Salve a tutti
fin'ora ho sempre scritto solo nella sezione Kawa perchè possessore di una ninja.. adesso però.. avrei voglia di una custom, sia perchè la mia motina è un pò vecchiotta, sia perchè ho sempre avuto un grande debole per il mondo custom, se potessi terrei sia sportiva che custom ma i soldi non bastano mai già così!
Allora.. il punto è..
Non sono un esperto di custom! Non ho idea di cosa convegna acquistare, ho moltissimi dubbi, ve n'espongo qualcuno sperando che mi possiate dare delle delucidazioni che ritengo fondamentali per la scelta.
Parto dal fatto che mi piace il genere Honda Shadow, il 750 per esempio.. o meglio la Dragstar
Tempo fa avevo puntato la Hyosung Aquila, ma anche se le riviste vantavano il motore come sportivissimo per la sua categoria, non mi ha mai convinto del tutto per il suo stile un pò troppo scopiazzato.
1).. in giro ne vedo un sacco in vendita, molto datate, anche del 92.. sono motori Jap quindi magari non sono molto capricciosi e durano... ma cavolo siamo nel 2008, sono un bel pò d'anni! meglio evitare?
2).. questi bicilindrici scoreggioni quanto bevono? Rispetto ad un 600 4cilindri in linea da 100cv, uno scoreggioso da 60cv beve più o meno? (perchè comunque io faccio moltissimi km in moto, sto sempre col culo in sella insomma!)
3).. hanno bisogno di molta manutenzione? sempre ipotizzando l'acquisto di un motore jappo e non un HD tanto per intenderci.
Riescono a garantire affidabilità anche in viaggio? (ho fatto anche 1100km in un giorno)
Questi sono i miei dubbi più grossi, poi accetto molto volentieri qualsiasi tipo di consiglio, l'obiettivo è un buon usato con un budget attorno ai 4000euro.
grazie
![icon_biggrin.gif](modules/Forums/images/smiles/icon_biggrin.gif)