Citazione:
Un po' meno d'accordo. Conosco ragazzini che hanno il casco integrale regalato dai genitori e poi usano una "scodela" ricevuta da un'amico che si sono comprati con la paghetta.
I genitori, non possono essere considerati sempre e comunque responsabili delle stupidate dei figli.
I genitori, non possono essere considerati sempre e comunque responsabili delle stupidate dei figli.
Uhm, non sono d'accordissimo. Possibile che i genitori non si accorgano che il figlio esce di casa senza il casco integrale che gli hanno regalato? Oppure se lo cambiano quando sono distanti da casa? Stessa cosa per lo stato in cui si trovato alcuni cinquantini tra il distrutto ed l'elaborato. Ma è un'altro discorso. Io sono dell'idea che se il ragazzino se ne va in giro alla bell'e meglio un pò di colpa ne hanno anche i genitori che dovrebbero almeno controllare un pò i propri figli.
Poi si arriva all'estremo di genitori che protestano (o picchiano) con i vigili percè il figlio è stato multato o gli è stato sequestrato il motorino. E qui di chi è la colpa?
Citazione:
Penso che la responsabilità sia piuttosto di chi si ostina a considerare "realmente" omologati determinati tipi di caschi.
Più che altro la responsabilità è di chi crede che questi caschi siano sicuri.
Citazione:
Penso che i tanto amati giornali specializzati, dovrebbero dare il via alle stesse campagne di sensibilizzazione anche su quest'aspetto e non solo sui paraschiena. La cosa che più mi manda in bestia e che gli stessi giornali specializzati, quando fanno le prove scooter (mini e maxi) sono vestiti (molte volte) in modo assurdo
Su questo ti do pienamente ragione!