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XT 125 informazioni varie
2701244
2701244 Inviato: 14 Ott 2007 9:13
 

Si... magari 28 cavalli... sarebbe bello ... comunque la DT 125 ne eroga 23, massimo massimo 25 con marmitta non omologata e filtro stappato... satavmo aspettando che uno che ha il Dt elaborato con 28 cavalli ci dicesse cosa c***o ha montato dato che ha detto che non ha cambiato la marmitta e ha guadagnato 5 cavalli solo con interventi economicissimi... purtroppo non lo si è più sentito.
 
2702884
2702884 Inviato: 14 Ott 2007 14:04
 

domanda:con una marmitta arrow quanti cavalli guadagno su una xt??
 
2703830
2703830 Inviato: 14 Ott 2007 17:13
 

1 se hai tanta fortuna, non si fanno queste modifiche per aumentare la potenza su queste moto. Non è un 2t dove l'espansione conta moltissimo, carburatore e albero o valvole sono ben più importanti...
 
2708527
2708527 Inviato: 15 Ott 2007 12:23
 

quindi dovrei andare in una officina e dire al tipo di cambiarmi valvole carburatore e albero???quanto mi costerebbe?
 
2708534
2708534 Inviato: 15 Ott 2007 12:24
 

Tanto.
 
2709835
2709835 Inviato: 15 Ott 2007 14:25
 

Tienila così com'è... oppure prega Sant'Albertino da Norcia (the Fucckker di donarti un po' della sua immensa sapienza).
Comunque lasciala così com'è... non ci puoi fare molto... giusto il carbutatore... ma recuperi poco... le valvole e l'albero ti costeranno sui 250 e 100 euro ...
 
2711107
2711107 Inviato: 15 Ott 2007 16:29
 

e il carburatore quanto verrebbe??
 
2712109
2712109 Inviato: 15 Ott 2007 18:15
 

Boh... 100-120 dipende da quale tipologia...quelli a valvola piatta vengono di più... ma io conosco solo quelli per il 2t... non saprei consigliarti.
Vai di MP a AlbertoFu... lui sa! Questo è certo!
 
2973013
2973013 Inviato: 19 Nov 2007 12:26
 

mikelino89 ha scritto:
domanda:con una marmitta arrow quanti cavalli guadagno su una xt??


dai retta a chi ha sperimentato personalmente sulla sua moto.... marmitta arrow, stappi il filtro e ti fai cambiare i getti del carburatore...

marmitta 280 Euri di listino

filtro stappato 0 Euri

getti qualche centesimo + la manodopera di chi te li mette e ti fa la carburazione.....

dopo di che voli....... e tiri pure le fiamme!!!!!
non credo convenga cambiare il carburatore, basta anche solo i getti....

scusate tanto, ma a che cavolo serve cambiare L'albero?????!!!!!! non dite idiozie, è una modifica inutile e dannosa al motore stesso!!!! servirebbe se ci metti un blocco di un 300cc....... sennò che cosa guadagni????

E poi la moto xt ricordo che è bivalvola, una di entrata e una di uscita....
non so se si possano sostituire...... ma se si potesse si guadagnerebbe un pò.......
 
2973027
2973027 Inviato: 19 Nov 2007 12:29
 

un caloroso ringraziamento ad ale990 e a tutte le sue lodi... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
2973786
2973786 Inviato: 19 Nov 2007 14:07
 

ottimo....quindi marmitta e filtro stappato???tutto viene piu o meno sui 300 quindi??
AlbertoFu ha scritto:


dai retta a chi ha sperimentato personalmente sulla sua moto.... marmitta arrow, stappi il filtro e ti fai cambiare i getti del carburatore...

marmitta 280 Euri di listino

filtro stappato 0 Euri

getti qualche centesimo + la manodopera di chi te li mette e ti fa la carburazione.....

dopo di che voli....... e tiri pure le fiamme!!!!!
non credo convenga cambiare il carburatore, basta anche solo i getti....

scusate tanto, ma a che cavolo serve cambiare L'albero?????!!!!!! non dite idiozie, è una modifica inutile e dannosa al motore stesso!!!! servirebbe se ci metti un blocco di un 300cc....... sennò che cosa guadagni????

E poi la moto xt ricordo che è bivalvola, una di entrata e una di uscita....
non so se si possano sostituire...... ma se si potesse si guadagnerebbe un pò.......
 
2987774
2987774 Inviato: 20 Nov 2007 21:30
 

Bhe...per il beta 125 si recuperavano con l'albero... il 15% di potenza...
E' abbastanza... una bella botta. E'meglio equilibrato, leggero.... e poi lo mettono nel kit ufficiale... cazzata...
 
3322816
3322816 Inviato: 4 Gen 2008 13:19
 

Ale990 ha scritto:
Bhe...per il beta 125 si recuperavano con l'albero... il 15% di potenza...
E' abbastanza... una bella botta. E'meglio equilibrato, leggero.... e poi lo mettono nel kit ufficiale... cazzata...


usare un albero migliorato per assorbire vibrazioni e quindi più potenza, giusto, ma hai idea di quanto può costare? Sui 150 / 200 euri ???
 
3480700
3480700 Inviato: 22 Gen 2008 22:00
 

Lucadt125x ha scritto:
io cn la mia 2 tempi ripotenziata do una sfrizionatina e la moto si alza, poi cominci ad accellerare e mollare x tenerti in equilibrio su una ruota sola, quando senti ke i giri soni alti, cambi velocemente marcia...
Almeno funziona così con un motore 2t e 30 bei cavallini sotto la sella, nel caso di una c*****a come la Xt125 ke i cavalli(anzi i muli) nn sono neanke 9, nn so se abbia la forza necessaria x alzarsi...! icon_lol.gif

Ma ke figo ke sei!!! icon_eek.gif icon_eek.gif ...Hai un bel 2 tempi ripo!!?!?!Fai pauraaaa!!!...Beh le c.....e si alzano eccome....con la differenza ke fanno 35 al litro icon_wink.gif
 
3481475
3481475 Inviato: 22 Gen 2008 23:25
 

La dt non si alza come luca vuole farti credere... questo forum infatti è pieno di gente che non trova nulla di meglio che dire cagate.
Poi sorvoliamo sulla storia dei "bei 30 cavallini"... se ne ha 20 il DT è già bene.

Comunque per il Fù... sì, l'albero costerà sui 250€ credo, ma comunque direi che prima ci sono modifiche più interessanti da fare.
Carburatore e valvole diverse dovrebbero avere la precedenza sull'albero equilibrato e lavorato.
Dovrebbe essere pù leggero e anche rifinito con cura maggiore.
 
3483972
3483972 Inviato: 23 Gen 2008 13:46
 

Ragazzi, anche io come voi avevo l'XT 125, anche io come voi dopo poco avevo bisogno di più potenza.
Io xo, a differenza di voi, l'ho venduta e senza aggiungere un euro ho comprato un KTM exc 200 2tempi(40 Cv minimo).
L'unico moto per avere più potenza sull'XT è venderla, non c'è niente da fare, è triste ma è così. Potete tentare di truccarla quanto volete, alberi, cilindro maggiorato, carburatore, mettendo tutto questo potete guadagnare al massimo 2-3 cavalli, cioè NULLA. E tutto questo per perdere la caratteristica forte dell'XT cioè che è affidabile e consuma poco.
 
3510220
3510220 Inviato: 26 Gen 2008 13:16
 

si ma la ktm 200 l'hai presa usata non nuova vero???
 
3980690
3980690 Inviato: 22 Mar 2008 0:33
 

si possono cambiare le valvole sulla xt???? e il carba, dove si può trovare??????
 
5762284
5762284 Inviato: 22 Set 2008 21:34
 

lorenzom ha scritto:
Ragazzi, anche io come voi avevo l'XT 125, anche io come voi dopo poco avevo bisogno di più potenza.
Io xo, a differenza di voi, l'ho venduta e senza aggiungere un euro ho comprato un KTM exc 200 2tempi(40 Cv minimo).
L'unico moto per avere più potenza sull'XT è venderla, non c'è niente da fare, è triste ma è così. Potete tentare di truccarla quanto volete, alberi, cilindro maggiorato, carburatore, mettendo tutto questo potete guadagnare al massimo 2-3 cavalli, cioè NULLA. E tutto questo per perdere la caratteristica forte dell'XT cioè che è affidabile e consuma poco.

Ovviamente dipende da cosa cerchi in una moto...
 
5767084
5767084 Inviato: 23 Set 2008 12:54
 

AlbertoFu ha scritto:
si possono cambiare le valvole sulla xt???? e il carba, dove si può trovare??????
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

come tutti i motori a 4t, le valvole certamente si possono cambiare icon_eek.gif
 
5834471
5834471 Inviato: 29 Set 2008 20:24
 

quanto si può guadagnare e quanto si spende??????
 
5841102
5841102 Inviato: 30 Set 2008 13:26
 

AlbertoFu ha scritto:
quanto si può guadagnare e quanto si spende??????
se cambi l'albero a camme guadagni mi pare il 15% di potenza totale e si va a spendere un pò soprattutto per il montaggio....

i guadagni non sono poi tanto notevoli icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5919875
5919875 Inviato: 8 Ott 2008 0:13
 

Hei ragazzi tanto x sapere sto xt 125 quanto fa al litro tirando e non???
 
5923019
5923019 Inviato: 8 Ott 2008 11:49
 

masterg87 ha scritto:
Hei ragazzi tanto x sapere sto xt 125 quanto fa al litro tirando e non???
tanto..... io ho visto una prova ed andando neanche tanto piano faceva sui 25 km/l.... intendo andando al 70/80 % icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5982410
5982410 Inviato: 13 Ott 2008 19:25
 

io con marmitta filtro e getti del carba, consume sui 30 km-l se vado tranquillo sui 35km-l.....
 
6992052
6992052 Inviato: 17 Feb 2009 16:51
 

ma come fa la mia povera xt a fare solo i 95'??
 
7320620
7320620 Inviato: 5 Apr 2009 13:34
 

io con la mia (modello 2008 enduro) c ho fatto di tachimetro 120km/h con un pò di discesa...sul piano arriva a 115km/h...però mi accorgo che non sto a 120km/h reali...effettivi saranno 110km/h anche 108-106
 
7320630
7320630 Inviato: 5 Apr 2009 13:35
 

LSA ha scritto:
ma come fa la mia povera xt a fare solo i 95'??

io con la mia (modello 2008 enduro) c ho fatto di tachimetro 120km/h con un pò di discesa...sul piano arriva a 115km/h...però mi accorgo che non sto a 120km/h reali...effettivi saranno 110km/h anche 108-106
 
7458866
7458866 Inviato: 26 Apr 2009 22:09
 

lorenzom ha scritto:
...E tutto questo per perdere la caratteristica forte dell'XT cioè che è affidabile e consuma poco.


Quoto.
Se volete più potenza, scegliete semplicemente un'altra moto! icon_biggrin.gif

Io me la godo così.
 
7462321
7462321 Inviato: 27 Apr 2009 14:18
 

Quello ke ho fatto io...Ho venduto l'xt e ho comprato il kawa 250 motard icon_twisted.gif
 
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