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info su rapporti primari e secondari malossi...
5371850
5371850 Inviato: 13 Ago 2008 19:51
Oggetto: info su rapporti primari e secondari malossi...
 



raga mi potete spiegarer cosa sono i rapporti primari e quelli secondari della maolssi...?e urgente...mi fareste un grosso piacere...
 
5371884
5371884 Inviato: 13 Ago 2008 19:57
 

I rapporti primari sono quelli che che dalla frizione trasmettono ai secondari che sarebbero quelli che poi ganno girare la ruota!

icon_wink.gif
 
5371889
5371889 Inviato: 13 Ago 2008 19:58
 

Enrico_zip ha scritto:
I rapporti primari sono quelli che che dalla frizione trasmettono ai secondari che sarebbero quelli che poi ganno girare la ruota!

icon_wink.gif


e cambiandolòi cosa guadagno?
 
5371909
5371909 Inviato: 13 Ago 2008 20:00
 

Cambiando i primari avrai più accelerazione;
Cambiando i rapporti secondari invece avrai più allungo;

Se posso darti un consiglio cambiali sono se hai una elaborazione intermedia;
Su motore originale o su una elaborazione base non riuscirai mai a sfruttarli! icon_wink.gif
 
5371919
5371919 Inviato: 13 Ago 2008 20:02
 

in parole povere qnd hai un gt spinto e tnta potenza i rapporti originali diventano trp corti e lo scooter nn raggiunge la velocita' ke potrebbe fare qndi s cambiano... comunque cosi' e' dtt in parole povere.. intrvenite numerosi ke interessa anke a me icon_wink.gif
 
5371929
5371929 Inviato: 13 Ago 2008 20:03
 

e se io li monto sul mio f12r lc con arrow extreme cosa succede?
 
5371941
5371941 Inviato: 13 Ago 2008 20:04
 

nnn riesce a tirarteli e perdi sl ripresa.. nn l monto neankio ke ho un ela base piu' ke completa icon_rolleyes.gif
 
5371949
5371949 Inviato: 13 Ago 2008 20:05
 

f12r4life ha scritto:
e se io li monto sul mio f12r lc con arrow extreme cosa succede?


Se hai solo l'arrow extreme, te lo sconsiglio;

Non li sfrutterai e nelle partenza lo scooter farà più fatica a partire! icon_wink.gif
 
5371982
5371982 Inviato: 13 Ago 2008 20:08
 

andando un attimo OT volevo chiedervi se e normale che il mio f12r con l'arrow faccia gli 88 segnati...?
 
5371995
5371995 Inviato: 13 Ago 2008 20:09
 

f12r4life ha scritto:
andando un attimo OT volevo chiedervi se e normale che il mio f12r con l'arrow faccia gli 88 segnati...?


88 Segnati mi sembrano pure tanti! icon_wink.gif
 
5372001
5372001 Inviato: 13 Ago 2008 20:10
 

e' tarato e carburato bene??? dipende dalloscarto del km.. ma il tuo scoot qnt km ha??
 
5372045
5372045 Inviato: 13 Ago 2008 20:15
 

ho visto ke e' nuovo comunque se il conta km e' abbastanza preciso va bene icon_wink.gif
 
5372054
5372054 Inviato: 13 Ago 2008 20:17
 

il mio scoot ha 2150 km...lo scarto dovrebbe essere poco di conta km...quello che non capisco e che ad un mio amico segna i 91 con l'arrow(da originale gli faceva gli 83-84) mentre a me fa gli 88(da originale mi faceva gli 85...secondo voi perche?
 
5372064
5372064 Inviato: 13 Ago 2008 20:18
 

f12r4life ha scritto:
il mio scoot ha 2150 km...lo scarto dovrebbe essere poco di conta km...quello che non capisco e che ad un mio amico segna i 91 con l'arrow(da originale gli faceva gli 83-84) mentre a me fa gli 88(da originale mi faceva gli 85...secondo voi perche?


Forse il tuo amico pesa di meno...
 
5372111
5372111 Inviato: 13 Ago 2008 20:23
 

Enrico_zip ha scritto:


Forse il tuo amico pesa di meno...


bo domani provo a tirarlo per tanto....forse i 91 li prende a lungo andare...doma vi sapro dire... icon_wink.gif
pero secondo me non e carburato alla perfezione... icon_rolleyes.gif
 
5372138
5372138 Inviato: 13 Ago 2008 20:27
 

ma t stai a cervellare x3 km segnati ke effettivi saranno 1 o 1 e mexxo... i fattori sn tanti .. x esempio il posto dv la tirato , se il motore era bn caldo.. qnt benzina aveva.. , x qnt la tirato ecc.... nn c'e' mika nessun problema icon_rolleyes.gif ..
 
5372149
5372149 Inviato: 13 Ago 2008 20:29
 

area51polini ha scritto:
ma t stai a cervellare x3 km segnati ke effettivi saranno 1 o 1 e mexxo... i fattori sn tanti .. x esempio il posto dv la tirato , se il motore era bn caldo.. qnt benzina aveva.. , x qnt la tirato ecc.... nn c'e' mika nessun problema icon_rolleyes.gif ..


sara...domani provo e vi so dire...
 
5372549
5372549 Inviato: 13 Ago 2008 21:28
 

Enrico_zip ha scritto:
Cambiando i primari avrai più accelerazione;
Cambiando i rapporti secondari invece avrai più allungo;

Se posso darti un consiglio cambiali sono se hai una elaborazione intermedia;
Su motore originale o su una elaborazione base non riuscirai mai a sfruttarli! icon_wink.gif


questa affermazione non è corretta, infatti non è vero che cambiando i primari aumenta l'accelerazione, mentre cambiando i secondari aumenta l'alluno: tutto dipende dalla lunghezza dei rapporti che monti. se cambi i primari da 13/42 a 15/50 (è un esempio) aumenta l'allungo ma cala l'accelerazone. comunque i rapporti di solito si cambiano su elaborazioni dall'intermedio spinto i su.
 
5373448
5373448 Inviato: 14 Ago 2008 0:10
 

infatti anke a me pareva strano xk sapevo ke qnd s cambiano i primari s mettono piu' lunghi degli originali.. qndi privilegiando l'allungo dei secondari nn ne so' niente icon_redface.gif
 
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