dariol2 ha scritto:
ti rispondo io. sono passato da una moto 50 cc a un 748 con quasi 100 cv. non c'e' dubbio che queste moto ti incitano a correreanche perche alle basse andature soffrono parecchio, pero si puo camminare benissimo ad andatura da codice della strada. io i limiti li rispetto sempre al massimo mi concedo 10km/h in piu se le condizioni lo permettono ma mi fermo la. non mi interessa andare a 100 in citta o fare i 200 in autostrada, alla fine quello che conta e' la testa! per la strada bisogna stare attenti!!! non ha senso camminare sparati! a me interessa di piu arrivare a casa con le mie gambe che in una cassa di legno! quindi si puo e si deve andare piano! per divertirsi c'e' la pista!
straquoto alla grande!!
io con lo zzr600 dal "basso" dei suoi 100cv tondi posso dire che in effetti alle volte ti viene proprio voglia di dargli un giro di gas.
Poi però ho fatto questa prova:
1) una volta ho tirato la prima -> 100 orari
2) una volta ho tirato la seconda -> 140 orari
3) una volta ho tirato la terza -> 170 orari
4) una volta ho tirato la sesta -> 190 e mi sono fermato
e sempre con il passeggero ...
la 4 e la 5 non saprei perchè non le ho mai tirate
in 3 a 170 a 13.500 giri mi sembrava di volare e praticamente l'unica mia preoccupazione era guardare la strada .. mentre cercavo di restare attaccato al manubrio ..
dal che ho capito che è la testa che fa la differenza ... che a farsi male ci va veramente poco e che a quelle velocità non sei tu che guidi ma il tuo fondo schiena ...con queste cavallerie ti puoi ammazzare anche in prima facendo uno sparo stupido .. e non serve a niente ..
il bello viene se le fai trotterellare in 6 a 4000 giri .. e quando devi fare un sorpasso anzichè scalare .. basta girare la manopolina e via ..
così te la godi e non rischi
Detto questo però io ti avvertirei da subito che usare la testa non sempre ci riesce .. e così alle volte la cavolata la fai lo stesso e li rischi tantissimo.
Quindi la risposta è:
si invitano a correre ma se sai come prenderle te le godi e non rischi.