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rs 125 fp vs t-max 500
5370302
5370302 Inviato: 13 Ago 2008 15:54
 

Citazione:
la 250 se lo mangia il Tmax... adesso nn sforiamo troppo...

stavamo parlando di una 125 contro uno scooter 500


ma logico....la penso anch'io cosi!!!

Citazione:
bè non vedo perchè sia difficile ammettere che uno scooterone 500 stia davanti a un 125.... soprattutto se lo scooterone con solo una marmitta sta li con i vari 600 e forse qualche 1000... non con il cbr che fa gli o-100 in 2.8


credo che qui lo stesse dicendo solo per dare l'idea e dire che è un'ottimo scuterone!!!
 
5370680
5370680 Inviato: 13 Ago 2008 17:01
 

allora non abbiamo detto che sta davanti.... in accellerazione nei primi metri il tmax e un 600 sono li.. poi è ovvio che il 600 prende margine... ma da fermi sono li.. ho visto dal vivo quindi non ho dubbi
 
5371898
5371898 Inviato: 13 Ago 2008 19:58
 

Ragazzi (sono tornato dopo secoli di assenza icon_asd.gif ) c'è poco da dire...Allora intanto che il t-max stia a competere anche con alcuni 1000 è una bomba enorme...avete idea di quel che dite?'ma anche un 600...se lo mangia a colazione un t-max...Inoltre sul misto la moto in generale è fatta per andare forte,lo scooter in teoria no...Ma non si parla di uno scooter qualsiasi...Col t-max fanno pure le gare...A me oggi uno in piega mi ha dato le bucce...Mi ha sorpassato col ginocchio in terra icon_eek.gif ...Evidentemente era qualcuno che sapeva guidare(o forse aveva un gsx pronto pista in garage icon_asd.gif icon_asd.gif )
Quindi non è così facile come dite...Ma alla fine mi sembra anche giusto...é un 500cc,noi solo 125cc...
 
5371936
5371936 Inviato: 13 Ago 2008 20:03
 

ma nei primi 50 metri sta dietro si ai 600 e anche ai 1000 sta dietro ma non di molto... non è uno scherzo.. metti solo una marmitta al tmax e vedi che ho ragione....l'ho visto in sardegna quindi è vero....
 
5371957
5371957 Inviato: 13 Ago 2008 20:05
 

che centra la sardegna? e la marmitta su un 4t come il t-max cosa vuoi che ti dia?
 
5371965
5371965 Inviato: 13 Ago 2008 20:06
 

centra che l'ho visto in sardegna il tmax che stava dietro... se l'avessi visto qua direi che l'ho visto qua... e la marmitta sul tmax penso che serva senò non la cambierebbero tutti
 
5372052
5372052 Inviato: 13 Ago 2008 20:16
 

io non ho paura a sfidare un tmax

a me mi spaventa solo il burgman 650 che va veramente forte!

allora il burgman dovrebbe stari alla pari con i 600? ma dai icon_lol.gif
 
5372077
5372077 Inviato: 13 Ago 2008 20:19
 

partendo dal presupposto che il burgman non so come sia, del tmax dovresti avere paura perchè ti darà una bella batosta... e se il burgman è ancora + potente nello scatto sta a fianco ai 600 almeno per i primi metri... sai cos'è il variatore??? aiuta molto quindi se non pensi che stia a fianco a un 600 PER I PRIMI 50-100 METRI ti consiglio di organizzare una gara tra ad esempio una honda 600 e il burgman e poi mi fai sapere chi aveva ragione
 
5372187
5372187 Inviato: 13 Ago 2008 20:36
 

ilbacco ha scritto:
ma nei primi 50 metri sta dietro si ai 600 e anche ai 1000 sta dietro ma non di molto... non è uno scherzo.. metti solo una marmitta al tmax e vedi che ho ragione....l'ho visto in sardegna quindi è vero....


esatto, è come i video in cui vedi gli zippini elaborati che danno m*rda ai 600 e ai 1000 4 cilindri (per i primi 10 metri) appunto perchè sono 4 cil, la potenza la hanno in alto (anche se i 1000 hanno coppia a palate)

idem i t-max con altri 600 sportivi, quà la differenza è ancura più accentuata visto la prontezza ai bassi dei 2 cil e l'aiuto del variatore, al contrario le 4 cil sportive 600 sono vuote ai bassi
 
5372191
5372191 Inviato: 13 Ago 2008 20:37
 

ilbacco ha scritto:
centra che l'ho visto in sardegna il tmax che stava dietro... se l'avessi visto qua direi che l'ho visto qua... e la marmitta sul tmax penso che serva senò non la cambierebbero tutti
da me nessuno e dico nessuno cambia la marmitta,perche per uqello che ne so ci vuole anche la centralina abbinata,vanno via 1000 euro e l incremento e zero.al massimom soldi spesi bene sono quelli per un bel variatore
 
5372232
5372232 Inviato: 13 Ago 2008 20:41
Oggetto: Re: rs 125 fp vs t-max 500
 

robyracing46 ha scritto:
ragazzi, un mio amico deve fare uno sparo(su strada privata) lui ha una rs 2004,con ripo,carburatore 34,e arrow challenge,la gara si svolge su un rettilineo di 1km secco,chi vince?


Allora secondo me se l'RS del tuo amico se è perfettamente carburata potrebbe anche vincere....

Ovviamente dovrà partire a 9000 giri .... distruggendo na frizione icon_asd.gif
Però secondo me puo farcela a battere un Tmax icon_wink.gif

Ovviamente poi dipende anche dalla abilità del pilota;
 
5372557
5372557 Inviato: 13 Ago 2008 21:29
 

wa secondo me nO!tipo fino a 60 magari si pero dopo il 2 cili 500 c'è!!magari un 460 piaggio lo batte...
 
5373289
5373289 Inviato: 13 Ago 2008 23:32
 

per chiarire il fatto partenze ecc,al mio amico non gliene frega niente se distrugge la moto o la scanna alla morte e troppo ingarellato,mi ha anche detto che cambiera senza premere la frizione e partira gia in coppia.
 
5373532
5373532 Inviato: 14 Ago 2008 0:44
 

se il tipo con il tmax ha il variatore malossi sono dolori

io so che con i tmax completamente originali se il pilota con l'rs125 ha almeno corso in pista ci può riuscire.

non venitemi a di che i scooteroni fanno o-100 in 2.8 secondi..
anche su un 1000 bisogna sfrizionare
 
5373817
5373817 Inviato: 14 Ago 2008 7:38
 

robyracing46 ha scritto:
per chiarire il fatto partenze ecc,al mio amico non gliene frega niente se distrugge la moto o la scanna alla morte e troppo ingarellato,mi ha anche detto che cambiera senza premere la frizione e partira gia in coppia.


Certo che il tuo amico deve essere proprio pazzo icon_confused.gif distruggere una moto per una gara contro un tmax icon_confused.gif
 
5373935
5373935 Inviato: 14 Ago 2008 8:13
 

Enrico_zip ha scritto:


Certo che il tuo amico deve essere proprio pazzo icon_confused.gif distruggere una moto per una gara contro un tmax icon_confused.gif


la moto non si distrugge per un paio di sfrizionte, neanche per 10

le cambiate senza frizione non danno problemi se fatte bene
 
5374549
5374549 Inviato: 14 Ago 2008 10:08
 

guarda che se non rompono la frizione in motogp figurati se la rompe lui su... e le se si cambia senza frizione per una volta non succede nula solo che deve essere capace di cambiare.... inoltre anche se è ben carburato non può battere il tmax...
 
5374618
5374618 Inviato: 14 Ago 2008 10:20
 

ilbacco ha scritto:
guarda che se non rompono la frizione in motogp figurati se la rompe lui su... e le se si cambia senza frizione per una volta non succede nula solo che deve essere capace di cambiare.... inoltre anche se è ben carburato non può battere il tmax...


quelle della motogp sono cambi a parte,non centrano nulla con i cambi tradizionali..comunque il cambio non si distrugge però se dici che della moto non gliene frega niente digli pure che uno che ragiona cosi non merita neanche di avere una moto icon_confused.gif
 
5375579
5375579 Inviato: 14 Ago 2008 12:24
 

lui ci tiene alla moto,quello che volevo far capire e che per questa gara a lui non importa se parte a 9000 giri ecc,spero di aver reso l idea.
 
5375608
5375608 Inviato: 14 Ago 2008 12:28
 

vabbe ma sta gara la fatta si o no? quando la fa? è inutile che stiamo qui a dire ridire e ridire ancora... fate sta benedetta gara cosi ci leviamo il peso dalla testa
 
5375714
5375714 Inviato: 14 Ago 2008 12:41
 

tarlap ha scritto:


quelle della motogp sono cambi a parte,non centrano nulla con i cambi tradizionali..comunque il cambio non si distrugge però se dici che della moto non gliene frega niente digli pure che uno che ragiona cosi non merita neanche di avere una moto icon_confused.gif



non ho capito perchè non hanno niente a che fare con i cambi tradizionali.... ok la c'è praticamente 1000 volet l'elettronica di un 125 e anche di un 1000 stradae.. ma non vedo cosa abbiano di cosi speciale i cambi della motogp
 
5375756
5375756 Inviato: 14 Ago 2008 12:45
 

quando tocchi la leva del cambio taglia l'accenzione per qualke millisecondo senza chiudere il gas
 
5376146
5376146 Inviato: 14 Ago 2008 13:23
 

piu che altro una volta che si fara la gara verremmo a concludere il verdetto...va piu forte l'rs o il t.max?!? (forza rs for ever...!!! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif )
 
5376333
5376333 Inviato: 14 Ago 2008 13:40
 

ilbacco ha scritto:



non ho capito perchè non hanno niente a che fare con i cambi tradizionali.... ok la c'è praticamente 1000 volet l'elettronica di un 125 e anche di un 1000 stradae.. ma non vedo cosa abbiano di cosi speciale i cambi della motogp


perchè i cambi della gp permettono di cambiare marcia senza chiudere l'acceleratore..viene tolta la corrente alla candela per un tempo molto ridotto e la marcia entra..
 
5376413
5376413 Inviato: 14 Ago 2008 13:47
 

ragazzi,visto che le opinioni sono contrastanti(ma la maggiorparte pensa che l rs del mio amico le prende)cosa si potrebbe montare per battere un t-max?
 
5377039
5377039 Inviato: 14 Ago 2008 15:20
 

niente.... devi avere una moto elabrata per correre in sp.... senò anche se arrivi ad avere un'elaborazione sui 34 cv non lo batti... se fa 180 effettivi non lo batte + il tuo amico
 
5377310
5377310 Inviato: 14 Ago 2008 16:23
 

dipende se scomettete i soldi icon_lol.gif
 
5378803
5378803 Inviato: 14 Ago 2008 21:29
 

tarlap ha scritto:
ilbacco ha scritto:



non ho capito perchè non hanno niente a che fare con i cambi tradizionali.... ok la c'è praticamente 1000 volet l'elettronica di un 125 e anche di un 1000 stradae.. ma non vedo cosa abbiano di cosi speciale i cambi della motogp


perchè i cambi della gp permettono di cambiare marcia senza chiudere l'acceleratore..viene tolta la corrente alla candela per un tempo molto ridotto e la marcia entra..




questo è semplicemente il cambio elettronico,e non lo montano solo in motogp icon_lol.gif anche tutti quelli che fanno i campionati italiani come il civ o la stk,e volendo può essere montato anche su una stradale icon_wink.gif
 
5378824
5378824 Inviato: 14 Ago 2008 21:38
 

ilbacco ha scritto:



non ho capito perchè non hanno niente a che fare con i cambi tradizionali.... ok la c'è praticamente 1000 volet l'elettronica di un 125 e anche di un 1000 stradae.. ma non vedo cosa abbiano di cosi speciale i cambi della motogp




allora devi sapere che nei motori della motogp,nel cambio ci sono sei piccoli omini,uno per ogni marcia collegati con un cavo della bassa tensione circa 220watt icon_eek.gif(il cambio elettronico)alla leva,e ad ogni pressione sul pedale l'omino sollecitato da questa piccola scossa ti mette dentro la marcia in un nano secondo...
invece nelle nostre moto abbiamo solo un omino..un nanetto depresso che chiede in continuazione("c'è nessuno?!")e si ritrova solo insieme al criceto che fa girare il nostro albero motore...
detto questo capisci quale sia la differenza..



















icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5379099
5379099 Inviato: 14 Ago 2008 22:59
 

DAVID_10 ha scritto:




questo è semplicemente il cambio elettronico,e non lo montano solo in motogp icon_lol.gif anche tutti quelli che fanno i campionati italiani come il civ o la stk,e volendo può essere montato anche su una stradale icon_wink.gif


bè si ma ho preso quello come esempio dato che le motogp è quella conosciuta..si può mettere anche su una stradale però se la si usa in strada sono soldi buttati..
 
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