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Inviato: 12 Ago 2008 10:12 Oggetto: trasmissione zip 1a serie
ragazzi la mia frizione dopo 16 anni d lavoro m ha abbandonato...l'unica k ho trovato costa 70€ ed è una friz originale...con quei soldi compro una delta ora volevo chiedere posso sostituire tutto il gruppo frizione con uno del free? e se si la cinghia rimane originale o cosa?
zipkawa
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Inviato: 12 Ago 2008 10:52 Oggetto: Re: trasmissione zip 1a serie
zipkawa ha scritto:
ragazzi la mia frizione dopo 16 anni d lavoro m ha abbandonato...l'unica k ho trovato costa 70€ ed è una friz originale...con quei soldi compro una delta ora volevo chiedere posso sostituire tutto il gruppo frizione con uno del free? e se si la cinghia rimane originale o cosa?
Scusa la mia ignoranza: cosa significa sostiture il gruppo frizionme con uno del free...???
Angelo48
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Inviato: 12 Ago 2008 11:26
gruppo frizione:frizione, correttore di coppia, molla di contrasto
zipkawa
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Inviato: 12 Ago 2008 11:31
zipkawa ha scritto:
gruppo frizione:frizione, correttore di coppia, molla di contrasto
Ah si, ma cosa significa del free?
Comunque io credo che sia necessario cambiare solamente la frizione, quindi metti una Delta Malossi...
Angelo48
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Inviato: 12 Ago 2008 11:35
x la prima serie di zip nn esiste la delata e del free vuol dire "del motorino piaggio free"
zipkawa
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Inviato: 12 Ago 2008 11:40
zipkawa ha scritto:
x la prima serie di zip nn esiste la delata e del free vuol dire "del motorino piaggio free"
Adesso ho capito "Free"...spiegati meglio la prossima volta!
Come nno esiste? Nemmeno la Fly esiste?
Angelo48
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Inviato: 12 Ago 2008 11:43 Oggetto: Re: trasmissione zip 1a serie
zipkawa ha scritto:
ragazzi la mia frizione dopo 16 anni d lavoro m ha abbandonato...l'unica k ho trovato costa 70€ ed è una friz originale...con quei soldi compro una delta ora volevo chiedere posso sostituire tutto il gruppo frizione con uno del free? e se si la cinghia rimane originale o cosa?
Si puoi mettere tutto il gruppo frizione completo del free. Io l'anno scorso ho comprato la frizione nuova, ma ho scelto quella originale che per camminare è l'ideale. Poi se hai un motore da pista metti la malossi. Al massimo puoi fare come me, cioè metti una campana malossi autoventilante. Però se hai il primissimo zip, dovresti cambiare l'alberino frizione incasato a pressione sul coperchio della scatola ingranaggi e mettere quello con gli ingranaggi + piccoli all'esterno, per poter alloggiare il gruppo frizione + moderno.
EzioX
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Inviato: 12 Ago 2008 11:43
no nemmeno la fly
zipkawa
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Inviato: 12 Ago 2008 12:17
e la cinghia? comunque il mio è uno zip '92 primissima serie
zipkawa
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Inviato: 12 Ago 2008 12:22
zipkawa ha scritto:
e la cinghia? comunque il mio è uno zip '92 primissima serie
Cavolo, allora ti conviene per forza mettere una frizione originale...
Per la cinghia ne compri una, anch'essa diciamo "originale"...
Angelo48
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Inviato: 12 Ago 2008 12:22
zipkawa ha scritto:
e la cinghia? comunque il mio è uno zip '92 primissima serie
E' la stessa serie del mio. Io ho una cinghi malossi che è più resistente e l'ho presa 20 €; è la stessa di quella che monta uno zip fast rider, vespa et2 50 ed altri.
EzioX
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Inviato: 12 Ago 2008 12:24
intendo dire se cambio tt il gruppo frizione la cinghia k monto può rimanere o ci vuole quella del free?
zipkawa
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Inviato: 12 Ago 2008 12:27
zipkawa ha scritto:
intendo dire se cambio tt il gruppo frizione la cinghia k monto può rimanere o ci vuole quella del free?
Certo che può rimanere, sempre che non sia sprecata...perchè se è così la devi cambiare per forza......
Angelo48
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Inviato: 12 Ago 2008 12:29
in conclusione mi dite ke è un'operazione fattibile quella di passare il gruppo frizione 107mm del free sul mio zip ke porta una frizione + grande?(cm quella dello sfera)
zipkawa
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Inviato: 12 Ago 2008 12:48
zipkawa ha scritto:
in conclusione mi dite ke è un'operazione fattibile quella di passare il gruppo frizione 107mm del free sul mio zip ke porta una frizione + grande?(cm quella dello sfera)
Insomma, se la tua cinghia è in buono stato e riporta il codice: 431190, allora puoi lasciare quella che hai. Si, puoi montare tutto il gruppo del free, ma devi sostituire l'alberino dove infili il gruppo, che è diverso da quello della vecchia frizione grossa. Chiaro
EzioX
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Inviato: 12 Ago 2008 12:55
senti io ho una polini 3 grammi per f12 da venderti
se riesci a montarcela lo stesso te la posso vendere
poi ho anche una frizione originale per f12
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Inviato: 12 Ago 2008 13:12
EzioX ha scritto:
Insomma, se la tua cinghia è in buono stato e riporta il codice: 431190, allora puoi lasciare quella che hai. Si, puoi montare tutto il gruppo del free, ma devi sostituire l'alberino dove infili il gruppo, che è diverso da quello della vecchia frizione grossa. Chiaro
chiarissimo
zipkawa
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Inviato: 13 Ago 2008 11:52
ragazzi, ho trovato un motore del "FREE" allora k faccio prendo i pezzi ad occhi kiusi o smonto prima e vedo se è tt fattibile?
zipkawa
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Inviato: 13 Ago 2008 12:51
zipkawa ha scritto:
ragazzi, ho trovato un motore del "FREE" allora k faccio prendo i pezzi ad occhi kiusi o smonto prima e vedo se è tt fattibile?
Smonta prima, è una cosa logica diciamo! Guarda se è fattibile e casomai la prendi anche se non ad occhi chiusi...
Angelo48
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Inviato: 13 Ago 2008 13:15
zipkawa ha scritto:
ragazzi, ho trovato un motore del "FREE" allora k faccio prendo i pezzi ad occhi kiusi o smonto prima e vedo se è tt fattibile?
Ti consiglio di utilizzare sempre il tuo coperchio degli ingranaggi, potrebbe esserci qualche differenza. Poi penso che sai come fare il resto, cioè scasare gli alberini, incasare il nuovo, guarnizione liquida ecc.....
EzioX
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Inviato: 13 Ago 2008 13:19
fai cm sto facendo io...
cerca di trovarti un blocco a liquido cosi ha anche la trasma normale...
io ho dovuto sudare per trovare la molla di contrasto...
e le mollette non sono neanche le sue che ho su
Slash_G_93
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Inviato: 13 Ago 2008 13:45
guguzip ha scritto:
fai cm sto facendo io...
cerca di trovarti un blocco a liquido cosi ha anche la trasma normale...
io ho dovuto sudare per trovare la molla di contrasto...
e le mollette non sono neanche le sue che ho su
X mela trasmissione normale è troppo corta. Poi non c'è niente da sudare. Queste cose non costano molto e conviene comprarle nuove.
EzioX
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Inviato: 13 Ago 2008 14:17
se non sbaglio è la stessa trasmissione che adottavano i vecchi Piaggio... ossia NTT, Nrg 1 serie, Free, Zip SP, tutti i piaggio vecchi prima del 2000
Virgolakart
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Inviato: 13 Ago 2008 14:24
Virgolakart ha scritto:
se non sbaglio è la stessa trasmissione che adottavano i vecchi Piaggio... ossia NTT, Nrg 1 serie, Free, Zip SP, tutti i piaggio vecchi prima del 2000
No l'sp li ha sempre avuti un pò + lunghi.
EzioX
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Inviato: 13 Ago 2008 14:25
Poi quelli che hanno la ruota + di 10 hanno latrasmissione ancora + corta.
EzioX
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Inviato: 16 Ago 2008 12:12
ragà ma sul sito della polini esiste la frizione 2g sotto la voce "zip"...ma mika va bene x il mio?
zipkawa
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