DueRuote ha scritto:
La settimana dopo Ferragosto parto con la ST3 (che è fatta per questo) per un tour del Gran Sasso e ritorno attraverso tutta la Toscana e puntata finale a Pisa.
Partenza dalla Romagna e nessun timore di fare tanti chilometri... anzi... sotto i 300Km al giorno mi sembrerebbe di non aver varcato la porta di casa.
Avete consigli su cosa andare a vedere, quali strade siano più belle oppure dove dormire ?
Mi hanno consigliati di salire sul Gran Sasso dal lato mare perchè ha paesaggi più belli (l'Italia comunque è bella quasi tutta) mentre pensavo di fare una capatina anche a Saturnia visto che le strade nei pressi sono perfette.
Accetto consigli !!!!
Ciao, io sono di Trani e sono stato sul Gran Sasso circa tre settimane fa. Sono uscito a Giulianova e mi sono addentrato nel Parco del Gran Sasso e monti della Laga. Per te il percorso sarà sicuramente diverso. Sono arrivato a Pietracamela dove ci sono un paio di alimentari e mi sono rifocillato lì. Poi ho proseguito verso Prati di Tivo dove troverai una grande Piazza (se così possiamo chiamarla) dove se non sbaglio c'è anche un albergo. A quel punto sulla sinistra di questa piazza c'è una strada dapprima asfaltata che poi diventa sterrato che ti porta in una zona che si potrebbe definire il "Belvedere" del Gran Sasso. Da lì se becchi bel tempo riesci a scorgere il Corno Grande e il Corno Piccolo. Fantastico. Se ti piace la natura e te la sai godere e non c'è il solito via vai di turisti della domenica che cominciano a sbraitare... rimarrai davvero affascinato. Ti scorderai della fatica appena fatta. Io con la mia FZ6 sono riuscito ad arrivarci tranquillamente a passo di lumaca. Non so se con la ST3 (un pò più pesante della mia) ce la fai... Comunque puoi sempre lasciarla a Prati di Tivo e proseguire a piedi. Buon viaggio.