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Sh 125 o Sportcity 125 Cube [quale acquistare?]
5382256
5382256 Inviato: 15 Ago 2008 18:06
Oggetto: Sh 125 o Sportcity 125 Cube [quale acquistare?]
 

Sono indeciso tra i due, vorrei farmi lo sport perchè ha il doppio disco e perchè dicono che cammina di +.... ma la sella è comoda lo stesso ??? perchè quella dell'SH è troppo comoda....

L'Sh se me lo faccio, lo faccio bianco perla.....

icon_rolleyes.gif
 
5382347
5382347 Inviato: 15 Ago 2008 18:17
 

l sh è troppo bello te lo consiglio!!
 
5382445
5382445 Inviato: 15 Ago 2008 18:34
 

bello l'sh bianco perla,e comunque ascoltami ke l'sh cammina di +!!!
 
5382879
5382879 Inviato: 15 Ago 2008 20:03
 

lo sportcity 125 non esiste cube, ma è one.

Ha lo stesso blocco ad Aria 2v che montano vespe e liberty, quindi imparagonabile con il 2v a liquido della honda.

Io ti consiglio prestazioni+agilità+estetica+affidabilità = sh
 
5384464
5384464 Inviato: 16 Ago 2008 10:06
 

suzuki sexteen
 
5385760
5385760 Inviato: 16 Ago 2008 14:29
 

Sarrowlx4t ha scritto:
lo sportcity 125 non esiste cube, ma è one.

Ha lo stesso blocco ad Aria 2v che montano vespe e liberty, quindi imparagonabile con il 2v a liquido della honda.

Io ti consiglio prestazioni+agilità+estetica+affidabilità = sh
cazzata,il cube ce anche 125,lo visto coi miei occhi,non ce paragone,sc tutta la vita,copertoni piu grandi,ammortizzatori migliori,freni di un altro pianeta,vai di sc.
 
5386468
5386468 Inviato: 16 Ago 2008 17:51
 

comunque ti confermo che lo sportcity cube esiste anche 125 e 200; ma per me è stato fatto un passo indietro rispetto alla versione precedente (ad esempio prima aveva la strumentazione digitale). se ti piace il modello precedente prova a trovarne qualcuno in giacenza nei concessionari ad un buon prezzo altrimenti prendi il cube perchè lo sportcity rispetto all'sh è tutta un'altra storia. oppure puoi prendere anche il derbi rambla che è lo sportcity rimarchiato derbi (derbi fa parte del gruppo piaggio) con stesso motore e componenti solo che per via del nome costa 200-300 € in meno dello sportcity. per informazioni puoi anche chiedere a r00t che ne è un felice possessore.
 
5390060
5390060 Inviato: 17 Ago 2008 14:24
 

robyracing46 ha scritto:
cazzata,il cube ce anche 125,lo visto coi miei occhi,non ce paragone,sc tutta la vita,copertoni piu grandi,ammortizzatori migliori,freni di un altro pianeta,vai di sc.
il cube che io sappia è solo 300.

il 125 semmai è il rambla.
 
5390550
5390550 Inviato: 17 Ago 2008 16:30
 

no, c'è anche il 125 è 200 anche se sul sito non li porta, il concessionario mi disse anche il prezzo del 200!
 
6222254
6222254 Inviato: 5 Nov 2008 19:50
 

si confermo il nuovo sportcity cube è disponibile in versione 125, 200 e 300 cc i prezzi sono 3250€ (125), 3550€ (200) e 4000€ (300) comunque ritornando al paragone io ti consiglio lo sportcity cube perchè nel 2009 uscirà anche un nuovo modello di SH con freno a disco anke dietro ( come lo sportcity cube) e con lo scudo anteriore modificato quindi se ti prenderesti un SH adesso poi verrà svalutato a causa del suo nuovo modello... le differenze tra questi 2 scooter sono soggettive in quanto l'Sh è molto bello come telaio e tutto ma poco resistente dall'altro lato lo sportcity ha una struttura + rigida ma non fissa come comfort stiamo li anke perkè il cube con la nuova sella + larga e comoda ha fatto grandi passi avanti poi però oltre al comfort lo sportcity offre una sicurezza strabiliante in quanto possiede un freno a disco anteriore di 260mm con 2 pistoncini e uno posteriore (sempre a disco) di 220mm con un pistoncino come motore stiamo +/- li lo sportcity possiede 15 cavalli tondi tondi con 10.6-11 kilwatt di potenza invece l'Sh ha 10.1 kilowatt quindi una potenza leggermente inferiore (ma davvero di poco) poi c'è un discorso da far sul fatto dell'iniettore l'SH è a iniezione completa (full) mentre lo sportcity non ho capito ankora se ha un carburatore o un misto :S comunque l'iniezione elettronica fornisce maggiore accelerazione ma meno velocità sul lungo invece il carburatore è +/- il contrario ^^
 
6222371
6222371 Inviato: 5 Nov 2008 19:57
 

vincy91 ha scritto:
si confermo il nuovo sportcity cube è disponibile in versione 125, 200 e 300 cc i prezzi sono 3250€ (125), 3550€ (200) e 4000€ (300) comunque ritornando al paragone io ti consiglio lo sportcity cube perchè nel 2009 uscirà anche un nuovo modello di SH con freno a disco anke dietro ( come lo sportcity cube) e con lo scudo anteriore modificato quindi se ti prenderesti un SH adesso poi verrà svalutato a causa del suo nuovo modello... le differenze tra questi 2 scooter sono soggettive in quanto l'Sh è molto bello come telaio e tutto ma poco resistente dall'altro lato lo sportcity ha una struttura + rigida ma non fissa come comfort stiamo li anke perkè il cube con la nuova sella + larga e comoda ha fatto grandi passi avanti poi però oltre al comfort lo sportcity offre una sicurezza strabiliante in quanto possiede un freno a disco anteriore di 260mm con 2 pistoncini e uno posteriore (sempre a disco) di 220mm con un pistoncino come motore stiamo +/- li lo sportcity possiede 15 cavalli tondi tondi con 10.6-11 kilwatt di potenza invece l'Sh ha 10.1 kilowatt quindi una potenza leggermente inferiore (ma davvero di poco) poi c'è un discorso da far sul fatto dell'iniettore l'SH è a iniezione completa (full) mentre lo sportcity non ho capito ankora se ha un carburatore o un misto :S comunque l'iniezione elettronica fornisce maggiore accelerazione ma meno velocità sul lungo invece il carburatore è +/- il contrario ^^

il cube 125 è a carburatore come d'altronde il 200 (il motore è sempre lo stesso!). comunque se non ti interessa il fatto del freno a tamburo posteriore vedi di ottenere un sh con uno sconto visto che esce il nuovo (o anche uno sportcity €3 o €2)
 
6264762
6264762 Inviato: 10 Nov 2008 23:38
 

il cube125 esiste ce l'ha un mio amico e cammina di piu'dell'sh,visto con i miei occhi icon_wink.gif
 
6267257
6267257 Inviato: 11 Nov 2008 13:19
 

hai detto una cazzata in questo forum niente e nessuno puo battare l sh,soprattutto in ripresa icon_asd.gif
 
6267855
6267855 Inviato: 11 Nov 2008 14:30
 

16SIX ha scritto:
hai detto una cazzata in questo forum niente e nessuno puo battare l sh,soprattutto in ripresa icon_asd.gif
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
e sopratutto nessuno lamenta problemi di frenata,peccato che in giro su internet si leggono migliaia di post su come risolvere il problema.
vai di cube,superiore in tutto.
 
6269910
6269910 Inviato: 11 Nov 2008 17:55
 

vai di cube!! la strumentazione secondo me hanno fatto bene a mettere quella analogica, quella digitale tutte le persone che conosco hanno avuto vari problemi... come ad esempio quella condensa sull'lcd...
comunque penso che siano tutti a iniezione... ormai i carbu li stanno iniziando ad abbandonare... icon_sad.gif
 
6271106
6271106 Inviato: 11 Nov 2008 19:46
 

greatdna2 ha scritto:
vai di cube!! la strumentazione secondo me hanno fatto bene a mettere quella analogica, quella digitale tutte le persone che conosco hanno avuto vari problemi... come ad esempio quella condensa sull'lcd...
comunque penso che siano tutti a iniezione... ormai i carbu li stanno iniziando ad abbandonare... icon_sad.gif

no sono al 100% tutti a carburatore tranne il 300 perchè i motori sono sempre gli stessi (LEADER)
 
6271853
6271853 Inviato: 11 Nov 2008 20:55
 

greatdna2 ha scritto:
vai di cube!! la strumentazione secondo me hanno fatto bene a mettere quella analogica, quella digitale tutte le persone che conosco hanno avuto vari problemi... come ad esempio quella condensa sull'lcd...
comunque penso che siano tutti a iniezione... ormai i carbu li stanno iniziando ad abbandonare... icon_sad.gif

mio padre con quella digitale non ha mai avuto un problema,effettivamente l uncio problema mai avuto da mio padre con sc 200 euro 2 e che si ferma solo a 135,mentre gli altri da me provati toccano i 140(ovviamente segnati).
io peò resto del vecchio partito,cioè strumentazione digitale,la analogica e troppo classica.
 
6273069
6273069 Inviato: 11 Nov 2008 22:34
 

Li vorrei proprio vede tutti questi scooter che battono l'sh in ripresa e accelerazione...!!!Avete delle scheggie di scooter!!Certo talmente veloci che si rompono subito vedo molti piu beverly ecc qua sul tinga che parlano di problemi che di sh con problemi di affidabilita di motore...
 
6296833
6296833 Inviato: 14 Nov 2008 14:13
 

vedi che l'sh solo in ripresa va bene in allungo pecca e sul dritto di ferma intorno ai 100/105.questo detto da 3miei amici possessori di sh
 
6298193
6298193 Inviato: 14 Nov 2008 16:09
 

jerry90 ha scritto:
vedi che l'sh solo in ripresa va bene in allungo pecca e sul dritto di ferma intorno ai 100/105.questo detto da 3miei amici possessori di sh

verissimo, questa è la differenza tra 2 valvole e 4 valvole, che il 2 valvole è meglio in ripresa e il 4 valvole in allungo!
 
7932955
7932955 Inviato: 24 Giu 2009 21:54
 

comunque considera ke il 125 cube è a carburatore e fa 115 110 km/h
 
7951981
7951981 Inviato: 26 Giu 2009 19:12
 

angelusd2011 ha scritto:
comunque considera ke il 125 cube è a carburatore e fa 115 110 km/h

sì infatti concordo pienamente...sono sempre convinto che motoristicamente è molto meglio il 4 valvole piaggio!!! doppio_lamp.gif
 
8015285
8015285 Inviato: 4 Lug 2009 11:55
 

ciao a tutti..............è da poco che mi sono iscritto e vorrei dire la mia esperienza...........io sono un possessore di un sh 125i originale e 3 miei amici hanno lo sportcity 125 sempre originali.....comunque sono andato a tirare su una strada in pianura molto lunga vi posso assicurare che sono stato sempre avanti sia in partenza che in allungo anche se mi stavano per raggiungere però nn c'è l'hanno fatta............e tenete conto che io sono alto 1.90 e peso 90 kg e sono stato sempre avanti...comunque è vero il 4v va meglio(però scritto su carta) del 2v ma nella realtà nn è sempre così





sh a vita:)
 
8021283
8021283 Inviato: 5 Lug 2009 13:39
 

Ma non diciamo eresie, il 4 valvole predilige l'allungo si su carta che in realtà, lo sportcity ha un motore possente in confronto a quello dell'sh, l'sh è buono sia in accelerazione che in ripresa, ma in allungo i 4 valove tipo scarabeo beverly sportcity x-.maxe chi più ne ha più ne metta sono sempre avanti.
 
8030614
8030614 Inviato: 6 Lug 2009 17:12
 

allora vuol dire che gli sportcity dei miei amici nn andavano bene perchè mi sono stati sempre dietro fino a 100 km/h poi mi stvano per raggiungere ma la distanza che avevo su di loro era troppa........................
come mai????????????????????
 
8032040
8032040 Inviato: 6 Lug 2009 20:15
 

io ti posso dire che ho provato con du sh diversi con due persone differenti. volevano provare perchè si credevano che il beverly era una schiappa visto il peso. poi è arrivato il giorno che si sono imparati la mia targa a memoria. come mai? icon_asd.gif
 
8037522
8037522 Inviato: 7 Lug 2009 13:12
 

infatti io nn ti so dare una risposta a questo anche se dove sto io i beverly sono proprio gli ultimi in che senso nn per offendere ma nn c'è li ha quasi nessuno e quei pochi che lo possiedono sono scontenti perchè anche se hanno 4 valvole sono troppo pesanti come il carnaby e anche se in allungo vanno meglio dell'sh nn c'è la fanno a recuperare la distanza con l'sh...................questo è quello che ho visto e lo dico anche per esperienza poi nn so.....................
 
8043179
8043179 Inviato: 8 Lug 2009 0:09
 

Io quando lo provato con gli sh, le nostre erano partenza a 30-40km\h e non da fermi. All'inizo l'sh andò avanti, ma poi visto che il rettilineo dobve andiamo a provare è quasi un autostrada li recuperai. Sull'allungo l'sh non ce la fa a battere i motori come beverly sportcity rambla gp1.
 
8076874
8076874 Inviato: 12 Lug 2009 9:54
 

mah nn so....................... comunque a me è capitato il contrario
 
8081331
8081331 Inviato: 12 Lug 2009 23:17
 

Ma siamo obbiettivi, anzi tu cerca di essere obbiettivo, non è che hai l'sh e adesso l'sh è il più veloce, è il migliore ecc. Tutti e dico tutti anche i cani sanno che i 4 valvole vanno più forte sull'allungo, dimmi tu come fai a battere un motore 4 tempi 4 valvole e a piena potenza di un beverly, di un rambla, di uno sportcity, di uno gp1, di un x-max ecc.
 
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