
devo dire che io ho la tendenza a cambiare le marce molto presto, perchè spesso il mio obiettivo è arrivare a trotterellare pigramente in sesta a 3000/3500 giri, pendenze e codice permettendo ... un percorso lavoro-casa pulitamente eseguito mi riappacifica con il mondo abbastanza in fretta ...
in futuro non so.. mi piacerebbe poter disporre magari di una doppia mappatura, una più tranquilla e risparmiosa, ed una più performante ai bassi e medi giri.. chissà.. vedremo...
quoto in tutto e per tutto.
se non che in autostrada é anche meglio, perche in sesta si stabilizza a vel codice sui 7000 7500 e se devo fare un sorpasso non dorme come prima.
tieni conto che la mia del 1999 aveva marce ancora piu lunghe della tua del 2007.