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Importare auto dagli USA [come si fa?]
2708901
2708901 Inviato: 15 Ott 2007 13:04
Oggetto: Importare auto dagli USA [come si fa?]
 



Mi serve sapere tutto ciò che sapete sulla questione.
Costi di immatricolazione negli usa per portare l'auto in una zona dove si possa imbarcare,oppure costi di trasporto interno mediante carroattrezzi o simili.
Costi di spedizione.
Costi di reimmatricolazione in Italia.
L'auto è una Ford Mustang.

Se serve sapere altro sono tutto orecchi! icon_biggrin.gif
 
2709104
2709104 Inviato: 15 Ott 2007 13:23
 

Per quanto riguarda le auto americane se vuoi un consiglio non acquistarla
Io avevo una Mitsubischi Eclipse Eagle Talon Americana...
per i pezzi di ricambio una vera odissea,ti dico solo che per sostituire la centralina oltre al costo di 1500 euro ho' dovuto aspettare la bellezza di due mesi che arrivasse il pezzo dall' america...
tra l'altro il fornitore americano non avendo la centralina ha' dovuto aspettare a sua volta che gli arrivasse dal Giappone prima di inviarlo in Italia..
Icosti ed i consumi sono notevoli considerando anche i prezzi dei carburanti qui nel nostro paese...
Per l'immatricolazione da quello che so' la mia macchina passo' attraverso la svizzera,per i costi ed i tempi non saprei proprio cosa dirti.
Comunque anche a me' piace moltissimo la Ford Mustang pero' valuta bene i consumi ed i pezzi di ricambio...
Perche' se un giorno avrai intenzione di rivenderla sara' molto difficile che qui nel nostro paese qualcuno si compri un' auto del genere..
Fidati. icon_wink.gif
 
2709136
2709136 Inviato: 15 Ott 2007 13:26
 

E' un auto per un mio conoscente,io quei soldi non li avrò mai icon_lol.gif

Lo informerò sul fatto che i pezzi di ricambio sono problematici!
Qui i prezzi delle Mustang son tutti altissimi rispetto alle occasioni che si trovano negli USA.
Quindi voleva sapere quanto si pagherebbe facendo le cose "fai da te"
Per i costi del carburante era già valutata la cosa,ora non ricordo che cc aveva scelto ma sapeva già a cosa andava incontro!

Rivendibilità dici che è problematica?
 
2709217
2709217 Inviato: 15 Ott 2007 13:32
 

per rivenderla sara' un bel problema
forse qualche appassionato di auto americane chissa'..?
sicuramente nel venderla ci rimettera' un bel po' di soldi considerando che tipo di auto e'..
 
2709219
2709219 Inviato: 15 Ott 2007 13:32
 

Se hai soldi da spendere puoi fare tutto, ma guarda che la spedizione ti costerà quanto l'auto...

Tra documenti che dovrai avere e tutto il resto...

Poi la spedizione solo via nave che i motori via aerea non possono essere spediti quindi se la compri in uno stato non sulla costa dovrai pagare anche il camion che la porta alla nave...


Ovviamente bisogna avvisare la dogana giorni prima dell'arrivo dell'auto, devi controllare se l'auto possiede parti che quello stato non fa spedire per legge (ad esempio alcuni stati non importano e non esportano pelle... in altri è impossibile far passare la batteria dell'auto)

Ultima modifica di Teo86x il 15 Ott 2007 13:34, modificato 1 volta in totale
 
2709236
2709236 Inviato: 15 Ott 2007 13:33
 

Avevo sentito 1800 euro di spedizione.
Detto da un tizio di un import-car,diceva una gran boiata?
Da quanto ho capito e mi dite si.
 
2709260
2709260 Inviato: 15 Ott 2007 13:36
 

katana89 ha scritto:
Avevo sentito 1800 euro di spedizione.
Detto da un tizio di un import-car,diceva una gran boiata?
Da quanto ho capito e mi dite si.


Guarda... ho lavorato nelle spedizioni...

Secondo me 1800euro è il prezzo che fanno a loro... che sanno come muoversi... mia madre ha spedito in america via nave 2000 riviste e le hanno chiesto 3000euro...

e per la dogana nn aveva problemi in quanto in quello stato le riviste erano considerate DOX (documenti) e non merce
 
2709304
2709304 Inviato: 15 Ott 2007 13:39
 

Ah ok,quindi se proprio vuole una Mustang è meglio prenderla in Italia direttamente da un import-car!
 
2709343
2709343 Inviato: 15 Ott 2007 13:42
 

katana89 ha scritto:
Ah ok,quindi se proprio vuole una Mustang è meglio prenderla in Italia direttamente da un import-car!



esatto, perchè importandone tante e avendo delle convenzioni alla fine si risparmia.

Oppure dovresti avere un amico o parente in america che si informa alla dogana, ti porta l'auto direttamente dove la spediscono, svuota tutti i serbatoi da oli e benzina, elimina le parti che non possono essere spedite, si fa fare i documenti e te la spedisce.


Però sai... nn mi ricordo più se via nave è possibile spedire i serbatoi pieni...
 
2709380
2709380 Inviato: 15 Ott 2007 13:46
 

Per il lavoro,lui andrebbe st'estate in vacanza lì,si fa 2 settimane,trova un auto là e la porta dove si può imbarcare.
Questo era il suo piano se la spedizione non fosse costata troppo.
 
2709405
2709405 Inviato: 15 Ott 2007 13:49
 

lascia perdere icon_lol.gif icon_lol.gif


Tutto facile a parole ma poi arrivata in italia dovrebbe essere reimmatricolata e devono essere eseguiti dei test di omologazione sull'auto...
 
2709436
2709436 Inviato: 15 Ott 2007 13:52
 

Perfetto icon_biggrin.gif
 
2709485
2709485 Inviato: 15 Ott 2007 13:55
 
 
2709541
2709541 Inviato: 15 Ott 2007 14:00
 

Glieli passo!
 
2710524
2710524 Inviato: 15 Ott 2007 15:26
 

Che prezzi icon_eek.gif
Negli Usa sono bassissimi in confronto!
 
2710639
2710639 Inviato: 15 Ott 2007 15:37
 

si ma tieni presente che alcune auto americane in italia non possono girare, prendi l'hummer (la versione più grande) non è omologato perchè in molte strade neanche ci passa icon_confused.gif cosi mi hanno detto l'altro giorno icon_lol.gif


magari su ebay trovi auto a costi più contenuti

Ultima modifica di Teo86x il 15 Ott 2007 15:37, modificato 1 volta in totale
 
2710642
2710642 Inviato: 15 Ott 2007 15:37
 

katana89 ha scritto:
Che prezzi icon_eek.gif
Negli Usa sono bassissimi in confronto!


se vuoi omologare una ford mustang in italia...e' praticamente impossibile, non e' un modo di dire...c'e' gente che ci ha speso ANNI per far omologare e immatricolare un mezzo in italia

un mio collega che si e' comprato il camper in america se lo e' fatto spedire direttamente in germania e in 3 settimane glie l'anno smontata per metterla in regola con l'omologazione (sopratutto impiantro elettrico, luci, frecce..ecc)

poi e' andato in germania a riprendere il camper che ora ha la targa tedesca...adesso gli manca solo il passo per immatricolarla con la targa italiana...che se vai un un qualsiasi ufficio di pratiche auto ti fanno in breve tempo
 
2710675
2710675 Inviato: 15 Ott 2007 15:40
 

Si anche lui aveva sentito del passaggio dalla germania (o belgio) quindi faceva cosi.
Quanto ha pagato il tizio per il trasporto del camper?
Quanto ha pagato per l'importazione?
Grazie icon_wink.gif
 
2710681
2710681 Inviato: 15 Ott 2007 15:41
 
 
2710702
2710702 Inviato: 15 Ott 2007 15:43
 

katana89 ha scritto:
Si anche lui aveva sentito del passaggio dalla germania (o belgio) quindi faceva cosi.
Quanto ha pagato il tizio per il trasporto del camper?
Quanto ha pagato per l'importazione?
Grazie icon_wink.gif


guarda ora come ora non lo so'..quando lo vedo ti faccio sapere
 
2710741
2710741 Inviato: 15 Ott 2007 15:47
 

la spedizione costa uguale se la destinazione è italia o germania, fanno parte della stessa "zona".

la differenza sta nell'immatricolazione che in italia è praticamente impossibile, e allora si porta tutto in germania come ha fatto il suo collega.

Se hai i soldi fai tutto, ma prima informati bene... Magari ti costa meno comprarne una qui da 40.000€ piuttosto che prenderne una in america da 10.000 e spendere 50.000€ per far tutto icon_lol.gif icon_lol.gif
 
2710798
2710798 Inviato: 15 Ott 2007 15:53
 

Si il problema però era piu l'omologazione che è veramente un muro...il trasporto con i soldi si fa.
 
2711352
2711352 Inviato: 15 Ott 2007 17:00
 

ho trovato una cosa interessante girando su internet: spero ti possa essere di aiuto

Citazione:
Al prezzo di vendita in USA devi sommare l'iva, il dazio doganale (+10% autovettura, 22% autocarro), le spese di trasporto (circa 2500 euro in nave), infine una volta qui le spese di omologazione e immatricolazione. Questo puo' essere un problema perche' la burocrazia e' complessa e potrebbero sorgere dei problemi tecnici (dipende molto anche da chi trovi in motorizzazione).
Si rendono necessarie alcune modifiche tipo l'aggiunta di frecce laterali, frecce gialle al posteriore, una volta erano da sostituire anche i cristalli ma non sono certo che sia ancora cosi' (i vetri hanno una omologazione differente in europa).


Citazione:
Meglio se trovi in USA un usato aziendale con più di sei mesi e non ricordo se 600 0 2000 km, il venditore non ti farà problemi per una sottofatturazione ragionevole, che ti farà risparmiare sullo sdoganamento ed iva in quanto mezzo usato.




fabrizio ha scritto:
salve a tutti!
ho una serie di domande da porvi e spero che riusciate a darmi delle risposte:
si possono comprare auto americane o qui poi non possono girare?
Come potrei fare per comprarmi qualche fuoristrada americano(un viaggetto in USA)?
Ma poi conviene o costa di più?
Sapete consigliarmi qualche sito per i fuoristrada americani per farmi un idea sui prezzi e i modelli?
Grazie in anticipo (ma rispondetemi )

nicola ha scritto:
ciao Fabrizio, come ti ha detto Raffaele, io ho importato un Dodge Ram 2500 dalla California. Posso dirti che non è molto conveniente, in quantro hai un mucchio di tasse da pagare. Se lo immatricoli autocarro devi pagare il 22% di dazi e il 20% di I.v.a. poi hai circa € 3.000 di spedizione, sui quali paghi anche li il 42% (ti fanno la somma valore auto + spese spedizione). Se immatricoli autovettura hai il 12% dazi più 20 I.v.a.
Poi devi omologarlo, e qui son c...zi! Trovati uno affidabile perchè l'operazione è complessa. Diffida da quelli che ti dicono con estrema semplicità che si può fare, e trova uno serio. Se nn fanno il lavoro bene, nn ti passa più di immatricolarla. Anche se trovano per vie traverse il modo di farlo, l'auto deve essere in regola con le norme ITALIANE (nn credere se ti dicono che bastano quelle tedesche perchè europee). dopo 4 anni devi andare al collaudo e se nn è perfetta son cazzzi.
Devi avere le cinture omologate, i fari marchiati CE, i numeri di telaio marchiati, gli indicatori arancioni, e comunque devi sempre transitare per la Germania o Austria. E' un casino. Ti consiglio di prenderne una già impotata, ma controlla bene che abbiano pagato l'I.v.a (vedi vari importatori a cui hanno sequestrato i mezzi per evasione iva). L'importaziuone dall'america conviene solamente perchè li puoi preparare il mezzo come credi, in quanto trovi tutti i pezzi che vuoi. Io l'ho prima preparato e poi importato, dopo averlo usato per un mese. Alla fine costa uguale.
Ciao.
 
2711428
2711428 Inviato: 15 Ott 2007 17:10
 

Grande! icon_wink.gif
Penso ci sia un pò tutto!
Abbastanza rognosa come cosa!

Non ho capito in che senso
dopo 4 anni devi andare al collaudo e se nn è perfetta son cazzzi.
Non è cosi per ogni auto?


E l'iva non dovrebbe essere piu bassa sugli autocarri?
 
2711781
2711781 Inviato: 15 Ott 2007 17:46
 

dopo 4 anni devi fare la revisione al veicolo come per ogni auto in italia icon_wink.gif quindi è come dici tu,
per gli autocarri non è più bassa, a quanto pare è più alta icon_confused.gif
 
2712399
2712399 Inviato: 15 Ott 2007 18:42
 

Ma una volta fatta immatricolare in Germania non si potrebbe lasciare la targa tedesca? Visto che comunque sarebbe già intestata a te...
 
2712675
2712675 Inviato: 15 Ott 2007 19:08
 

ma poi per assicurarla nn dovresti trovare una compagnia tedesca? che a sua volta nn ti farà il contratto perchè non vivi in germania?

0510_grattacapo.gif
 
2717187
2717187 Inviato: 16 Ott 2007 11:22
 

Credo che le compagnie italiane non abbiano problemi ad assicurarti, una volta a un raduno ho visto proprio una Mustang targata California ma col tagliando di un'assicurazione italiana!
 
2718379
2718379 Inviato: 16 Ott 2007 13:35
 

per le assicurazioni non ci dovrebbero essere problemi, pero' dopo un tot di tempo (mi sembra 6 mesi o un anno...non ricordo) devi immatricolarla con la targa italiana
 
2720965
2720965 Inviato: 16 Ott 2007 20:01
 

Si ma come fanno ad obbligarti? Nel senso, se hai una targa estera come fanno le autorità italiane a sapere che giri con un'auto straniera e di conseguenza dirti di farla reimmatricolare? E soprattutto se si compra un usato all'estero lo si può comprare tenendo la targa del paese di origine?
 
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