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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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la mia moto e le sue prestazioni (bultaco lobito 50cc)
5357652
5357652 Inviato: 11 Ago 2008 18:15
 

no nn hai seguito bene il discorso allora di serie con corona 12 53 fa i 95

con 13 53 fa i 110 ma se tiri la prima la impenni un po ma tirandola parecchio

io adesso ho montato la 11 62 per fare sterrato e per venire su da casa mia

perche ho una salita ripida e ora con 11 63 mi fa gli 80 kmh tirata a manetta
non tirata mi fa i 70 tanquillamente
 
5357670
5357670 Inviato: 11 Ago 2008 18:17
 

la mia nn tirata fa 85
 
5357701
5357701 Inviato: 11 Ago 2008 18:22
 

con l' 11 63 ????????????
 
5357804
5357804 Inviato: 11 Ago 2008 18:41
 

si
 
5357838
5357838 Inviato: 11 Ago 2008 18:47
 

effettivi???

mi semra strano????


cmnq quanti cv ha la tua mto????e che moto hai???
 
5357865
5357865 Inviato: 11 Ago 2008 18:50
 

si gli visti dalla macchinetta della velocita che ci sono in strada e poi con mio padre in macchina icon_wink.gif
 
5357881
5357881 Inviato: 11 Ago 2008 18:53
 

quindi fa piu o meno gli 85 tt tirata secondo me

ma che moto hai e quanti cv ha
 
5357953
5357953 Inviato: 11 Ago 2008 19:00
 

o il cre six a sotto solo la pancia artigianale
 
5358126
5358126 Inviato: 11 Ago 2008 19:23
 

bultacolobito ha scritto:
poi c'è anche la targhetta della serie limitata e poi su internet non la trovi perche tutte le bultaco gialle e nere sono della serie limitata


a me sembra il tipico effetto carbonio quello delle carene, io non vedo nessuna targhetta dalla foto, ne tantomeno telai i carbonio, vedo carene con quell'effetto...

anzi insella mostrava proprio quella gialla e nera a me sembra strano che sia in edizione limitata.... può anche darsi ma anche se lo è lo dubito fortemente perchè una mto da 4000 € circa non ha un telaio così penoso, ha delel forcelle come minimo uspside down da 40mm e un posteriore a gas regolabile nonchè telaio in alluminio ricavato dal pieno....

su questa moto vedo chiaramente un telaio piuttosto penoso tralasciate le sospensioni nonchè un bagaglio... io direi che se è una "racing" ( icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif figures icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) un bagaglio è proprio inapropriato....


Citazione:
comunque il motore derbi di serie ha davvero 8cv perché un mio amico ha provato sul banco la rs ( del 2006 che monta il motore derbi ) e segnava i 7.8 cv circa quindi 8


ci credo alquanto poco che siano stati 7,8 Cv alla ruota, anzi, è chiaramente impossibile...l'am6 è un motore un attimo più sveglio e ben rodato ha una potenza di circa 6,86 CV..... 7,8 CV per un blocco derbi possono essere all'albero....

Citazione:
no nn hai seguito bene il discorso allora di serie con corona 12 53 fa i 95

con 13 53 fa i 110 ma se tiri la prima la impenni un po ma tirandola parecchio

io adesso ho montato la 11 62 per fare sterrato e per venire su da casa mia

perche ho una salita ripida e ora con 11 63 mi fa gli 80 kmh tirata a manetta
non tirata mi fa i 70 tanquillamente


se tu mi parli di velocità indicata siamo ok, d'accordo, ma renditi conto che quelle non sono chiaramente velocità effettive


Citazione:
o il cre six a sotto solo la pancia artigianale


con gli 11/63 85 effettivi non tirata anche se con marmitta artigianale ci credo alquanto poco icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif anche perchè mi pare che il cre esca con dei rapporti del tipo 14/62 o forse 13/62....

85 ci credo se è tirata anche perchè ha un cilindro differente da quello dell'am6, ma predisposto per utilizzi non da allungo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


forza ragazzi, non diciamo fesserie.... icon_wink.gif
 
5358490
5358490 Inviato: 11 Ago 2008 20:26
 

si lo so mi sn sbagliatto io o 13/62 comunque lo so che non e da allungo io o fatto 4.000 km nei boshi non a mai toccato strada la mia moto
 
5358685
5358685 Inviato: 11 Ago 2008 20:54
 

con un 13/62 mi sembra poco gli 85 io con un 11/62 faccio gli 80 circa provati con rivelatore di velocita' dei carabinieri
 
5358712
5358712 Inviato: 11 Ago 2008 20:58
 

bastard92 ha scritto:
jackhm92 ha scritto:
a me' sembra uguale al vecchio cre versione lego


immagini visibili ai soli utenti registrati




icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


questa? icon_rolleyes.gif


no quello nn e' un cre e' un caballero
 
5359214
5359214 Inviato: 11 Ago 2008 22:10
 

jackhm92 ha scritto:


no quello nn e' un cre e' un caballero

ah quindi l'hm è questa:


immagini visibili ai soli utenti registrati



strano carbonfiber mi aveva detto che era il nuovo CBR... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5361165
5361165 Inviato: 12 Ago 2008 10:52
 

se non ci credete alle velocita che io vi ho dichiarato fate questo conto:

53:13=4.0769 questo è uguale a 110 kmh cioè velocità massima con corona e pignone di 13 e 53

poi fate

53:11=4.81818 poi 110:4.81818=22.83019 poi 22.83019x4.0769=93kmh

la velocita è diinuita cambiando il pignone da 13 a 11

io invece ho

11 e 62 quindi

62:11=5.63636 poi 110:5.63636=19.51614 poi 19.51614x4.0769=79kmh


quindi la mia moto fa 79 kmh effettivi tirata a manetta mentre non tirata fa i 72
 
5361557
5361557 Inviato: 12 Ago 2008 11:46
 

si ma MECCANICAMENTE è così.... realmente è ancora di meno....

perchè influenza tantissimo l'aerodinamica ed il peso.... nonchè la grandezza delle gomme...

poi comunque sia hai detto 110 indicati sicuramente non effettivi e non hai considerato le rapportature interne credo....

79 effettivi ci possono essere anche ma con gli 11/62 per le condizioni citate sopra sono anche di meno.... dei rapporti così sul lungo ti fanno andare tantissimo in fuorigiri ed è probabile che con quei 1000 o 2000 giri recuperi un pò di velocità max penalizzando i CV e la ripresa su strada e rischiando di rovinare il gt
 
5361710
5361710 Inviato: 12 Ago 2008 12:10
 

bastard92 ha scritto:

ah quindi l'hm è questa:


Immagine: Link a pagina di Ditta-foschi.it

strano carbonfiber mi aveva detto che era il nuovo CBR... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

no quello e' il tuo mezzo di trasporto e ti servirebbe anche un cuccio
 
5361770
5361770 Inviato: 12 Ago 2008 12:19
 

jackhm92 ha scritto:

no quello e' il mio mezzo di trasporto e mi servirebbe anche un cuccio.....

sai, perchè sono un bambino moccioso piccino picciò icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif .

Nota del colpevole: BASTA OT


contento tu icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

lasciamo perdere l'ot e torniamo in argomento bultaco Lobito, riquoto il mio messaggio precedente per dae una spiegazione:

bastard92 ha scritto:
si ma MECCANICAMENTE è così.... realmente è ancora di meno....

perchè influenza tantissimo l'aerodinamica ed il peso.... nonchè la grandezza delle gomme...

poi comunque sia hai detto 110 indicati sicuramente non effettivi e non hai considerato le rapportature interne credo....

79 effettivi ci possono essere anche ma con gli 11/62 per le condizioni citate sopra sono anche di meno.... dei rapporti così sul lungo ti fanno andare tantissimo in fuorigiri ed è probabile che con quei 1000 o 2000 giri recuperi un pò di velocità max penalizzando i CV e la ripresa su strada e rischiando di rovinare il gt


in ogni caso hai ammesso che prende velocità umane... quindi alla fine è una moto normale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif con una buona ripresa, lo ammetto perchè l'ho provata.... in confronto a tanti altri 50cc è davvero buona ma non conosco i rapporti originali della moto che ho provato.....

i Cv mi peoccupano come ho detto prima.... 8 alla ruota li prendi con un GT base poco spinto icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5361777
5361777 Inviato: 12 Ago 2008 12:21
 

ragazzi io sul beta se4 monto il 12-58 come va secondo voi??? icon_confused.gif icon_lol.gif icon_confused.gif icon_lol.gif
 
5361784
5361784 Inviato: 12 Ago 2008 12:23
 

gibbo-93 ha scritto:
ragazzi io sul beta se4 monto il 12-58 come va secondo voi??? icon_confused.gif icon_lol.gif icon_confused.gif icon_lol.gif


non andare Ot che ci siamo già stati....

secondo me sono giusti per un enduro.... se hai anche un Gt puoi mettere anche un 13.... tanto la corona è grossa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

FINE OT
 
5361794
5361794 Inviato: 12 Ago 2008 12:24
 

l' ultima cosa quanto costa la corona??? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif Grazie!!!!
 
5361802
5361802 Inviato: 12 Ago 2008 12:25
 

bultacolobito ha scritto:
se non ci credete alle velocita che io vi ho dichiarato fate questo conto:

53:13=4.0769 questo è uguale a 110 kmh cioè velocità massima con corona e pignone di 13 e 53

poi fate

53:11=4.81818 poi 110:4.81818=22.83019 poi 22.83019x4.0769=93kmh

la velocita è diinuita cambiando il pignone da 13 a 11

io invece ho

11 e 62 quindi

62:11=5.63636 poi 110:5.63636=19.51614 poi 19.51614x4.0769=79kmh


quindi la mia moto fa 79 kmh effettivi tirata a manetta mentre non tirata fa i 72

si beh devo dire che il ragionamento fila... tutti gli altri fattori che influenzano la velocità non sono mica da prendere in considerazione... il tuo peso, il peso della moto, l'attrito con l'aria, l'attrito fra gomme e asfalto... figuriamoci se influiscono icon_asd.gif

che poi vorrei capire che calcoli hai fatto... il numero dei giri non lo consideri??
 
5361929
5361929 Inviato: 12 Ago 2008 12:41
 

FeX_TTC ha scritto:

si beh devo dire che il ragionamento fila... tutti gli altri fattori che influenzano la velocità non sono mica da prendere in considerazione... il tuo peso, il peso della moto, l'attrito con l'aria, l'attrito fra gomme e asfalto... figuriamoci se influiscono icon_asd.gif

che poi vorrei capire che calcoli hai fatto... il numero dei giri non lo consideri??


non ha contato neanche il rapporto di trasmissione.... carbonfiberrs aveva fatto il calcolo matematico esatto su banco prova.... ma su strada la velocità non sarà mai uguale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5361967
5361967 Inviato: 12 Ago 2008 12:47
 

bastard92 ha scritto:
FeX_TTC ha scritto:

si beh devo dire che il ragionamento fila... tutti gli altri fattori che influenzano la velocità non sono mica da prendere in considerazione... il tuo peso, il peso della moto, l'attrito con l'aria, l'attrito fra gomme e asfalto... figuriamoci se influiscono icon_asd.gif

che poi vorrei capire che calcoli hai fatto... il numero dei giri non lo consideri??


non ha contato neanche il rapporto di trasmissione.... carbonfiberrs aveva fatto il calcolo matematico esatto su banco prova.... ma su strada la velocità non sarà mai uguale icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

beh ovviamente icon_wink.gif
 
5362518
5362518 Inviato: 12 Ago 2008 13:49
 

esatto se io faccio gli 80 kmh sono al limite di fuorigiri se non in fuorigiri

tanto quando so che fa i 70 tirata 'nn tantissimo ma nel giusto' mi va bene e poi se volevo andare forte mi compravo una moto da strada

mentre visto che mi piace andare a fare sterrato cosi mi piace di piu e poi ci posso fare quello che voglio mentre prima con i rapporti lunghi andava con meno ripresa e se andava giu di giri iniziava ad arrancare quindi diventava noiosa mentre ora secondo me è piu divertente


cmnq se mai mi stufassi di fare sterro posso sempre cambiare rapportatura e ci vogliono 5 min
 
5363177
5363177 Inviato: 12 Ago 2008 15:15
 

bultacolobito ha scritto:
esatto se io faccio gli 80 kmh sono al limite di fuorigiri se non in fuorigiri

tanto quando so che fa i 70 tirata 'nn tantissimo ma nel giusto' mi va bene e poi se volevo andare forte mi compravo una moto da strada

mentre visto che mi piace andare a fare sterrato cosi mi piace di piu e poi ci posso fare quello che voglio mentre prima con i rapporti lunghi andava con meno ripresa e se andava giu di giri iniziava ad arrancare quindi diventava noiosa mentre ora secondo me è piu divertente


cmnq se mai mi stufassi di fare sterro posso sempre cambiare rapportatura e ci vogliono 5 min


beh allora hai fatto bene.....

quoto soprattutto sull'ultima frase icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5367249
5367249 Inviato: 13 Ago 2008 9:48
 

poi volevo chiedervi un piccolo consihlio nn riesco a sfrizionare come faccio???
 
5367255
5367255 Inviato: 13 Ago 2008 9:48
 

accellera molla la frizione piano , quello è sfrizionare icon_wink.gif
 
5367919
5367919 Inviato: 13 Ago 2008 11:14
 

bultacolobito ha scritto:
poi volevo chiedervi un piccolo consihlio nn riesco a sfrizionare come faccio???
quando senti che il motore sta un po morendo di giri con due dita pizzichi la frizione poi la lasci sempre un pelo attaccata in modo che salga di giri e la moto spinga un po poi molto delicatamente la rilasci e ti ritrovi la moto in coppia icon_wink.gif io lo usavo spesso anche sul motard icon_asd.gif
 
5428665
5428665 Inviato: 22 Ago 2008 14:07
 

ok grazie
 
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