ilconteminimo ha scritto:
...molto probabilmente, visto il caldo di questi giorni, si tratta molto semplicemente dei vapori di olio caldo che normalmente vengono espulsi dal suo sfiato...certo, andare in giro allegramente con il caldo con un propulsore raffreddato ad aria, mi sembra fisiologica una piccola perdita di vapori d'olio...dovresti allora vedere il mio Morini!
Una nuvoletta bianca!!
Se quando ti fermi vedi qualche perdita d'olio, dovresti notarlo anche quando il motore è avviato, e la quantità di lubrificante espulso dovrebbe essere direttamente proporzionale al regime di rotazione: al minimo poche gocce, più su di giri una bella nuvoletta...prova un pò a vedere, ma ti prego non
sgasare da fermo!
Non ci dovrebbero essere problemi...
Ci si vede!
Si ma quell'olio che perde proviene dalla coppa dell'olio? Cioè quell'olio che esce si consuma e quindi è dovrei rabboccare ogni meno chilometri? Comunque il fumo che esce e che vedo in contrasto con i fari delle macchine è bianco ed esce solo dalla marmitta destra