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Differenza fra marmitta originale e non tzr
5381418
5381418 Inviato: 15 Ago 2008 14:50
Oggetto: Differenza fra marmitta originale e non tzr
 

Ho notato nel mio tzr, nella marmitta subito dopo il collettore c'è un tubo attaccato che probabilmente servirà per dare pressione a qualcosa nel motore (forse alla benzina), ma nelle marmitte arrow, gianelli V6 in nessuna foto ho visto il beccuccio ber attaccarci questo tubo.

La mia domanda è se anche se le yamaha tzr di versioni precendenti al 2008 (io ho questa versione) hanno questo tubo attaccato, e se c'è, come avete fatto se avete messo una marmitta truccata? lo avete lasciato libero?

Forse è per quello che dicono nelle descrizioni delle marmitte "per motori am6 fino al 2005"

Grazie in anticipo.
 
5381428
5381428 Inviato: 15 Ago 2008 14:52
 

quello è il riciclo fumi, uno degli strozzi, eliminalo icon_wink.gif
 
5381431
5381431 Inviato: 15 Ago 2008 14:53
 

non serve a mandare in pressione niente, è solo il ricircolo fumi, è uno strozzo...ed è ovvio che nelle marmitte aftermarket non ci sia...in pratica quel tubo manda un po di gas alla cassa filtro....essendo scarti di una combustione sono più poveri di o2 quindi strozzano un po perchè limitano la quantità di comburente presente nella miscela aria benzina icon_wink.gif
 
5387608
5387608 Inviato: 16 Ago 2008 22:18
 

e quindi cosa devo fare lo devo lasciare o lo stacco e poi cosa faccio?
 
5387613
5387613 Inviato: 16 Ago 2008 22:21
 

Dario93 ha scritto:
e quindi cosa devo fare lo devo lasciare o lo stacco e poi cosa faccio?
lo stacchi, poi ti rimane un "moncherino" sulla marmitat che strimgi e chiudi icon_wink.gif l'importante è che stacchi tutto il circuito del ricircolo fumi.. icon_wink.gif segui il tubo che parte dalla marmitta che dovrebbe entrare dentro a una scatolina (la mia era grigia) staccalo e rimuovila icon_wink.gif rimuovi anche il tubo che porta dalla scatolina all'airbox e chiudi l'airbox in modo che non peschi aria da quel buco che rimane icon_wink.gif
 
5387622
5387622 Inviato: 16 Ago 2008 22:27
 

ma se lo lascio aperto non è meglio, così entra più aria?

oppure si scarbura?
 
5387636
5387636 Inviato: 16 Ago 2008 22:33
 

Dario93 ha scritto:
ma se lo lascio aperto non è meglio, così entra più aria?

oppure si scarbura?
che si scarbura è ovvio...comunque è meglio chiudere, se vuoi lavorare il filtro lavoralo vicino ai fori di presa dell'aria che gia ci sono icon_wink.gif
perchè sono in una posizione dove evitano che l'aria subisca pesanti variazioni di pressione date dalla velocità con cui vai in moto... icon_wink.gif
 
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