Nrg_RiGo ha scritto:
Ma perchè pensate che utilizzare un carburatore esagerato,aumenti incredibilmente le prestazioni del mezzo ?
Il minimo livello di alimentazione di un semitrofeo/trofeo è normale 19 dell'orto...il limite tra la difficoltà della carburazione e le prestazioni dovrebbe essere un 24....andare oltre significa :
- Difficoltà nella carburazione;
- Nessuna differenza col 19 dell'orto se non su pista.
- Enorme spreco di benzina.
Da me chiunque abbia un semitrofeo come il 6t,tpr ecc utilizza un comune 19 dell'orto,alcuni il 21...tanto lo scooter lo usano per i giretti in paese e qualche garino nei parcheggi di fabbriche abbandonate.
La differenza tra un 19 e un 24 o un 28 la si sente sulla pista,quando la carburazione è il punto forte dello scooter trofeo....invece se lo scooter viene usato per le solite 2 vaccate in paese o città,basta il minimo necessario per alimentarlo,appunto un 19 o un 21.
Neanche nei dragster vengono utilizzati carburatori così grandi...sopratutto i Koso che se non erro sono nati per i kart 100cc e oltre,e non per gli scooter.
Ecco un altro discorso che volevo fare...sto fatto dei 26 34 ecc...potrebbe andare BENISSIMO un 21...una carburazione adeguata è la cosa più importante