Inviato: 14 Mar 2009 20:44
bigsen ha scritto:
Per quanto riguarda la potenza della Mito del '94 aveva 34Cv all'albero,quindi in base alla semplice matematica 34/1,36=25Kw e qualsiasi giornale del '94 riporta come potenza dichiarata dalla casa quella che ho appena detto.
Inoltre per la velocità di punta(sempre del '94)cito INMOTO che ha rilevato la velocità massima in 179,3Kmh e 31,5Cv alla ruota.
In ogni caso per quanto possiate preferire una marmitta piuttosto che un altra lo scarico migliore rimane quello artigianale fatto però da un meccanico che le ha quadre visto che fare uno scarico artigianale è un arte complessa e sono pochi a esserne in grado con risultati buoni e ancor meno con risultati eccellenti!
Per il silenziatore è sufficente il gusto personale,ma meglio chiedere parere al meccanico che ha fatto l'artigianale!
ti faccio presente un paio di cose:
la mito ev di cui parli (34 cv) è un caso UNICO. infatti le mito che venivano date in testing alle riviste erano tutto tranne originali. [hai il giornale? dai un'occhiata allo scarico montato, non è lo std] inoltre erano moto con una messa appunto abbastanza particolare.
una mito raggiunge i 34 cv? si certo. ma ci si deve lavorare su bene. non basta la pancia artigianale, un mikuni da 35, un monofascia e una 200h decente, per avere 34 cavalli. così si arriva circa a 30 in un motore fatto bene.
per arrivare a quei 34 bisogna anche dar un'occhiata ai carter, avere un albero a spallamenti pieni, una primaria a denti dritti e qualche altro accorgimento. una carburazione perfetta, non quelle alla buona, e si raggiungono sti fantomatici cavalli.
il "meccanico" che produce la pancia artigianale è un ex tecnico cagiva, che tra l'altro le produceva quando cagiva ancora correva.