Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 1
 
problema "ignazio" rs 50 2008
5361018
5361018 Inviato: 12 Ago 2008 10:31
Oggetto: problema "ignazio" rs 50 2008
 



salve a tt.
sn nuovo di questo forum. volevo farvi una domanda: ho un'rs 50 ( mod. 2008) e in sesta a 3/4 di gas va bn ma se spalanco il gas fino in fondo, il motore perde giri e velocità. cm mai? icon_confused.gif mi sn accorto xo di una cs: quando,sempre in sesta, tiro l'aria, il motore riacquista giri e velocità. premetto ke ho già tolto i fermi e ha una velocità max. di 72 km/h ( cn l'aria nn tirata) e 81 km/h (cn l'aria trirata) vi ringrazio in anticipo.
 
5361076
5361076 Inviato: 12 Ago 2008 10:40
 

occhio..... hai una carburazione davvero magra, ovvero ti entra molta poca benzina miscelata con olio nella camera di scoppio, rispetto alla quantità di aria...

andando avanti senza ricarburare rischi moltissimo il grippaggio....

se non sai ricarburare porta la moto da un meccanico.....

non è facile se si è alle prime armi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

ps: non usare il linguaggio sms e le abbreviazioni e la k come una C, è vietato dal regolamento del forum icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5361238
5361238 Inviato: 12 Ago 2008 11:04
 

va bene ti ringrazio sia per i consigli sul motore che sul regolamento.
una cosa: tempo fa parlando con meccanici e guardando sui forum, mi suggerirono di cambiare i getti al carburatore: prima avevo un 68( mi pare o un 69 ) poi mi dissero che sarebbe stato meglio, per evitare questo problema, mettere un getto di 100. io ce l'ho messo però il problema continua a esserci... che cosa ne pensi?
 
5361401
5361401 Inviato: 12 Ago 2008 11:26
 

è strano che con un getto così grosso ti dia ancora questi problemi....

bhe se hai cambiato i getti vedo che con la carburazione hai già avuto più o meno a che fare.... icon_wink.gif

dovresti provare a regolare il getto del minimo e a controllare i depositi sulla candela ai vari regimi col motore acceso icon_wink.gif
 
5361786
5361786 Inviato: 12 Ago 2008 12:23
 

bastard92 ha scritto:
è strano che con un getto così grosso ti dia ancora questi problemi....

bhe se hai cambiato i getti vedo che con la carburazione hai già avuto più o meno a che fare.... icon_wink.gif

dovresti provare a regolare il getto del minimo e a controllare i depositi sulla candela ai vari regimi col motore acceso icon_wink.gif


Grazie ancora, ma è possibile che il carburatore che monta di serie ( dell'orto PHVA 17,5 ) sia tappato? cioè che siano state apportate alcune modifiche in sede di assemblaggio dall' Aprilia per far sì che il motore rientri in alcuni parametri di inquinamento? Originariamente montava un getto massimo di 68, getto minimo di 30, spillo conico V25, il getto dello start e il polverizzatore non sò che misura siano, mi sapresti dire se i dell'orto in vendita montano anche loro questi getti?
 
5361807
5361807 Inviato: 12 Ago 2008 12:25
 

si, hai fatto centro, i getti sono sottodimensionati ed il tutto adattato per rendere come un 14mm icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5362416
5362416 Inviato: 12 Ago 2008 13:34
 

bastard92 ha scritto:
si, hai fatto centro, i getti sono sottodimensionati ed il tutto adattato per rendere come un 14mm icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

Mi sai dire dove posso trovare il tipo di getti di minimo e massimo, polverizzatore, spillo che dovrebbe montare un PHVA 17,5, così come esce dalla dell' orto ?
 
5362455
5362455 Inviato: 12 Ago 2008 13:39
 

dipende cosa intendi, materialmente o pari su internet? lo spillo dovrebbe stare sotto il getto del massimo, il getto del massimo attaccat alla ghigliottina ed il resto di preciso non lo so icon_rolleyes.gif

su internet non saprei dove farti trovare questo dati icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
5362469
5362469 Inviato: 12 Ago 2008 13:41
 

bastard92 ha scritto:
dipende cosa intendi, materialmente o pari su internet? lo spillo dovrebbe stare sotto il getto del massimo, il getto del massimo attaccat alla ghigliottina ed il resto di preciso non lo so icon_rolleyes.gif

su internet non saprei dove farti trovare questo dati icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
cerca sul sito della dell'orto...poi per comprare i getti vai in una qualsiasi motoforniture icon_wink.gif oppure su internet su siti come fms2 ecc ecc
 
5363616
5363616 Inviato: 12 Ago 2008 16:46
 

TopNicoRRX ha scritto:
cerca sul sito della dell'orto...poi per comprare i getti vai in una qualsiasi motoforniture icon_wink.gif oppure su internet su siti come fms2 ecc ecc

Grazie delle info, ho provato a cercare sul sito delle dell' orto, ma ti dicono le caratteristiche del carburatore, non ti dicono il diametro dei getti che montano, sapete dove posso trovare tali informazioni?
 
5364590
5364590 Inviato: 12 Ago 2008 19:21
 

giusva ha scritto:

Grazie delle info, ho provato a cercare sul sito delle dell' orto, ma ti dicono le caratteristiche del carburatore, non ti dicono il diametro dei getti che montano, sapete dove posso trovare tali informazioni?
solo nel tuo carburatore.... escono di fabbrica con getti diversi per via della carburazione variabile icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5365160
5365160 Inviato: 12 Ago 2008 20:54
 

bastard92 ha scritto:
solo nel tuo carburatore.... escono di fabbrica con getti diversi per via della carburazione variabile icon_wink.gif icon_wink.gif

scusa ma non ti capisco, cosa vuoi dire, in rete ho trovato che questo carburatore il phva viene usato molto da chi possiede minimoto, e questo è il settaggio che usano:
phva 17,5 su motore polini:
Spillo A8 tacca centrale (sono 5)
Getto minimo: 34
Starter:50
vite aria miscela svitata di 1 e 3/4
getto del max: 104 (inverno) 100/102 (estate)
ma non ha nulla a che vedere con lo spillo A 25, il getto minimo di 30 il massimo da 68 che ho io, inoltre non posso svitare più di un giro la vite aria-miscela, altrimenti non stà più al minimo.
 
5365182
5365182 Inviato: 12 Ago 2008 21:01
 

si è colpa della carburazione
 
5365431
5365431 Inviato: 12 Ago 2008 21:42
 

giusva ha scritto:

scusa ma non ti capisco, cosa vuoi dire, in rete ho trovato che questo carburatore il phva viene usato molto da chi possiede minimoto, e questo è il settaggio che usano:
phva 17,5 su motore polini:
Spillo A8 tacca centrale (sono 5)
Getto minimo: 34
Starter:50
vite aria miscela svitata di 1 e 3/4
getto del max: 104 (inverno) 100/102 (estate)
ma non ha nulla a che vedere con lo spillo A 25, il getto minimo di 30 il massimo da 68 che ho io, inoltre non posso svitare più di un giro la vite aria-miscela, altrimenti non stà più al minimo.


si, ma devi capire che le carburazioni non sono uguali tutto l'anno icon_wink.gif e soprattutto sono divers in base a tanti fattori icon_wink.gif icon_wink.gif

i carburatori magari usciranno con quei pezzi di fabbrica, ma alla vendita escono con tutt'altri pezzi icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5365586
5365586 Inviato: 12 Ago 2008 22:03
 

bastard92 ha scritto:


si, ma devi capire che le carburazioni non sono uguali tutto l'anno icon_wink.gif e soprattutto sono divers in base a tanti fattori icon_wink.gif icon_wink.gif

i carburatori magari usciranno con quei pezzi di fabbrica, ma alla vendita escono con tutt'altri pezzi icon_wink.gif icon_wink.gif

si è vero, la carburazione cambia in base all'altitudine in cui ti trovi, in base alla temperatura dell' aria, umido o secco, ma quello che stò cercando è di sapere con quale spillo e getti nasce dalla casa della dell' orto. Potrei ovviare al problema andando da un rivenditore e acquistare un nuovo carburatore phva 17,5 sicuramente non monterà mai il solito set-up che al momento ho sul carburatore della moto. Ma che mi dici, se lo cambiassi veramente con un 19 ?
 
5365890
5365890 Inviato: 12 Ago 2008 22:40
 

giusva ha scritto:

si è vero, la carburazione cambia in base all'altitudine in cui ti trovi, in base alla temperatura dell' aria, umido o secco, ma quello che stò cercando è di sapere con quale spillo e getti nasce dalla casa della dell' orto. Potrei ovviare al problema andando da un rivenditore e acquistare un nuovo carburatore phva 17,5 sicuramente non monterà mai il solito set-up che al momento ho sul carburatore della moto. Ma che mi dici, se lo cambiassi veramente con un 19 ?


non lo so, però devo dire che un pò mi hai confuso le idee eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©