cbarchetta ha scritto:
Grazie MrTomy del tuo dettaglio.
Il mio caso e' riferito ad una MOTO e non ad una automobile ed il mio quesito riguarda soprattutto, spedizione e pratiche doganali a parte in quanto posseggo gia' alcune info a riguardo, la burocrazia e/o le difficolta' che potrei incontrare, una volta sbarcata la moto, ad omologarla e re-immatricolarla, partendo dal presupposto che sbarchero' in Italia un mezzo targato USA (quindi non nuovo o non non-immatricolato), quindi con registration card USA, intestato a mio nome e certificato di proprieta' USA sempre intestato a mio nome con residenza USA.
Mi vorrei aspettare una trafila per l'omologazione meno complicata di quella applicata per le auto. In fondo, la moto e' di fabbricazione europea (BMW), modifiche ai corpi illuminanti non ce ne stanno (stop, frecce, luci, in una moto USA sono esattamente come in una moto europea; retronebbia, luci di posizione laterali, etc. in una moto non ci stanno).
Ma se mi devo aspettare gli stessi incubi che troverei per omologare un'auto, allora si' che e' meglio che la rivenda qui.
C'e' qualcuno in possesso di questo tipo di informazioni che puo' aiutarmi a prendere una sana ed intelligente decisione?
Grazie mille e a presto
Cristiano
Non cambia nulla se si tratta di moto.....Le frecce e altri dispositivi, omologati per gli USA, non lo sono per il Mercato Italiano....Potresti risparmiare qualcosa a livello di spedizione, ma la trafila burocratica per la re-immatricolazione non cambia...