Lupo_Solitario ha scritto:
Poi però se torno a casa e mio padre si mette a guidare come se fosse Schumacher sorpassando d'appertutto io da ragazzino delle medie cosa prendo come esempio??
In alcuni casi andrebbero educati i genitori, perchè esempio di inciviltà per gli adolescenti, ma proprio perchè, purtroppo, di genitori indisciplinati ce ne sono fin troppi, la scuola è molto importante, perchè se il papà incivile restasse l'unico esempio avremmo sicuramente un incivile in più in strada, che insegnerebbe al figlio ad essere incivile, la scuola potrebbe essere ciò che spezza questa catena. Anche tu dici dei corsi che hai seguito che:
Lupo_Solitario ha scritto:
Per alcuni è servito, per altri no
Ma se quelli a cui è servito non avessero fatto il corso? Magari tornando a casa dal loro padre-shumacher avrebbero pensato che quanto imparato dal loro genitore è la cosa giusta da fare, invece così, forse, loro saranno genitori assennati.
Ripeto, sarebbe bellissimo che i genitori insegnassero il rispetto e la civiltà ai loro figli, ma visti i fatti, forse sarebbe più sicuro che ad occuparsene fosse anche la scuola(o lo stato con corsi integrativi o tramite le scuola guida)