ciao ragazzi sono nuovo del forum
sono 9000 km che vado in giro senza problemi col mio sportcity 250 fino a quando andando al mare la polizia stradale appostata appositamente il sabato e la domenica per spennare motociclisti e scooteristi mi ferma dandomi 74€ per portatarga inclinato.
inoltre mi minacciarono che se al momento non la inclinavo riportandola nei gradi giusti mi avrebbero controllato la targa col goniometro e ritirato il libretto e i pantaloni (300 e passa euri di multa) + revisione .
mi dissero inoltre che la mancanza del parafango causa schizzi a chi sta dietro, e vorrei vedere io SUV e altri mezzi che schizzi fanno invece!!!
ora dalla foto la targa era in effetti sui 45/50 ° ma era perfettamente leggibile, vabbè...
immagini visibili ai soli utenti registrati
ora leggevo sul forum molte cose sull'argomento e chiedo:
1-se tento di inclinarla solamente sui 30° (sempre se non tocca la ruota) rischio comunque grosso? poi la misura è fatta con la persona sopra o senza?
2-se rifaccio il portatarga nei 30° giusti, con la luce giusta e il catarifrangente mi fanno la multa lo stesso? oppure deve essere per forza l'originale (un capolavoro di obbrobrio firmato aprilia)?
3-esiste qualcosa di "omologato" o di adattabile per lo sporty (al di là dell'originale)?
4-poi un'altra cosa, leggevo che con le nuove norme la marmitta aftermarket 4road anche se omologata (per il rumore) non lo è per l'inquinamento (lo sporty da euro3 diventa 0): sapete se è vero che le pattuglie girano con fonometri e misuratori d'inquinamento? a qualcuno è capitato?
ciao a tutti