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che marmitta abbinare ad un 6t per zip sp?

Risultati del sondaggio

malossi scooter racing team
46% [ 6 ]
stage6 r1200
15% [ 2 ]
yasuni c16
0% [ 0 ]
roost o katrace
38% [ 5 ]

Voti Totali : 13

5358580
5358580 Inviato: 11 Ago 2008 20:38
 



ma per farmi fare una roost ad esempio cosa dovrei fare??? che prezzo ha?
 
5358849
5358849 Inviato: 11 Ago 2008 21:17
 

Da quando valutiamo le marmitte su base estetica ?

R1400 o C30 ??? E' un 6t non un 7t o più.

Un mio amico monta il 6t leggermente lavorato con sotto la r1200 e va alla grande,ora lo sta provando con la team 2005 ma dice che preferisce la stage che è riempita completamente e non ha fatto fatica a tararla.

Io te la consiglio quindi,se preferisci la roost dovresti andare su biollamotors,castiglione ecc e appena tornano dalle ferie senti un po'...di solito costa sui 250 e te la fanno sul modello del tuo blocco.
 
5359084
5359084 Inviato: 11 Ago 2008 21:54
 

secondo me la migliore è la malossi team anche se è fatta x il team 7t ma le prestazioni non tarderanno ad arrivare, ti svuoterà un po ai bassi ma l'allungo sarà spaventoso se invece vuoi qualcosa di più specifico per il tuo gt prova una c16 o una favolosa stage 6 r1200.
Non ti consiglio assolutamente R1400 o la C 30 sono esagerate anche per i gt trofeo non lavorati.
 
5359767
5359767 Inviato: 11 Ago 2008 23:52
 

comunque per rispondere prima hai detto che vuoi un 6t che è ben diverso da un tpr, sono sempre semitrofeo quindi tutta questa differenza non la vedo, e infine sapresti citarmi la differenza abissale tra trofeo team 2007 e evo (2-8 quella che vuoi)??
 
5359822
5359822 Inviato: 12 Ago 2008 0:07
 

azzz...ha smerdato tutte le teorie... icon_wink.gif
 
5359887
5359887 Inviato: 12 Ago 2008 0:34
 

bestf12 ha scritto:
comunque per rispondere prima hai detto che vuoi un 6t che è ben diverso da un tpr, sono sempre semitrofeo quindi tutta questa differenza non la vedo, e infine sapresti citarmi la differenza abissale tra trofeo team 2007 e evo (2-8 quella che vuoi)??

stiamo parlando di marmitte????
 
5359899
5359899 Inviato: 12 Ago 2008 0:40
Oggetto: w
 

La team trofeo e la evo 2-9 sono marmitte,si! icon_wink.gif
 
5359906
5359906 Inviato: 12 Ago 2008 0:43
 

lo so che sono marmitte, dal discorso che stava facendo credevo stava confrontando 2 gt icon_wink.gif
 
5359928
5359928 Inviato: 12 Ago 2008 0:56
 

bestf12 ha scritto:
comunque per rispondere prima hai detto che vuoi un 6t che è ben diverso da un tpr, sono sempre semitrofeo quindi tutta questa differenza non la vedo, e infine sapresti citarmi la differenza abissale tra trofeo team 2007 e evo (2-8 quella che vuoi)??

a parte che tu stai confrontando 2 gt uno che è più adatto ai motori piaggio (malossi 6t) l'altro che è più adatto ai minarelli (top tpr) con ciò non tolgo nessun merito al gt di casa top che è stato il primo gt che mi è venuto in mente per elaborare il mio zip sp poi documentandomi ho riscontrato che il top tpr è più adatto ad motore minarelli. per questo in seguito ho scelto di orientarmi sul gt 6t malossi perchè è più performante su un motore piaggio..... icon_wink.gif poi hai messo a confronto due marmitte che secondo me sono molto diverse l'una dall'altra. la polini evo è stata studiata per il suo omonimo gruppo termico quindi concepita per le caratteristiche del suo gt, marmitta che essendo molto versatile può essere adattata a vari gt vedi l'esempio posto da re con il tpr. la malossi team come la evo è stata concepita per l'omonimo gt e quindi anc'essa costruita appesitamente per il 7t adesso ho pensato di accoppiarla ad un 6t che visto che è stato costruito dalla stessa casa abbiano caratteristiche per lo meno simili anche se il 7t è un trofeo ma credo che con unottima taratura non causerà mancanze al gt malossi 6t.....
 
5359954
5359954 Inviato: 12 Ago 2008 1:07
 

secondo me comunque un 6t su minarelli le da anke ad un tpr...e' un semitrofeo spinto! e non dite di no perche' dall'imporstazione dei diagrammi si capisce subito...io ho a casa un team 6t e sono sicuro ke si esprimera' al meglio...

come marmitta puoi prendere una kat artigianale oppure una r 1200, oppure ankora una c 12, una roost ecc ecc
 
5359956
5359956 Inviato: 12 Ago 2008 1:08
 

ruvigne92 ha scritto:
il 6t io l'ho preso per 100E da un mio amico però dopo ci ho speso un bordello:
-lavorazione 140E, pistone60E, guarnizioni varie a fascia nuova 50E.
lo devo montare sul mio nrg mc2 insieme a 28 o 30 koso,tassinari v force, albero stage6 rt, carter lavorati, scarico katrace su misura, overrange, rapporti primari malossi, collettore con rialzo stage6 e filtro stage6, prossimamente montero una selettra. non credo che manchi niente.
W IL 6T 0509_banana.gif !!!!!!!!!!!!!!!!!!
non vedo l'ora di provarlo,katrace mi ha detto che arrivero max 21cv con trasmissione doc e su circa 135 kmh tirati.
la team è bella come scarico ma è studiata per i trofei in cui usano il phbg 19 e dopo non so che carburo monti........comunque te la sconsiglio.
salutoni icon_wink.gif

cosa cosa coso??? icon_lol.gif icon_lol.gif
butta via il koso ke è un carburatore osceno e vai sulla roba seria come un mikuni 24 o un dell orto 21 lavorato x bene (x meglio dire stravolto)
ke blocco hai?
 
5359957
5359957 Inviato: 12 Ago 2008 1:09
 

appunto è un semitrofeo spinto non posso mettere una for rae only!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_eek.gif
 
5359960
5359960 Inviato: 12 Ago 2008 1:11
 

la fro e' per intermedi...-.-'


ps tizy guarda ke i koso sono dei carburatori abbastanza validi, non sono niente male a contronto del 25 dell'orto...
 
5359972
5359972 Inviato: 12 Ago 2008 1:20
 

guest84 ha scritto:
la fro e' per intermedi...-.-'


ps tizy guarda ke i koso sono dei carburatori abbastanza validi, non sono niente male a contronto del 25 dell'orto...

la FRO vorrei ricordarvi che sarebbe il vecchio modello della team (che poi si è evoluta nella Scooter racing team)...ed era studiata per il Malossi Team Replica 6t...quindi non credo sia da intermedi icon_rolleyes.gif
 
5359975
5359975 Inviato: 12 Ago 2008 1:21
 

Ma perchè pensate che utilizzare un carburatore esagerato,aumenti incredibilmente le prestazioni del mezzo ? icon_rolleyes.gif

Il minimo livello di alimentazione di un semitrofeo/trofeo è normale 19 dell'orto...il limite tra la difficoltà della carburazione e le prestazioni dovrebbe essere un 24....andare oltre significa :

- Difficoltà nella carburazione;
- Nessuna differenza col 19 dell'orto se non su pista.
- Enorme spreco di benzina.


Da me chiunque abbia un semitrofeo come il 6t,tpr ecc utilizza un comune 19 dell'orto,alcuni il 21...tanto lo scooter lo usano per i giretti in paese e qualche garino nei parcheggi di fabbriche abbandonate.

La differenza tra un 19 e un 24 o un 28 la si sente sulla pista,quando la carburazione è il punto forte dello scooter trofeo....invece se lo scooter viene usato per le solite 2 vaccate in paese o città,basta il minimo necessario per alimentarlo,appunto un 19 o un 21.



Neanche nei dragster vengono utilizzati carburatori così grandi...sopratutto i Koso che se non erro sono nati per i kart 100cc e oltre,e non per gli scooter.
 
5359981
5359981 Inviato: 12 Ago 2008 1:23
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ma perchè pensate che utilizzare un carburatore esagerato,aumenti incredibilmente le prestazioni del mezzo ? icon_rolleyes.gif

Il minimo livello di alimentazione di un semitrofeo/trofeo è normale 19 dell'orto...il limite tra la difficoltà della carburazione e le prestazioni dovrebbe essere un 24....andare oltre significa :

- Difficoltà nella carburazione;
- Nessuna differenza col 19 dell'orto se non su pista.
- Enorme spreco di benzina.


Da me chiunque abbia un semitrofeo come il 6t,tpr ecc utilizza un comune 19 dell'orto,alcuni il 21...tanto lo scooter lo usano per i giretti in paese e qualche garino nei parcheggi di fabbriche abbandonate.

La differenza tra un 19 e un 24 o un 28 la si sente sulla pista,quando la carburazione è il punto forte dello scooter trofeo....invece se lo scooter viene usato per le solite 2 vaccate in paese o città,basta il minimo necessario per alimentarlo,appunto un 19 o un 21.



Neanche nei dragster vengono utilizzati carburatori così grandi...sopratutto i Koso che se non erro sono nati per i kart 100cc e oltre,e non per gli scooter.


Ecco un altro discorso che volevo fare...sto fatto dei 26 34 ecc...potrebbe andare BENISSIMO un 21...una carburazione adeguata è la cosa più importante
 
5360011
5360011 Inviato: 12 Ago 2008 1:48
 

Adamix ha scritto:

la FRO vorrei ricordarvi che sarebbe il vecchio modello della team (che poi si è evoluta nella Scooter racing team)...ed era studiata per il Malossi Team Replica 6t...quindi non credo sia da intermedi icon_rolleyes.gif

allora dimmi adamix come mai nessuno monta una fro su dei semitrofei? eppure dovrebbe essere adatta no...? icon_rolleyes.gif

ps rigo guarda ke le zanzare minimo un 24 ce l'hanno...
 
5362361
5362361 Inviato: 12 Ago 2008 13:27
 

per king alex:per la roost vai su petrogalli e scegli la track type hr che viene 250E ed è fatta per gt molto simili a 6t malossi
per tizy907:il blocco che ho è quello che vedi scritto lì.
il mikuni 24 fa cagare e non riesci a tararlo,perchèi koso dovrebbero essere osceni, li hai mai provati?il mio vicino ha il 32 e lo monta con ela trofeo e non ha mai problems...
 
5362459
5362459 Inviato: 12 Ago 2008 13:40
 

si ank io monto un dell'orto 34.....e viaggia parecchio, supero i 160 di brutto...e il motore e originale...il problema e che io lo monto su un rs icon_wink.gif


su uno scooter al massimo ci vedo un 24...non di piu....ank xk tanto non lo sfrutterai mai con quei 15 cavalli sotto il sedere....
 
5362479
5362479 Inviato: 12 Ago 2008 13:42
 

guest84 ha scritto:

allora dimmi adamix come mai nessuno monta una fro su dei semitrofei? eppure dovrebbe essere adatta no...? icon_rolleyes.gif

ps rigo guarda ke le zanzare minimo un 24 ce l'hanno...


Cosa intendi per le zanzare?
 
5364021
5364021 Inviato: 12 Ago 2008 18:03
 

dragster... icon_mrgreen.gif
un 24 minimo minimo ce l'hanno! vai a vedere in altri forum le sezioni drag e vedrai ke tutti almeno ma almeno un 24 lo montano...
 
5364137
5364137 Inviato: 12 Ago 2008 18:17
 

Sul 6t vai o di r1200 o di c-20, soprattutto se lavori i carter e gt vai volentieri anche di c21........per ruvigne, ti sei fatto la kat race???

Fatto bene, conosco via internet Claudio Katrace e il figlio e devo dire che sono dei prodotti ottimi icon_biggrin.gif

Comunque anche la roost va benissimo!!!
 
5364171
5364171 Inviato: 12 Ago 2008 18:21
 

Nrg_RiGo ha scritto:
Ma perchè pensate che utilizzare un carburatore esagerato,aumenti incredibilmente le prestazioni del mezzo ? icon_rolleyes.gif

Il minimo livello di alimentazione di un semitrofeo/trofeo è normale 19 dell'orto...il limite tra la difficoltà della carburazione e le prestazioni dovrebbe essere un 24....andare oltre significa :

- Difficoltà nella carburazione;
- Nessuna differenza col 19 dell'orto se non su pista.
- Enorme spreco di benzina.


Da me chiunque abbia un semitrofeo come il 6t,tpr ecc utilizza un comune 19 dell'orto,alcuni il 21...tanto lo scooter lo usano per i giretti in paese e qualche garino nei parcheggi di fabbriche abbandonate.

La differenza tra un 19 e un 24 o un 28 la si sente sulla pista,quando la carburazione è il punto forte dello scooter trofeo....invece se lo scooter viene usato per le solite 2 vaccate in paese o città,basta il minimo necessario per alimentarlo,appunto un 19 o un 21.



Neanche nei dragster vengono utilizzati carburatori così grandi...sopratutto i Koso che se non erro sono nati per i kart 100cc e oltre,e non per gli scooter.


Mah sui carter non usano carburatori come i nostri da scooter icon_confused.gif i kart da corsa hanno esclusivamente carburatori a membrana icon_wink.gif

Per i carbu normali, penso che anche in strada il 24 ci tsa, ma meglio il 21, con il dell'orto semplice(magari il black edition)vai più che bene, carburazione stabile e facile, cosa che c'è anche nei koso, per questo vengono usati molto anche se di qualità inferiore a 28 mikuni e keihin icon_wink.gif
 
5364868
5364868 Inviato: 12 Ago 2008 19:58
 

io o votato rosto o kat race ma comunque se avessi potuto scegliere avrei detto roost
 
5366370
5366370 Inviato: 13 Ago 2008 0:55
 

ragazzi esplorando su internet ho visto la FRO guardate!!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati


sembra uguale alla team!!!!! anche il terminale è blu! icon_eek.gif icon_eek.gif
visto che è così assomigliante alla team saranno così anche le prestazioni??????? che prezzo ha???? se la trovo così prendo questa mi piace un sacco e se rende bene visto che è apposita per il mio gt ed è anche più economica della team!!!! si si sicuramente se mi dite che è studiata a posta per il mio gt prenderò questa!!!!!! icon_asd.gif
 
5367064
5367064 Inviato: 13 Ago 2008 9:16
 

si vai sul sicuro, è molto bella e dovevo prenderla anche io solo che dopo per avere il motore personalizzato e vada come voglio io mi sono fatto fare una mitica katrace personalizzata in accelerazione pura e un po' di velocita perche ci vuole.
scegli tu comunque la fro è veramente bella icon_wink.gif
 
5367081
5367081 Inviato: 13 Ago 2008 9:19
 

King92 ha scritto:
Sul 6t vai o di r1200 o di c-20, soprattutto se lavori i carter e gt vai volentieri anche di c21........per ruvigne, ti sei fatto la kat race???

Fatto bene, conosco via internet Claudio Katrace e il figlio e devo dire che sono dei prodotti ottimi icon_biggrin.gif

Comunque anche la roost va benissimo!!!

la roost come tutte le artigianali personalizzate vanno forte,consiglio a tutti ad andare dalla KATRACE perchè loro ci sanno fare!!! icon_wink.gif
 
5370102
5370102 Inviato: 13 Ago 2008 15:15
 

ruvigne92 ha scritto:
per king alex:per la roost vai su petrogalli e scegli la track type hr che viene 250E ed è fatta per gt molto simili a 6t malossi
per tizy907:il blocco che ho è quello che vedi scritto lì.
il mikuni 24 fa cagare e non riesci a tararlo,perchèi koso dovrebbero essere osceni, li hai mai provati?il mio vicino ha il 32 e lo monta con ela trofeo e non ha mai problems...

ODDIO ERESIA!!! il mikuni 24 è perfetto x quella ela..poi se non vuoi consigli affari tuoi
ti faccio presente ke io il 28 koso l ho avuto..rifiniture di m***a ( e già questo basta)..se poi aggiungiamo ke i getti non li trovi...dai i koso fanno molto cagare c è poco da dire
se il tuo vicino monta il 32 non vuol dire ke sia il meglio..la team lavora al meglio col 19 e il 21 punto e basta xkè il collettore è di una certa grandezza (non ricordo quanto onestamente) fatevi un bel giretto su forum seri poi ne riparliamo icon_wink.gif
 
5370432
5370432 Inviato: 13 Ago 2008 16:16
 

OH MA***!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! icon_twisted.gif
ma leggete quello che scrivo!!!!!!!!!!!!!ho sempre detto che la team è studiata per carburi 19-21 mm e non venite a dirmi a me cose che dico io e che la marmitta si calcola in base al diagramma ,poi il mio vicino il 32 lo monta su cilindro ottanta cc. adesso non ricordo che marca mi pare cristofolini modello vecchio.
per i carburi sono questioni a parte, ognuno si trova meglio con una marca punto e basta,francamente mi sono stufato e quello non va e quello si etc.
 
5370446
5370446 Inviato: 13 Ago 2008 16:19
 

per sopra non mi avete capito, io confrontavo 2 motore semitrofeo, perchè aveva detto che il 6t differiva tanto dal tpr, e volevo sapere questa abissale differenza, e perchè non metterci una fro, più aperta di una powersound che è da intermedi, comunque sia qua si degenera in carburatore, un 28 koso mi sembra eccessivo, non avrai problemi di certo perchè corri come pochi, ma consumi anche come pochi, un 24 mikuni direi che sarebbe giusto, anche se non so i problemi nel tarare e carburare che comporta
 
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