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Beta Rr Sm Track
5344818
5344818 Inviato: 9 Ago 2008 11:22
Oggetto: Beta Rr Sm Track
 

Ciao, come molti sapevano avevo un Kappa 125 Exc 2008... Poi a metà luglio quando ero in ritorno da una cava ho avuto un incidente quasi mortale... Dopo tempo in ospedale mi son ripreso ma il Kappa non ce l'ha fatta... è distrutto... Ma io voglio tornare in moto... I miei voglion che però prenda un 50 e non un 125... Io ho dato un occhiata al nuovo Beta Rr Sm Track... Volevo avere alcune info su questa moto, volevo sapere come va e vorrei anche un'altra info... Ho notato che ha lo scarico che passa un pò sotto... Io vorrei fare una ela abbastaza racin con Top TPR 75, carburatore 24,ecc ecc... Secondo voi che scarico devo mettere? Troverò qualcosa? Risp a tutto... Grazie.... ancora una cosa... Qualcuno mi scrive tutto ciò che occorre montare per una ela completa col TPR?
 
5344924
5344924 Inviato: 9 Ago 2008 11:43
 

la beta rr sm track l'ha appena presa un utente di questo subforum icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


è davvero spettacolare e ricca di dettagli fantastici....


è davvero una buona moto telaisticamente parlando, una tra le migliori.... come qualità è ottima e dispone di chiavi (sia del bloccheto elettrico che del bloccasterzo) e di miscelatore, il sottosella è un pò piccolo....


secondo me se la prendi fai un affare ma, per quanto mi riguarda, sarebbe meglio non elaborarla....

sono troppi i rischi a mio parere.....


in ogni caso anche se la elabori problemi con le marmitte ti assicuro non ce ne saranno, ne esistono moltissime per il beta rr motard a passaggio laterale....

un mio amico ha ordinato la big one con pancia a sinistra, oltre ad avergli dato ottime prestazioni, la stessa big one gli ha fornito un paio di attacchi per montarla, i quali non hanno dato alcun problema icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5344973
5344973 Inviato: 9 Ago 2008 11:53
 

Bè... non esageriamo con gli elogi, Bastard, è comunque il solito 50ino con le solite sospensioni tradizionali...
Comunque devo ammettere che è molto bella questa versione ed è, sceondo me, il più bel 50ino in commercio...
Però darei anche al Rieju che nella versione pro non è niente male...

Mi dispiace tantissimo per il tuo incidente, mi fa piacere che tu sia ancora qui e abbia voglia di tornare in sella alla moto icon_biggrin.gif
 
5345007
5345007 Inviato: 9 Ago 2008 11:59
 

Ma comunque se te prendi il beta e gli metti il tpr non dico che vai come il kappa ma cm un altro 125 ci vai quindi non penso che i tuoi genitori ti rifacciano usare un mezzo ad alte prestazioni!!
 
5345083
5345083 Inviato: 9 Ago 2008 12:11
 

Yuppidhu ha scritto:
Bè... non esageriamo con gli elogi, Bastard, è comunque il solito 50ino con le solite sospensioni tradizionali...
Comunque devo ammettere che è molto bella questa versione ed è, sceondo me, il più bel 50ino in commercio...
Però darei anche al Rieju che nella versione pro non è niente male...

Mi dispiace tantissimo per il tuo incidente, mi fa piacere che tu sia ancora qui e abbia voglia di tornare in sella alla moto icon_biggrin.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


non commento, soprattutto la parola solito 50ino per non offendere nessuno, anche perchè scatenerei polemiche, visto che prima da una parte si dice: "se una moto non ha i rovesciati fa cagare telaisticamente" e poi " i rovesciati su un 50ino non servono"


icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


cerchiamo di essere franchi e non solo valutare se abbia rovesciati o meno, guardiamo la qualità delle sospensioni....

può avere dei rovesciati da 30mm, icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif io direi che piuttosto di mettere rovesciati da 30mm è meglio mettere un tradizionale da 41mm icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5345664
5345664 Inviato: 9 Ago 2008 13:33
 
 
5345762
5345762 Inviato: 9 Ago 2008 13:48
 

Grazie dei consigli... mi scrivete ancora la ela completa col tpr?
 
5345894
5345894 Inviato: 9 Ago 2008 14:14
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
Grazie dei consigli... mi scrivete ancora la ela completa col tpr?




icon_arrow.gif GT: top TPR 76CC
icon_arrow.gif Carburatore: almeno 24mm
icon_arrow.gif Marmitta: Top non omologata (ce ne sono anche altre, puoi anche ricorrere alle ottime artiginali)
icon_arrow.gif Collettore: vedi tu, ce ne sono tanti, da quelli in gomma ad altri materiali, ce n'era uno della malossi buono mi pare.... dopo se hai bisogno lo cerco
icon_arrow.gif Pacco lamellare: Top Tpr o V-force
icon_arrow.gif Albero motore: uno davvero buono col TPR è l'RHQ malossi, costoso, ma ottimo....
icon_arrow.gif Filtro: lavorazioni alla cassa filtro e red sponge icon_wink.gif
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore... (per andare sul sicuro...)
icon_arrow.gif sostituzione dell'intera campana frizione (quella originale non va bene, compra tutta la campana, una di buona qualità, magari anche mescolando molle dischi etc di varie marche (i dischi migliori sono quelli metrakit a mio parere)
icon_arrow.gif sostituzione di tutta l'accensione, senza centralina ad anticipo variabile...
icon_arrow.gif allungare i rapporti (con quelli originali sarebbe subito in fuorigiri...



poi puoi mettere anche queste cose, con prezzo più alto alla fine:

icon_arrow.gif selettore desmodromico Top
icon_arrow.gif ingranaggio 6a allungata
icon_arrow.gif rimozione contralbero (ti aumenterà le vibrazioni ma compenserà ancora meglio la ripresa)

le cose nella prima lista sono quelle più importanti se vuoi farla andare bene....
 
5345994
5345994 Inviato: 9 Ago 2008 14:38
 

Grazie di tutto...e cm prezzi?
 
5346207
5346207 Inviato: 9 Ago 2008 15:51
 

bastard92 ha scritto:




icon_arrow.gif GT: top TPR 76CC
icon_arrow.gif Carburatore: almeno 24mm
icon_arrow.gif Marmitta: Top non omologata (ce ne sono anche altre, puoi anche ricorrere alle ottime artiginali)
icon_arrow.gif Collettore: vedi tu, ce ne sono tanti, da quelli in gomma ad altri materiali, ce n'era uno della malossi buono mi pare.... dopo se hai bisogno lo cerco
icon_arrow.gif Pacco lamellare: Top Tpr o V-force
icon_arrow.gif Albero motore: uno davvero buono col TPR è l'RHQ malossi, costoso, ma ottimo....
icon_arrow.gif Filtro: lavorazioni alla cassa filtro e red sponge icon_wink.gif
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore... (per andare sul sicuro...)
icon_arrow.gif sostituzione dell'intera campana frizione (quella originale non va bene, compra tutta la campana, una di buona qualità, magari anche mescolando molle dischi etc di varie marche (i dischi migliori sono quelli metrakit a mio parere)
icon_arrow.gif sostituzione di tutta l'accensione, senza centralina ad anticipo variabile...
icon_arrow.gif allungare i rapporti (con quelli originali sarebbe subito in fuorigiri...



poi puoi mettere anche queste cose, con prezzo più alto alla fine:

icon_arrow.gif selettore desmodromico Top
icon_arrow.gif ingranaggio 6a allungata
icon_arrow.gif rimozione contralbero (ti aumenterà le vibrazioni ma compenserà ancora meglio la ripresa)

le cose nella prima lista sono quelle più importanti se vuoi farla andare bene....


hai dimenticato la frizione, che è fondamentale in una ela così icon_wink.gif
 
5346434
5346434 Inviato: 9 Ago 2008 16:59
 

andy_re ha scritto:


hai dimenticato la frizione, che è fondamentale in una ela così icon_wink.gif


l'ho messa invece icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5346798
5346798 Inviato: 9 Ago 2008 18:38
 

bastard92 ha scritto:


l'ho messa invece icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


oddio scusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
5346865
5346865 Inviato: 9 Ago 2008 18:49
 

andy_re ha scritto:


oddio scusa icon_redface.gif icon_redface.gif icon_rolleyes.gif


tra tra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif


@ Mr-PhantomF12: stiamo ben oltre i 1000 € senza lavorazioni ai carter con questa elaborazione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif sono tanti però considerato il prezzo non troppo elevato di un beta rr stai ben al di sotto del prezzo di una racing 125 2t....

se vuoi un consiglio l'elaborazione falla con un top viola.... risparmi tantissimo...
 
5346917
5346917 Inviato: 9 Ago 2008 18:57
 

bastard92 ha scritto:


tra tra icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_wink.gif


@ Mr-PhantomF12: stiamo ben oltre i 1000 € senza lavorazioni ai carter con questa elaborazione... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_wink.gif icon_wink.gif sono tanti però considerato il prezzo non troppo elevato di un beta rr stai ben al di sotto del prezzo di una racing 125 2t....

se vuoi un consiglio l'elaborazione falla con un top viola.... risparmi tantissimo...


quoto, se la fai col top viola, tira già abbastanza e risparmi veramente tanto
 
5347264
5347264 Inviato: 9 Ago 2008 20:03
 

Cosa devo mettere col top viola?quali pezzi devo montare?
 
5347654
5347654 Inviato: 9 Ago 2008 21:18
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
Cosa devo mettere col top viola?quali pezzi devo montare?


allora ti consiglio:


icon_arrow.gif Top Viola 76
icon_arrow.gif Carbu dell'orto o mikuni 21
icon_arrow.gif Dischi frizione Top
icon_arrow.gif Marmitta Top Line
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif Pacco lamellare V-force p vl15
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore (nn obbligatoria)
icon_arrow.gif Rapporti allungati

e dovresti essere apposto icon_wink.gif
 
5347925
5347925 Inviato: 9 Ago 2008 22:22
 

andy_re ha scritto:


allora ti consiglio:


icon_arrow.gif Top Viola 76
icon_arrow.gif Carbu dell'orto o mikuni 21
icon_arrow.gif Dischi frizione Top
icon_arrow.gif Marmitta Top Line
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif Pacco lamellare V-force p vl15
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore (nn obbligatoria)
icon_arrow.gif Rapporti allungati

e dovresti essere apposto icon_wink.gif
Io metterei una rossa al posto della gialla!!!Ah anche un 24 mikuni non ci starebbe male!!
 
5347999
5347999 Inviato: 9 Ago 2008 22:50
 

La centralina ci va per forza? bastano qst cose per il viola?come prezzo totale?
 
5348236
5348236 Inviato: 9 Ago 2008 23:53
 

andy_re ha scritto:


allora ti consiglio:


icon_arrow.gif Top Viola 76
icon_arrow.gif Carbu dell'orto o mikuni 21
icon_arrow.gif Dischi frizione Top
icon_arrow.gif Marmitta Top Line
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif Pacco lamellare V-force p vl15
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore (nn obbligatoria)
icon_arrow.gif Rapporti allungati

e dovresti essere apposto icon_wink.gif



eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif 75cc

icon_arrow.gif la top line è per scooter

icon_arrow.gif la centralina è meglio una rossa così può raggiungere un buon range

icon_arrow.gif pacco lamellare top TPR anche qui icon_wink.gif

icon_arrow.gif manca l'albero motore

per il resto d'accordo....


per l'albero, prendi un buon Rhq o un PRP.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5349159
5349159 Inviato: 10 Ago 2008 10:39
 

bastard92 ha scritto:



eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_snooty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

icon_arrow.gif 75cc

icon_arrow.gif la top line è per scooter

icon_arrow.gif la centralina è meglio una rossa così può raggiungere un buon range

icon_arrow.gif pacco lamellare top TPR anche qui icon_wink.gif

icon_arrow.gif manca l'albero motore

per il resto d'accordo....


per l'albero, prendi un buon Rhq o un PRP.... icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


si vero ho dimenticato l'albero, va bene il PRP ma anche il Top va benissimo.

per la marmitta c'è benissimo per moto, ce l'ha il mio migliore amico sul suo derapage, e c'è sia omologata che non.
 
5349514
5349514 Inviato: 10 Ago 2008 11:43
 

andy_re ha scritto:


si vero ho dimenticato l'albero, va bene il PRP ma anche il Top va benissimo.

per la marmitta c'è benissimo per moto, ce l'ha il mio migliore amico sul suo derapage, e c'è sia omologata che non.

si ma nonè la line, che è quella per scooter, sarà una top omologata..... appunto che la chiamano TOP Omo (o omologata icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ).

per esempio:

LINE:

immagini visibili ai soli utenti registrati



OMO:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5353933
5353933 Inviato: 11 Ago 2008 10:00
 

e la spesa di questa ela a qnt arriva?
 
5354253
5354253 Inviato: 11 Ago 2008 10:50
 

andy_re ha scritto:


allora ti consiglio:


icon_arrow.gif Top Viola 76
icon_arrow.gif Carbu dell'orto o mikuni 21
icon_arrow.gif Dischi frizione Top
icon_arrow.gif Marmitta Top Line
icon_arrow.gif Centralina top gialla
icon_arrow.gif Pacco lamellare V-force p vl15
icon_arrow.gif Rimozione miscelatore (nn obbligatoria)
icon_arrow.gif Rapporti allungati

e dovresti essere apposto icon_wink.gif
quante cazzate... icon_rolleyes.gif col viola metti un 24, il miscelatore toglilo senza pensarci pacco lamellare prendi il top tpr, un alberello ci vuole per forza, la top line è per scooter vai di top omo, la centralina top gialla è poco più di un'originale, prendi una bella accensione completa, visto che devi fare aprire il banco metti anche desmo e sesta lunga, la frizione se puoi prendi la polini che è meglio della top, io col viola non ero soddisfatto della top....

quello che ti posto è il link del mio primo topic di quando avevo l'ela col viola...leggiti tutta l'ela, quella è davvero completa icon_wink.gif
icon_arrow.gif Rieju RRX Spike di TopNicoRRX (NEW FOTO Pag 14)
 
5354412
5354412 Inviato: 11 Ago 2008 11:07
 

a cosa serve il desmo e l sesta lunga?
 
5354453
5354453 Inviato: 11 Ago 2008 11:11
 

Mr-PhantomF12 ha scritto:
a cosa serve il desmo e l sesta lunga?
la sesta lunga ti da il 5% circa in più di velocità a parita di rapporti secondari .... cioè senza cambiare corona o pignone se in sesta a tuono facevi 100 all'ora con la sesta lunga fai 105 (i dati sono sparati a caso, solo per spiegare)
il selettore desmodromico in ergal è la forchetta che fa inserire le marce, e quello li della top è realizzato meglio ed è molto più leggero dell'originale...essendo realizzato meglio aiuta ad evitare le fastidiosissime sfollate icon_wink.gif il prezzo di tutte e due queste cose assieme è di circa 75 euro... icon_wink.gif
 
5355034
5355034 Inviato: 11 Ago 2008 12:16
 
 
5355065
5355065 Inviato: 11 Ago 2008 12:20
 

Carra92 ha scritto:

wow ma è uno spettacolo! di meccanica sarà uguale al beta 50 rr "classico"?
si icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5361608
5361608 Inviato: 12 Ago 2008 11:54
 

ma sinceramente oltre ad un freno a disco a margherita piantato li per fare scena a un silenziatore rosso anodizzato e corona rossa anodizzata non ci vedo niente di speciale, certo esteticamente è bellissima ma come raffinatezze gli preferirei un derapage...
 
5361631
5361631 Inviato: 12 Ago 2008 11:58
 

roby91 ha scritto:
ma sinceramente oltre ad un freno a disco a margherita piantato li per fare scena a un silenziatore rosso anodizzato e corona rossa anodizzata non ci vedo niente di speciale, certo esteticamente è bellissima ma come raffinatezze gli preferirei un derapage...


anche io, poi ci puoi portare i bambini in tutta tranquillità:







immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5361712
5361712 Inviato: 12 Ago 2008 12:10
 

bastard92 ha scritto:


anche io, poi ci puoi portare i bambini in tutta tranquillità:







Immagine: Link a pagina di Ditta-foschi.it

non ho capito la battuta... se me la speighi...
 
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