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Consigli acquisto SS750 usata
5372374
5372374 Inviato: 13 Ago 2008 21:02
Oggetto: Consigli acquisto SS750 usata
 

Salve a tutti,
vorrei un consiglio in merito all'acquisto di una SS750 del 1993 che avrei intenzione di comprare.
Sogno da una vita l'acquisto di una Ducati, e non vorrei che il sogno si trasformasse in incubo per la fretta di possederne una.
In fondo ho aspettato 20 anni...
La moto in questione ha 48.000 Km, è ferma da 5 anni, ha il doppio disco anteriore e gli scarichi in carbonio Sil Motor.
Il proprietario, che chiede 1000 euro, me l'ha fatta sentire in moto e mi sembra giri bene, anche se, sgassando, in rilascio, accusa qualche scoppiettio.
Per il resto le condizioni generali mi sembrano buone.
A prima vista, oltre che un bel tagliandone, l'unica cosa che mi è sembrata bisognosa di essere sostituita è il pneumatico posteriore.
Qualcuno di voi saprebbe anche dirmi che spesa devo preventivare per effettuare un bel tagliando con messa a punto generale?
Grazie a tutti.
 
5372556
5372556 Inviato: 13 Ago 2008 21:28
 

Lo scoppiettio in rilascio credo sia normale, ma per sicurezza dovresti sentire chi ne ha una. Unico consiglio che mi sento di darti è di farla vedere ad un meccanico prima di acquistarla e, nel caso, di cambiare entrambi i pneumatici.
 
5382766
5382766 Inviato: 15 Ago 2008 19:41
 

1000 euro una ss 750 e' un affare
vedi se originariamente era un 600 perche la differenza nn si vede se non provandola

comunque nn me lo starei troppo a chiedere ^_^
 
5382779
5382779 Inviato: 15 Ago 2008 19:43
 

i tagliandi ducati costano se te la sai cavare da solo ti fai le cosine con calma e perbene e contieni le spese

il cambio gomme 230 euro e te la cavi (metti sotto le Dunlop)

cambie la candele
l'olio
il filtro aria
filtro Olio

una bella pulitina ai carburatori

e va a divertirti
 
5383958
5383958 Inviato: 16 Ago 2008 1:24
 

ciao io sono nuovo, ho avuto la 750 fino al 2000 in 52000km (l'ho presa nuova) ho cambiato 2 frizioni e il telaio, alcuni esemplari facevano delle crepe vicino al canotto dello sterzo(dove sono saldati gli attacchi del fermo serbatoio) passato dalla fabbrica perche' riconosciuto, e si e' allentato il dado volano(senza rotture),comunque x 1000 euro e' un buon prezzo, 1^ cosa cambia subito le cinghie distrib. ..sono troppo vecchie se si rompono adios...
 
5385918
5385918 Inviato: 16 Ago 2008 15:13
 

pompone73 ha scritto:
ciao io sono nuovo, ho avuto la 750 fino al 2000 in 52000km (l'ho presa nuova) ho cambiato 2 frizioni e il telaio, alcuni esemplari facevano delle crepe vicino al canotto dello sterzo(dove sono saldati gli attacchi del fermo serbatoio) passato dalla fabbrica perche' riconosciuto, e si e' allentato il dado volano(senza rotture),comunque x 1000 euro e' un buon prezzo, 1^ cosa cambia subito le cinghie distrib. ..sono troppo vecchie se si rompono adios...


Infatti anche questo esemplare ha una saldatura effettuata sulla giunzione tra il canotto di sterzo ed il traliccio.
Pensi che dopo tutto questo tempo la Ducati effettui ancora la sostituzione in garanzia?
In effetti, nonostante non avessi menzionato il problema nel mio precedente post, poichè mi sembrava fosse fin troppo evidente che le risposte sarebbero state unanimi nel dirmi di lasciar perdere una moto con un simile problema, è proprio quello che mi sta facendo così titubare in merito all'acquisto che, altrimenti, avrei già effettuato.
Onestamente non sapevo si trattasse di un difetto di fabbrica, ma di una magagna mal celata dal precedente proprietario.
Certo che, se la Ducati si assumesse l'onere di sostituire il telaio.......
 
5386256
5386256 Inviato: 16 Ago 2008 16:52
 

a me l'hanno sostituito dopo 5 anni che ce l'avevo(nel 1999) ero unico proprietario e il concess. mi aveva fatto tutta la trafila...(richiesta all 'ispettore, smontaggio telaio,segato il canotto telaio per invio alla fabbrica per i numeri e distruzione dello stesso) ho pagato solo la mano d'opera, al tempo ducati era ancora dei castiglioni ora nn saprei se lo farebbero...pero' su una rivista l'anno scorso ho letto che hanno cambiato il forcellone ad un'ss del '97 in garanzia...comunque per capirci il probl. (da me)era nelle ogive (sadate al tubo), che tengono gli attacchi dello sgancio serbatoio ca.5 cm prima della giunzione tubo canotto...a dimenticavo se ci sono buchi fastidiosi intorno ai 4000 giri da me erano le membrane carburatore(in gomma) crepate....250.000 la coppia nel 1998...ciao.

Ultima modifica di pompone73 il 17 Ago 2008 17:53, modificato 1 volta in totale
 
5390423
5390423 Inviato: 17 Ago 2008 15:45
 

Se è ferma da 5 anni dovrai cambiare sicuramente anche le cinghie.
 
5390720
5390720 Inviato: 17 Ago 2008 17:18
 

...prova a sentire la ducati per la riparazione in garanzia icon_exclaim.gif
 
5397119
5397119 Inviato: 18 Ago 2008 16:23
 

desmoduca ha scritto:
i tagliandi ducati costano se te la sai cavare da solo ti fai le cosine con calma e perbene e contieni le spese

il cambio gomme 230 euro e te la cavi (metti sotto le Dunlop)

cambie la candele
l'olio
il filtro aria
filtro Olio

una bella pulitina ai carburatori

e va a divertirti


Dopo cinque anni di inutilizzo E' D'OBBLIGO la sostituzione delle cinghie!!!
Olio/candele/liquidi/pastiglie se puoi fai da solo.
Le cinghie falle da uno bravo.
icon_wink.gif
 
5788880
5788880 Inviato: 25 Set 2008 9:11
 

ciao, io ho `ereditato` una SS750 del 91 con oltre 40000km. ho anche io qualche problema coi carburatori, devo farli sincronizzare perche` scoppietta in rilascio ed e` irregolare fino 3000rpm, icon_twisted.gif pero` la sostanza c`e`
(ho cambiato candele e filtri)
 
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